Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 152 di 430 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162202252 ... UltimaUltima
Risultati da 2.266 a 2.280 di 6444

Citazione Originariamente scritto da esse60
    Satoh, dopo i tuoi innumerevoli messaggi che ribadiscono sempre la stessa cosa, cioè che il deinterlacciamento del G10 è pessimo non vedo il motivo perchè tu debba continuare a ribadirlo..
    quoto.aggiungo inoltre che una semplice statistica dovrebbe fare capire molte cose.in due forum "tecnici" ome questo e quello di af,chi ha acquistato il g10 è nella stragrande maggioranza dei casi contento.ora non si tratta delle impressioni della casalinga di Voghera(con tutto il rispetto),ma di gente che un minimo di occhio critico ce l'ha.quindi se solo una minoranza critica questo televisore,un motivo ci sarà pure...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    che cosa???? .ma se il plasma è in via di estinzione!!!
    Senza andare troppo lontano, basta dare un'occhiata ai titoli delle news sul lato sinistro di questa pagina.

Poi forse neanche sai che nei nuovi modelli top di gamma di Vizio, attualmente in vendita in U.S. (che spero si decida a sbarcare anche in europa) hanno montato il processore video Reon VX di Realta.

Rimangono 3 produttori di plasma, eh? Nell'ultimo o penultimo numero di una nota rivista cartacea italiana, ne sono indicati 12.

ecco appunto.comincia tu con il capire il significato di shame ad esempio....

questa poi....tra vergogna e peccato non c'è differenza...ok mi sembri come quelli che barano per fare riuscire un solitario di carte
    Ti pare che l'interpretazione della singola "shame" in "vergogna" o "peccato" possa cambiare il risultato finale di test, e tutte le altre parole che hanno speso per chiarire bene certi argomenti tecnici?

Grazie per avermi dato del baro. Chi saprà leggere con mente aperta questa discussione, nonchè le recensioni sui siti seri dei vari prodotti, sarà in grado di trarre da solo le giuste conclusioni.

@ esse60

Citazione Originariamente scritto da satoh
    Hai letto un po' male anche tu.

Io non ho rilasciato commenti personali sul deinterlacing o l'upscaling dei G10. Mi sono limitato ad intervenire dopo che qualcun'altro aveva riportato cose diverse da quelle che avevo letto io nelle stesse recensioni.
    Lo avevo scritto poco fa.

Comunque non temete, non ribadirò ulteriormente le cose che ho già detto. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, cita un antico proverbio.

quando parlo di produttori di plasma mi riferisco alla fascia di prezzo del g10.ovvio che ad esempio non conto il pioneer.dei tv in vendita solo negli usa scusa ma un chissenefrega ci vuole,siamo in italia e i conti si fanno con quello che QUI si trova.poi rimani della tua opinione ci mancherebbe però come ho scritto chiediti perchè sei una minoranza.....o dai per scontato che siamo tutti rimbambiti o forse potresti sbagliarti (o perlomeno eccessivamente severo con questo prodotto)
    oltretutto citi vizio che ha già deciso ufficialmente di abbandonare la tecnologia al plasma
    Ultima modifica di luctul; 26-05-2009 alle 13:35
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Per i dvd non dovrebbe essere così... Che metodo di upscaling usi?
    upscalo tramite PS3, mentre guardo un dvd per esempio vado nelle impostazioni AV e metto "potenzia risoluzione" a completa...

oltretutto citi vizio che ha già deciso ufficialmente di abbandonare la tecnologia al plasma
    Bene, allora onde evitare cattiva informazione, indicami cortesemente la press-release ufficiale di Vizio dove dichiarano quanto tu hai scritto. Quella di Pioneer è presente anche sul sito italiano, e da parecchio tempo. Se hai ragione, ben lieto di prenderne atto, e non seguiranno repliche. Puoi anche mandarmi un MP, se preferisci. La prossima volta potresti indicare direttamente un link al documento ufficiale, come faccio di solito io in certi frangenti, così non serve chiedere e perdere altro tempo.

NB. non mi interessano articoli tratti da blogs, giornali, forums o altro. I documenti ufficiali sono solo quelli del produttore, e di solito sono reperibili sul suo sito nella apposita sezione riservata ai comunicati stampa.
    Ultima modifica di satoh; 26-05-2009 alle 15:13

NB. non mi interessano articoli tratti da blogs, giornali, forums o altro. I documenti ufficiali sono solo quelli del produttore, e di solito sono reperibili sul suo sito nella apposita sezione riservata ai comunicati stampa.
    ...neanche se del New York Times?

http://gadgetwise.blogs.nytimes.com/...-drops-plasma/

Anche Pioneer incominciò da rumors e poi....

Ciao

P.S.
    Quanta aggressività!

...

non è il caso neanche di rispondere.si chiede un comunicato ufficiale di vizio,anche se ci sono decine di notizie (anche attendibili) in rete e MAI smentite.meno rigore invece quando si tratta di supportare le proprie (discutibili) tesi.l'unico errore che ho fatto è di scrivere UFFICIALMENTE.ma la sostanza non cambia.

AUDIO VIA USCITA OTTICA

Ciao a tutti, sono un felice possessore di un panasonic G50 e devo dire che se sono arrivato a questa scelta è merito di tutti voi!

Volevo solo chiedervi un paio di cose per me che sono alle prime armi.

1. ho collegato il tv all'amplificatore tramite un cavo di fibra poichè l'ampli non ha ingressi HDMI. E' possibile impostare il tv in qualche maniera tale che quando alzo il volume del tv in realtà alzo quello dell'amplificatore oppure alzo il volume che esce dall'uscita ottica, o devo usare sempre 2 telecomandi diversi?

2. il prossimo passo sarà comprare la ps3, se la collego tramite HDMI e voglio che il suono passi tramite l'ampli e quindi escludere le casse del tv, devo necessariamente collegare anche la ps3 all'ampli (magari sempre con un cavo di fibra) oppure basta il cavo HDMI e successivamente il tv "gira" il suono all'ampli?

Spero di essere stato chiaro!

Un salutone a tutti e grazie ancora dei vostri consigli e settaggi che ho fatto subito miei!

Ciao

Gianfranco

E' curioso come le uniche due persone che sono severissime con questo plasma non ne siano possessori.
    Di fatto, dalle stesse recensioni più e più volte citate emerge che l'unico difetto ascrivibile al G10 è un deinterlacer inadeguato, cosa peraltro riconosciuta unanimemente anche da chi lo ha in casa. Per il resto le recensioni parlano di un tv buono con materiale non filmico ed eccellente con materiale in HD.
    Mi risulta, quindi, piuttosto difficile da capire l'acredine insistente con la quale vivox prima e Satoh dopo approcciano questo tv....

Quello che trovo strano, invece, è che sia solo io ad accorgermi di quelle cose. Evidentemente non c'è molta gente che si prende la briga di leggerle quelle benedette recensioni. Nella migliore delle ipotesi.
    Se tutti leggessero le recensioni con moolta attenzione... invece di prendersi in massa quella mostrusità/abominio del G10, si fionderebbero tutti a comprare un figherrimo/stilosissimo SamSung..!

Rimangono 3 produttori di plasma, eh? Nell'ultimo o penultimo numero di una nota rivista cartacea italiana, ne sono indicati 12.
    Quali sarebbero gli altri 9 produttori di pannelli al plasma citati dalla nota rivista..?

Chi saprà leggere con mente aperta questa discussione, nonchè le recensioni sui siti seri dei vari prodotti, sarà in grado di trarre da solo le giuste conclusioni.

Comunque non temete, non ribadirò ulteriormente le cose che ho già detto.
    Lamentarsi o segnalare una mancanza/deficenza di un prodotto d'interesse o che si è visionato (e se si è super partes) è giustissimo! anche nell'intento che si possa migliorare in futuro... ma poi ognuno fà la propia scelta secondo propia coscienza

Evitiamo di usare le discussione ufficiali per trsformare una criticata legittima su un determinato aspetto, ormai ben risaputo e ribadito innumerevoli volte in tutte le salse, ma che alla maggior parte dei possessori, non ha creato grande dissapunto o delusione intrinseca, come se si trattasse dell'elemento cardine dell'intera discussione, da molte pagine a questa parte, dimenticandosi della dimensione d'insieme... non fà bene alla discussione, rischiando di creare nel sussegursi della discussione, un'atmosfera stagnante e malsana, tra gli utenti interessati e non e i possessori del G10

Cerchiamo di continuare serenamente

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    E' curioso come le uniche due persone che sono severissime con questo plasma non ne siano possessori.
    Per cortesia non ricomciano, ognuno tragga le sue conclusioni, ma non è questo il luogo; il moderatore è stato chiaro, dibiatrie personali protratte tra utenti non sono consentite nelle discussioni ufficiali, e aldià del regolamento, vi chiedo per piacere di appellarvi al vostro buon senso, nell'interesse di tutti

Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 26-05-2009 alle 17:12
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Sottoscrivo l'invito a continuare su toni più pacati.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da gianfranco_udine
    1.E' possibile impostare il tv in qualche maniera tale che quando alzo il volume del tv in realtà alzo quello dell'amplificatore

2. oppure basta il cavo HDMI e successivamente il tv "gira" il suono all'ampli?
    1 Ciao, dipende dal modello di amplificatore. Se fosse un panasonic, ad esempio, dovrebbe poter funzionare con il viera link. In alternativa credo che tu possa comperare un telecomando "universale".

2 in teoria se l'ampli e nuovo dovrebe bastare passare all' ampli con l'hdmi. In pratica dipende comunque dall' abbinata ampli, tv, sorgenti.

E' curioso come le uniche due persone che sono severissime con questo plasma non ne siano possessori.....
    Scusate ma mi tocca : appunto

Di fatto, dalle stesse recensioni più e più volte citate emerge che l'unico difetto ascrivibile al G10 è un deinterlacer inadeguato, cosa peraltro riconosciuta unanimemente anche da chi lo ha in casa. ....
    Dopo lunghe diatribe che sembrano diffendere le proprie idee su un piano personale e non tanto la bontà o i difetti del prodotto..non portando a nulla ,perchè nelle ultime pagine sinceramente ho trovato poco di tecnico, trovo queste poche righe di pcusim ,imparziali e illuminanti.....GRAZIE 1000

Per il resto le recensioni parlano di un tv buono con materiale non filmico ed eccellente con materiale in HD.
    ....
    CIOE? Scusa ma per certe cose ho bisogno di chiarimenti...cosa si intende per "non filmico" e ,altra cosa, in sostanza in cosa consiste questo "deinterlacer inadeguato"?

Viste i pareri discordanti vorrei gentilmente chiarimenti sull'effettivo comportamento del g10 con fonti SD.. quali DTT e DVD upscalti e non..

ciao

Citazione Originariamente scritto da max74
    ...cosa si intende per "non filmico" e ,altra cosa, in sostanza in cosa consiste questo "deinterlacer inadeguato"?.....
    Si tratta di questo: in pratica il deinterlacer del tv funziona male con materiale interlacciato di origine cinematografica, dando origine a disturbi dell'immagine che si manifestano in scattosità e imprecisione nella riproduzione soprattutto delle linee diagonali, che appaiono seghettate. Con materiale video, invece, il problema non sembra presentarsi o lo fa in misura ridotta. E' un peccato, in effetti, perchè sull'eccellente qualità del pannello sono tutti concordi e sarebbe bastato un deinterlacer di qualità anche solo leggermente superiore per avere un prodotto davvero validissimo, ma Panasonic, per qualche oscuro motivo, sembra determinata a trascurare questo aspetto, visto che non è solo questa serie di tv a non essere equipaggiata con un'elettronica adeguata.....

Citazione Originariamente scritto da max74
    CIOE? Scusa ma per certe cose ho bisogno di chiarimenti...cosa si intende per "non filmico" e ,altra cosa, in sostanza in cosa consiste questo "deinterlacer inadeguato"?
    ciao
    Infatti sarebbe interessante capire cosa comporta in termini di deterioramento della qualità visiva un deinterlacer non all' altezza.Esattamente che tipo di difetti sono visibili, e a che distanza di visione.
    Vuol dire che la televisione in sd è inguardabile o solo che presenta dei difetti recepibili da occhio esperto?, che si possono notare alle volte degli artefatti? che presenta degli sfarfalli continui? che può mostrare molte zigrinature sui bordi dell' immagine?. E di quanto sono meglio i deinterlacer all' "Altezze" presenti in altre marche?
    Credo che queste siano le risposte che dovremmo cercare di dare a chi è interessato alla visione di materiale sd.
    Personalmente credo che chi vuole vedere prevalentemente materiale di questo tipo ( esclusi i dvd upscalati ) farebbe meglio a tenersi stretto il vecchio crt, o pensare ad un vpr.

Pagina 152 di 430 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162202252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •