Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 96 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 1437

Citazione Originariamente scritto da wollas58
    Un mio amico ha un samsung plasma 50" seroe 7, 600hz, in questi giorni voglio andare da lui a vedere come si vedono i neri.
    Già confermato che il nero di un Samsung LCD Serie 6 di quest'anno è migliore anche di quello: al buio i bordi dell'immagine si confondono con la cornice (guarda qui).
    Cmq è proprio il pannello che è più chiaro [...] il pannello è vistosamente più grigio della cornice e anche rispetto a samsung o sony....
    Confermo assolutamente per aver avuto 15 giorni il Samsung LCD (questa è una discussione ufficiale e si parla solo del S20) che ha un nero molto più profondo anche del plasma Panasonic superiore al S20...

...che confusione allora.

Chissà se dal G20 in su non presentino questo tipo di nero. E' molto strano, dicevo, ma tu forse stai facendo il confronto con il plasma samsung.
    Rispetto agli lcd il nero è (almeno sulla carta) migliore.

Per me che devo scegliere tra l'S20 e l'ex500 (lcd) non è che mi conforti tanto. Dovrei vedere di persona.

Citazione Originariamente scritto da lovelain
    Chissà se dal G20 in su non presentino questo tipo di nero. [...] ma tu forse stai facendo il confronto con il plasma samsung.
    Il confronto è con entrambi (io ho un G20)
    Rispetto agli lcd il nero è (almeno sulla carta) migliore.
    Nella realtà è più profondo quello dell'LCD (al buio non distingui la cornice del TV, con i plasma qui menzionati invece sì), per la mia esperienza...

Citazione Originariamente scritto da masdigvid
    Già confermato che il nero di un Samsung LCD Serie 6 di quest'anno è migliore anche di quello: al buio i bordi dell'immagine si confondono con la cornice (guarda qui).Confermo assolutamente per aver avuto 15 giorni il Samsung LCD (questa è una discussione ufficiale e si parla solo del S20) che ha un nero molto più profondo anche del plasma Panasonic superiore al S20...

Io sto parlando dell's20 e lo confrontavo col mio vecchio samsung.
    Poi ho detto che il mio amico ha un samsung plasma serie 7 e non un lco....
    Cmq dubito che un lcd abbia un nero perfetto....
    posso capire un full led con local dimming, ma un lcd!!!
    bho, cmq, per ora al buio il pana non è nerissimo...
    i miei hanno un pana plsma 37" di 3 anni fa, serie px7oE, credo, ora provo anche li per vedere la diff....
    comq se non ce ne fosse sarebbe il colmo, ha il pannello serie G10 contro un neopdp g13...1!!
    bha...

Citazione Originariamente scritto da wollas58
    non c'è bisogno di fare gli spiritosi, quindi c'è poco da fare gli svelti...

ti basta poco eh

la mia spiritosaggine era dovuta al fatto che giudichi la qualità dello schermo nel momento in cui è spento, e ci fai subito paragoni e congetture sopra... quindi ancora devo capire se hai un problema di visione da acceso o se vuoi ragionare sopra al grigiore del pannello da spento
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

ma il pannello è neoPDP ?
    ancora non l'ho capito...

da quanto ho capito, l'unico vero difetto di questo tv è il fatto che riflette molto... io però se deciderò di prendere questo tv lo metterò nella mia stanza... e quando gioco e vedo film mi preferisco stare al buio.

oltre a questo altre cose da segnalare ?

@wollas58

come forse avrai letto in altri miei commenti, ma lo dico anche per gli altri, nessun plasma, non solo S20, ma anche modelli superiori o marche diverse ha il nero assoluto...e questo significa che la differenza con la cornice la vedrai sempre...
    il plasma che ha il nero più basso fino ad oggi è solo il mitico Kuro della Pioneer
    ad ogni modo una volta che la tv è accesa la tonalità del pannello non è certo quella che vedi da spento...il mio ex PZ80 ce l'aveva quasi verdognolo (da spento) poi da acceso (come S20) è un'altra cosa...quindi non ha alcuna attinenza la colorazione del pannello da spento con quella da acceso...

dubito che un samsung abbia un nero più profondo di qualsiasi panasonic...io ne ho avuti un paio e il Pana è certamente più profondo...se leggi la discussione di Nejiro che ha cambiato il VT20 della Pana per il C7000 della Sam ammette anche lui che come nero il VT20 è superiore...
    io comprai il B850 (top gamma della Samsung serie 2009) e l'ho cambiato proprio perchè non soddisfatto del nero e della colorimetria in generale (pur riconoscendo che il livello di dettaglio soprattutto sulle alte luci era incredibile per un plasma)

mi interessano invece molto le te considerazioni sull'audio...anche io sono un amante dell'audio (hi-fi più che ht) e l'accoppiata ps3+bose non la trovo molto soddisfacente (anche se di buon impatto comunque)

@stonice
    l'unico altro "difetto" presente in tutti i plasma Panasonic 2010 sono i "floating black" e cioè un aggiustamento dinamico della luminosità in scene particolarmente buie (ma non tutti lo notano e a non tutti dà fastidio...a me si ma ora a rodaggio finito entrano in gioco molto meno)
    per il resto nessun altra cosa da segnalare

tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

@gix65

ti ringrazio per la tua risposta...
    non volevo fare polemica da pannello spento e che ho letto come funziona il sistema pixel plasma e come danno luce i forfori ai pixel.
    c'è scritto che il nero i forfori lo producono spegnendo la cella, quindi rimarrebbe il colore in defoult del pannello.
    Cmq ho mandato una mail alla panasonic e vediamo che mi dice.
    A giorni vado dal mio amico per confrontare il mio pana col suo sams...

per quello che riguarda l'audio, ti posso dire con la mia esperienza in fatto di ascolto e di musicista.
    ti posso strassicurare che l'audio della ps3 è un disastro.
    " anni fai la comperai perchè si diceva che era la migliole console qualità prezzo come lettore blueray e audio.
    Bhè, l'ho rivenduta dopo 3 giorni e varie prove audio/video fatte, sia sulla musica che sugli effetti dei film.
    Io ho 2 torri infinity e centrale infinity, dietro ho satelliti e centrale dell'audio pro, sub magnat da 30cm, poi 2 sub reverse con satelliti per diffusori di presenza.
    ciao

Ma scusate, faccio un piccolo OT tanto per non aprire una discussione banale:

Ho visto qualche BR sul mio S20 ma che "rendesse" come Avatar manco uno! Gli altri sembrano TUTTI in bassa definizione! Pure Iron man 2, pensavo offrisse qualcosa in più in fatto di definizione...sbaglio? Solo io mi accorgo di questa cosa??

il mio amico del plasma samsung serie 7, mi dice che anche da lui le bande nere sopra e sotto non sono nere come la cornice e che al buio totale si vedono un pò più grige, ma cambiano leggermente in base a se si vedono blueray o canali normali...
    boo!!...eppure ho stò ricordo del mio vecchio plasma che erano proprio nere...perderò i colpi?!? :-)

Ciao a tutti!
    sono nuovo del forum e da poco sono entrato anch io nel club 42S

ho letto un po i settaggi per fare il rodaggio, quindi, se ho capito bene
    devo mantenermi basso su tutte le impostazioni per 200 ore e
    non rimanere i loghi fissi a lungo.
    ma c'e un modo per vedere le ore o devo regolarmi io ?

grazie...

@kapsula
    purtroppo non tutti i film in blue-ray restituiscono lo stesso livello di dettaglio...

@wollas58
    in effetti più aumenta la definizione e più avrai una resa migliore sia dei neri che dei colori che di tutto

@MarioFox
    una procedura c'è ma è abbastanza complicata e un pò rischiosa perchè devi entrare nel menu di servizio e devi stare attento a non modificare nulla altrimenti potresti alterare la resa del pannello
    se vuoi te la cerco...altrimenti cerca di valutare quante ore tieni accesa la tv al giorno e fai più o meno una media
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

anche questo S20 viene aggiornato tramite firmware come accde per altri tv ?

Citazione Originariamente scritto da gix65
    @kapsula
    purtroppo non tutti i film in blue-ray restituiscono lo stesso livello di dettaglio...

@wollas58
    in effetti più aumenta la definizione e più avrai una resa migliore sia dei neri che dei colori che di tutto

@MarioFox
    una procedura c'è ma è abbastanza complicata e un pò rischiosa perchè devi entrare nel menu di servizio e devi stare attento a non modificare nulla altrimenti potresti alterare la resa del pannello
    se vuoi te la cerco...altrimenti cerca di valutare quante ore tieni accesa la tv al giorno e fai più o meno una media

Vabbe se è una cosa complicata non fa niente
    mi faro due conti io

Grazie!

Pagina 51 di 96 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •