Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 372 di 430 PrimaPrima ... 272322362368369370371372373374375376382422 ... UltimaUltima
Risultati da 5.566 a 5.580 di 6444

Citazione Originariamente scritto da RyuX
    ,non posso fare in modo che questo non avvenga o avvenga in modo meno invasivo per il nero?
    puoi fare in modo che non avvenga, da menù service c'è una procedura che riazzera il timer vita ma non so quanto convenga perchè panasonic dovrebbe aver implementato quella caratteristica per salvaguardare il pannello, ma se si vuol rischiare lo si può fare riportando il pannello a 0 ore.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Io ho il vecchio fcpga (che continuo a non capire cosa centri con il firmware) con firmware 1216 e pur avendo superato le 840 ore il mio nero è nero quanto il px80 che ho in salotto

Raffronto fatto con segnale in dtt

Edit con aggiunta: per me la dicitura fcpga xx è riferita solo alla versione del tipo di chip utilizzato

Probabilmente è solo questione di settaggi,magari (si spera),con un prossimi firmware risolveranno la cosa
    Panasonic è stata chiara: non affrontera' il problema perchè per loro non è un problema ma una caratteristica del pannello, quindi penso che lo cosa sia inevitabile per compensare altri problemi piu' gravi...

pero' ha detto che nei futuri pannelli il degrado sara' piu' graduale...

secondo voi è un atteggiamento serio? io mi sento truffato perchè ho preso un prodotto con certe caratteristiche che sono tali solo nelle prime 700 ore circa ...

per quanto ne so non è possibile azzerare il timer...

IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

@ Danpa 76
    Scusa mi,ma te una calibrazione l'hai mai fatta?

Procurati un disco test,ci sono pure gratis,fai la calibrazione confrontandola con la precedente.Cmq io per adesso non ho notato nessun abbassamento del nero,per me questo pannello lavora in maniera splendida,poi è chiaro che non siamo tutti uguali e ogni uno di noi cerca determinate caratteristiche.
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Citazione Originariamente scritto da GPV
    @ Danpa 76
    Scusa mi,ma te una calibrazione l'hai mai fatta?.
    ma non è una questione di calibrazione, il nero diventa grigio con qualsiasi parametro...

nel mio noto un leggero aumento ma ancora accettabile...sto aspettando il secondo step delle 700 ore, se dovesse accadere me ne accorgerei senza alcun test come si sono accorti altri in questo forum..

le mie lamentele erano riferite alle risposte di panasonic che ha ammesso il problema...

IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

ma c'e qualcuno che effettivamente ha abbassato le ore di utilizzo a zero e ha visto il nero tornare "come nuovo"?
    ad ogni modo dubito che farlo comporti grossi problemi,visto che il degrado della tv dovrebbe avvenire molto gradualmente ,soprattutto se se ne fa un'uso esiguo,e non certo in 6-7 mesi.

Neanche facendo la procedura si azzera il timer,ho appena provato...
    Strano che non si possa regolare da service menu, magari disattivando gli step automatici

ma c'e qualcuno che effettivamente ha abbassato le ore di utilizzo a zero e ha visto il nero tornare "come nuovo"?.
    Avevo gia' in passato postato alcune procedure in questo post:
    http://avmagazine.it/forum/showthrea...158651&page=26

POST 385

E' in inglese e non e' subito semplice, ma seguendo passo passo e' corretta.

La procedura per variare il timer interno FUNZIONA benissimo, io l'ho usata sul mio in firma, ma una volta che lo scatto del nero e' avvenuto anche tornando indietro col timer non lo si ripristina, l'idea di base era proprio quella di agire prima che questo avvenisse.

saluti
    Ultima modifica di alguz; 25-06-2010 alle 20:02
    Panasonic TX-P50V10 - Home Cinema Bluray Panasonic SC-BTX 70 - Decoder Dreambox DM8000 HD PVR e Skyfobox HD di SKY

@alguz

Ma te allora hai azzerato il timer della tv o no?

Non so perché ma non mi fido di queste cose,andare nel menu di servizio ,la mia per adesso è perfetta o al meno credo.Io non ho notato nessun abbassamento del nero,ma non ho una sonda per misurarlo.Da quel che ho capito la cosa la può vedere chi fin dall'inzio aveva regolato la sua TV con una sonda e a distanza di diverse ore di visione rifaceva un'altra volta la regolazione se ne accorgeva della differenza del nero,giusto?
    Ma questa cosa dell'azzeramento del timer chi l'ha fatto?
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Da quel che ho capito la cosa la può vedere chi fin dall'inzio aveva regolato la sua TV con una sonda e a distanza di diverse ore di visione rifaceva un'altra volta la regolazione se ne accorgeva della differenza del nero,giusto?
    Molto più semplicemente, con la sala nel buio completo, notavo un livello del nero molto contenuto, mentre dopo le 700 ore il livello si è notevolmente alzato. Quando ti succede è una cosa molto evidente, non serve nessun tipo di misurazione professionale per notarlo.
    Se questo innalzamento fosse solo percettibile attraverso una sonda, allora non si noterebbe ad occhio e saremmo tutti felici e contenti ....
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Io la tv la guardo solo la sera,dato che lavoro tutto il giorno ,a luce sempre spenta a me da fastidio la luce accesa quando guardo la tv.
    In sostanza,pure la mia sala è buia,ma non ho notato niente,per adesso logicamente .Poi io cerco di godermi il film non guardo le bande di continuo nere scherzo né.............

GPV ti assicuro che non è questione di no ngodersi il film, vorrei vedere te se nelle scene con un minim odi nero ti vedi un grigio sparato nemmeno scuro. Ho comprato un plasma per avere un bel nero e dei colori naturali, se interessa veramente solo il film allora non capisco perchè buttare soldi quando puoi vedertelo anche su un tubo catodico di 20 anni fa
    TV: LG 55B7v | Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Sony UBP-X800 | Sony BDP-S5500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...

@alguz

Ma te allora hai azzerato il timer della tv o no?
    Mi sembrava chiaro che l'ho fatto, sono gia' 2 volte che arrivo a 1000 ore e che lo riporto a 0.
    Panasonic TX-P50V10 - Home Cinema Bluray Panasonic SC-BTX 70 - Decoder Dreambox DM8000 HD PVR e Skyfobox HD di SKY

Quindi la procedura è valida pure sul G-10 ?

A questo punto puoi spiegare,in italiano ,la procedura per eseguire questo azzeramento del timer.Grazie.
    Dopo quante ore conviene eseguirlo?
    Da dove riesco a vedere quante ore di visione né ha la mia TV?

@Napper85
    Dovrei guardare meglio le prossime sere,per vedere se il mio ha avuto un calo del nero,ma mi sembra di no .Il mio display l'ho calibrato soltanto con de dischi test,l'ultimo usato è stato il Regolo di DDAY.it
    Con questo disco addirittura ho portato la luminosità a -2/-1 prima la tenevo a 0.Il contrasto lo tengo a 39 i colori a 28 con modalità:Normale,dato che con quella cinema dopo un po' i bianchi erano meno bianchi Gamma a 2.2;Tutto il resto su OFF
    Che ne dite?

E pensare che io mesi fa mi ero lamentato che con la gamma 2.2 i neri affogassero tutto, poi dopo un pó sono passato pure io alla gamma 2.2 ma ancora oggi in alcune scene trovo invadente il nero e fortunatamente a circa 900 ore i neri non sono diventati grigi, ma se dovesse accadere finisce dritto dritto in assistenza a spese loro!

Pagina 372 di 430 PrimaPrima ... 272322362368369370371372373374375376382422 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •