Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 382 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115165 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 5719
  1. #961
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    35

    Citazione Originariamente scritto da Alcax
    No guarda che io avevo già un plasma, lo devo sostituire perchè rotto. Era un Philips (quando Philips faceva i plasma) e per i miei parametri era nitidissimo. Diciamo che il pixel plus lavorava benissimo sui dettagli. Ecco, mi chiedo se ci sia qualcosa di simile sul Panasonic.
    Io parlo quindi della massima nitidezza possibile col plasma, che secondo me non è poi diversa da quella dell'LCD quando è davvero buona (e il colore è nettamente migliore).

    Onestamente nel TV visto oggi l'immagine era poco nitida e peggiore anche di altri plasma presenti nella sala, ecco perchè "spero" davvero che sia solo colpa di un cattivo settaggio del negozio.
    Premetto che non mi intendo di tv..ma l'altro giorno quando sono andato da MW a guardare i televisori sono entrato in una stanzina con almeno 40 tv,il panasonic 42" G20 era il migliore di tutti.Certo..i led e gli lcd erano più colorati,ma come fedeltà dei colori il panasonic era il migliore.Poi il commesso ha messo su SkyCalcio HD,non ti dico che spettacolo!!Sembrava di essere in campo..

  2. #962
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    35
    Qualcuno potrebbe rispondere a questi miei dubbi?

    Se prendessi il G20 50" domani,dovrei fare rodaggio?Sarà una domanda fatta milioni di volte,ma ogni volta trovo pareri discordanti.Alcuni dicono che sui nuovi plasma Panasonic non sia necessario..nemmeno zoomare per eliminare loghi statici.In caso posso partire subito con i settaggi consigliati all'inizio di questa discussione?

    L'utilizzo che ne farei è di tv con SkyHd,quindi film HD,SportHd,canali non Hd e film da macbook in formato mkv.
    Consigliate un plasma o un lcd led?

    Il g20 consuma il 40% in meno rispetto ai G10,giusto?E rispetto al tubo catodico che stiamo usando da almeno 10 anni?

    Grazie..
    Ultima modifica di Bay Harbor Butcher; 31-03-2010 alle 00:29

  3. #963
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    209
    Citazione Originariamente scritto da piedus
    Ma, quindi, con il 24p smooth cinema si vede perfettamente fluido il film, senza alcuno scatto?

    Grazie
    SI ! Perfettamente fluido.
    Qualche artefatto, ma niente di insopportabile.
    Per me era un must, che mi vedeva propenso al V10 piuttosto che al G10...poi PER FORTUNA non sono riuscito a trovare il V10 e adesso mi godo il G20

  4. #964
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    41

    possessore 50g20

    arrivato da qualche gg.
    ieri sera ho visto mp la champions, molto buona la visione.

    devo ancora capire bene i settaggi (e della tv e del decoder telesystem)
    qualcuno ha dei dati da girare?

    provato visione foto da scheda sd, tutto ok
    provato ascolto musica da penna usb, tutto ok
    provato modalità thx per visione film, tutto ok

    aspetto su mp i posticipi full hd per vedere lo spettacolo!

  5. #965
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente scritto da ManOfTheMoon
    scusate ma dove trovate il 50" ?
    va bene che abito nel cuneese, ma qui manco l'ombra...
    Io l'ho comprato a Caraglio, da Aimar

  6. #966
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    55

    Preso ieri 50G20

    Allora dovevo prenderlo per il mio compleanno 8 maggio ma avuto l'OK dalla moglie non ho potuto aspettare.
    Cosa dire , forse perchè arrivo da un crt 28 scrauso mi sembra a prima vista perfetto.
    Montato ieri sera non ho ancora fatto settaggi , la partita in HD su sky Bayern Man UTD era uno spettacolo, e l'SD del digitale terrestre mi è sembrato ottimo.
    Settimana scorsa visto il dtt da mio cognato su un 42 samsung HD plasma da 500 euro in offerta , c'è un abisso a favore del Pana.

  7. #967
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente scritto da Alcax
    Ma come nitidezza è soddisfacente?

    Stessa mia impressione. Ho girato 2 negozi e in tutti e due il panasonic g20 sembrava l'ultima ruota del carro. In un negozio dopo aver un po' insistito me lo hanno regolato dai comandi manuali posti a fianco. Nell'altro ho fatto da solo...
    In negozio la configurazione base è con la nitidezza al minimo e i colori e contrasto al massimo...
    Prova a fartelo settare un po' meglio....
    Dopo quella prova ho provveduto ad ordinare il 46 pollici
    Ciao!

  8. #968
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    77
    Vi aggiorno sul ronzio del mio 50g20, difetto conosciuto e "riconosciuto", vengono a ritirarlo oggi per cambiare due schede di alimentazione, staro' senza qualche giorno... Gentilissimi e disponibili, sia il venditore che il tecnico.

  9. #969
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    166
    @realheaven
    3 domande:

    1) perché non ha chiesto la sostituzione del tv ? erano decorsi i 7/10 giorni, ti hanno detto che tutti i g20 hanno questo problema o cosa?

    2) chi conosceva e ha riconosciuto il problema? il tecnico del centro assistenza panasonic o il venditore?

    3) chi te lo viene a ritirare? il centro assistenza panasonic o il venditore?

    GRazie

    EDIT: aspetto la telefonata del tecnico Panasonic, vediamo che dicono...
    Ultima modifica di Fede77; 31-03-2010 alle 09:42

  10. #970
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    5.314
    Nessuno ha riscontrato variazioni automatiche di luminosità durante la visione?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

  11. #971
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    69
    Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Nessuno ha riscontrato variazioni automa...


    A me lo ha fatto una volta mentre vedevo il tennis in hd,per un paio di secondi l'immagine si e' illuminata come se fosse improvvisamente uscito il sole o fosse attivata la modalita' dinamica )
    per quanto riguarda le bande ho risolto mettendo overscan

  12. #972
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente scritto da Fede77
    @realheaven
    3 domande:

    1) perché non ha chiesto la sostituzione del tv ? erano decorsi i 7/10 giorni, ti hanno detto che tutti i g20 hanno questo problema o cosa?

    2) chi conosceva e ha riconosciuto il problema? il tecnico del centro assistenza panasonic o il venditore?

    3) chi te lo viene a ritirare? il centro assistenza panasonic o il venditore?

    GRazie
    1) Non ho chiesto la sostituzione del tv per quieto vivere, ho comprato il tv da un negoziante/conoscente, che e' anche un mio ottimo cliente (vendo occhiali) e che mi ha trattato al meglio che ha potuto, quindi non volevo piantare grane, e soprattutto perche' mi hanno assicurato che il tutto avverra' alla perfezione, staremo a vedere.
    Oltretutto non so se la sostituzione vale solo nelle grandi catene o anche per i piccoli negozi, ma forse si, in ogni caso non mi e' stata proposta ese il tv sara' perfetto va benissimo anche cosi', anche se un po' mi spiace che debbano aprire ecc, cmq il tecnico per telefono mi e' sembrato molto competente.

    2) Il problema lo conosceva il tecnico, il venditore non tratta plasma perche' non si vendono, l'ha ordinato per me, il tecnico quando mi ha telefonato e gli ho spiegato bene come e' il rumore, mi ha detto che conosce questo problema in quanto altri due 50g20 qui in provincia di cuneo hanno avuto lo stesso difetto.

    3) viene a ritirarlo il tecnico del centro assistenza panasonic, deve cambiare una (forse due) scheda di alimentazione, e' solo quello, niente di troppo "elettronico", a quanto pare sono i trasformatori che vibrano.
    Ultima modifica di realheaven; 31-03-2010 alle 10:23

  13. #973
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Su sorgenti a 24p si abilita da menu una voce diversa, mi sembra smooth film [...]
    sì, è la variante Pana dell'IFC per i segnali a 24 frame per secondo, e compare nel menu solo con questo tipo di segnali video

  14. #974
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    47
    Ieri sera facendo un po' di smanettamenti sul mio 50G20 mi sono accorto di un paio di cose e ho fatto qualche considerazione.
    1) il ronzio: anche mettendo il tv su MUTO, non si sente niente di niente, anche stando a 5 centimetri. Sento qualcosa solo mettendo l'orecchio DIETRO al tv. Quindi sono molto soddisfatto perche' e' davvero silenzioso!
    2) VIera CAST: il tv non e' collegato a un cavo ethernet, ma premendo quel tasto compare per 3 decimi di secondo il messaggio "inizializzazione in corso, premere exit per uscire" (ho dovuto premerlo piu' volte per riuscire a leggere, se ne andava troppo velocemente), e basta. In pratica il viera Cast non si attiva se non si e' collegati. O sbaglio? Perche' quando l'avevo portato in camera e collegato alla ethernet per aggiornare il firmware, avevo anche provato il viera cast ed aveva funzionato benissimo.
    3) Digitale terrestre: vedo bene i canali principali, ma quelli sgrausi tipo telenova, 7gold, sono tutti indicati come di qualita' 5 e si vedono malissimo.
    4) Mediaset premium: non sono abbonato, quindi non vedo niente, pero' il tv mi da' come qualita' di ricezione 6. Non e' un po' poco?
    5) Guide Plus: l'ho configurata ma la trovo abbastanza inutile.
    6) configurazionie video: la modalita' THX per me e' la migliore e va bene con tutto senza cambiare niente. Si vede bene lo sport, le serie tv, i film. Non saprei davvero come migliorare una situazione gia' ottima. Di norma tengo anche l'aspect ratio su AUTO. Non mi e' ancora capitato di vedere un film in 2,35:1, in quel caso penso che AUTO non andrebbe bene e credo manterrei l'impostazione sui 16:9
    6bis) SU Eurosport sono passato dal vedere il tennis a tutto schermo a vedere lo sci di fondo inquadrato in una gigantesca cornice nera: bande nere sia sopra che sotto, sia ai lati. L'aspect ratio AUTO non ha modificato niente, per vedere a tutto schermo ho dovuto fare lo zoom 2.
    7) configurazione audio: usando le casse del televisore, preferisco tenere le impostazioni MUSICA, e il volume lo tengo su valori tra 45 e 50.
    8) Lo AMO!

  15. #975
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894

    Citazione Originariamente scritto da erondo
    [...] tengo anche l'aspect ratio su AUTO[...]
    questa modalità l'ho usata all'inizio, poi ben presto l'ho abbandonata definitivamente, e senza particolari rimpianti, visto che quando ci sono frequenti cambi di aspect ratio nelle trasmissioni tv, il continuo autoadattamento fa venire il mal di testa

    Molto meglio, invece, usare 16:9 o N-Zoom (così si chiama sul mio vecchio PX8): quest'ultima evita l'effetto "faccione" con le trasmissioni 4:3 strechando poco (o niente) al centro e molto ai lati dell'immagine


Pagina 65 di 382 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115165 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •