Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 169 di 382 PrimaPrima ... 69119159165166167168169170171172173179219269 ... UltimaUltima
Risultati da 2.521 a 2.535 di 5719

Citazione Originariamente scritto da kingmatteo
    Per il rodaggio del tv nelle prime 100 ore (mi sembra di aver capito) sono necessari ? Perché nel qual caso me ne procuro subito 1
    penso che in caso ci fosse, la necessità del rodaggio non dovrebbe essere discriminante sulla scelta di questo tv.
    Leggi almeno 4/5 pagine del 3d per vedere se i piccoli o grandi (fattori personali) problemi riscontrati possono o no darti fastidio e poi scegli

Citazione Originariamente scritto da massone46
    Dico la mia su PS3 e G20. Giocando con AC2 ho notato delle grosse perdite di definizione quando ho carrellate veloci.

Possibile che nessuno di voi nota queste cose? Chi è disposto a fare un salto a casa mia e darmi 2 dritte?

Massimo

Io lo uso con le consolle e non ho notato niente,pensa che ho finito 3 giorni fa ac2 e mi pare di gran lunga migliore di quando lo giocavo su lcd.idem per cod,ci gioco tutti i giorni e non ho notato ne stampaggio e tantomeno green ghost...ciao

Buongiorno a tutti.

Una particolarità del nostro G20.

Quando accendete la TV avvertite quel classico fischio che fanno le TV quando si accendono?
    Io ne avverto un leggero.

Succede anche a voi ?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da barosky
    penso che in caso ci fosse, la necessità del rodaggio non dovrebbe essere discriminante sulla scelta di questo tv.
    Leggi almeno 4/5 pagine del 3d per vedere se i piccoli o grandi (fattori personali) problemi riscontrati possono o no darti fastidio e poi scegli
    di pagine del 3d ne ho letto parecchie !!
    ho letto di floating black e di green ghosting, ho letto anche che dopo il rodaggio molti difetti spariscono.
    Volevo solo chiedere se come fonti per il rodaggio è necessario anche un lettore BD o DVD.
    Proverò a cercare meglio dentro il 3d.
    Se cmq qualcuno ha un paio di dritte precise, sono sempre ben accette.
    grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da rexrex73
    ...mi sono accorto di avere un lettore dvd troppo vecchio senza uscite compatibili solo s-video ma non mi sembra il g20 abbia questo ingresso ...
    Guarda che c'è.
    Dovrebbe essere sul lato sx, poco sopra il tasto di accensione/spegnimento.

Citazione Originariamente scritto da rexrex73
    mi sono accorto di avere un lettore dvd troppo vecchio senza uscite compatibili solo s-video ma non mi sembra il g20 abbia questo ingresso
    Ce l'ha, la scart AV2 supporta anche S-Video per cui con un adattatore si può collegare una sorgente S-Video.
    Piuttosto, non ho mai visto un lettore dvd europeo privo di scart

Edit: visto ora la risposta di utente, confermo che c'è anche la S-Video tra le prese laterali...
    Ultima modifica di Gennarone; 07-05-2010 alle 09:44

per il rodaggio del 50" io sto facendo normale visione,senza smanettare sui settaggi. Dopo le circa 100 ore di visione proverò a settare qualcosa; credo basti questo ho bisogna fare dell'altro?
    In questi giorni collegherò un lettore BD e quindi vedrò qualche films in DVD e Blu-ray.......più di questo che cè da fare? forse cambiare l'impostazione relativa al "dinamico",normale","thx", e cosi via?

Citazione Originariamente scritto da pong0
    Buongiorno a tutti.

Una particolarità del nostro G20.

Quando accendete la TV avvertite quel classico fischio che fanno le TV quando si accendono?
    Io ne avverto un leggero.

Succede anche a voi ?

Grazie

Help

Qualcuno di voi nota la presenza di color banding?
    Il mio 50G20 ha una settimana di vita, e nei primi giorni non ho mai notato questo problema, mentre negli ultimi giorni lo noto spesso, particolarmente in modalità professionale 1, mentre se rimetto la modalità THX l'effetto si attenua molto e torna ad essere trascurabile. Non capisco a che cosa possa essere dovuto, non mi pare di aver cambiato alcun settaggio particolare.
    Proverò a resettare le impostazioni per sicurezza.

Citazione Originariamente scritto da Gennarone
    Qualcuno di voi nota la presenza di color banding?
    Il mio 50G20 ha una settimana di vita, e nei primi giorni non ho mai notato questo problema, mentre negli ultimi giorni lo noto spesso, particolarmente in modalità professionale 1
    scusa,la modalità "professionale 1" ha già dei parametri impostati? o li prende dall'utente e li memorizza? La modalità THX la si trova solo a DVD inserito o è sempre presente?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da luxdax
    scusa,la modalità "professionale 1" ha già dei parametri impostati? o li prende dall'utente e li memorizza? La modalità THX la si trova solo a DVD inserito o è sempre presente?
    grazie

La prof1 ha già dei parametri.
    La THX la trovi sempre.

Ciao

Buongiorno a tutti,
    seguo questa discussione da un pò di tempo, dopo aver acquistato un 42G20. Ho letto dei settaggi sulle impostazioni e con i vostri consigli sono riuscito a settarlo molto bene. Ho comunque un problema: il rosso è troppo intenso e mi piacerebbe abbassarne la saturazione (si dice così?). Sul menù, sia immagine sia impostazione, non riesco a trovare le impostazioni avanzate per regolare l'RGB. Mi chiedo se il mio modello ne sia sprovvisto oppure sono io incapace a trovare il sottomenù. Grazie a chi potrà aiutarmi.

Citazione Originariamente scritto da Patito
    Buongiorno a tutti,
    seguo questa discussione da un pò di tempo, dopo aver acquistato un 42G20. Ho letto dei settaggi sulle impostazioni e con i vostri consigli sono riuscito a settarlo molto bene. Ho comunque un problema: il rosso è troppo intenso e mi piacerebbe abbassarne la saturazione (si dice così?). Sul menù, sia immagine sia impostazione, non riesco a trovare le impostazioni avanzate per regolare l'RGB. Mi chiedo se il mio modello ne sia sprovvisto oppure sono io incapace a trovare il sottomenù. Grazie a chi potrà aiutarmi.
    dovresti leggere le impostazioni avanzate immagine
    nel manuale

sto proseguendo la calibrazione del mio 46G20
    e ieri sera sono passato ai colori
    in modalità professionale i colori sono leggermente
    meno saturi credo per dare maggior spazio a chi deve calibrare
    i miei primi risutati sono quasi ottimi nel gamut
    rosso centrato al 100%
    verde al 99%
    e blu direi al 98%

punto di bianco quasi perfetto

rgb tracking buono ma non perfetto
    pago probabilmente la mia inesperienza
    anzi avevo trovato un bilanciamento dei colori
    che mi dava un ottimo rgb ma alla fine
    tra le mille prove mi sono perso i valori
    comunque direi che ci si potrà perdere
    tempo dopo le prime 100 ore

come precedente post
    scala di grigi ottima
    gamma così e così
    come già detto si addrizza la curva del gamma
    a patto di portare il contrasto sotto i 34
    ho provato anche a portare il gamma a 2.2
    senza toccare le impostazioni del gamma sul tv
    ma abbassando la luminosità a -5 -6
    ma il risultato mi sembra più gradevole
    lasciando la luminosità a 0
    e alzando il gamma sul tv a 2.4
    Il risultato del gamma però non mi entusiasma perchè
    la curva non è molto piatta scende di 0.2 sulle luci alte
    e basse mentre sulla prova di afdigitale max variazione
    di 0.1.

Risultato complessivo immagine calda ma satura al punto giusto
    bianco impressionante
    figura non pienamente evidenziata (questo è colpa del
    contrasto abbassato)
    Aspetto solo di provare un bluray
    Una sola domanda: qualcuno ha idea su come appiattire
    il gamma senza abbassare troppo il contrasto?

Se qualcuno mi darà ulteriori suggerimenti farò
    qualche altra prova
    altrimenti vi posto i miei risultati così come sono
    saluti a tutti
    Ultima modifica di maxade; 07-05-2010 alle 11:35

Citazione Originariamente scritto da maxade
    dovresti leggere le impostazioni avanzate immagine
    nel manuale
    Grazie, guarderò ancora meglio! Ma, mi chiedo, anche il vostro manuale è ridotto a poche pagine con solo le indicazioni essenziali?

Pagina 169 di 382 PrimaPrima ... 69119159165166167168169170171172173179219269 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •