Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 137 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 2046

ho letto af digitale ma mi sembra stroncato sul nascere sopratutto sul processore video
    non vale certo la pena di spendere tutti quei soldi per un tv mediocre con segnali non in alta definizione

Citazione Originariamente scritto da kingaio
    ho letto af digitale ma mi sembra stroncato sul nascere sopratutto sul processore video
    non vale certo la pena di spendere tutti quei soldi per un tv mediocre con segnali non in alta definizione
    Oddio, mediocre...l'altra sera ho provato il dvd di Wall-E, in 576i da PS2 visto da 2,5 metri sul 50 pollici, ed era praticamente perfetto, pulito senza il minimo artefatto. Certo, per carità, ci sarà qualche TV che lavora meglio ma, visto quello che si trova nei centri commerciali, a me non sembra affatto "mediocre".
    Panasonic NeoPDP 50V10

Citazione Originariamente scritto da catalambano
    Servono a regolare la scala dei grigi mediante variazioni del blu e del rosso separatamente sulle basse ed alte luci.
    Ah... sono molto contento che tu sia soddisfatto!!!
    Grazie per la risposta.......Vorrei aggiungere che, imho, le prove delle riviste non sono la verità assoluta.......io trovo il mio V10 assolutamente all'altezza della situazione in sd, certo la qualità è altalenante ma sicuramente colpa del materiale trasmesso.

Citazione Originariamente scritto da Lupo2k
    Certo, per carità, ci sarà qualche TV che lavora meglio ma, visto quello che si trova nei centri commerciali, a me non sembra affatto "mediocre".
    Perfettamente d'accordo con te, Lupo2k...............

Citazione Originariamente scritto da aries69
    E' Uscita la prova del V10 sul numero in edicola di AFDigitale
    Non è che qualche anima pia, fa una bella scannerizzata dell'articolo?
    |TX-P50G20|PS4 PRO|DENON X-2000|Frontali:CIARE H04.1|Centrale:TESI 760
    |Surround:TESI 240|Subwoofer:SVS PB-1000|

Non ho letto la recensione, ma ho visto i voti che sono stati assegnati e non mi sembrano male....
    C'è solo un 7 relativo alla grafica dei menù che effettivamente non è il massimo ...

D'altronde io vorrei prendere il 42V10 e non conosco plasma in questo formato in grado di essere una valida alternativa per me....dovrei andare su tecnologia lcd ......
    Se sapete consigliarmi un altro 42" plasma da confrontare, sarei più che contento

Direi che ormai è da un pò di tempo e su diverse e più prove che AFDigitale si sta mostrando non propriamente all'altezza della situazione come secondo me lo era qualche annetto fa.

Ad esempio, recensione appunto del V10 questo mese, non fa nessun accenno di firmware aggiornabile disponibile collegandosi appunto in rete tramite il tv.

Sappiamo tutti benissimo ora leggendo gli amici forumer possessori di questo plasma che per chi ha avuto modo di aggiornare il tv ci sono apprezzabili miglioramenti per la colorimetria già di per se ottima (magari migliora proprio il lato criticato della linerità del pannello) e sono stati notati miglioramenti anche per l'uso del deinterlacing con migliore gestione e visualizzazione delle scalettature e della definizione generale.
    Ecco erano aspetti che secondo me andavano valutati e riportati in sede di recensione proprio perchè magari avrebbero potuto far cambiare la valutazione del tv in prova anche in modo netto.

Che dire secondo me il giudizio di tanti forumers quali siamo noi resta sempre molto più attendibile....guardate le entusiastiche prove dei samsung led ed i giudizi di chi l'ha comprato e restituito poi prontamente...eddai su

P.S. Da dire anche che le prove effettuate da suddetta rivista differescono rispetto alle prove di altre testate sia italiane che estere percui......

Supreme ti quoto in toto!
    L'uom superbo si pone sopra gli altri, e crede che gli si debba ogni cosa; gli altri, per lo contrario, lo mettono nell'ultimo grado, né gli concedono nulla. (Confucio)

Citazione Originariamente scritto da Supreme
    Sappiamo tutti benissimo ora leggendo gli amici forumer possessori di questo plasma che per chi ha avuto modo di aggiornare il tv ci sono apprezzabili miglioramenti per la colorimetria già di per se ottima (magari migliora proprio il lato criticato della linerità del pannello)d:
    La colorimetria riguarda il gamut e la taratura del pannello (CMS in primis, che sui panasonic non è presente in maniera completa), quindi è possibile intervenire con aggiornamenti, ma per la linearità è molto più difficile, dato che il gamma dipende molto dalle prestazioni del pannello, non è detto che, anche avendo a disposizione tutti i controlli possibili, si riescano a correggere certi comportamenti.
    Nicola Zucchini Buriani

Ma perchè altre riviste (tipo digital versus) hanno rilevato una linearità quasi perfetta? E poi, possibile che il parametro sia peggiorato dal pz800 (vedasi prova di dicembre 2008?).

Scusate ragazzi,
    ma la connettività via rete è wireless ?
    Se no esiste un adattatore ?
    Grazie,
    Brunix
    Brunix:TV LCD: LG 26LC2R /Samsung 910MP/ DVD: Philips 3040 / Sat: MySkyHD / Console: PS3 slim

Citazione Originariamente scritto da Supreme
    Direi che ormai è da un pò di tempo e su diverse e più prove che AFDigitale si sta mostrando non propriamente all'altezza della situazione come secondo me lo era qualche annetto fa......

P.S. Da dire anche che le prove effettuate da suddetta rivista differescono rispetto alle prove di altre testate sia italiane che estere percui......
    la redazione è stata cambiata totalmente dal direttore in giù.quindi riassumendo il G10 è stato segato da una redazione...il V10 è stato criticato da un'altra.quindi razionalmente o tutte e due le redazioni erano incompetenti o vendute oppure c'è qualcosa che non torna.anche statisticamente è difficile trovare due redazioni di incompetenti.
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

La prova va letta, però: si dice espressamente che con i blu ray (dunque con l'alta definizione) il v10 fornisce risultati difficili da ottenere con altri televisori. Si dice anche che i dvd upscalati con un buon lettore ovviano ai problemi del processore video.
    A me basta: se ho speso oltre duemila euro per un televisore non è certo per vedere al meglio le trasmissioni SD (per quello ho un imbattibile crt), ma proprio per gustarmi l'HD.
    Che poi il recensore di AF abbia sottolineato molto (a mio avviso esagerando un po?) i difetti in SD poco m'importa.
    Ciao

Soprattutto se gli stessi difetti, o anche altri secondo me più
    rilevanti (come l'assenza di un'uscita cuffie o, peggio ancora, un'evidentissima disomogeneità nella luminosità del pannello, per esempio) vengono definiti come "irrilevanti" nelle recensioni di altri tv.....
    La redazione sarà pure cambiata, ma a me qualche dubbio viene

Citazione Originariamente scritto da catalambano
    Che poi il recensore di AF abbia sottolineato molto (a mio avviso esagerando un po?) i difetti in SD poco m'importa.
    Ciao
    io credo che si sottolinei molto i difetti su materiale sd(interlacciato è bene precisarlo) perchè in fin dei conti è ancora il materiale che gira al 90%.non tutti hanno un tv dedicato per materiale sd e uno per materiale hd....quando un domani il materiale hd sarà quantitativamente rilevante allora il dinterlacer di qualsiasi tv che si comporta male con materiale sd interlacciato verrà visto con maggiore indulgenza.
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Pagina 24 di 137 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •