Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 120 di 430 PrimaPrima ... 2070110116117118119120121122123124130170220 ... UltimaUltima
Risultati da 1.786 a 1.800 di 6444

Dopo molte prove e smanettamenti diretti anche col telecomando, ho mio malgrado bocciato il 50G10 in favore di un LG 50PS8000. Mio malgrado perchè possiedo un ottimo 37PX80 a mio giudizio imbattibile fra i 37.
    Ho dovuto però riconoscere nell' LG (pagato 200€ in meno del G10 e con 600€ di buoni MW ) un'estetica migliore, un elaborazione dei segnali SD e del deinterlacciamento migliore, ed un prodotto molto più completo (THX, nessun problema microscatti, Bluetooth, USB con Divx HD, suono migliore,....). Anche se l'LG ha un ottimo nero e dei colori estremamente naturali e ben definiti, riconosco nel G10 una marcia in più nel contrasto e nel nero ma ribadisco che l'elettronica non ne è all'altezza.
    Forse potrò sembrare un pò OT ma penso che del G10 si debba parlare bene ma anche evidenziare le pecche a confronto della concorrenza altrimenti non sarebbe una discussione obbiettiva sul prodotto.
    Rimango comunque un sostenitore Pana come marchio al Top ma attendo prodotti alla sua altezza .
    Ringrazio tutti per l'enorme mole di informazioni fornitemi.
    Al prossimo Pana.

Citazione Originariamente scritto da rosario 70
    concordo in pieno io prima del g10 ho cambiato 3 lcd sfruttando i
    Che LCD avevi preso ?
    Occhio ai Quote integrali ...sono vietati dal regolamento

Ciao

Citazione Originariamente scritto da ArtCinema
    sono orientato ad acquistare un PANASONIC serie G10 (Full HD)

La scelta di abbinarlo ad un processore video esterno per risolvere eventuali problemi di resa per le fonti SD e forse anche per i panning orizzontali ed eventuali altri difettucci, può essere una scelta valida ?
    Ti dico cosa ne penso: se il pannello e' buono, si possono sempre migliorare i risultati utilizzando un processore esterno.
    Se il pannello fa pena, puoi usare tutti i processori che vuoi, ma il risultato rimarra' scadente.
    Il neopdp sembra essere un pannello ottimo... trai tu le conclusioni.

Tieni conto che io non possiedo processori esterni, e quindi la mia opinione e' soprattutto "filosofica", e tieni anche conto che questi processori sono piuttosto cari.

Citazione Originariamente scritto da fredb12
    Ti dico cosa ne penso: se il pannello e' buono, si possono sempre migliorare i risultati utilizzando un processore esterno....
    Quello che scoccia di più è che un colosso dell'elettronica come Panasonic accoppi un processore così carente ad un pannello così eccellente. Io pensavo ad una questione di marketing per non penalizzare i top di gamma, ma non è così, le stesse carenze sono sul V10.

Qualcuno qui riesce a spiegarselo?

rob

Citazione Originariamente scritto da aquila10
    Ieri ho acquistato il pana ma essendo finiti i G10 ho preso l'S10 ( era il penultimo ). Mi hanno detto che non vedono l'ora che finisca questa offerta perchè non ne possono più di lavorare tanto
    ...
    Una nota controcorrente su questa offerta: la cosa mi sembra conveniente (forse) solo per chi in partenza aveva programmato altri acquisti.

Altrimenti analizzando la cosa, non mi sembra così attraente: si paga il tv a prezzo di listino, e in più ci si porta a casa della roba che forse non ci serviva granchè, ma ... "tanto, ho il buono" ...

Vista dalla prospettiva della catena, allora si che è attraente, vendo il tv al prezzo massimo, e in aggiunta vendo anche altro ...

Ma voi siete proprio così contenti di incentivare una catena che
    (mia esperienza personale):

- Ti mostra i tv senza poter intervenire in alcun modo sulle impostazioni
    - Il telecomando del TV?, "spiacente, ma è in magazzino"
    - il Telecomando del blu-ray player che fa girare il dimostrativo? Ah , spiacente ma non lo troviamo più, ma se aspetta un pochino la demo parte da sola"

Per quanto mi riguarda, lì non compro più nemmeno uno spillo. Ci sono rivenditori che dispongono di salette dedicate alla visione, ti fanno accomodare in poltrona, in penombra e il telecomando te lo danno in mano. E il bello è che il tv costa pure 200 euro in meno.

Citazione Originariamente scritto da GPV
    @ Napper85

.....nel manuale cartaceo dato insieme all'oggetto che nel cd-rom,che dà molte più spiegazioni per le varie funzioni della TV.
    Ciao.
    nella mia tv 42 g10 il manuale cartaceo completo non c'è, c'è solamente il cd-rom e una decina di piccoli manuali di prima installazione nelle varie lingue.

ragazzi al posto del 50g10 ho visto anche il TX-P50X10 che mi dite??

frequenza fi refresh

Appena acquistato P46G10. Ho già un P42X80 e noto che nel G10 non è presente l'opzione di modifica della frequenza di rinfresco, come invece è possibile nel X80 (50/100Hz). E' proprio così o sono io che non riesco a vederla? Il dubbio mi è venuto notando un leggero flickering nel menu di sintonia dei canali.

Citazione Originariamente scritto da mcfabrizio
    ragazzi al posto del 50g10 ho visto anche il TX-P50X10 che mi dite??
    Che gli X10 sono HD Ready mentre i modelli G10 sono Full HD (ci sono dei thread relativi agli X10),

Ciao, Marcello
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

Anche se il mio è l' S10 volevo chiedervi se mi sapete risolvere un problema: praticamente se metto un dvd il rapporto di visione che mi da è come se fosse un 20/9...insomma schiaccia moltissimo il filmato, lo stesso fa con i divx sia se imposto manualmente 16/9 o in automatico . L'unica maniera è passare su zoom 1 ma chiaramente mi taglia di un pò ai lati. Uso un composito per collegare il dvd ma ho provato anche con altro lettore dvd con scart. Questo non accade con i canali tv che vanno bene. Mi sapete dare un consiglio su cosa fare? Ne ho provati tanti di film sia dvd che divx e fa a tutti questo problema eccetto che a due dvd

Ho risolto il problema
    Ultima modifica di aquila10; 20-05-2009 alle 19:57

Premesso che siamo OT e che anche io non sono innamorato di MW, voglio solo replicare ad alcuni punti:
    Citazione Originariamente scritto da mythtv_user
    Una nota controcorrente su questa offerta: la cosa mi sembra conveniente (forse) solo per chi in partenza aveva programmato altri acquisti....
    Condivido

...Vista dalla prospettiva della catena, allora si che è attraente, vendo il tv al prezzo massimo, e in aggiunta vendo anche altro ...
    Beh, non è proprio così, delle due l'una: o consideri il TV come pagato a prezzo di listino, ed allore le cose che prendi con i buoni sono regalate; se invece le cose in più le consideri come acquistate, allora il TV lo devi considerare come preso con un forte scontro e non a prezzo di listino.

... Ci sono rivenditori che dispongono di salette dedicate alla visione, ti fanno accomodare in poltrona, in penombra e il telecomando te lo danno in mano. E il bello è che il tv costa pure 200 euro in meno.
    Se me ne indichi qualcuno a Roma, ci vado subito.

Ciao, Marcello
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

@ Giulio1964

Appunto ,nel manuale ridotto(quello cartaceo) c'è scritto,come del resto pure nel cd-rom.
    Non ho adesso sottomano il manuale, ma per quel che mi ricordo dice,di tenerlo su alto per non avere la ritenzione dell'immagine,ma niente di niente per quel che riguarda i 4:3,come sosteneva invece atchoo.Poi magari sbaglio io nel interpretare il manuale sia chiaro,in effetti si chiama "pannello laterale",ma che "vordi"... ...

p.s. Volevo aggiungere un'altra cosa,l'acquisto l'ho effettuato pure io da Mediaworld,ritenedo l'offerta diciamo discreta.In questo modo avrei rimandato la cosa all'infinito,in più ho intenzione di acquistare un personal computer,un lettore blu-ray così l'offerta mi è sembrata ancora più appetibile,tutto imho. Mi scuso per l'off topic,dato che ce n'è uno già aperto di la,in sostanza sono diventato "folgorato" pure io.
    Ultima modifica di GPV; 15-05-2009 alle 17:51

Pannello laterale è una traduzione ambigua di side panel (= bande laterali).
    Se ti posizioni su Off e visualizzi un canale 4:3 con le proporzioni corrette non avrai più bande laterali grigie, ma nere.
    Tutto qua.

@ atchoo

Adesso capisco,bella traduzione cmq.....
    Cosa ne pensi dei mie setting?

questo green ghosting sembra un grave problema, e visto che in Killzone 2 sembra essere cosi' evidente,presumo che lo possano vedere un po tutti (probabilmente sarà cosi' elevato che attacca qualunque sensibilità dell'occhio)... o c'è qualcuno che non riesce a vederlo in questo gioco?? Chissà se ho gli occhi da green gosthing!!! ma non è che si possano modificare i valori del G10 in modo da farlo scomparire totalmente o attenuarlo in modo da averlo quasi impercettibile? Non è che esistono occhiali anti greenghosting che possano proteggere l'occhio da questa sensibilità nel vederlo?? Killzone 2 potrebbe essere il gioco di base dal quale partire per configurare l'attenuzione di questo spiacevole effetto, che ne dite? Chissà se il V10 avrà un green ghosting inferiore....superiore o uguale...

Pagina 120 di 430 PrimaPrima ... 2070110116117118119120121122123124130170220 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •