|
|
Risultati da 1.486 a 1.500 di 2046
Discussione: [Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD
-
07-01-2010, 21:56 #1486
Grazie FreeKick per la chiarissima guida e ovviamente ad Alguz che ha suggerito questo escamotage...la tentazione di provare é forte, la domanda che mi pongo é: siamo sicuri che non ci siano controindicazioni? In pratica cosa si fa, si sposta l'immagine leggermente verso destra come fa l'overscan ma molto meno? Non si modifica nient'altro, con certezza?
Inoltre io Sky la vedo su un'hdmi diversa dal resto, la modifica interessa solo l'hdmi che uso con Sky o é una modifica generale per la tv?
Grazie a tutti per le risposteUltima modifica di Daniel24; 07-01-2010 alle 22:13
-
07-01-2010, 22:06 #1487
Originariamente scritto da freekick
Nel menù che compare, cambiare la voce Hotel Mode su ON e alla voce sotto settare l'uscita che si vuole avere all'accensione... et voilà..Panasonic TX-P50V10 - Home Cinema Bluray Panasonic SC-BTX 70 - Decoder Dreambox DM8000 HD PVR e Skyfobox HD di SKY
-
07-01-2010, 22:18 #1488
Originariamente scritto da Daniel24
Le modifiche di posizione riguardano il tipo di formato, per cui si puo fare una sola regolazione per tutte le fonti HD e una sola regolazione per tutte le fonti SD e non dovrebbe centrare nulla da che HDMI o SCART provengano. (sempre secondo le mie prove).
ciaoPanasonic TX-P50V10 - Home Cinema Bluray Panasonic SC-BTX 70 - Decoder Dreambox DM8000 HD PVR e Skyfobox HD di SKY
-
08-01-2010, 07:50 #1489
Member
Originariamente scritto da Matty
Basta alternare visione di film a visione di tv normale a tutto schermo.
p.s.= che poi vorrei capire allora da dove nascono i tv 16:9 se tutti i film sono in 21:9... Ma forse è meglio parlarne in un altro thread.Tv Panasonic 50V10 Sorgente BD PlayStation3 80Gb
-
08-01-2010, 10:09 #1490
Junior Member
Originariamente scritto da wolf77
Forse è un problema del mio TV, forse ho impstato qualcosa di diverso, sta di fatto che i microscatti sul mio TV esistono ed è davvero fastidioso!
Ho fatto una ricerca nel forum e ho avuto la conferma di non essere l'unico!Ultima modifica di marco v; 08-01-2010 alle 10:13
-
08-01-2010, 10:21 #1491
Mah...resto perplesso...io non vedo alcun tipo di microscatto, e tengo tutti i filtri vari disattivati a prescindere dal meteriale che sto stia guardando, quindi sia con i Blu-Ray che con SkyHD...
I casi sono due: o ci sono pannelli usciti male, o forse c'é gente che ha sempre visto i film e lo sport con i 100Hz attivati e senza sembra che scatti l'immagine....fatico a capire
-
08-01-2010, 10:35 #1492
Junior Member
Non ho mai avuto un tv 100Htz! e comunque non sono il solo ad avere questo problema. Inoltre credo di poter dire - non con assoluta certezza perchè ne ho visti solo 2 fin'ora - che i con i DVD (non ho il blu-ray) non capita.
Potrebbe dipendere dal firmware? io ho la versione 2013
-
08-01-2010, 11:08 #1493
Junior Member
Originariamente scritto da Zino
Originariamente scritto da Daniel24
Originariamente scritto da alguz
-
08-01-2010, 11:10 #1494
Junior Member
Originariamente scritto da marco v
-
08-01-2010, 11:18 #1495
Io per la pulizia del pannello dalla ritenzione utilizzo il dvd "piowash"...il mio lettore (ma credo anche gli altri) ha la possibilità di impostare "ripeti da A a B" impostando un punto A e un punto B...quindi imposto il punto A all'inizio del dvd e il punto B dopo 2 minuti e imposto la ripetizione continua...in questo modo posso riprodurre anche per 1 ora di fila il dvd (la sua durata é di 10 minuti e bisognerebbe ogni volta rifare play alla fine)
-
08-01-2010, 11:27 #1496
Junior Member
GRAZIE !
GRAZIE alguz.
La tua dritta per rimuovere la line blu di SKY mi è stata molto utile ed apprezzata.
Ringrazio anche freekick per la precisa guida passo-passo.
Funziona perfettamente!
Ancora GRAZIE !!!!!
-
08-01-2010, 12:28 #1497
Junior Member
Impostazione pannello laterale
Scusate una domanda:
Impostare il valore del pannello laterale su OFF invece che su ALTO, può generare maggiori problemi di ritenzione, voi come l'avete settato?
Grazie
edit: Mi sono dimenticato di dire che questa impostazione ha influenza solo se la trasmissione originaria 4:3 viene vista in 4:3 o in 14:9 giusto ?
-
08-01-2010, 13:16 #1498
Senior Member
Un saluto a tutti i possessori del v10 e una domanda :
L'epg vi funziona anche sui canali analogici?L'uom superbo si pone sopra gli altri, e crede che gli si debba ogni cosa; gli altri, per lo contrario, lo mettono nell'ultimo grado, né gli concedono nulla. (Confucio)
-
08-01-2010, 13:47 #1499
Member
Marco non so che dire. Neanche io ho mai visto microscatti su V10, parlo di dvd e di bluray. Non so di sky...
Sul G10 (visto da mediaworld) invece non dimenticherò mai la scena di 'Io Sono Leggenda' in cui la telecamera sorvola la città deserta all'inizio del film.
Il film l'ho preso in bluray ed è perfetto.Tv Panasonic 50V10 Sorgente BD PlayStation3 80Gb
-
08-01-2010, 14:26 #1500
Bannato
@ freekick , @ Daniel24
@ tutti gli interessati alla ritenzione
Leggendo le vostre strategie per allungare il tempo del filmato di pulizia sviluppato da Pioneer, mi è venuta un'idea molto più semplice
BREVE GUIDA PER OTTENERE UN WASHING RETENTION CLEANER da 40 Minuti
1) Procurarsi il filmato di pulizia della Pioneer o di AF Digitale (scaricabile sul loro sito previa registrazione) oppure da questo link http://www.megaupload.com/?d=8R58MAQM
2) Ora dovete fare in modo di ritrovarvi la struttura in cartelle, con le classiche AUDIO_TS e VIDEO_TS.
Nel caso aveste scaricato il file in formato .ISO, dovrete convertirlo in cartelle. Per questo potete usare diversi software, io solitamente uso DVD Decrypter o WinISO. Ottenute le cartelle, nella VIDEO_TS vi ritroverete con il VOB della durata di 10 minuti.
Io avevo la versione scaricata da AF in cartelle ed ho evitato questo passaggio.
3) Scaricare il software DVD2one (la versione demo dura 30 giorni e sono più che sufficenti). Link: http://www.dvd2one.com/?loc=about
4) Lanciare il programma DVD2one, cliccate il 2° bottone "Esegui una copia solo del filmato o unisci diversi filmati".
Selezionate la cartella principale estratta in precedenza.
A questo punto cliccare sul tastino in basso con raffigurati "++" (Add a seamless title) e selezionate ancora una volta la stessa cartella di prima.
Ripetete l'operazione per altre 2 volte.
In questo modo verrà aggiunto 4 volte lo stesso filmato per arrivare alla durata di 40 MINUTI.
5) Avviare l'elaborazione, selezionate come "Tipo Uscita" IMMAGINE e date l'OK! Attendere che finisca di operare
6) Masterizzare l'immagine di circa 665MB su un CD-R o CD-RW (come ho fatto io).
7) Ora, impostate la modalità DINAMICA e.....WASHING YOUR PLASMA
NB: se volete potete, al punto 4, aggiungere ancor più volte il filmato per arrivare ad una durata ben superiore ai 40 minuti che ho impostato io, ma in questo caso, dovrete poi masterizzare il tutto su di un supporto DVD-R
Se qualcuno mi dicesse dove poter trovare un bel filmato con "effetto neve" studiato appositamente, si potrebbe andare ad aggiungerlo in cascata od intervallato al filmato Pioneer, per ottenere un perfetto ciclo di lavaggio
Ho provato anche ad inserire un filmato di 40 minuti con le varie tonalità colore (pattern) ... e funziona perfettamente!
Ho creato quindi un'immagine con 40 minuti di Washing Pioneer + 40 di Pattern + 40 di Washing Pioneer. Non l'ho ancora testata sul mio Panasonic (sul PC funziona senza bloccarsi).
Ora voglio vedere se trovo anche un filmato con "effetto neve" per fare una composizione perfetta!Ultima modifica di Zino; 08-01-2010 alle 15:46