|
|
Risultati da 4.006 a 4.020 di 5719
Discussione: [Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"
-
23-08-2010, 16:33 #4006
Senior Member
Provate anke per un po a visualizzare il televideo, e fatemi sapere !!!
Io ogni volta che mio padre lo utilizza quando riaccendo il TV su schermata nera vedo ancora le scritte del televideo.
Fate anche voi sta prova e fatemi sapere se anche voi le vedete.
Grazie.OLED LG 55EG910V- Panasonic G20 da 46"
- Panasonic G30 da 42"
- Premium CAM HD
- PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017
-
23-08-2010, 16:56 #4007
Member
Originariamente scritto da uainot
-
23-08-2010, 17:28 #4008
Originariamente scritto da ilbrillo
-
23-08-2010, 17:43 #4009
Member
Originariamente scritto da mozi
-
23-08-2010, 17:44 #4010
Senior Member
sto benedeto rodaggio a che serve?
quante ore serve farlo,
io uso sempre la modalita txt in tutto e guardo al 90 % sky hd
ho provato a fare la prova del menu se resta ritenzione e anche
durante un prog, rai sport dove c'èra una partita di biliardo
il tavolo dopo 15 minuti di visualizzazione
(lo schermo non è mai cambiato di posizione)
eè rimasto visualizzando a schermo nero e stanza scura,
tutte le parti bianche del tavolo e il logo rai sport.
cosa vuol dire? è normale?
eè perche usa la txt senza fare rodaggio?
il rodagggio posso dire di farlo usando la txt?
Aspetto info prima di rovinare il tv
-
23-08-2010, 18:01 #4011
Member
Originariamente scritto da XBOXXARO 1
-
23-08-2010, 18:04 #4012
-
23-08-2010, 18:16 #4013
la modalità THX (txt è per la scrittura) è indicata proprio perchè si attesta di default su valori non esasperati di contrasto e luminosità. Il contrasto io lo trovo già alto in THX, per questo lo uso a 28-30, indipendentemente dal fattore rodaggio.
Se hai la ritenzione del pannello basta che sintonizzi il segnale analogico terrestre.
Cerchi, con la sintonia manuale, un canale privo di segnale (il brulichio a puntini bianchi e neri) e lasci il TV sintonizzato per 15-30 minuti. La ritenzione dovrebbe sparire, nel caso prolunga la visione del canale senza segnale.
Puoi usare anche il setting professional di maxade o Velvor, basta che imposti un valore di contrasto intorno a 30 e di luminosità sotto lo 0.
Questo sempre se credi al fattore rodaggio/sensibilità maggiore dei fosfori nelle prime ore di vita.Ultima modifica di mozi; 23-08-2010 alle 19:21
-
23-08-2010, 18:42 #4014
Senior Member
ma se resta la ritenzione e la noto il prob, viene risolto definitivamente con il analogico o se rimane cosa posso fare?
Lo chiedo x curiosita,
comunque non tengo mai immgine fissa x piu di 15 minuti (è il max che ho lasciato in pausa, unica volta in un mese)
ma mi preoccupano i loghi visto che guardo solo 2 canali al 80% che sono
discovery HD e national HD.
-
23-08-2010, 19:20 #4015
Il problema dei loghi "invadenti" c'è. Ci sono anche discussioni in merito.
Non avendo Sky non posso fare un un confronto con il mio TV. Puoi usare una modalità zoom per lasciar fuori il logo (perdendo parte dell'immagine), anche se mi rendo conto non essere il massimo.
Se c'è solo ritenzione, usando il segnale analogico (non sintonizzato) risolvi.
Da valutare caso per caso la durata di tale modalità per far sparire la ritenzione.
Se rimane l'immagine su fondo nero allora il TV è stampato, ma ormai è molto difficile stampare i nuovi modelli di TV al plasma.
-
23-08-2010, 20:16 #4016
Advanced Member
come qualcuno ha diligentemente fatto notare il rodaggio non è menzionato nelle istruzuioni Panasonic che si limita a scrivere di non lasciare a lungo la stessa immagine sullo schermo, come qualsiasi plasma.
quello che ho potuto notare io è che il pannello di questa TV cambia nelle prime ore di vita. ad esempio i colori appena accesa erano diversi e il dinamico era inguardabile. io presumo (ma presumo, non l'ho letto da nessuna parte) che nelle prime ore di vita questo pannello cambia e sia più sensibile al problema dello stampaggio menzionato nel manuale. io l'ho vissuto. trovando interessanti i viera tools ho passato un po' di tempo con essi e mi e' rimasto stampato per 2gg un logo. ora che è passato diverso tempo, non mi capita più ed i viera tools li uso regolarmente. possiamo chiamare questo lasso di tempo rodaggio. non ho fatto nulla di particolare, non ho guardato la TV in modalità obrobriose, come qualcuno ha scritto, ho semplicemente fatto maggiore attenzione a non lascare una stessa immagine a video di quello che faccio ora.
ripeto che questa è la mia esperienza, che malgrado non sia documentata nel manualetto, mi è successa.Ultima modifica di uainot; 23-08-2010 alle 20:24
-
23-08-2010, 20:35 #4017
Member
) le cose stampate vanno via completamente senza problemi. Quindi ...
-
23-08-2010, 23:24 #4018
.... quindi?
-
24-08-2010, 08:16 #4019
Junior Member
) "viaggio al centro della terra" da MySKyHD via HDMI in 1080i 50hz. Ho tolto IFC altrimenti era inguardabile a causa di troppi artefatti sull'immagine.
Il problema delle bande di colore "staccate" era evidente nelle scene più scure sulle sfumature più morbide, come ad esempio sulla nebbia/fumo o sui volti non troppo in primo piano. I soggetti con poco contrasto mostrano chiaramente questo tipo di problema, che però potrebbe essere attribuito anche ad una qualche compressione del segnale video (se il bitrate non è adeguato è normale che si perdano le sfumature di colore). Stasera provo a vedermi un bluray e vediamo se le sfumature ci sono tutte.
Il problema delle bande di colore estraneo (verde/rosso) l'ho notato ogni tanto nei soggetti in movimento. Era come guardare una immagine nel vecchio formato 3D senza gli occhialetti rosso/verdi...
http://it.wikipedia.org/wiki/File:St...-_anaglyph.jpg
La sera prima ho visto "Wall-e", con IFC attivato. Questo genere di immagini hanno invece una resa spettacolare e i problemi di cui sopra sono molto ridotti.
Boh.
-
24-08-2010, 10:48 #4020
Advanced Member
Originariamente scritto da mozi
io lo eviterei dal principio per escludere un ev. problema, ma come puoi vedere per altri è più un problema cercare di evitare qualcosa che forse per il loro uso nemmeno può capitare.
insomma inutile fasciarsi la testa prima di romperla o meglio prevenire che curare? ;-)