Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 336 di 430 PrimaPrima ... 236286326332333334335336337338339340346386 ... UltimaUltima
Risultati da 5.026 a 5.040 di 6444

Citazione Originariamente scritto da peluse
    @gimmy
    ho già fatto una ricerca per vedere se il firmware era il colpevole e da notizie era stato evidenziato una anomalia che nel mio pana non collimava cosi pure per altri.
    Ah ok mi era sfuggito...e vedo che quelli che ti han risposto confermano che l'update fai-da-te non aggiorna il FPQA.
    Chissà cos'è?

Citazione Originariamente scritto da peluse
    @gimmy
    Tra sfumature e farlocche sorgenti non è male come interpretazione è da studiare
    Si mi sono espresso male e di fretta...intendo che l'ipotesi principale sia di dare la colpa alla gestione colore a 8 bit (quello che intendevo con "gestione sfumature" ) io invece ho provato a dare la colpa alla sorgente (mi pare che un altro utente avesse provato a collegare la stessa sorgente al G10 e a un altro TV e avesse notato lo stesso banding su entrambi).

Cmq era solo una ipotesi, non voglio fare l'avvocato del diavolo a tutti i costi...A proposito scusa uelino54, non conosco la tua sorgente e non volevo insinuare nulla cercavo solo di fare chiarezza filtrando eventuali problemi di "banding da mkv"

guarda a dir la verità io il color banding lo noto piu su dtt che da mkv
    tv: p42g10 firm 1215 out of box;
    ps3
    macbook(plex media center mkv 720p e 1080p) collegato via hdmi...in futuro il macbook verrà sostituito da un mac mini che farà da media center a tutti gli effetti
    SKY HD

lo stesso canale su altra tv si vede bene o soffre di banding lo stesso?

edit: se per caso ti capita di andare nel service a vedere la versione firmware, che FPQA hai?

il firmware è il 1215

sai quando me ne sono accorto???

vendendo la partita su premium calcio quando davano la pubblicità di sony ed heineken
    ps3
    macbook(plex media center mkv 720p e 1080p) collegato via hdmi...in futuro il macbook verrà sostituito da un mac mini che farà da media center a tutti gli effetti
    SKY HD

purtroppo non posso replicare la visione di premium calcio, però farò attenzione alla pubblicità che dici se capita.

Per quanto riguarda il firmware, ho visto che hai il 1215 di fabbrica, per questo volevo sapere la versione di FPQA che si può vedere da service.

Il motivo è che pare che quando l'aggiornamento venga eseguito da tecnico Panasonic l'FPQA passi da 51.02 a 51.05, mentre nei casi di update fai-da-te rimanga a 51.02.

Questa cosa era stata fatta notare da peluse tempo addietro ( http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=4148 ) ma non mi sembra che la sua richiesta abbia avuto troppo seguito qui sul forum (ma potrei essermi perso dei messaggi).

se mi dici che posso verificare senza fare danni lo faccio

ovviamente mi devi dire anche come effettuare la verifica

comunque volevo aanche dirti che con mkv a 1080p di concerti o con concerti in bluray il color banding è assente

ho detto concerti perchè è dove si dovrebbe notare di piu...
    ps3
    SKY HD

Citazione Originariamente scritto da mau741
    io ho il g15 (i due pannelli come pure l'elettronica sono assolutamente identici... il g15 ha qualche funzione in piu ma niente di clamoroso. Io infatti seguo anche questa discussione sul g10 perchè i problemi e le soluzioni sono praticamente gli stessi) ed il colour banding lo noto anche io. Sinceramente prima di leggerlo qui non sapevo neanche cosa fosse... per me vedere l'immagine cosi era normale e non mi da cosi tanto fastidio(sarà che vengo da un lcd dalle scarse prestazioni e questo tv è comunque anni luce superiore )
    Hum ...

Allora io avevo il 1206 dopo ho aggiornato a 1209 ed era una meraviglia sicuramente il miglior firmware , nessun colour banding , nessuno scatto .

poi è uscito 1215 e da li sono iniziati i problemi :

Pannello rumoroso a qualsiasi luminosità , gamma , e nitidezza .

Colour banding con qualsiasi sorgente ( HTPC ATI 4650 HDMI , PS3 , Sky HD )

Ripresenza dei scatti 24 p .

Bisognerebbe contattare un programmatore e far si che il 1209 venga reinstallato vedendolo come nuovo aggiornamento , con qualche programma HEX .

Citazione Originariamente scritto da SSAbarth
    Hum ...

Allora io avevo il 1206 dopo ho aggiornato a 1209 ed era una meraviglia sicuramente il miglior firmware , nessun colour banding , nessuno scatto
    riesci a postare il link del 1209,che non trovo in rete..,Grazie

@AndrewLupin

la procedura per controllare firmware e FPQA è descritta qui: http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=4152

In ogni caso tu fai parte di coloro che in linea di massima non soffrono per il banding (se non ho capito male l'hai visto solo su pubblicità su DTT)?

questo 1209 pare essere il migliore eppure il file per installarlo non si trova...

per ora l'ho visto solo in quelle due pubblicità su dtt e al chiambretti night sempre dtt in uno dei loro promo

in mkv zero assoluto

in bluray altrettanto

su ps3 in homescreen si vede leggermente (ci sono abbastanza sfumature di colori)
    ps3
    SKY HD

Ritrovare il link del 1209 se ancora online è quasi impossibile... .

MA QUESTO CHE ROBA é ???

1.612

http://www.avforums.com/forums/plasm...2-uk-only.html

.

51.06

out of box

mai toccato nulla
    ps3
    SKY HD

Quando l'avevo preso avevo il firmware 1209... adesso ho installato manualmente il 1215 FPQA 51.05
    Pero' quando avevo il 1209 non ho controllato se era gia' 51.05

secondo me ci stiamo spippettando il cervello con cose di non nostra competenza e stiamo rincorrendo l'inarrivabile
    ps3
    SKY HD

Pagina 336 di 430 PrimaPrima ... 236286326332333334335336337338339340346386 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •