Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 124 di 137 PrimaPrima ... 2474114120121122123124125126127128134 ... UltimaUltima
Risultati da 1.846 a 1.860 di 2046

Nuova taratura con nuova sonda

Come avrete capito da tempo, ho fatto molti sforzi per calibrare la mia catena video, poichè fondamentalmente insiddisfatto da un eccesso di rosso sugli incarnati risultante dalla taratura con sonda spyde3tv.

Recentemente ho acquistato una eyeone display 2 ed ho scoperto che la lettura della scala rgb con questa sonda mi dà risultati diversi.

Posto, allora, la nuova taratura delle impostazioni avanzate del v10, come vedete profondamente diversa dalle precedenti. E' ancora da affinare, per cui non modifico, per ora, i valori in apertura della discussione e metto solo qui i nuovi valori. Ricordate che ho un processore video per cui è difficile trasporre il tutto sul televisore nudo. Però qualche indicazione più sotto la dò.

Catena video: Panasonic 50 v10; DVDO EDGE; lettore blu ray Panasonic BD 35.

Modalità THX

contrasto 36
    luminosità 0
    colore 30
    nitidezza 5

REGOLAZIONI DVDO con firmware 1.4 (importante precisazione, poichè le varie versioni del firmware comportano una diversa taratura del processore):

contrasto +9 (la scala va da -100 a +100)
    colore -5
    output color space RGB con deep color attivato in input ed output a 36 bit

Regolazioni avanzate V10

rosso alte luci +8
    blu alte luci +14
    rosso basse luci -2
    blu basse luci 0

Risultato dominante rossa sparita, dominante verde presente con le regolazioni di default, rimossa. Da verificare l'eventualità di una leggera dominante blu.

Regolazioni DVDO V10

Molto approssimativamente: il contrasto, senza DVDO, dovrebbe corrispondere a 37-38; il colore a 28-29

Faccio notare che, a differenza che con la spyder 3, con la eyeone le misure del gamut sono pressochè perfettamente allineate allo standard rec 709.

Quale delle due sonde dà le misure più attendibili? Questo resta un mistero anche se visivamente i risultati con la eyeone mi paiono migliori.

Se interessa - e fatemelo sapere - posso postare i files .chc di HCFR con tutte le misure.

Ciao a tutti
    Ultima modifica di catalambano; 30-04-2010 alle 15:41
    Display: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)

@Catalambano

Ma le tarature sono valide solo per il 50V10 oppure anche per il 42?

Nel caso non lo siano sapresti indicarmi dove poter reperire le impostazioni per il 42V10?

Saluti e grazie per le informazioni
    Panasonic TX-P42V10E
    Per perdere la testa, bisogna averne una! (Albert Einstein)
    IGBTsat

Citazione Originariamente scritto da catalambano
    Molto approssimativamente: il contrasto, senza DVDO, dovrebbe corrispondere a 37-38; il colore a 28-29
    Non avendo il DVDO, fino ad oggi ho utilizzato le tue impostazioni al primo post anche se possessore di un 42V10.
    Il pannello è lo stesso teoricamente, ma sicuramente non sarà preciso ed identico al modello maggiore

Effettivamente il rosso con le impostazioni vecchie è un pò troppo sparato alcune volte ..

Ti chiedo, se volessi utilizzare queste nuove impostazioni ugualmente sul 42V10, non avendo processore video esterno, le regolazioni avanzate per la modalità THX posso considerarle attendibili?

grazie

Citazione Originariamente scritto da Zino
    Ti chiedo, se volessi utilizzare queste nuove impostazioni ugualmente sul 42V10, non avendo processore video esterno, le regolazioni avanzate per la modalità THX posso considerarle attendibili?
    Attenzione che ho editato il post sopra con la calibrazione di oggi, più affinata (rosso a 8 e blu a 14 sulle alte luci).
    Quanto alla tua domanda In linea di massima penso di si, fermo restando che il risultato non è garantito senza una sonda ed una calibrazione ad hoc. Però io ho trasposto le mie regolazioni sul v10 di un amico e mi pare ce visivamente il risultato sia lo stesso (è un 50 pollici però).

Ciao
    Display: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)

modulo cam

qualcuno ha provato la cam per ricevere tvù sat della RAI con la relativa smart card? pensate che la si possa usare sulla serie V10? mi piacerebbe saperlo prima di mandarla a prendere e, ovviamente, di compreare la cam.
    qui sotto il link della rai dove di acquista la smart card
    http://www.rai.it/dl/portale/smartCard/smartCard.html

Credo che la cam tivùsat possa funzionare sul V10 per 2 motivi:
    1) la codifica è di tipo CI
    2) su un'altro sito è stata provata con successo (proprio sul V10) la cam del DTT per decodificare il satellite.
    TV: Panasonic TX-42V10E; Ricevitore A\V: Denon AVR-1910; Diffusori: Indiana Line - Frontali Tesi 204, Centrale Tesi 704, Surround Tesi 204, Sub Tesi 810; Console: Sony PS3; Lettore CD\DVD: Sony NS708H

Nuova calibazione e risultati

Dopo qualche giorno sono in grado di valutare i risultati della calibrazione con la eyeone. Direi semplicemente eccellenti: la dominante rossa che avevo prima è sparita, l'immagine è pulita ed estremamente equilibrata e priva di tendenze al verde, presenti invece con i settaggi di default.

Al riguardo ricordo a tutti, però, che avendo io il DVDO Edge la trasposizione delle nuove regolazioni sul v10 "nudo" può essere solo approssimativa
    Però, finalmente, sono davvero molto molto contento della resa cromatica del tv.

Allego il file della calibrazione, visibile con il programma HCFR. Nella pagina dei commenti trovate le regolazioni (leggete quelle del DVDO, tenendo conto che le variazioni di colore e contrasto corrispondono ad uno o due punti in più o in meno sul tv; 28-29; 37-38 direi).

THX_i1_36_0_30_APL_HD_DVDO_contrasto_a_9_colore_DV DO5_firm_1_4.chc (23 KB)
    Ultima modifica di catalambano; 06-05-2010 alle 07:52

E'un piacere vedere la passione con cui cerchi di migliorare questo tv gia molto valido!!!!!
    Dirti GRAZIE è poco!!!!!!!!!

cam

grazie urbano, prossimamente mi procurerò una cam.
    oggi ho acquistato il br di Avatar e stasera o nei prox giorni proverò come si vede tramite la ps3. Vorrei provare i parametri di catalambano proprio con questo br anche se devo dire che più passa il tempo e meno ci capisco tra sonde e hcfr (???). Ma i passaggi per entrare nel menù "professionale" e lavorare sui colori, sono stati editati? Ho presente quello per vedere le ore di funzionamento ma non quello per regolare i livelli di colore.
    saluti a tutti.

Nessuna regolazione del menù di servizio, ma solo dei controlli avanzati ed rgb, nonchè del contrasto, in modo da linearizzare il gamma il più possibile.
    Saluti a tutti e grazie dei grazie ;-)

Citazione Originariamente scritto da urbano
    Credo che la cam tivùsat possa funzionare sul V10

Se puo' interessare testata personalmente proprio sul V10 , smarcam panasonic + card tivusat
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

Sorgente automatica all'accensione

Salve a tutti...anche io possessore di questo ottimo plasma, comprato un paio di mesi fa grazie alle vostre opinioni e consigli.
    Dopo aver letto tutti i msg di questo interessante forum, c'è una cosa che non sono riuscito a risolvere...con il tv in standby, premo tasto rosso sul telecomando e lui si accende selezionando la sorgente "Analogico" o "Dvb-T" ora non ricordo, però comunque sempre una sorgente "TV"...c'è un modo per farlo andare automaticamente su una sorgente "AV" a mia scelta (per esempio "HDMI1" o "HDMI2")???
    Leggendo manuale e spippolando nel menù non ho trovato niente al riguardo...grazie in anticipo.

Citazione Originariamente scritto da caciotta
    c'è un modo per farlo andare automaticamente su una sorgente "AV" a mia scelta (per esempio "HDMI1" o "HDMI2")???
    Leggendo manuale e spippolando nel menù non ho trovato niente al riguardo...grazie in anticipo.
    si fa cosi:
    Procedura per impostare una uscita specifica in accensione.

La procedura esatta è:
    A Tv acceso, tenere premuto V/- sul laterale e premere 3 volte AV sul telecomando.
    Nel menù che compare, cambiare la voce Hotel Mode su ON e alla voce sotto settare l'uscita che si vuole avere all'accensione...

Allego anche un Link dove avevo riassunto un po' di procedure per plasma panasonic.
    http://avmagazine.it/forum/showthrea...69#post2384369

ciao
    Ultima modifica di alguz; 10-05-2010 alle 19:42
    Panasonic TX-P50V10 - Home Cinema Bluray Panasonic SC-BTX 70 - Decoder Dreambox DM8000 HD PVR e Skyfobox HD di SKY

finalmente un br

Ho finalmente provato Avatar [/B][/B]sul v10, tramite ps3.
    Ho settato THX con i parametri di Catalambano e devo dire che la resa è fantastica. Colori vivi, il rosso si è ridimensionato lievemente ed è aumentato leggermente il blu. Ho poi calato di due tacche la luminosità perchè mi sembrava eccessiva o, forse, il BR di Avatar è già di suo molto luminoso. Anche sui dvd, con il THX impostato e i settaggi di cui sopra, le componenti cromatiche sono risultate leggermente migliori di prima, diciamo con un po' di carattere in più.
    Grazie ancora a Catalmbano per i preziosi consigli.

scusa pranox ma ti riferisci ai primi settaggi THX in prima pagina oppure a quelli nuovi ?
    comunque la THX è appunto la migliore per la visione di DVD e bluray anche con la ps3 ?
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Pagina 124 di 137 PrimaPrima ... 2474114120121122123124125126127128134 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •