Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 96 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 1437

Citazione Originariamente scritto da MarioFox
    Voi come li guardate i bluray? io con ifc attivo ho notato alcuni artefatti ma le immaggini scorrono piu fluide!
    io non ne ho notati artefatti. però non ho prestato molta attenzione... ho notato solo miglioramenti della fluidità.

Si ma,sarà che uso la PS3 come lettore,con l'IFC attivo si ha un effetto troppo innaturale...Mi spiego;qualche giorno fa ho visto Pirati dei Caraibi con IFC attivo...Nelle scene più concitate (tantissime ),il fatto di avere una fluidità maggiore,calzava a pennello..Non si riusciva a perdere nulla

Quando però c'erano scene di dialoghi o in genere tranquille,è come se i movimenti fossero troppo computerizzati...troppo veloci ed innaturli
    Io lo tengo attivo solo durante corse o partite,per il resto è sempre off

Comunque non fatemi pensare alla Tv..oggi la porto in assistenza... Se mi cambiano tutto il pannello devo ricominciare il rodaggio e devo "accontentarmi" (si gode ugualmente ) dei settaggi bassi..Oltretutto dovrò convivere per un paio di giorni con il vecchio tubo catodica di qualche anno fa...(il mio LCD l'ho ceduto a mio fratello).Sarà un incubo vedere le partite su sky e giocare alla PS3 su un 29" SD,rispetto ad un 46" full HD

Citazione Originariamente scritto da A-R-N-U-S
    In questo periodo sono in rodaggio e quando non ci sono,lo lascio con delle schermate colorate in loop per fare assestare i fosfori.
    mai condiviso questo genere di approccio al rodaggio, anzi lessi da qualche parte che la responsabilità di molte pixel dead sono proprio da attribuirsi a simili procedure sconsiderate che vanno solo a stressare le elettroniche.
    Ultima modifica di benefabio; 05-11-2010 alle 11:59
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    mai condiviso questo genere di approccio al rodaggio, anzi lessi da qualche parte che la responsabilità di molte pixel dead sono proprio da attribuirsi a simili procedure sconsiderate che vanno solo a stressare le elettroniche.
    come consiglieresti di fare il rodaggio allora ?

Citazione Originariamente scritto da stonice

metti l'impostazione base ( normale mi sembra si chiami) per un centinaio d' ore e sei a posto.
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

Portato il mio P46S20 in assistenza..
    Il tecnico lo ha acceso per verificare il problema che gli avevo già accennato per telefono..Dopo averlo visto mi chiede subito: "Lo tieni fissato al muro da quando lo hai comprato?" Io: "Si perchè ?","eehh...non sei il primo che ha questo problema con queste circostanze"

In pratica mi ha spiegato che se il muro non è perfettamente dritto,con le staffe murarie NON originali (panasonic),il pannello quando si riscalda tende a flettersi e a deformarsi causando la rottura dell piste dei pixel..
    Sarà....

Non mi ha fatto alcun problema però..Stasera faceva le foto e poi le mandava alla panasonic per richiedere l'invio di un pannello nuovo...Mi ha consigliato di tenerlo con il piedistallo poi...

Ha aggiunto che dopo avergli sostituito il pannello,lo avrebbe testato per un paio di giorni....L'ho messo in guardia su ritenzione,settaggi e stampaggio però

quindi l ifc va tenuto attivo solo quando si vede lo sport oppure un bray(in questo caso diventa 24 qualcosa)?non ho ben capito come funziona.cmq sono a 35 ore di rodaggio,non ne posso piu di sto zoom ^^,ho persino paura ad usare la 360 per la ritenzione fin che nn lo finisce ^^

Citazione Originariamente scritto da nicholas248
    quindi l ifc va tenuto attivo solo quando si vede lo sport oppure un bray(in questo caso diventa 24 qualcosa)?non ho ben capito come funziona.cmq sono a 35 ore di rodaggio,non ne posso piu di sto zoom ^^,ho persino paura ad usare la 360 per la ritenzione fin che nn lo finisce ^^
    la ritenzione c'è sempre...
    quando controllo il tempo di utilizzo dal menù di servizio, l'immagine del tv si risetta momentaneamente (con valori di contrasto, luminosità ecc più alti di quelli che uso durante il rodaggio), in quei 10-15 sec, il tempo di vedere il timer, quando spengo mi rimane l'ombra del menù di servizio.
    ma si vede solo al buoi col lo schermo completamente nero, o da spento.

ma la ritenzione c'è.

Ciao a tutti, sono un felice possessore del panasonic txp42s20e da circa 4 mesi. Ma a differenza di molti non ho fatto il rodaggio, diciamo che senza sforzarla, l'ho usata come se niente fosse e fino a oggi nessun problema
    Ho però una domanda, appurato che i 600 Hz dei plasma non si riferiscono ai refresh delle immagini ma ai sub pixel, c'è un modo per settare la frequenza? Cliccando sulle info me la segna la maggior parte delle volte su 50Hz e poco volte su 60Hz. Il massimo è 100?

domanda idiota:

che succede se collego direttamente i miei (di mio zio in realtà) diffusori philips da 150W al tv ?

Citazione Originariamente scritto da stonice
    io l'ho scritto diverse volte ma non mi avete preso in considerazione...mi fà piacere che ogni tanto qualcuno dei più esperti (vedi fabio) è d'accordo con me
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da gix65
    io l'ho scritto diverse volte ma non mi avete preso in considerazione...mi fà piacere che ogni tanto qualcuno dei più esperti (vedi fabio) è d'accordo con me
    certo che mi ricordo quello che hai scritto.

ciao a tutti,
    scusate...ma questo problema è presente sui vostri S20:

Flickering and horizontal blinking lines on a Panasonic P42S20 plasma in Full HD (1980p)
    link a video youtube

mi pare sia la schermata di un PC.

grazie
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

assolutamente le bande no...
    su schermo molto chiaro, bianco nella fattispecie...il flickering è invece piuttosto presente ma non tutti lo notano allo stesso modo
    siccome però il pc non ce lo collego mai non vorrei che il problema che si vede sul video da te postato fosse a causa di una cattiva connessione con il personal computer

ieri sera tra l'altro ho visto un film su skyhd "trappola in fondo al mare 2" e poi un telefilm su foxhd "...'till death" e tutte e due si vedevano in un modo magnifico il che mi fà pensare che quando le sorgenti sono buone, la luminosità ambientale è ridotta al minimo e i settaggi sono corretti il pannello rende ottimamente...peccato fosse solo un 46"
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

io lo uso al 50 % collegato al pc per giocare e vedere gli mkv in full hd e di flickering mai visto...ovviamente con una buona scheda grafica e collegato con cavo hdmi.

Pagina 61 di 96 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •