Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 267 di 382 PrimaPrima ... 167217257263264265266267268269270271277317367 ... UltimaUltima
Risultati da 3.991 a 4.005 di 5719

Cam HD mediaset

Citazione Originariamente scritto da ppier
    ...ragazzi,
    con l'opzione futura di avere una cam hd già pronta.
    ...mi pare che lavorate tutti per *urdoc!

In sostanza: cam hd media7 o smarcam?

Solo per chi ha esperienze dirette...

comprata e funzionante compatibile con il ns pana

ciao gp

Qualcuno sa come levare definitivamente la richiesta del pin per i canali sicurezza bambini con la card di dhalia grazie
    Tv LG 55B6v -Tv Panasonnic G20 da 50°,Himedia Q10 Pro,Yamaha RX-V681,Xtreamer Pro,Zgemma H2,Sky Q,TV LG Oled55C9PLA,Sonubar Yamaka Yas-109.

Ciao a tutti. Ho letto vari post sulle cam hd. Mi sembra di aver capito che sia quella Samsung che quella Premium di Mediaset siano compatibili.
    Vorrei una conferma in tal senso, e se sapete dell'esistenza di altre cam compatibili.

In tutti i casi parlo di cam HD per la visione di M7 Premium in HD.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da pinco333
    credo che il problema assorbimento dipenda dalla ciabatta a cui sei attaccato. Se non di qualità e con interruttore e protezione sovraccarichi , è lei che assorbe.
    Io con la mia ciabatta e G20 spento ho 2 watt di assorbimento.
    Grazie pinco333 per l'indizio, hai descritto esattamente la mia configurazione. Purtroppo ho provato collegando il cavo direttamente al muro ma l'assorbimento è costante a 30 watt.
    Chiamerò l'assistenza così forse mi risolvono anche il problema del buzz/ronzio.

@ Dgtale
    prima proverei a misurare un altro apparecchio spento con lo stesso amperometro per vedere se sotto una soglia il misuratore non vada in confusione.

Comprato p42g20

Salve ragazzi, ho comprato il p42g20 e da qualche giorno lo sto provando collegato a MySky HD (1080i 50hz) stando seduto a circa 3 metri. Ho notato alcuni problemi che persistono nonostante vari tentativi di eliminari/migliorarli tramite i vari settaggi, che permangono anche con altre sorgenti (dvb-t, dvd)

Il primo (e più fastidioso) sta nella visualizzazione delle sfumature più delicate (ad esempio sui volti delle persone quando non c'è molto contrasto), che presentano zone di colore staccate e non sfumate in modo omogeneo. A volte noto anche la comparsa di una tinta verdolina che dubito appartenga al materiale video originale. Sulle sfumature di bianco ogni tanto noto invece delle tinte che tendono al rosa...
    Questo problema mi rende particolarmente irritante la visione dei film, specialmente, ripeto, quando vedo sti problemi sui volti degli attori

Il secondo problema lo noto sulle immagini con ampie zone di bianco: ebbene noto uno sfarfallio, simile a quello dei vecchi monitor crt dei PC quando lavoravano a 50 hz che spariva portandoli a frequenze di refresh superiori.

Si può fare qualcosa per eliminarli, specie il primo problema?

Altre domandine...

Vorrei eliminare le bande nere su alcuni film in formato "cinema" trasmessi da sky, ma lo zoom1 del pana mi allunga le immagini in senso verticale... non trovo uno zoom che non distorga, come faccio?

E poi... devo fare un rodaggio?

Attualmente lo sto provando in modo "cinema" con un contrasto 36, luminosità -4, colore attorno ai 20 (odio le tinte sparate), nitidezza 5, temperatura normale, tutto il resto su Off, IFC off.

grazie per le vostre risposte

Cmq.... per il resto si vede in modo spettacolare

i problemi che hai elencato sono strani,non saprei sinceramente

cmq devi fare il rodaggio,ma il settaggio che hai messo te è sbagliatissimo,tieni o la modalità THX o Professional 1 e tutti valori al 50%,tutto il resto di default
    per lo zoom devi usare lo zoom 2 ,è quello che distorce meno l'immagine
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Il rodaggio e' un'invenzione vostra.
    Non va fatto.
    PANASONIC 50G20es
    LOEWE NEMOS 32" anno 2004
    EX 46B8000xp
    EX 50C6500

Citazione Originariamente scritto da Rafff
    ..... Ho notato alcuni problemi ....

Il primo (e più fastidioso) sta nella visualizzazione delle sfumature più delicate
    Ciao, qusto dovrebbe essere il colour banding e lo noto pure io in certe scene particolari, sui volti in primo piano in movimento soprattutto. Il colore appare non uniforme ma a strisce.
    Sulle sfumature di bianco ogni tanto noto invece delle tinte che tendono al rosa...
    Questo problema mi rende particolarmente irritante la visione dei film, specialmente, ripeto, quando vedo sti problemi sui volti degli attori
    Questa cosa non l'ho mai vista sul mio TV.
    Il secondo problema lo noto sulle immagini con ampie zone di bianco: ebbene noto uno sfarfallio, simile a quello dei vecchi monitor crt dei PC quando lavoravano a 50 hz che spariva portandoli a frequenze di refresh superiori.
    Il flicker (sfarfallio) che molti utenti avvertono con il TV, personalmente non lo vedo ... ed è strano perchè non riesco a sopportare i monitor lcd da computer, mentre quelli crt devono essere a minimo 85Hz per non darmi fastidio ... mah ...
    Si può fare qualcosa per eliminarli, specie il primo problema?

E poi... devo fare un rodaggio?
    Il rodaggio va fatto per ottimizzare la resa del pannello e per scongiurare i rischi di ritenzione/stampaggio (ormai raro) del TV.

Ti consiglio di impostare il setting basato sul Professionale di maxade, visionarlo per un po' con diverso materiale, e vedere se noti un miglioramento generale. Differisce sostanzialmente dal setting originale, per una diminuzione del contrasto che è fondamentale per il rodaggio, ma che potrebbe anche piacerti per la naturalezza restituita.

Non ho blu ray e non so dirti se il colour banding è frequente anche con il materiale ad alta definizione.

professional

contrasto 28
    luminosità -3
    colore 25
    nitidezza 5
    mod eco off
    p-nr off
    pannello on

avanzate

bil bianco
    r-gain -3
    g-gain -8
    b-gain +2
    r-cutoff -8
    g-cutoff -1
    b-cutoff 0

gest. colore
    t-rosso +1
    t-verde -1
    t-blu 0
    s-rosso +1
    s-verde +2
    s-blu +1

gamma 2.2

Citazione Originariamente scritto da mozi
    Ciao, qusto dovrebbe essere il colour banding e lo noto pure io in certe scene particolari, sui volti in primo piano in movimento soprattutto. Il colore appare non uniforme ma a strisce.
    Un attimo fa stavo guardando il film l'era glaciale e mentre un grosso bestione peloso tinta NOCCIOLA CHIARO camminava si vedevano queste bande di colore verde e rosso sulle gambe! Il problema si ha proprio con i soggetti in movimento! Ho riavvolto più volte la sequenza e fermando l'immagine le bande di colore estraneo spariscono... Che fastidio

Il colour banding lo posso anche accettare, ma non queste scie di altri colori (verde e rosso) che ogni tanto spuntano fuori!

Ma è un problema comune? O di questo modello?
    Ultima modifica di Rafff; 22-08-2010 alle 15:41

Un attimo fa stavo guardando il film l'era glaciale...
    Ho visto l'era glaciale in full hd ed era perfetto, nessun artefatto e difetto. Credo che questi saltino fuori e li noto anch'io con materiale sd.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da delkim
    comprata e funzionante compatibile con il ns pana

ciao gp
    Ciao,
    però non ho capito quale hai comprato!

Io ho preso la Media7 HD e funziona molto bene, cambi canale nell'ordine del mezzo secondo...

Comunque grazie

Citazione Originariamente scritto da matrix69
    Il rodaggio e' un'invenzione vostra.
    Non va fatto.
    ...anch'io nessun rodaggio!
    ...e non lamento problemi...

Ciao

@ ppier

usa 15 min uno dei viera tools a schermo non rodato ed il problema lo vedi. non che capiti a tutti di fare questa operazione, comunque dire che il problema non esiste è eccessivo.
    qualcuno ad es, pensando che il problema non esiste, potrebbe lasciare a lungo la schermata di un videogame sullo schermo e trovarsela poi in sottofondo quando guarda un film.

@ Rafff

hai descritto bene il problema del colour banding. io ho provato diversi settaggi e combinazioni di essi, ma niente da fare non riesco a toglierlo. è un problema su cui si discute poco e non ho ancora capito se è perchè ce lo abbiamo in pochi o se è un problema di tutti, ma da fastidio solo a pochi.
    io adesso come adesso se dovessi tornare indietro valuterei altri TV.

Pagina 267 di 382 PrimaPrima ... 167217257263264265266267268269270271277317367 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •