Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 182 di 430 PrimaPrima ... 82132172178179180181182183184185186192232282 ... UltimaUltima
Risultati da 2.716 a 2.730 di 6444

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ma veramente nella rece di af non supera neanche (tranne un valore) il test sui 1080i...
    mmmm devo ricontrollare.

Cmq ti posso dir che i canali in hd di sky sono perfetti. Ci sono delle differenza a volte tra una trasmissione hd e l'altra nel senso che il vecchio canale NEXT HD e l'attualen Nationa Geografic HD sono una spanna sopra i canali fox. Sembra quasi di vedere un Bluray Ma anche a parità di canale Fox c'è differenza. Ieri c'era C.S.I. su Fox crime e Mental su Fox. Ecco C.S.I. si vedeva meglio di mental che in certi momenti sembrava sfocato. Ho il sospetto che alcune serie siano a 720 e sky le "upscala" a 1080. Cmq ripeto si vedono veramente bene e puoi goderti le potenzialità del G10. Colori morbidi e naturali ma allo stesso tempo vivi, contrasto fantastico, nessuna scia ed allo stesso tempo nemmeno il brutto effetto che si vede sugli lcd che sembra che i personaggi si muovono come nelle vecchie pellicole super8.
    Un altra cosa volevo segnalare. Il problema dell'immagine scattosa di cui alcuni si sono lamentati io l'ho notata con Sky HD, nelle carrellate del paesaggio ma non le noto con i dvd ed i blu ray che guardo via PC. Quindi penso che il problema dipenda dall'apparecchio che si usa per la visione o addirittura del cavo utilizzato. Quello che ho attaccato al pc l'ho pagato 40 euro; quello di sky era in dotazione nella scatola.
    Sarebbe da fare delle prove invertendo i cavi.

ti ringrazio della risposta ,ma ne manca una fondamentale.i canali di sky sd (in particolare i cinema in 16:9) come si vedono?e il decoder lo setti a 1080 o originale?li guardi da scart o da hdmi?grazie ancora e scusa...ma capirai...sono alla stretta finale
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da guido81
    ciao
    a breve comprero un pana...ma sono indeciso se g10 o v10.
    Non so dire se la differenza di prezzo fra i due modelli sia giustificata.
    Ti segnalo solo che e' anche uscito il G15, che sembra essere un G10-plus.
    L'elettronica e' probabilmente la stessa (ma cosi' sembra anche per il V10) ma ha alcune caratteristiche interessanti, come la connessione Ethernet, forse ora poco utile, ma in futuro chissa', 4 porte HDMI e altro.

Io ho il 42G10 e ne sono soddisfattissimo. Ma non ho mai visto il V10, quindi non so dirti.
    In molti sostengono che, se si prendono le taglie grandi, il prezzo diventa tale da far propendere per i Pioneer, ma non ho verificato.
    Ciao
    Federico
    Freder

Citazione Originariamente scritto da jumperman
    Il problema dell'immagine scattosa di cui alcuni si sono lamentati io l'ho notata con Sky HD, nelle carrellate del paesaggio ma non le noto con i dvd ed i blu ray che guardo via PC.
    E da pc esci a 24p? Gli scatti di cui si parla per i bluray sono intrinsechi nella tecnologia del 24p ( quindi solo per i bluray), credo che se si visualizzano ad altre frequenze si notino meno.

Per quanto riguarda il deinterlacer i difetti che dovresti vedere sulle trasmissioni in 1080i sono simili a quelli in 576i solo che sono meno visibili. Si tratta di un leggero spettinamento sulle linee oblique, di un lampeggio sulle zone di maggior contrasto,e, secondo alcuni, di alcuni scatti nella visione. Io ho fatto alcune prove e li ho notati ma non mi sono sembrati difetti così terribili come sono stati definiti da alcuni utenti.
    Inoltre ho fatto il meringhi test (sul lettore dvd collegato in scart a 576i) e ha superato tutti i test sull' interlacciato (tranne uno).

Ciao

@ MarkLenders

Probabilmente sarà un problema di impostazioni del programma.
    A me funziona "a metà".
    Ho scaricato il file dimostrativo della pana consigliato qualche pagina fa (177) e l'ho trasformato in formato leggibile tramite il programma, MA, non so perché nella parte inferiore dello schermo (diciamo 1/3) è come se mancassero delle righe.
    Magari chi c'è riuscito potrebbe postare le foto delle impostazioni del programma scheda per scheda (saranno 2 o 3).

Ciao,

ieri ho acquistato un G10 da 42", fino a ieri andava tutto bene, da questa mattina invece è apparsa sul pannello un fascia piu chiara di circa 5 cm che va dall'alto al basso.

nn capisco cosa possa esser successo, è un problema di pannello??

qualcuno ha avuto il mio stesso problema??

Citazione Originariamente scritto da slurpix
    Ciao,

ieri ho acquistato un G10 da 42", fino a ieri andava tutto bene, da questa mattina invece è apparsa sul pannello un fascia piu chiara di circa 5 cm che va dall'alto al basso.

nn capisco cosa possa esser successo, è un problema di pannello??

qualcuno ha avuto il mio stesso problema??
    Prova a mettere OVERSCAN .
    PANASONIC VIERA NEOPDP TX-P50 G10 E FULL HD FIRMWARE 1213-SKY HD 1080i HDMI- XBOX 360 COMPONENT 1080i-SONY PS3 BD HDMI 1080p-AMPLI YAMAHA RX-V 795a DTS 5.1 SURROUND-DVD PIONEER DV490-V 1080p HDMI-CASSE ACUSTICHE 5.1 BOSTON CR65 100W + SUB ATTIVO 150W-PORTATILE TOSHIBA A100 wi-fi su VGA @ 1024x768 con USB DVB-T per PVRecording MKV DIVX INTERNET.

provato e riprovato, c'è sempre questa fascia chiara...ufff...

Brutto segno. Indice di possibile problema all'elettronica. Le linee di quel tipo che possono apparire sullo schermo, sono ben documentate nei manuali tecnici riservati ai riparatori. Ne esistono di vario tipo, più o meno lunghe e larghe, e posizionate in punti diversi dello schermo. Per ogni tipologia è descritto a cosa può essere dovuto il difetto.

Ti consiglio di contattare subito il venditore per chiedere una sostituzione, oppure il centro assistenza.

preso !!!!

Eccomi qui, preso stamane il 46G10, per ora acceso e visto qualche filmato demo su ps3 e wd tv, che dire sono rimasto a bocca aperta .
    Visto dei pezzi di blue-ray (fantastici 4).
    Per ora senza toccare ancora nulla mi sembra ottimo.

Telecomando

Una minima curiosita': dopo due mesi di possesso del G10 mi sono infine accorto che il telecomando ha due led di tasmissione infrarossi, e non uno solo.
    Ripeto: e' solo una curiosita', forse OT, ma qualcuno sa spiegarmi perche'? Thanks!
    Freder

Citazione Originariamente scritto da fredb12
    Una minima curiosita': dopo due mesi di possesso del G10 mi sono infine accorto che il telecomando ha due led di tasmissione infrarossi, e non uno solo.
    Ripeto: e' solo una curiosita', forse OT, ma qualcuno sa spiegarmi perche'? Thanks!
    ovviamente per un maggiore raggio di azione. infatti anche se lo giri un po e non punti dritto sul televisore prende comunque

non solo ma è utile se comandi anche un altro apparecchio Panasonic. Io infatti ho anche un DVD recorder che posso appunto comandare con il telecomando della tv e la lentina posta sotto mi è davvero utile

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ti ringrazio della risposta ,ma ne manca una fondamentale.i canali di sky sd (in particolare i cinema in 16:9) come si vedono?e il decoder lo setti a 1080 o originale?li guardi da scart o da hdmi?grazie ancora e scusa...
    Scusami del ritardo allora:
    Il cinema non lo vedo perché non è previsto dal mio abbonamento. Il decoder per il panasonic l'ho settato tutto @1080i quindi anche per i canali a 576p io li vedo a 1080i che con le impostazioni che ho messo io si vede un tantinello meglio. Ovviamente per vedere a 1080i il decoder è collegato via HDMI (cavo incluso nella confezione) Cmq ripeto la qualità dipende molto dal canale e anche dall'evento che viene trasmesso. In generale National Geografic Channel HD con i suoi documentari è una spanna sopra i canali Fox HD e Fox Crime HD che cmq si vedono benissimo apparte qualche scatto quando ci sono le carrellate sui paesaggi. (il 20 luglio arriva anche Discovery Channel HD )

Citazione Originariamente scritto da tommasomasiero
    E da pc esci a 24p? Gli scatti di cui si parla per i bluray sono intrinsechi nella tecnologia del 24p ( quindi solo per i bluray), ....

Per quanto riguarda il deinterlacer i difetti che dovresti vedere sulle trasmissioni in 1080i sono simili a quelli in 576i solo che sono meno visibili. ...
    Allora da pc esco a 24p con una GForce 8400GT.
    Sinceramente con i Bluray non ho notato scatti, anche se ovviamente forse si vedono solo se guardi il film per vedere se ci sono. Farò una prova su film già visti magari mi è sfuggito.
    Per il deinterlacciamento l'effetto spettinato sul 1080i l'ho notato solo guardando alcuni concerti e si notavano soprattutto sugli sfondi di luce blu e rossi ma quando guardo le serie televisive non noto nulla anche se cerco i difetti (distanza di 2,20 MT con un 42") Per quanto riguarda gli scatti confermo che si presentano sulle carrellate lente di solito nei paesaggi (tipo skyliner delle città e sempre parlando di 1080i). Il lampeggio sui forti contrasti non pervenuti, nemmeno sui brevi demo HD che manda in onda Nationa Gegrafic HD per esaltare l'HD dove sono presenti pochi colori su sfondo totalmente bianco, però è presente se visualizzo la pagine del Browser a 1080P da PC. In quel caso lo sfondo bianco lampeggia leggermente ma penso sia un difetto insito nella tecnologia plasma, infatti l'ideale quando si guardano i filmati su youtube è scegliere l'opzione "spegni le luci"
    Ultima modifica di jumperman; 14-07-2009 alle 15:20

Pagina 182 di 430 PrimaPrima ... 82132172178179180181182183184185186192232282 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •