Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 326 di 430 PrimaPrima ... 226276316322323324325326327328329330336376426 ... UltimaUltima
Risultati da 4.876 a 4.890 di 6444

Citazione Originariamente scritto da teo rema
    L'occhio umano è cosi sensibile come gli apparecchi da migliaia di euro che si usano per fare le prove?
    Beh, ci sono membri del forum che se ne sono accorti del problema ad occhio nudo.

[QUOTE=SSAbarth]Non ricordo chi lo disse per primo riguardo il problema dei G10 afflitti da un problema grave , che da ieri sto riscontrando in tutti i filmati HD a 1080p che sto visionando in questi giorni , praticamente non ricordo il nome tecnico del difetto , ma sulle luci si vedono delle scalette di colore veramente fastidiose e che rovinano molto la visione generale del film , praticamente la luce non sfuma :

Purtroppo notato ieri sera con Mutant Cronicles. Vi sono alcune scene con effetto nebbia, veramente brutto vedere aloni simili ad un arcobaleno.

[QUOTE=SSAbarth]Non ricordo chi lo disse per primo riguardo il problema dei G10 afflitti da un problema grave , che da ieri sto riscontrando in tutti i.............

Io sono afflitto da questo problema da molti mesi ho scritto varie volte che è un problema fastidiosissimo sai qual è stata la risposta di questo bellissimo forum* " FATTI MENO SEGHE MENTALI E GODITI IL TV "
    Invece di capire e cercare di analizzare il problema sono solo capaci di chiudere gli occhi e di non accettare che il tv abbia un problema, oppure se c'è minimizzarlo al punto che sia sopportabile, venite una sera a casa mia e quardatevi un film con il color banding e poi vediamo se è sopportabilissimo.

ciao

* naturalmente e fortunatamente sono in pochi quelli delle "seghe mentali"
    TV Panasonic 46 g10 Sorgente Bd Playstation3 80g Cavi G&BL Serie "Ultimate" Sat Sky-Hd Pace 830
    Firmware 1206 (Fabbrica) Aggiornamenti 1212/1215
    Difetti Color Banding PSN ID Nuvola24

Invece di capire e cercare di analizzare il problema sono solo capaci di chiudere gli occhi e di non accettare che il tv abbia un problema, oppure se c'è minimizzarlo al punto che sia sopportabile, venite una sera a casa mia e quardatevi un film con il color banding e poi vediamo se è sopportabilissimo.

* naturalmente e fortunatamente sono in pochi quelli delle "seghe mentali" [/QUOTE]

D'accordo in toto. E' vero non è che avere un televisore affetto da color banding non ci rovina la vita o non ci fa dormire la sera, ma è pur vero che che ti innervosisce e non ti fa godere appieno la visione dei programmi.
    Un saluto

Il color banding lo fa in tutte le modalita' immagine?

io uso cinema
    TV Panasonic 46 g10 Sorgente Bd Playstation3 80g Cavi G&BL Serie "Ultimate" Sat Sky-Hd Pace 830
    Firmware 1206 (Fabbrica) Aggiornamenti 1212/1215
    Difetti Color Banding PSN ID Nuvola24

Dopo altre due visioni di film in zoom2 la ritenzione è li uguale a prima.... ma fino quando si parla di ritenzione, e quando si da per assodato che il pannello sia stampato?

La ritenzione dura da qualche ora a qualche giorno, lo stampaggio è permanente... Prova a mettere il tv su un canale analogico senza segnale (formicolio) e lascialo lì una mezz'ora, attenzione che dopo 10 min si spegne se non fai nessuna azione, quindi consiglierei di cambiare canale dopo 9 min per un istante e tornare sul canale vuoto poi per evitare lo spegnimento.

@Roby-Ziri
    anche io, come peluse, lo uso in modalità cinema.

@ Plasm-on
    Scusa ma come si fa a memorizzare in analogico un canale senza segnale? A me durante la sintonia non me lo consente se non fino a quando non ha trovato un minimo di segnale e quindi non ho mai questo benedetto effetto neve ma c'è sempre un minimo di immagine.
    Un saluto
    Ultima modifica di uelino54; 06-02-2010 alle 17:56

Citazione Originariamente scritto da uelino54
    @Roby-Ziri
    anche io, come peluse, lo uso in modalità cinema.
    Cambiando modalita' si nota sempre il colour banding?

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on
    Prova a mettere il tv su un canale analogico senza segnale (formicolio) e lascialo lì una mezz'ora,
    Gia fatto tre volte, adesso sto provando con il dvd meringhi sulla pagina completamente bianca con contrasto a 60 per una mezzoretta, vediamo se serve. Fatto sta che la ritenzione è sempre li.

@Roby-Ziri
    Non ho fatto nessun'atra prova con gli altri metodi poichè è ancora in rodaggio e quindi preferisco, per il momento, seguire i consigli dati più volte dagli amici di questo forum per quanto riguarda i settaggi. tra l'altro penso che non cambia assolutamente nulla visto che il "difetto" è proprio del sistema a 8 bit usato (come del resto ben spiegato due pagine indietro dall'amico SSAbarth).
    Un Saluto
    PS Comunque non preoccuparti più di tanto poichè i pregi di questo plasma sono tantissimi e ci sta pure che qualche cosa non vada al 100% (anche se dà un pò fastidio !)

[QUOTE=tommasomasiero] sto provando con il dvd meringhi sulla pagina completamente bianca con contrasto a 60 per una mezzoretta, vediamo se serve

prova con il pionwas per parecchie ore ..è l'unico metodo che ha funzionato nel mio caso.

Citazione Originariamente scritto da uelino54
    @Scusa ma come si fa a memorizzare in analogico un canale senza segnale? A me durante la sintonia non me lo consente se non fino a quando non ha trovato un minimo di segnale e quindi non ho mai questo benedetto effetto neve ma c'è sempre un minimo di immagine.
    Facile, sintonizza un qualsiasi canale tv, poi stacca l'antenna dal tv ed hai l'effetto neve.

Pagina 326 di 430 PrimaPrima ... 226276316322323324325326327328329330336376426 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •