Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 276 di 430 PrimaPrima ... 176226266272273274275276277278279280286326376 ... UltimaUltima
Risultati da 4.126 a 4.140 di 6444

in ogni caso è meglio nella fase di rodaggio tenere i parametri di luminosita' e contrasto settati a quanto? usare lo zoom si o no allora?
    ciao

Ragazzi stamattina mi sono messo un p' di paura.
    Ho acceso il mio 42g10 ed ho visto stampata la scritta di Skysport24 con la relativa bandona orizzontale dove scorrono tutti i titoli.
    E' da poco che ho Sky e questo canale è per me una forte tentazione perché informano anche se Totti o Milito durante la notte hanno dormito male e quindi a volte lo tengo li per un trequarti d'ora, ma non di più.
    La tv accesa su altri canali la stampetta non si vede nemmeno. Per qualche giorno non lo metto più su quel canale sperando possa scomparire il tutto.
    Secondo voi si leva? Devo già da adesso porre rimedio con qualche dvd di pulizia o roba altra?

Ma poi avete visto che nei canali cinema c'è in alto a sinistra c'è perennemente la scritta della promo di Moana? Nessuno mi tocchi Moana ma proprio li non ce la voglio!
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

occhio a quello che guardi....metti che ti resta impressa qualche altra cosa di moana vallo a spiegare a tua moglie che un problema tecnico insito nella tecnologia plasma!!!!!
    Panasonic TX 50 VT60. Panasonic TX P42G10,Denon Avr 2310, Focal Chorus 807V, Focal Chorus 706V, Focal Chorus CC 800V, Velodyne CHT 10 R, Oppo DV 980H, Philips BDP 3000, popbox V8. Swisscom tv 2.0

Aggiornato all'ultima versione disponbile. Sto vedendo un BD e non mi sembra di notare scatti nei panning orizzontali..

ormai ero quasi deciso ad acquistare la versione 42" di questo G10 ma dopo aver visto praticamente ogni plasma in commercio non riesco proprio a passare sopra al dithering di cui sembrano soffrire quasi tutti.

possibile però che G10 e V10 siano addirittura peggiori dei Samsung al riguardo?
    leggo che si tratta di un limite/caratteristica della tecnologia plasma, di cui non sapevo niente però prima di notarlo essendomi interessato al G10. ho paura, per come sono fatto io, che possa essere una distrazione durante la visione...

di questo passo il TV nuovo non lo compro più

TI straquoto!!!!!!!!!!!!!!42G10 da un mese e sono felicissimo...provate un po' assassin creed 2 con la 360...poi mi dite
    Citazione Originariamente scritto da Beralios
    ..... mamma mia quanti problemi vi fate per 'sto benedetto rodaggio!!!

senza offesa per nessuno, ma fenomeni di stampaggio gravi o altre cose simili si possono verificare solo se fate un uso spropositato del vostro plasma sin dalle prime ore, e per "spropositato" intendo ad esempio acceso per ore ed ore (un giorno intero) sulla stessa emittente, lasciare un' immagine di una scritta fissa per un'eternità.... ma guardare una partita la sera su Sky Hd non farà mai male a nessuno!!! Se il logo dovesse rimanere leggermente impresso, basta cambiare canale e dopo qualche minuto tutto si normalizzerà!
    Io non ho osservato nessuna regola di comportamento e attualmente non ho nessun problema, premettendo che arrivo da un LCD per cui i valori li tengo abbastanza sparati....
    meno apprensione, please
    Pensate davvero che una azienda come Panasonic produca pannelli così complicati da gestire fin dalle prime ore di utilizzo?
    Avete idea di quanti altri acquirenti meno esperti o inconsapevoli comprano questo plasma semplicemente perchè " al centro commerciale si vedeva bene" ???

Arrivato stamattina, 42G10 nuovo fiammante!
    Stasera inizia il rodaggio, posterò al più presto impressioni personali e settaggi nell'apposita sezione.

ReRatto firmware?
    In che consiste esattamente questo rodaggio?
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

Citazione Originariamente scritto da Manp
    ormai ero quasi deciso ad acquistare la versione 42" di questo G10 ma dopo aver visto praticamente ogni plasma in commercio non riesco proprio a passare sopra al dithering di cui sembrano soffrire quasi tutti.
    Perdonami ma un Televisore da 42 pollici, da che distanza lo guardi? se stai a 20 Cm mentre riproducono un fondo scuro forse qualcosa noti.. MA da da un distanza superiore al metro non noti queti diffetu che, sinceramente, adesso mentre guardo un BD non riesco a trovare.
    Ovviamente con i settings consigliati e provati con il merighi test.

Se imposti il contrasto/luminosità a valori altissimi ( come fanno molti per avere l'effetto sparato del LCD) anche i pixel neri prenderanno colori improbabibili. Cmq se puoi aspettare, ti convienere vedere se escono nuovi modelli.. o al massimo veder abbassare quelli di fascia alta, come la serie V

Citazione Originariamente scritto da felixman
    ReRatto firmware?
    In che consiste esattamente questo rodaggio?
    Non lo so, è ancora imballato che mi aspetta! Appena torno a casa dall'ufficio lo collego e ti so dire.
    Il rodaggio è fondamentalmente un periodo di circa 200 ore in cui è meglio non "sforzare" troppo il televisore, tenendo quindi delle regolazioni "soft": dal momento che il plasma è più delicato di un lcd, è meglio evitare per esempio di sparare il contrasto a 1000 nel primo periodo e di rimanere troppo a lungo sintonizzati sullo stesso canale, specialmente se questo presenta loghi fissi (per evitare il cosiddetto "stampaggio" del logo sul pannello).

Grazie per le delucidsazioni. Allora io ho fatto tutto bene. A proposito di stampaggio. Fortunatamente mi è scomparso il logo si Sky Sport 24. Scampato pericolo

Citazione Originariamente scritto da felixman
    Grazie per le delucidsazioni. Allora io ho fatto tutto bene. A proposito di stampaggio. Fortunatamente mi è scomparso il logo si Sky Sport 24. Scampato pericolo
    Per cancellare loghi stampati e in generale dopo un uso prolungato è consigliabile sintonizzare il televisore su un canale non sintonizzato, con il cosiddetto "effetto neve". O almeno questo è quel che ho letto in giro, anch'io sono al mio primo plasma!

Citazione Originariamente scritto da oiddi
    ...
    su una cosa forse non sono stato chiaro ma riguardo al dithering tra modelli di fascia alta e media (tipo G10-V10 o 650-850 per samsung) non noto apprezzabili differenze.

mentre non capisco perché tu faccia riferimento specificatamente ad un fondo scuro o pixel neri. il problema c'è su tutti i colori ed è ben visibile, almeno per me, dalla normale distanza di visione (un paio di metri sul 42"). non so se sia per valori di contrasto o luminosità "sparati" ma la cosa mi ha un po' "spaventato".

per farti un esempio vedevo una partita del Milan a San Siro su SkyHD su un Samsung 50B850 e, nelle zone ai bordi del campo dove c'è l'erba sintetica più chiara, il dithering era estremamente evidente e fastidioso. anche visto da lontano.

Citazione Originariamente scritto da oiddi
    Aggiornato all'ultima versione disponbile. Sto vedendo un BD e non mi sembra di notare scatti nei panning orizzontali..
    Bene ce l'hai fatta...

Citazione Originariamente scritto da Manp
    mentre non capisco perché tu faccia riferimento specificatamente ad un fondo scuro o pixel neri. il problema c'è su tutti i colori ed è ben visibile, almeno per me, dalla normale distanza di visione (un paio di metri sul 42"). non so se sia per valori di contrasto o luminosità "sparati" ma la cosa mi ha un po' "spaventato".
    Parlavo del nero ( quasi nero) perchèp qualcuno mi face vedere che questo prbl lo notava sullo scuro.

due settimane fa ho visto su La 7 in DT i mondiali di Rugby, non ho notato niente.. questa estate venivano amici a vedere la SBK (immagini in movimento, asfalto/erba cordoli) boh?..
    Ho un 46" e l'unico problema fatto notare dagli ospiti è che andava vista da almeno 4 metri.. altrimenti i cubetti facevano venire mal di testa.

Pagina 276 di 430 PrimaPrima ... 176226266272273274275276277278279280286326376 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •