Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 100 di 137 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110 ... UltimaUltima
Risultati da 1.486 a 1.500 di 2046

Grazie FreeKick per la chiarissima guida e ovviamente ad Alguz che ha suggerito questo escamotage...la tentazione di provare é forte, la domanda che mi pongo é: siamo sicuri che non ci siano controindicazioni? In pratica cosa si fa, si sposta l'immagine leggermente verso destra come fa l'overscan ma molto meno? Non si modifica nient'altro, con certezza?
    Inoltre io Sky la vedo su un'hdmi diversa dal resto, la modifica interessa solo l'hdmi che uso con Sky o é una modifica generale per la tv?

Grazie a tutti per le risposte
    Ultima modifica di Daniel24; 07-01-2010 alle 22:13

Citazione Originariamente scritto da freekick
    .......e per fare in modo che il televisore all'accensione vada subito su hdmi1.
    A Tv acceso, tenere premuto V/- sul laterale e premere 3 volte AV sul telecomando.
    Nel menù che compare, cambiare la voce Hotel Mode su ON e alla voce sotto settare l'uscita che si vuole avere all'accensione... et voilà..
    Panasonic TX-P50V10 - Home Cinema Bluray Panasonic SC-BTX 70 - Decoder Dreambox DM8000 HD PVR e Skyfobox HD di SKY

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Grazie FreeKick per la chiarissima guida e a chi ha suggerito questo escamotage...la tentazione di provare é forte, la domanda che mi pongo é: siamo sicuri che non ci siano controindicazioni? In pratica cosa si fa, si sposta l'immagine leggermente verso sinistra come fa l'overscan ma molto meno? Non si modifica nient'altro, con certezza?
    Inoltre io Sky la vedo su un'hdmi diversa dal resto, la modifica interessa solo l'hdmi che uso con Sky o é una modifica generale per la tv?

Grazie a tutti per le risposte
    Esatto, la mia idea e' stata proprio quella di spostare leggermente l'immagine dalla parte della banda blu per fare in modo che questa vada fuori quadro, l'overscan non fa altro che applicare una specie di zoom leggero che ingrandisce l'immagine e ne fa "sparire" quindi una fettina (ben maggiore della mia modifica) tutto attorno all'immagine.

Le modifiche di posizione riguardano il tipo di formato, per cui si puo fare una sola regolazione per tutte le fonti HD e una sola regolazione per tutte le fonti SD e non dovrebbe centrare nulla da che HDMI o SCART provengano. (sempre secondo le mie prove).

ciao
    Panasonic TX-P50V10 - Home Cinema Bluray Panasonic SC-BTX 70 - Decoder Dreambox DM8000 HD PVR e Skyfobox HD di SKY

Citazione Originariamente scritto da Matty
    Non ho mai capito se le bande nere sotto e sopra i film in 2,40:1 possono causare ritenzione oppure no(visto che di pixel spenti si tratterebbe).
    Io ho paura proprio di si. Per lo stesso motivo per cui la creano le bande verticali nella modalità 4:3.

Basta alternare visione di film a visione di tv normale a tutto schermo.

p.s.= che poi vorrei capire allora da dove nascono i tv 16:9 se tutti i film sono in 21:9... Ma forse è meglio parlarne in un altro thread.
    Tv Panasonic 50V10 Sorgente BD PlayStation3 80Gb

Citazione Originariamente scritto da wolf77
    Microscatti: ....nel V10 questo problema non esiste. Ero un grande sostenitore dell'IFC perchè credevo che intervenisse proprio su questo problema. Ora so che i microscatti non esistono e disattivo l'IFC perchè lo trovo orrendo. (valido solo coi film di animazione).
    sono anche io stracontento del 50V10 e sono arciconvinto che sia un ottimo televisore, ma ti assiciro che io i microscatti li vedo!!! con MySKY HD sia film che soport, sia HD che SD, sia con l'IFC attivato che disattivato, sia modalità Cinema che TXT! sia chiaro che non è che vedo la partita o il film al rallentatore, capita saltuariamente ed è solo una frazione di secondo ma a me capita!
    Forse è un problema del mio TV, forse ho impstato qualcosa di diverso, sta di fatto che i microscatti sul mio TV esistono ed è davvero fastidioso!
    Ho fatto una ricerca nel forum e ho avuto la conferma di non essere l'unico!
    Ultima modifica di marco v; 08-01-2010 alle 10:13

Mah...resto perplesso...io non vedo alcun tipo di microscatto, e tengo tutti i filtri vari disattivati a prescindere dal meteriale che sto stia guardando, quindi sia con i Blu-Ray che con SkyHD...

I casi sono due: o ci sono pannelli usciti male, o forse c'é gente che ha sempre visto i film e lo sport con i 100Hz attivati e senza sembra che scatti l'immagine....fatico a capire

Non ho mai avuto un tv 100Htz! e comunque non sono il solo ad avere questo problema. Inoltre credo di poter dire - non con assoluta certezza perchè ne ho visti solo 2 fin'ora - che i con i DVD (non ho il blu-ray) non capita.

Potrebbe dipendere dal firmware? io ho la versione 2013

Citazione Originariamente scritto da Zino
    Non avevo però mai pensato di usare la modalità dinamica. Penso sia migliore per questo lavoro perchè è più sparata, giusto?
    Sì, confermo. Anche per l'effetto neve viene consigliata la modalità dinamica o comunque un contrasto molto elevato. Vedi per esempio questo link dal sito ufficiale della pioneer: http://www.pioneer.it/it/faq/986/17/index.html. Purtroppo il nostro V10 non ha la funzione di disabilitazione dello spegnimento automatico in assenza di segnale, che invece a quanto pare hanno i pioneer e quindi l'effetto neve puoi farlo andare solo per 25 minuti alla volta. L'alternativa può essere registrarsi sul proprio hard disk recorder o su un dvd (in modalità LP o di qualità ancora inferiore per far entrare nel DVD più delle 2 ore standard) un bel po' di ore di effetto neve e riprodurre questa registrazione. In questo modo si dovrebbe riuscire a ingannare la funzionalità di autospegnimento in assenza di segnale dato che il v10 dovrebbe cmq interpretarlo come un video in quanto il segnale gli arriva da una sorgente esterna, non dal sintonizzatore. Non ci ho provato però perché il dvd di pulizia aveva funzionato.

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Non si modifica nient'altro, con certezza?
    Non posso dirlo con certezza assoluta ma considerando il tipo di operazione che, come detto in precedenza, si fa normalmente da menu utente sui monitor dei PC, secondo me non si modifica nient'altro. Ho guardato bene ieri sera e l'unica differenza che ho visto è appunto la mancanza della riga blu. L'importante è non premere OK nel posto sbagliato nel menu di servizio. Se segui passo passo la procedura e premi OK solo dopo aver cambiato il valore su 1 in modo che l'1 diventi nero e subito dopo premi Exit, non hai problemi.

Citazione Originariamente scritto da alguz
    A Tv acceso, tenere premuto V/- sul laterale e premere 3 volte AV sul telecomando.
    Nel menù che compare, cambiare la voce Hotel Mode su ON e alla voce sotto settare l'uscita che si vuole avere all'accensione... et voilà..
    Grazie di nuovo alguz! Anche questo è a posto.

Citazione Originariamente scritto da marco v
    Potrebbe dipendere dal firmware? io ho la versione 2013
    Nel 42 e nel 50 con firmware 2013 non ho mai visto microscatti, in nessuna modalità.

Io per la pulizia del pannello dalla ritenzione utilizzo il dvd "piowash"...il mio lettore (ma credo anche gli altri) ha la possibilità di impostare "ripeti da A a B" impostando un punto A e un punto B...quindi imposto il punto A all'inizio del dvd e il punto B dopo 2 minuti e imposto la ripetizione continua...in questo modo posso riprodurre anche per 1 ora di fila il dvd (la sua durata é di 10 minuti e bisognerebbe ogni volta rifare play alla fine)

GRAZIE !

GRAZIE alguz.
    La tua dritta per rimuovere la line blu di SKY mi è stata molto utile ed apprezzata.

Ringrazio anche freekick per la precisa guida passo-passo.

Funziona perfettamente!

Ancora GRAZIE !!!!!

Impostazione pannello laterale

Scusate una domanda:

Impostare il valore del pannello laterale su OFF invece che su ALTO, può generare maggiori problemi di ritenzione, voi come l'avete settato?

Grazie

edit: Mi sono dimenticato di dire che questa impostazione ha influenza solo se la trasmissione originaria 4:3 viene vista in 4:3 o in 14:9 giusto ?

Un saluto a tutti i possessori del v10 e una domanda :
    L'epg vi funziona anche sui canali analogici?
    L'uom superbo si pone sopra gli altri, e crede che gli si debba ogni cosa; gli altri, per lo contrario, lo mettono nell'ultimo grado, né gli concedono nulla. (Confucio)

Marco non so che dire. Neanche io ho mai visto microscatti su V10, parlo di dvd e di bluray. Non so di sky...

Sul G10 (visto da mediaworld) invece non dimenticherò mai la scena di 'Io Sono Leggenda' in cui la telecamera sorvola la città deserta all'inizio del film.

Il film l'ho preso in bluray ed è perfetto.
    Tv Panasonic 50V10 Sorgente BD PlayStation3 80Gb

Cool

@ freekick , @ Daniel24
    @ tutti gli interessati alla ritenzione

Leggendo le vostre strategie per allungare il tempo del filmato di pulizia sviluppato da Pioneer, mi è venuta un'idea molto più semplice

BREVE GUIDA PER OTTENERE UN WASHING RETENTION CLEANER da 40 Minuti

1) Procurarsi il filmato di pulizia della Pioneer o di AF Digitale (scaricabile sul loro sito previa registrazione) oppure da questo link http://www.megaupload.com/?d=8R58MAQM

2) Ora dovete fare in modo di ritrovarvi la struttura in cartelle, con le classiche AUDIO_TS e VIDEO_TS.
    Nel caso aveste scaricato il file in formato .ISO, dovrete convertirlo in cartelle. Per questo potete usare diversi software, io solitamente uso DVD Decrypter o WinISO. Ottenute le cartelle, nella VIDEO_TS vi ritroverete con il VOB della durata di 10 minuti.
    Io avevo la versione scaricata da AF in cartelle ed ho evitato questo passaggio.

3) Scaricare il software DVD2one (la versione demo dura 30 giorni e sono più che sufficenti). Link: http://www.dvd2one.com/?loc=about

4) Lanciare il programma DVD2one, cliccate il 2° bottone "Esegui una copia solo del filmato o unisci diversi filmati".
    Selezionate la cartella principale estratta in precedenza.
    A questo punto cliccare sul tastino in basso con raffigurati "++" (Add a seamless title) e selezionate ancora una volta la stessa cartella di prima.
    Ripetete l'operazione per altre 2 volte.
    In questo modo verrà aggiunto 4 volte lo stesso filmato per arrivare alla durata di 40 MINUTI.

5) Avviare l'elaborazione, selezionate come "Tipo Uscita" IMMAGINE e date l'OK! Attendere che finisca di operare

6) Masterizzare l'immagine di circa 665MB su un CD-R o CD-RW (come ho fatto io).

7) Ora, impostate la modalità DINAMICA e.....WASHING YOUR PLASMA

NB: se volete potete, al punto 4, aggiungere ancor più volte il filmato per arrivare ad una durata ben superiore ai 40 minuti che ho impostato io, ma in questo caso, dovrete poi masterizzare il tutto su di un supporto DVD-R

Se qualcuno mi dicesse dove poter trovare un bel filmato con "effetto neve" studiato appositamente, si potrebbe andare ad aggiungerlo in cascata od intervallato al filmato Pioneer, per ottenere un perfetto ciclo di lavaggio

Ho provato anche ad inserire un filmato di 40 minuti con le varie tonalità colore (pattern) ... e funziona perfettamente!
    Ho creato quindi un'immagine con 40 minuti di Washing Pioneer + 40 di Pattern + 40 di Washing Pioneer. Non l'ho ancora testata sul mio Panasonic (sul PC funziona senza bloccarsi).
    Ora voglio vedere se trovo anche un filmato con "effetto neve" per fare una composizione perfetta!
    Ultima modifica di Zino; 08-01-2010 alle 15:46

Pagina 100 di 137 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •