Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 332 di 382 PrimaPrima ... 232282322328329330331332333334335336342 ... UltimaUltima
Risultati da 4.966 a 4.980 di 5719

Citazione Originariamente scritto da abba101
    ma è vero che i plasma devono stare perfettamente verticali non si possono piEgare in modo verticale per essere visto ad esempio dal basso?
    Falso.
    Sono i tv lcd a soffrire di limitati angoli di visione (sia verticalmente che orizzontalmente).
    Claudio
    Samsung.65NU8000+NAD.T747+Pioneer BDP-LX55+B&W.CM5+CM.Centre+Surr.inWall.IndianaLine

Ciao a tutti, nel giro di 2 mesi dovro' acquistare un tv 42' con una spesa di 1000€ al massimo.
    Quello che dovro' collegare:

Xbox 360 (Giochi) - Hdmi
    Ps3 (Giochi/Film Bluray) - Hdmi
    Decoder Hd (Calcio) - Hdmi
    WdTv (Film 1080p) - Hdmi

Il tempo di utilizzo sara' suddiviso in parti uguali direi, diciamo che il decoder mi serve solo per vedere le partite.
    Stavo pensando a questo Panasonic G20, pero' vorrei essere sicuro di non pentirmi soprattutto per il passaggio dal mio lcd attuale Sony D3000 che ai tempi era il top gamma.
    Cosa mi consigliate?

Ieri è venuta l'assistenza per il ronzio.
    Ora per loro è normale....cmq provano a cambiarmi la scheda di alimentazione, però non sanno se quella che gli arriverà farà più o meno ronzio di quella che ho.

Però la stessa tv del mio amico, non fa lo stesso ronzio!

Mah... speriamo bene!

Citazione Originariamente scritto da Fabio83
    Ora per loro è normale....cmq provano a cambiarmi la scheda di alimentazione, però non sanno se quella che gli arriverà farà più o meno ronzio di quella che ho.
    Nel mio caso assistenza chiamata a luglio cambiò su mia insistenza scheda alimentazione centrale con risultato identico a prima, a seguito di altre chiamate intercorse anche dovute al fatto che il mio 46G20 consuma 25W anche da pulsante laterale spento, a gennaio torneranno per sostituire tutte e 3 le schede di alimentazione (centrale e 2 laterali) poi vi saprò dire.
    Ho avuto modo di "sentire" altri G20 e il ronzio più o meno è presente in tutti ma sul mio un po' più accentuato degli altri e comunque mi rompe tenermelo.
    Riguardo ai consumi mi hanno fatto capire che se ne fregano, adducendo che è il mio misuratore a non funzionare come dovrebbe. Ma ho avuto modo, come per il ronzio, di misurarne altri sempre a 25W e il che è un pochino strano.
    Consiglio, a chi riesce, di verificare i consumi del proprio Tv e gentilemente riportarli quì sul forum.
    Max.

Scusate ma questo ronzio a 2 metri si sente se c'è silenzio?

io lo sento...
    ma non vorrei avere l'udito fine

Citazione Originariamente scritto da Fabio83
    io lo sento...
    ma non vorrei avere l'udito fine
    è una di quelle cose che "se non ci fa l'orecchio" allora non la senti...ma se invece te la vai a cercare....non te la levi più dalla testa
    Il mio 46G20 non ronza e se lo fa devo stargli attaccato a volume nullo. Alla distanza di 2.7mt con volume anche basso non se sente gniente
    Esistono LCD in casa Sony e Samsung che sibilano letteralmente, sentito personalmente anche al centro commerciale (ovviamente in un momento di scarso affollamento) dopo aver letto molteplici lamentele in vari forum.
    Claudio
    Samsung.65NU8000+NAD.T747+Pioneer BDP-LX55+B&W.CM5+CM.Centre+Surr.inWall.IndianaLine

porto anche la mia esperienza

ho contattato l' assistenza direttamente con mail dal sito panasonic; sono stato richiamato dal centro assistenza più vicino, ho spiegato il problema ed ho chiesto se era possibile la riparazione a casa, mi hanno detto che si sarebbero informati.
    Dopo una decina di giorni mi hanno richiamato dicendomi che era arrivata la scheda e potevano quindi cambiarla da me direttamente.
    Il tecnico ha sostituito quella centrale.
    Il ronzio non è scomparso ma è diminuito moltissimo ed ora se lo sento e solo perchè come già detto ci avevo fatto l' abitudine ed un pò me lo vado a cercare ( sono pure pignolo e con l' orecchio fino);
    a volumi di ascolto normali ( con gli altoparlanti della tv) non disturba assolutamente............. con l' impianto ovviamente non sento nulla ( e poi la ventola della 360 o della ps3 o i dischi che girano nei lettori si sentono di più).
    Ringrazio la PRECISION SERVICE di Catania ( ed ovviamente panasonic), per la cortesia, disponibilità e professionalità; ora sono davvero soddisfatto al 100% della TV.

Dopo 10 giorni di utilizzo di un 46g20es vorrei rassicurare chi cerca un pannello principalmente per i videogiochi che l'acquisto è azzeccato. Sto provando tutti i presettaggi come normale, dinamico, game e THX e devo dire che con nessuna modalità ho riscontrato problemi di gestione dell'immagine. Nessun problema di green ghosting, niente scie strane, nessuna "crisi" nelle immagini scure. Questo non è per contraddire chi ha riscontrato i suddetti problemi ma solo per dire che con un utilizzo di console (nel mio caso xbox360 via hdmi) questi non si verificano o sono molto difficili da notare dato che io non me ne sono accorto. Per gusti personali per ora preferisco le impostazioni THX ma presto proverò i settaggi presenti sul forum perchè ho la sensazione che il pannello possa spingersi oltre in termini di qualità video. L'audio è appena discreto e consiglierei almeno un 2.1 o anche un sano stereo di qualità vecchia maniera tramite ampli.

confermo la resa eccezionale anche con i giochi di ogni genere e su diverse console; ero comunque abituato alla resa videoludica del plasma, avendo anche un "vecchio" 42PV60.
    Inoltre usando l' IFC , si riscontra anche un insospettato e gradevolissimo incremento di fluidità nei giochi che in alcuni casi sembrano quasi passare da 30 a 60 fps ; facendo confronti con il sistema attivo e disattivo si nota immediatamente sia nelle rotazioni di telecamera negli action sia ne giochi di guida; magari nei film non a tutti è gradito l' effetto che dà, ma nei videogame è grandioso, posso anche assicurare che non ci sono problemi di lag per il "salto" dei frame o comunque non si nota al punto da inficiare la giocabilità.

Confermate la VGA bloccata a 1366x768?

per i formati HD credo si debba passare obbligatoriamente per HDMI.
    HDCP docet
    Claudio

Citazione Originariamente scritto da TearS
    Scusate ma questo ronzio a 2 metri si sente se c'è silenzio?
    Io dal divano, 4 mt circa, in presenza di immagini chiare ed HD soprattutto, l'avverto tranquillamente. Solo durante le partite dei mondiali non era possibile sentirlo.
    Basta un qualsiasi film con dialoghi che si avverte tranquillamente.
    Io prima avevo un plasma 37 con almeno 4 ventole ma non era così fastidioso come questo ronzio che ha il G20.
    In più mi rimane il fastidioso consumo anche da spento di 25W che spero venga risolto in concomitanza del cambio delle schede di alimentazione.
    Max

Citazione Originariamente scritto da dirk_the_daring
    Inoltre usando l' IFC , si riscontra anche un insospettato e gradevolissimo incremento di fluidità nei giochi che in alcuni casi sembrano quasi passare da 30 a 60 fps ; facendo confronti con il sistema attivo e disattivo si nota immediatamente sia nelle rotazioni di telecamera negli action sia ne giochi di guida
    Mi spieghi in parole povere quali setting devo andare a toccare per IFC?!?!

Grazie!

attivando il menù---->impostazioni----->altre impostazioni ----> intelligent frame creation IFC

se usi un blu ray anzichè IFC trovi la funzione 24 frame

se invece usi il profilo GAME non puoi attivarlo

Pagina 332 di 382 PrimaPrima ... 232282322328329330331332333334335336342 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •