Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 430 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 6444

Citazione Originariamente scritto da Oracle
    Perciò mi limito a dire che gli ottimi valori del G10 resi evidenti dai test pubblicati potrebbero non essere così migliori se rapportati al precedente opportunamente tarato (è chiaro che il vecchio gioca una partita su un piano di inferiorità tecnica legata non esclusivamente al pannello).
    Il top di gamma PZ800 , che nella versione americana THX poteva essere regolato come le serie attuali , aveva dato, tarato ,un valore del nero di 0,05 ....come vedi sempre superiore alla serie attuale ....tieni conto che il tuo PZ era , è , leggermente inferiore alla serie 800 .....non credo che sia un problema di taratura ....è il pannello neopdp superiore al pannello PZ ....certo non si griderà al miracolo ma i miglioramenti sono visibili

Ciao

Il 24p Smooth Film è un algoritmo di interpolazione dei frame: non serve a mantenere il dettaglio sulle scene in movimento, ma ad aumentare la fluidità del materiale filmico, notoriamente registrato a 24 frame al secondo, e per questo intrinsecamente scattoso (le pellicole cinematografiche non sono mai perfettamente fluide, proprio per i pochi fotogrammi al secondo che le costituiscono; badate bene, però, di non confondere la naturale, per quanto scarsa, fluidità del 24p con i microscatti originati dall'elettronica dei display nel mandare a video il 24p con pulldown 2:3, quelli sono originati dall'asincronia nella ripetizione dei frame).
    Attivandolo si ha, come conseguenza, la creazione di frame aggiuntivi, creati ex-novo ed aggiunti tra frame contigui (per cui se il frame rate originale è A-B-C, in seguito all'attivazione del 24p Smooth Film il frame rate diventa A-frame creato ex-novo-B-frame creato ex-novo-C-frame creato ex-novo eccetera).
    Nicola Zucchini Buriani

Molto belllo questo tv,qualoro lo volessi acquistare, a che frequenza dovrei impostare il refresh del tv per avere la miglior visualizazione di un Bd sul pc?
    24hz?
    Grazie in anticipo.

23,976Hz.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    23,976Hz.
    Ok,grazie, quindi dopo aver selezionato così il tv aplica una cadenza 4:4 se non ho capito male,giusto?

Esatto, è proprio così (a meno di non inserire l'ifc o il 24p smooth film, in quel caso ci sono chiaramente interventi più invasivi sul frame rate).
    Nicola Zucchini Buriani

ecco qui un nuovo felicissimo possessore del bestione da 50!!! x ora ho avuto poco tempo x smanettare ma domani mi rifaccio alla grande!cmq con la ps3 collegata in hdmi è mostruosa!il trailer di ff13 è pauroso sia x fluidità che x dettaglio!gran turismo incredibilmente è piu realistico di quanto gia nn lo fosse sul mio vecchio retroproiezione hd!nella modalità game ho notato che l'ifc nn è selezionabile,forse proprio *** di default viene attivato!
    ho provato a vedere boog e elliot o come cavolo si chiama ed è orgia visiva pura....fa impressione vedere il dettaglio della pelliccia dei vari animali!
    ho provato a vedere anche il dvd di transformers sapientemente upscalato dalla ps3 e il risultato è piu che soddisfacente!
    ora solo un paio di domande....possibile che anche attivando i 24p dalla ps3 continuo a notare scatti nei panning?devo abilitare qualcosa?
    per il rodaggio,consigli?ora la lascio impostata su normale con ovviamente le impostazioni di default,tra quanto dite che ci possa smanettare?
    ultimissima cosa...ho letto tanto di questa tv ma forse qualcosa l'ho persa...nel menu ho trovato la possibilità di aggiornare il firmware...tramite sd??
    grazie x le eventuali risposte e a domani per gli approfondimenti.

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Esatto, è proprio così (a meno di non inserire l'ifc o il 24p smooth film, in quel caso ci sono chiaramente interventi più invasivi sul frame rate).
    ok,grazie mille.

Sto cercando il 42g10, su internet non lo trovo ancora da nessun venditore di cui mi fido, voi che ne pensate di euroelettrica e GM Elettronica? Lo vendono a meno di 1000 euro possono essere tv con garanzia europea e non italiana?

Grazie e scusate la domanda ma lo voglio prendere in questi giorni

@ daxxere:
    Stavo per comprare il g10 da Euroelettrica che senza dubbio ha dei prezzi davvero imbattibili (anche se a quei 970 euro devi aggiungere circa 30 euro di spese di spedizione), ma alla fine ho optato per un altro rivenditore qui a bologna che lo aveva già in negozio e me lo avrebbe portato fino in camera per pochi euro in più. sono andato più volte in negozio da Euroelettrica (vivo a Bologna e come avrai letto sul sito di Euroelettrica qui a bologna hanno 2 negozi, di cui uno praticamente sotto casa mia, mentre i magazzini dove hanno fisicamente i prodotti sono a Reggio Emilia) per consigli e chiarimenti e ti devo dire che mi hanno fatto davvero un'ottima impressione, sempre molto disponibili e sinceri nelle risposte (pensavo di attendere che arrivasse loro il philips 32pfl9613, ed il negoziante molto sinceramente, anzicchè prendermi in giro e farmelo ordinare subito, mi ha detto che prima di metà aprile non gli sarebbe arrivato).
    mi reputo un consumatore davvero molto diffidente, ma da loro l'avrei comprata al volo, se solo, come ti ho detto, non ci fosse stato quest'altro rivenditore qui a bologna con la tv nel retrobottega che tra l'altro proprio lui mi aveva molto saggiamente consigliato di acquistare questo bel Pana G10. per quanto riguarda la garanzia, a me quelli di Euroelettrica mi avevano assicurato che era italiana, ma in ogni caso puoi sempre telefonare loro per chiederglielo, sfruttando tutto il vantaggio di rivolgerti ad un negozio fisico con i prezzi on line..

Citazione Originariamente scritto da gabba
    ..MA! Ma se il motore del full-hd fosse più potente e così potente da "spingere" il segnale sd ad un risultato più performante di quello raggiunto dal tv hd-ready??? Questo è possibile?
    SI'.
    Tutto dipende dal "motore".
    Ciao!
    Resto comunque scettico.

Fino ad oggi tutte le tv full visionate dal sottoscritto con segnale in digitale terrestre sd sembrava di vedere una cassetta vhs...meglio la situazione in un hdready.

Attendo smentite ....

domenica scorsa, al photoshow di milano, allo stand panasonic c'erano dei plasma esposti (anche se erano OT ).
    ce n'era uno da 37", mi sono avvicinato per vederlo bene e ho visto che era full-hd, e si chiamava p37g10. possibile? sulla rete non ne trovo traccia
    qualcun'altro c'è stato e l'ha notato?

Citazione Originariamente scritto da Jo Pae
    ora solo un paio di domande....possibile che anche attivando i 24p dalla ps3 continuo a notare scatti nei panning?devo abilitare qualcosa?
    L'IFC dovrebbe in qualche modo mitigare la cosa, ma aggiungendo degli artefatti (si tratta pur sempre di una elaborazione elettronica). Se gli scatti sono minimi è probabile che si tratti di una situazione normale dovuta ai 24fps, e quindi facente parte del film. Se invece dovessero risultare molto presenti non saprei proprio. Prova a vedere se anche con i dvd succede lo stesso.
    toghy, proud member of Outcast.it

In game we trust!

Thumbs up Altra recensione lusinghiera in inglese

E' stato provato il modello 46g10, voto complessivo 9, ottimo rapporto qualità prezzo livello del nero eccezzionale sui livelli del kuro (dicono) senza però trascurare i dettagli alle basse luci molto buona anche la resa in sd, in genarale comunque un ottimo televisore.

http://www.trustedreviews.com/tvs/re...n-Plasma-TV/p1

Citazione Originariamente scritto da kingaio
    Resto comunque scettico.

Fino ad oggi tutte le tv full visionate dal sottoscritto con segnale in digitale terrestre sd sembrava di vedere una cassetta vhs
    visionate dove? in quali condizioni? spero non in un centro commerciale. ti assicuro che il panasonic G10, con in digitale, con segnale 10/10 ed un ottimo cavo dell'antenna ha una resa che sembra tutto tranne che una cassetta vhs..certo, magari non raggiunge i livelli di un dvd o di un bluray, ma il risultato è senz'altro buono.

Pagina 17 di 430 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •