Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 156 di 430 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206256 ... UltimaUltima
Risultati da 2.326 a 2.340 di 6444

@ Tommaso

Domani controllerò e poi ti dirò dove trovare la scena in questione nel film Il Gladiatore (adesso è troppo tardi).

Citazione Originariamente scritto da satoh
    @ shklifo

ps. le recensioni dei TV di trustedreview sono da prendere non con le pinze, ma con le mollette.
    e te pareva.prima inviti in maniera brusca a leggere tutte le recensioni in rete.poi se una è sgradita (a te) allora è da prendere con le mollette.
    per rimanere in tema con il 3d ripeto il mio pensiero (e sono in buona compagnia)
    il g10 è il miglior tv plasma full presente sul mercato italiano come rapporto qualità prezzo
    mi fanno altresì ridere le critiche al deinterlacer del pana.ho avuto plasma panasonic dal 2005 e SEMPRE il deinterlacer è stato il suo tallone d'achille.ora si può discutere sul fatto che con uno sforzo in + la cosa si poteva risolvere,ma la domanda è...dove erano i criticoni quando si commentavano i modelli precedenti?non è strano che si accaniscano proprio su un modello che per altri versi comunque ha fatto passi avanti (livello del nero,che era già buono,e contrasto)oltre ad avere un prezzo aggressivo?perchè non si criticavano invece modelli che costavano il doppio e avevano + problemi?ognuno credo può intuire la risposta
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

we raga.non linciatemi se vi faccio una domanda per voi potra risultare aliena...
    oggi ho potuto confrontare i plasma con gli lcd di pari dimensioni...una cosa che non mi ha convinto e' stato proprio il nero dei plasma...e' vero che quello lcd era "tinto" leggermente di un rosso-bluastro ma il nero del plasma in confronto era praticamente grigio(tipo i crt quando sono settati con la luminosita al max)!entrando nel menu di uno di essi(G10),il tv stava su dinamic,contrasto 30,livello nero 0...

se li hai confrontati in un centro commerciale tutto illuminato,difficilmente potrai vedere bene il livello del nero...settato su dinamico poi.poi vai tranquillo se confronti il livello del nero tra plasma e lcd...fidati non c'è storia
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da luctul
    se li hai confrontati in un centro commerciale tutto illuminato,difficilmente potrai vedere bene il livello del nero...settato su dinamico poi.poi vai tranquillo se confronti il livello del nero tra plasma e lcd...fidati non c'è storia
    immaginavo fosse quello,quindi i plasma e' meglio visionarli in ambienti senza luce artificiale?
    e poi, vabbe che e' risaputa la superiore luminosita degli lcd,ma a me e' sembrata veramente troppa come differenza...il plasma(sempre nel centro commerciale) sembrava un monitor settato in "save-mode"...

se non dinamico quale modalita permette un nero che piu nero non si puo?

p.s. ai mod: scusate il semi ot ma non volevo aprire un tread apposito per una simile "
    domanda al volo"...

[QUOTE=junkman1980]...senza luce artificiale?
    e poi, vabbe che e' risaputa la superiore luminosita degli lcd,ma a me e' sembrata veramente troppa come differenza...il plasma(sempre nel centro commerciale) sembrava un monitor settato in "save-mode"...
    QUOTE]

Infatti all' inizio resti un pochino perplesso, anche a casa, perchè l'immagine è molto meno dinamica degli lcd. Ma poi ci si abitua e si nota la qualità.
    Per vedere il nero nella sua configurazione normale dovresti essere in modalità cinema, gamma 2.2, contrasto 38, colori 28 e ECO mode disabilitato. Certo che se in dinamico ti sembrava in save-mode, un plasma così in un centro commerciale ti sembrerebbe spento

...mi fanno altresì ridere le critiche al deinterlacer del pana.ho avuto plasma panasonic dal 2005 e SEMPRE il deinterlacer è stato il suo tallone d'achille...
    Verissimo, il deinterlacer è sempre stato un problema per i Panasonic (e non solo per quelli, e non solo per i plasma). Detto fra noi, non vorrei generalizzare troppo, ma a me sembra che, a parte Pioneer e qualche modello Toshiba (che spesso e volentieri monta scaler e deinterlacer davvero performanti, anche su modelli di fascia medio/bassa), questo del deinterlacing scadente sia un problema comune a tutti i pannelli digitali e, paradossalmente, le cose sembrano quasi peggiorare col passare degli anni (forse perché i produttori tendono a tagliare sempre più sui costi e "presuppongono" che i nuovi pannelli saranno usati soprattutto con fonti progressive e/o in HD, a discapito delle sorgenti SD interlacciate, che, almeno in Italia, non sono certo poche).
    ...se confronti il livello del nero tra plasma e lcd...fidati non c'è storia
    Una volta era vero, ora non più. Il nero dei migliori LCD se la gioca alla grande coi plasma, che riescono a raggiungere magari neri più "profondi", ma di poco (e IMHO la cosa è difficilmente percepibile a una visione normale) e comunque a discapito delle scene più luminose (si possono "colpevolizzare" finché si vogliono le condizioni di luce dei centri commerciali, ma certi plasma sono davvero troppo "spenti", tanto da non riuscire a riprodurre correttamente una scena con forte luce ambientale, tipo un paesaggio equatoriale, un deserto o anche una semplice scena diurna estiva). Questa, ad esempio, era una grossa pecca dei Pioneer, plasma fantastici, ma tutt'altro che esenti da difetti (ad esempio la serie 4280 aveva sì dei neri più profondi della comparabile serie Panasonic, ma raggiungeva tali livelli a discapito del dettaglio nelle scene scure, nelle quali certi elementi, visibili nei Pana, finivano "affogati"). IMHO confrontando un LCD full-hd Pana con un plasma full-HD Pana, il plasma ne esce con le ossa rotte nelle scene chiare, ma effettivamente il plasma risulta ancora superiore nelle scene scure (ma c'è da dire che i seppur ottimi LCD Pana non sono certo tra i migliori come livello del nero...un semplice Sony serie S ha dei neri molto più profondi).

@ junkman1980: Guarda da insesperto come te (immagino ) ti posso dire che ho visto il G10 in un sacco di centri commerciali e ne ho testato personalmente uno. Ovunque vai il risultato è sempre completamente diverso, addirittura nel nuovo Saturn aperto ad Agrate Brianza il G10 ha un nero talmente chiaro da risultare improponibile, nonostante accanto abbia LCD anche non troppo nuovi. Purtroppo la visione cambia moltissimo da negozio a negozio, ma ho visto coi miei occhi che un G10 settato decentemente ha un nero assolutamente profondissimo e la luminosità, anche se non sparata come quella di un LCD, è ben oltre la sufficienza.

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Una volta era vero, ora non più. Il nero dei migliori LCD se la gioca alla grande coi plasma, che riescono a raggiungere magari neri più "profondi", ma di poco.
    hai perfettamente ragione ma io intendevo per la fascia di prezzo del g10.in pratica a parità di prezzo (o quasi visto che gli lcd costano di +) medio basso il plasma vince alla grande sul nero.se invece non mettiamo limiti al prezzo ...allora la forbice si stringe

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    1. Non ho purtroppo effettuato prove, ma ad uscire dalla tv è sicuramente un segnale non amplificato. Dunque lo devi gestire con l'amplificatore che colleghi.

2. La prima che hai detto, almeno a leggere le istruzioni. Indicano che l'uscita SPDIF è disponibile solo in modalità DVB o modalità visione film (tramite scheda SD). Come controprova l'assenza della voce 'Selezione SPDIF' nei menù degli ingressi come HDMI1, HDMI2, ecc. ecc.
    1. Sì, già adesso funziona così, la mia domanda era se esisteva qualche metodo per poter utilizzare il telecomando del pana per agire sul volume dell'uscita digitale in modo tale da escludere il telecomando dell'ampli.

2. Quindi dovrebbe funzionare in questo modo: collegamento HDMI ps3-tv e audio che passa da tv all'ampli tramite il cavo ottico?

Grazie

Smile

ecco ieri l'ho acceso 46g10e... ho messo luce e contrasto bassi e sto cercando di rodarlo... ho colelgato solo l'antenna con il digitale terrestre.
    a prima acchito non mi ha dato una bella impressione.. credo che il digitale su sto plasma non è la cosa ,igliore. cosa i consigliate?.. un ricevitore satellitare potrebbe migliorare la situazione ?
    foto da sd molto belle... sapete se è possibile cambiare colore delle bande laterare quando guardate le foto(sto grigio nonmi piace molto era melgio un nero).
    comunque molto semplice da usare... proprio bello da vedere.. adesso apettiamo il fine rodaggio.

Ho letto da qualche parte che conviene usare lo zoom nel rodaggio per i loghi giusto?
    grazie mille a tutti e scusate le tante domande

c'è da dire una cosa per precisare secondo me.il digitale terrestre e le trasmissioni di sky in sd fanno schifo.quindi il vedere male non è colpa tanto del tv ma della fonte.se si hanno problemi a vedere dvd ok,ma sul digitale terrestre e su sky ....i miracoli non esistono.c'è da dire che il panasonic è sempre stato un tv molto analitico e sensibile alla qualità della fonte.ora se è un difetto non mascherare le porcherie dovute a basso bitrate e compressione del digitale e del sat non saprei...per me è un pregio

Citazione Originariamente scritto da tommasomasiero
    Per il momento non li ho trovati così evidenti, visto e considerato che la mia distanza di visione media è più elevata di quella di molti altri (3 mt abbondanti).
    da questa tua frase mi viene da pensare allora che il "problema" sia maggiormente evvidente a distanza ravvicinata.....
    Logico che più mi allontano minori difetti gerarali (anche di compressione) si notano ,ma questo " deinterlacer " mal gestito è fastidioso "solo" nella visione ravvicinata? dai 3metri in giù per dire? Per esempio ,da 3.70mt come diventa la situazione del deinterlacer?(in riferimento al 50" si intende)...

Citazione Originariamente scritto da mcfabrizio
    a prima acchito non mi ha dato una bella impressione.. credo che il digitale su sto plasma non è la cosa ,igliore. cosa i consigliate?.. un ricevitore satellitare potrebbe migliorare la situazione ?

grazie mille a tutti e scusate le tante domande
    Da quanto ho letto in giro, il bitrate dei canali mediaset sul satellite è molto alto e dovrebbe raggiungere i 7 Mbit/s contro i 2 del digitale terreste, pertanto dovrebbe vedersi meglio. Tu da che distanza guardi la TV?

Citazione Originariamente scritto da tommasomasiero
    3) Ti ricordi più o meno in che punto
    Tommaso, il panning orizzontale comincia al minuto 44 e 57". Puoi anche vedere il chapter 9 dall'inizio.

Pagina 156 di 430 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206256 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •