Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 98 di 137 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108 ... UltimaUltima
Risultati da 1.456 a 1.470 di 2046

pienamente soddisfatto

Da settembre ho il 50 pollici ed ho attivamente partecipato a questo forum in passato scoprendo un luogo incredibilmente utile dove ho potuto finalmente decidere quale modello di tv comprare. Ritorno a scrivere, a distanza di tempo, per raccontare la mia esperienza, sperando che possa aiutare gli indecisi.

Partiamo dalla tesi principale. Chi compra questo tv lo deve fare per il materiale HD. E mi riferisco per esperienza personale ai bluray, non conosco sky HD e roba simile. Leggendo il materiale con la più alta risoluzione attualmente in commercio (1080p), darete in pasto a questo tv quello per cui è stato fabbricato. Sono un amante del cinema ed è un sogno stare sul proprio divano di fronte al V10 e magari con un bell'impiantino HT.

Altra cosa importantissima: la distanza. Chi segue il forum conosce schemi e teorie che mi trovano abbastanza d'accordo. Si era partiti dalla convinzione che dai 3 metri il 50" fosse il minimo ed in effetti è così. Io ho avvicinato il mio punto di vista di almeno mezzo metro e vi dirò che vien voglia di 'entrare' ancora di più nello schermo. Col passare dei mesi quasi ti penti di aver scelto una dimensione giudicata dai più 'enorme' e capisci che è tutta una questione di proporzioni. Non spaventatevi quindi con quelli che reputano troppo 'grosso' quello che volete comprare e convincete vostra moglie ad aspettare di averlo a casa, sarà la prima a farvi i complimenti per come si vede il suo film preferito. (con la giusta attenzione ovviamente al portafogli)

Microscatti: ricordo ancora la furente questione microscatti uscita al tempo del G10. Non so se si è evoluta col tempo ma vi posso dire che io i microscatti sul G10 li vedevo e li trovavo orrendi (ora, con l'esperienza di adesso vi posso dire che non c'entra nulla il fatto che il tv fosse impostato nella modalità 'dinamica' piuttosto che 'cinema'), nel V10 questo problema non esiste. Ero un grande sostenitore dell'IFC perchè credevo che intervenisse proprio su questo problema. Ora so che i microscatti non esistono e disattivo l'IFC perchè lo trovo orrendo. (valido solo coi film di animazione).

Ultime brevi considerazioni. E' vero che il vetro riflette ma non è così grave. Si vede tranquillamente di giorno con la stanza illuminata. E' vero che la qualità dell'SD è molto bassa. Ma considerate quello che ho detto all'inizio. Inoltre ho notato anche io quel problema sui 4:3. Sono convinto che le due bande verticali ai lati dell'immagine alla lunga rovinino quel gruppo di celle. Peccato perchè in 4:3 è l'unico modo per vedere decentemente la tv da antenna. Le altre modalità deformano o addirittura zoommano, riducendo ancora di più la qualità di quello che vedete.

In definitiva, io sono stracontento. Ogni occasione è buona per farmi regalare un bluray. E godo.

Spero di esservi stato utile.
    A presto.
    Tv Panasonic 50V10 Sorgente BD PlayStation3 80Gb

Non dirlo a me che mi sto rovinando a furia di comprare BD

Quoto Wolf su tutto, a parte la visione in sd che per me non é affatto male
    Per il resto io quando metto un Blu-Ray, accendo la tv e accendo l'impianto HT mi sembra di essere veramente al cinema, una sensazione impagabile imho

Citazione Originariamente scritto da wolf77
    Ultime brevi considerazioni. E' vero che il vetro riflette ma non è così grave. Si vede tranquillamente di giorno con la stanza illuminata. E' vero che la qualità dell'SD è molto bassa. Ma considerate quello che ho detto all'inizio. Inoltre ho notato anche io quel problema sui 4:3. Sono convinto che le due bande verticali ai lati dell'immagine alla lunga rovinino quel gruppo di celle. Peccato perchè in 4:3 è l'unico modo per vedere decentemente la tv da antenna. Le altre modalità deformano o addirittura zoommano, riducendo ancora di più la qualità di quello che vedete.
    A presto.
    Molto interessante la tua opinione, ma quello che dici un po' mi spaventa...io la tv la devo mettere in salotto e devo vedere anche gli altri canali, non solo blue ray, possibile che in 4:3 ci sono le bande anche ai lati? E se si...è possibile ovviare?

la visione in SD non è assolutamente male a patto che la sorgente sia buona e non si intervenga con zoom vari

in particolare, già una risoluzione DVD non compressa offre uno spettacolo notevole
    Panasonic TX-P50VT50 * Panasonic TX-P42V10E * Panasonic DMP-BD60 * WD TV LIVE HUB * Nintendo Wii * Sony PS3

Citazione Originariamente scritto da conker
    la visione in SD non è assolutamente male a patto che la sorgente sia buona e non si intervenga con zoom vari

in particolare, già una risoluzione DVD non compressa offre uno spettacolo notevole
    Ok, ma le bande laterali?

Citazione Originariamente scritto da Tiviplas
    Ok, ma le bande laterali?
    Ma che domanda e' ??

Come puoi vedere tu un formato 4/3 su uno schermo a 16/9 cioe' come mettere un quadrato (circa) in un rettangolo ?

Hai 3 opzioni:

1) Lo vedi "nativo" e quindi l'immagine occupa in altezza l'intero schermo ma ovviamente comporta bande laterali.

2) Usi una funzione di adattamento automatico allo schermo per riempire completamente lo schermo senza perdere nessuna parte dell'immagine nativa ma ovviamente ottieni una visine DEFORMATA.

3) Usi una funzione di Zoom per portare l'immagine originale a riempire totalmente in larghezza lo schermo ma ovviamente perderai la parte superiore e inferiore dell'immagine.

Sta solo a te scegliere cosa vuoi fare.

La cosa corretta secondo me e' chiedersi quanto tempo ci vorra' perche' si decidano di smettere di trasmettere in formato 4/3 visto che ormai non sono piu' da tempo quasi reperibili TV in tale formato nei negozi.
    Spero che dopo l'introduzione del DDT su tutto il territorio italiano e il relativo cambio di TV "ormai" quasi obbligatorio adottino una nuova politica e a soffrirne rimangano solo i vecchi possessori di apparecchi obsoleti e non chi si e' aggiornato come sta' succedendo ora.
    Panasonic TX-P50V10 - Home Cinema Bluray Panasonic SC-BTX 70 - Decoder Dreambox DM8000 HD PVR e Skyfobox HD di SKY

Citazione Originariamente scritto da alguz
    La cosa corretta secondo me e' chiedersi quanto tempo ci vorra' perche' si decidano di smettere di trasmettere in formato 4/3 visto che ormai non sono piu' da tempo quasi reperibili TV in tale formato nei negozi.
    non è così semplice, di materiale ESISTENTE in 4:3 ce ne è a iosa

fortunatamente il materiale più recente è praticamente solo in 16:9
    Panasonic TX-P50VT50 * Panasonic TX-P42V10E * Panasonic DMP-BD60 * WD TV LIVE HUB * Nintendo Wii * Sony PS3

neo possessore 42v10

E' da tanto che vi seguo e devo dire che le vostre considerazioni su questo TV mi hanno molto ( e positivamente) consigliato nell'acquisto di questo TV.
    E' da circa un mesetto che è nel salotto di casa mia ( circa 150 ore di utilizzo) e devo dire che le mie considerazioni sono molto positive.
    A parità di prezzo penso che sia il migliore per le mie esigenze.
    Mi sembra di avere raggiunto un grado di impostazione di cui mi reputo abbastanza soddisfatto, anche se più si vede e maggiore è il miglioramento visivo aiutato da ulteriori aggiustamenti.
    Com materiale HD (Bluray) è strepitoso (la modalità THX oppurtunamente settata è SUPER ).
    Anche con i canali SKY HD è eccezzionale ( quì mi tocca usare la modalità cinema perchè altrimenti ho anche io una fastidiosa linea blu laterale e con l'overscan la si elimina)
    La modalità normale la relego solo ai canali del digitale terrestre, anche perchè sono i canali che vedo di meno, molto di meno.
    Confermo che anche io a volte non sono totalmente soddisfatto del materiale in SD ( a parte i DVD che si vedono benissimo), ma sicuramente varia molto da canale a canale a causa della qualità della sorgente di emissione, perche anche con materiale SD di qualità corretta va molto bene.

Ho da chiedervi un consiglio:

dato che le trasmissioni standard in 4:3 preferisco vederle in modalità 14:9.
    Così facendo ottengo ovviamente due barre laterali (pannello laterale).
    Di default queste bande sono impostate su ALTO che corrisponde ad un colore grigio chiaro.
    Per una corretta visione preferirei settarle su OFF ottenendo delle bande nere.

Ma così facendo la mia impostazione peggiorerebbe o migliorerebbe il corretto funzionamento dei pixel del pannello, in altre parole queste aree si danneggerebbero di più e comprometerebbero a lungo andare la visione di materiale 16:9, è consigliabile lasciare il loro settaggio su ALTO ?

Spero di essermi spiegato sufficentemente e vi ringrazio per i vostri prezioni consigli.

Ma che domanda e' ??

Come puoi vedere tu un formato 4/3 su uno schermo a 16/9 cioe' come mettere un quadrato (circa) in un rettangolo ?

Hai 3 opzioni:

1) Lo vedi "nativo" e quindi l'immagine occupa in altezza l'intero schermo ma ovviamente comporta bande laterali.

2) Usi una funzione di adattamento automatico allo schermo per riempire completamente lo schermo senza perdere nessuna parte dell'immagine nativa ma ovviamente ottieni una visine DEFORMATA.

3) Usi una funzione di Zoom per portare l'immagine originale a riempire totalmente in larghezza lo schermo ma ovviamente perderai la parte superiore e inferiore dell'immagine.

Sta solo a te scegliere cosa vuoi fare.
    in verità anche i film generalmente producono bande nere, orizzontali piuttosto che verticali (il 16:9 non è il formato principe per il cinema)

quindi anche in questo caso il plasma può soffrire nelle zone nere, meno sfruttate rispetto alle altre

l'importante è non lasciare SEMPRE bande nere a schermo... bisogna variare, ben vengano allora i 4:3, i 16:9 e tutti i vari formati cinematografici

quello che un po' mi infastidisce del plasma è la ritenzione dell'immagine... i loghi, specie quelli non trasparenti, tendono a restare visibili (così come il televideo) quando si passa a schermo nero... basta comunque lasciare qualche minuto la TV sintonizzata a pieno schermo su un canale senza loghi (basta usare lo zoom) o con loghi trasparenti o su un canale analogico non sintonizzato (effetto neve) per pulire lo schermo

personalmente sono comunque molto soddisfatto della qualità di visione di questo schermo, gli LCD che ho e che ho visto finora non riesco a tollerarli

non fosse per un dannato pixel impazzito (tende ad essere quasi sempre rosso), problema che non credevo di ritrovarmi su un plasma e che sto cercando di imparare ad ignorare (per fortuna è molto in basso, ad 1 cm circa dalla cornice inferiore del TV), non avrei proprio di che lamentarmi

Citazione Originariamente scritto da taylor02
    Anche con i canali SKY HD è eccezzionale ( quì mi tocca usare la modalità cinema perchè altrimenti ho anche io una fastidiosa linea blu laterale e con l'overscan la si elimina).
    Io ho fatto una cosa che non ho mai ne sentito ne letto in giro, sono entrato nel menu di servizio e (visto che la banda laterale che vedevo era molto sottile) ho allargato o spostato leggermente (ora non ricordo bene) l'immagine in orizzontale in modo che la fascia blu non risultasse visibile e cosi evito di attivare l'overscan che si mangia piu immagine da tutti i lati.

Mi piacerebbe sapere da chi usa un decoder HD non di SKY se tale banda laterale sia presente oppure no, tra non molto dovrei cambiare il Dreambox 7020 con un Dreambox 8000 hd

ciao
    Ultima modifica di alguz; 06-01-2010 alle 18:57
    Panasonic TX-P50V10 - Home Cinema Bluray Panasonic SC-BTX 70 - Decoder Dreambox DM8000 HD PVR e Skyfobox HD di SKY

Io ho fatto una cosa che non ho mai ne sentito ne letto in giro, sono entrato nel menu di servizio e (visto che la banda laterale che vedevo era molto sottile) ho allargato o spostato leggermente (ora non ricordo bene) l'immagine in orizzontale in modo che la fascia blu non risultasse visibile e cosi evito di attivare l'overscan che si mangia piu immagine da tutti i lati.

ciao
    grazie Alguz, ma per caso, non ricordi quale parametro avevi modificato? Io prima avevo un sony FQ75 CTR 32'' ( di cui conservo un grandissimo ricordo) e grazie al menù di servizio avevo modificato tutti i parametri ed impostato lo schermo secondo le mie esigenze, (ricordo che avevo anche modificato la modalità 14:9 così avevo ottenuto un 13,5:9 ) che mi aveva lasciato un poco più larghe le fasce laterali, ma mi permetteva di avere più immagine sopra e sotto.
    Chissà se questi parametri si possono modificare anche con il pana v10, da quello che tu dici dovrebbe esistere qualche cosa di simile, anche se prima di intervenire nel menù di servizio voglio essere sicuro di quello che faccio.

Mi piacerebbe sapere da chi usa un decoder HD non di SKY se tale banda laterale sia presente oppure no, tra non molto dovrei cambiare il Dreambox 7020 con un Dreambox 8000 hd

ciao
    Io ho attivato l'opzione HD solo da inizio Dicembre.
    In prima battuta sky mi aveva consegnato un ricevitore MyskyHD di marca Samsung che non evidenziava la linea blu sul lato destro.

Purtroppo ho dovuto sostituirlo prima di natale perchè dava problemi quando riproduceva registrazioni in HD e mi è stato consegnato un Pace EU 2009, problema di riproduzione risolto, ma mi è comparsa la linea BLU

Citazione Originariamente scritto da taylor02
    grazie Alguz, ma per caso, non ricordi quale parametro avevi modificato? ............
    Chissà se questi parametri si possono modificare anche con il pana v10, da quello che tu dici dovrebbe esistere qualche cosa di simile, anche se prima di intervenire nel menù di servizio voglio essere sicuro di quello che faccio.
    Sono ora rientrato nel menu di servizio, e sintonizzando un canale HD sul decoder (per essere sicuro di agire sui parametri corretti per la visualizzazione HD) ho verificato che ho semplicemente portato la voce H-POS da 0 a 1. tutto qui.

ciao

Mancato aggancio a 1920 x 1080, 60Hz su ingresso VGA

Ragazzi,

ho da poco acquistato un TX-P42V10E e sto attualmente facendo un pò di test di compatibilità...

Ieri sera mi sono imbattuto in un problema che spero sia dovuto al mio PC...

Collegando il mio MacBook Pro alla presa VGA del televisore non sono riuscito a far agganciare a quest'ultimo segnali con risoluzione 1920x1080 a 60Hz...

Qualcuno ha avuto questo problema?

Pagina 98 di 137 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •