Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 89 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 1325
  1. #691
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    56

    Ma da cosa può dipendere la luminosità (non come valore di settaggio,ma della visione generale)se imposto in normale ho una certa immagine,se uso quello di velvor aumentando il contrasto a 50 l'immagine rimane comunque sempre meno luminosa rispetto la modalità normale,il gamma è sempre 2.2 in entrambe,si raggiungono più o meno gli stessi risultati impostando il gamma in curva ad S anche se mi è stato detto che è sconsigliata come tipo di impostazione..
    Ultima modifica di batfed; 30-09-2010 alle 17:46

  2. #692
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.317
    dopo qualche giorno di prove per capire come funzionano i controlli, e letto una esaustiva guida su come procedere quando si fanno queste tarature, oggi ho rifatto un po tutto.
    ho raggiunto il mitico gamma 2,2, e centrato i colori. tutti i parametri di visualizzazione sono dentro gli standard, e il contrasto 3360:1
    un'altro televisore. ora mi da davvero soddisfazione guardarlo. convincente sotto ogni profilo. domani con calma, posterò i nuovi e per me definitivi settaggi.
    ggr

  3. #693
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    265
    Citazione Originariamente scritto da sterav
    .... Sto usando prevalentemente "Velvor" come default per via del rodaggio; ogni tanto provo "Maxade" quando l'eccesso di verde mi infastidisce, ma il problema non si risolve del tutto.
    .... .....
    Ciao, ho pure io in memoria i setting di velvor e maxade. In quello di velvor, con contrasto a 33, non c'è nessuna dominante verde, nè con il DTT nè con il mio DVD Sony.

    É un setting che ritengo caldo con incarnati ottimi e resa generale soddisfacente. Il setting di maxade che uso (non l'ultimo postato) è più freddo, ma in certi casi più adatto.

    Controlla di aver impostato correttamente i parametri sia per il DTT che per le altre sorgenti, a volte capita di confondersi

  4. #694
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    266
    Citazione Originariamente scritto da mozi
    ...Il setting di maxade che uso (non l'ultimo postato) è più freddo, ma in certi casi più adatto....
    Se non ricordo male nell'ultimo avevo tolto l'eccesso di blu e avevo alzato il gamma 2.1 e oltre.
    Comunque erano migliori del precedente...

    ciao
    TV Pana 46G20 - blu ray philips 7500
    Settings

  5. #695
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    11
    Ciao a tutti.
    A me piacciono i colori/incarnati di Velvor e lal luminosità di maxade
    In sintesi cambio ogni 10 minuti come un'anima in pena...

  6. #696
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente scritto da mozi
    Controlla di aver impostato correttamente i parametri sia per il DTT che per le altre sorgenti, a volte capita di confondersi
    Ciao Mozi, qui urge un chiarimento. Premetto che il DTT lo guardo poco e comunque tramite Sky Digital Key (quindi e' sugli stessi ingressi AV del satellite - SD o HD). Pero' p.f. confermami una cosa: se io memorizzo dei parametri ad es. su Professionale1, questi valgono su tutti gli ingressi AV, giusto? Io devo solo verificare di selezionare il profilo corretto su ogni sorgente.

    Non intendevi dire che esiste un Professionale1 per Sky, uno per DVD, ecc., ognuno dei quali con diversi setting memorizzati, confermi?

  7. #697
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    207
    Ciao a tutti

    Uso i settaggi "Velvor" ottimi, ma... sto notando
    anche io una dominante del Verde !
    purtroppo sugli incarnati, ma non su tutti, probabilmente
    su visi un po pallidi o particolarmente illuminati.
    Come si potrebbe risolvere...?

    P.S.

    Con i settaggi Velvor come impostate ? :

    Risoluzione Massima
    Risparmio Energetico
    Ultima modifica di wolf breen; 01-10-2010 alle 10:55
    So benissimo della qualità... ma chi si accontenta ;o) TV LCD - SAMSUNG 6400 4K UHD 49" Player - 4Geek WiFi N300 MKV HDD 1T / SMARTPHONE ELEPHON P9000 / PORTATILE ASUS N550JK-CN015H Blu-ray SISTEMA HOME AUDIO LG CM4560 BLUETOOTH 2.1 canali 700W

  8. #698
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.317
    ecco i miei ultimi. per chi ha voglia di provarli, e provare a migliorarli.
    PROFESSIONALE 2

    RISULTATI OTTENUTI:
    GAMMA 2,15
    LIVELLO NERO 0,013 FTL / 0,04CD/M QUADRATO
    LIVELLO DEL BIANCO 35,8 FTL / 122,80 CD/M QUADRATO
    DIAGRAMMA CIE CENTRATO

    SETTING

    CONTRASTO 43
    LUMINOSITA -4
    COLORE 30
    NITIDEZZA 3
    MODALITA ECO - OFF
    PNR-OFF-
    PANNELLO - ON

    BILANCIAMENTO BIANCO
    R-GAIN -2
    G-GAIN -4
    B-GAIN +2
    R-CUT OFF -8
    G-CUT OFF -7
    B-CUT OFF -2

    GESTIONE COLORE
    T-ROSSO 0
    T-VERDE -5
    T-BLU -1
    SAT ROSSO -3
    SAT VERDE +0
    SAT BLU +3
    GAMMA 2,2

    ggr

  9. #699
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    208
    Citazione Originariamente scritto da wolf breen
    Risoluzione Massima
    mai capito a cosa serve, nel dubbio: OFF

    Citazione Originariamente scritto da wolf breen
    Risparmio Energetico
    Il settaggio con contrasto a 33 fa risparmiare abbastanza di suo, quindi anche qui: OFF
    Panasonic tx-p42g20 - Calibrazione Night & Calibrazione Day

  10. #700
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    208
    Citazione Originariamente scritto da lance_72
    A me piacciono i colori/incarnati di Velvor e lal luminosità di maxade
    Ho dei settaggi nuovi che reputo migliori di tutti i precedenti, ma prima di postare volevo valutarli con la nuova sonda che sta arrivando (in attesa da due settimane... ).
    Se volete li posso condividere in forma "work in progress".


    Citazione Originariamente scritto da wolf breen
    Uso i settaggi "Velvor" ottimi, ma... sto notando anche io una dominante del Verde !
    Citazione Originariamente scritto da mozi
    n quello di velvor, con contrasto a 33, non c'è nessuna dominante verde
    Come giudicare queste due affermazioni apparentemente opposte? Semplicemente con il fatto che i pannelli non sono tutti uguali (anzi sono tutti diversi) quindi la mia calibrazione con sonda sicuramente ( ) non ha dominate verde sul mio pannello, forse quello di mozi è un parente stretto del mio e anche lui non soffre di particolari dominanti mentre il povero pannello di wolf breen è un parente molto lontano e si comporta in maniera differente.
    Purtroppo senza sonda o ci si fida (e ci si accontenta di una calibrazione approssimativa) o meglio utilizzare la modalità THX regolando contrasto e luminosità con un dvd tipo quello di Luciano Merighi (cosa che farei sempre in ogni caso).
    Panasonic tx-p42g20 - Calibrazione Night & Calibrazione Day

  11. #701
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    265
    Citazione Originariamente scritto da maxade
    .....
    Comunque erano migliori del precedente...

    ciao
    Ciao, il tuo setting che ho memorizzato è:

    contrasto 44
    luminosità -1
    colore 24
    nitidezza 2
    mod eco off
    p-nr off
    pannello on

    avanzate
    bil bianco
    r-gain -4
    g-gain -8
    b-gain -10
    r-cutoff -2
    g-cutoff 0
    b-cutoff -2

    gest. colore
    t-rosso +2
    t-verde -6
    t-blu -3
    s-rosso +4
    s-verde +15
    s-blu +3
    gamma 2.2

    Con contrasto a 30. I tuoi successivi setting li ho provati e confrontati con questo sopra, ma non mi hanno convinto.

    Ieri sera in TV c'era Fr.Junior ed il tuo setting lo preferivo a quello di velvor.

    É una bellezza avere due setting che "coprono" tutte le mie esigenze

  12. #702
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    265
    Citazione Originariamente scritto da sterav
    ....

    Non intendevi dire che esiste un Professionale1 per Sky, uno per DVD, ecc., ognuno dei quali con diversi setting memorizzati, confermi?
    Ciao, se guardo il DTT ed imposto un setting personalizzato in Professionale 1 e poi accendo il lettore DVD, il Professionale 1 avrà altri valori.

    Stessa cosa per l'analogico. Fai una prova semplice. Porta il colore a 0 in un setting personalizzato.

  13. #703
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    265
    Citazione Originariamente scritto da velvor
    Ho dei settaggi nuovi che reputo migliori di tutti i precedenti, ma prima ...
    Ciao, se è un setting con contrasto basso sarò in pole position per provarlo.

  14. #704
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente scritto da sterav
    Non intendevi dire che esiste un Professionale1 per Sky, uno per DVD, ecc., ognuno dei quali con diversi setting memorizzati, confermi?
    Ciao sterav
    ora non sono davanti al tv ma da quanto mi ricordo devi memorizzare un setting per ogni ingresso, infatti c'è la possibilità di farlo su tutti contemporaneamente o su ognuno singolarmente.
    Di più non posso dirti perchè non ho il tv dove sono ora ma guardaci bene e vedi che sicuramente è così
    Alla prossima
    Pana G20 42" - Pana SD60 - PS3 320gb fw3.60
    Timp e frask vol la crap ma u llatt l'ava fa

  15. #705
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    72

    confermo.... i settaggi vanno impostati fer ogni fonte av.
    quindi ce ne vuole uno per dtt, uno per il dvd, uno per hd,ecc. ecc.


Pagina 47 di 89 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •