Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 115 di 430 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165215 ... UltimaUltima
Risultati da 1.711 a 1.725 di 6444
  1. #1711
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    109

    Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Avevi grandi aspettative?
    Mi riferisco alle impostazioni di dummydumb: solo conoscendole si può suggerire qualcosa... E comunque non è detto che si possa risolvere.
    Cosa sono queste impostazioni di dummydumb^ dove le posso vedere?
    Grazie
    Pioneer 4280xd; Samsung UE40EH5000; PS3; ampli NAD;casse KEF; Cd NAD; DVD Marantz; SKY HD

  2. #1712
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.460
    Citazione Originariamente scritto da sisco68
    Perdonami ma non so se e dove è possibile reperire queste impostazioni.. non fare il misterioso a questo punto diventa importante darsi una mano.
    Almeno domani faccio bella figura se c'è da rimediare al prob del verde...
    Non voglio fare il misterioso, anzi!
    dummydumb nota questo verde tendente al blu. Io gli ho chiesto quali impostazioni usa per capire se si può intervenire in qualche modo.
    Utilizzare Temp colore su Calda smorza il blu, per esempio, ma se lui già la usa non è più un consiglio possibile.

  3. #1713
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Gnam, ma l'hai letta la mia risposta?

    Ops...

  4. #1714
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    70
    esistono cose per fissarlo al muro della Panasonic o vanno bene tutte? alcuni modelli magari che mi sconsigliate?

    consigli di primo utilizzo per uno che non ha mai comprato un plasma?

  5. #1715
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.460
    Citazione Originariamente scritto da sisco68
    Cosa sono queste impostazioni di dummydumb^ dove le posso vedere?
    Grazie
    Ahahah, c'è stato un fraintendimento!
    Quelle di dummydumb non sono impostazioni magiche che risolvono questo problema sul verde... Semplicemente dummydumb nota questo verde bluastro e ha chiesto un consiglio in questo post: http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1697
    Io mi riferisco a questa "conoscenza delle impostazioni di dummydumb" per capire cosa è possibile fare, null'altro.

  6. #1716
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    64
    Cacchio!
    Ho appena notato un pixel nero....stavo passando il dvd per il lavaggio dello schermo (quello di AF digitale) e mi sono accorto al passaggio della banda bianca di avere in basso sul lato sinistro un pixel nero che non da segni di vita.
    Alla distanza da cui vedo la tv (3m) diciamo che non si nota ovviamente, soprattutto considerando che non è che vedo solo paesaggi innevati su cui il puntino nero spicca in tutto il suo "splendore".
    La mia paura però è che non avendolo notato prima, non vorrei che si fosse spento ieri o oggi per qualche arcano motivo e magari diventare il primo di una lunga serie.
    Innanzitutto c'è possibilità che sto pixel riprenda a funzionare? C'è bisogno di fare qualcosa in particolare? Voi cosa mi consigliate???
    Grazie.


    Edit: Mi correggo ce ne sono due, uno in basso a sinistra ed uno in alto a destra.....che faccio??
    Ultima modifica di Gnam; 14-05-2009 alle 05:46

  7. #1717
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Soluzioni per il verde dei prati non ne ha scritte ancora nessuno.
    Aiuterebbe sapere quali impostazioni stai usando: puoi parlarne anche nel topic apposito.
    @ Atchoo

    mi riferisco allo propio alle impostazioni tue o di giapao nel topic apposito.... Il verde è piu' naturale ma secondo me non abbastanza.

    Temo che sia un prob di tutti i plasma panasonic di fascia medio-bassa Viera com detto anche qui nella recensione di hdtvtest

    "Like all Panasonic’s low-end and mid-range plasma TVs we have tested in the past, the Panasonic TX-P42G10 HDTV exhibited an oversaturated green primary colour point that was tilted towards blue. Magenta secondary colour point was slightly off, and there was a mild red push (a colour decoding error which cannot be inferred from the CIE diagram alone). Toning [Colour] down could attenuate this red push, but because the [Colour] control affects all colours globally, the final picture would look unhealthily desaturated."

    "Because of the marginally plus-blue greyscale and the green primary colour point which was deviated towards blue, the greens in the sun-drenched golf course did appear a tad bluish, but this should irk only the most demanding of videophiles."

    "CONS

    ........

    Green primary oversaturated and bluish"


    Mi chedevo se magari tramite un eventuale menu di servizio si potesse migliorare la situazione agendo sull'intensità dei singoli colori (non saprei in che modo).

    nello stesso articolo si parla della presenza di questo menu (accedendo al quale, secondo loro, teoricamente si farebbe però decadere istantaneamente la garanzia)

    "..so unless you are brave (and knowledgeable) enough to break into the service menu (which theoretically voids your warranty instantly).."

  8. #1718
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.460
    Citazione Originariamente scritto da Gnam
    La mia paura però è che non avendolo notato prima, non vorrei che si fosse spento ieri o oggi per qualche arcano motivo e magari diventare il primo di una lunga serie.
    Innanzitutto c'è possibilità che sto pixel riprenda a funzionare?
    No, la situazione di solito è stabile.
    Sì, la possibilità c'è, ma non sperarci troppo.
    Se vuoi fare un controllo fatto come si deve, comunque, dovresti visualizzare una schermata bianca, una nera, una rossa, una verde e una blu (le puoi creare anche con Paint). Così puoi verificare il funzionamento del pannello in tutte le condizioni.

  9. #1719
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.460
    Citazione Originariamente scritto da dummydumb
    Il verde è piu' naturale ma secondo me non abbastanza.
    Purtroppo il Panasonic non ha menù di gestione fine del colore. Intervenire su quello della temperatura del colore "sballerebbe" tutto. Intervenire nel service menù, garanzia a parte, è piuttosto delicato: non sono variazioni che si possano fare ad occhio...

  10. #1720
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente scritto da atchoo
    No, la situazione di solito è stabile.
    Sì, la possibilità c'è, ma non sperarci troppo.
    Se vuoi fare un controllo fatto come si deve, comunque, dovresti visualizzare una schermata bianca, una nera, una rossa, una verde e una blu (le puoi creare anche con Paint). Così puoi verificare il funzionamento del pannello in tutte le condizioni.
    Va bene questo?

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118827

    Intendo quello per il rodaggio Pioneer che visualizza schermate fisse colorate per un pò...


    Ad ogni modo tu che mi consigli? Di tenermelo così? Atteso che alla distanza da cui vedo la tv non si nota, lo devi sapere e cercarli con lo sguardo sti due pixellini, ovviamente su sfondi chiari.

  11. #1721
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    64
    Aggiornamento:

    Passando il dvd masterizzato con il Plasma Break In, uno dei due pixel (il secondo in ordine cronologico) è tornato bianco.
    Ripassato il dvd con la schermata in movimento di AFDigitale, lo stesso pixel si è spento di nuovo.
    Spenta la tv, rimesso il Plasma Break In, è tornato ad accendersi.
    Il primo pixel rimane invece sempre nero.
    Mi viene un dubbio, non è che il file video di AFDigitale crei problemi a questo pannello del 46G10? Certo è una prova empirica la mia, ma tant'è.
    A questo punto per la pulizia contro ritenzioni in queste prime ore di vita del pannello, non volendo più utilizzare il file video di AF Digitale cosa posso usare?
    Grazie.

  12. #1722
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000
    ho seguito e riletto la discussione, ma non mi sembra di aver già letto la domanda che farò. Se così fosse mi scuso in anticipo.
    Vorrei sapere qual è la CAM giusta da comprare, poichè sul sito Panasonic l'unica che è in vendita viene dichiarata compatibile con i modelli 2008, ma non dice nulla circa i modelli 2009.
    Chi ha comprato la CAM può confermarmi che si tratta proprio di qule modello, o ne esiste un'altra che non ho trovato?

    grazie, ciao

  13. #1723
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    64
    Ti confermo che la CAM Pana è compatibile. Avevo il tuo stesso dubbio e ho scritto pure a Panasonic,senza risposta, ma l'ho comprata lo stesso. Sulla confezione è riportata la compatibilità con i modelli successivi al 2008 certificati con il bollino bianco DVTB. ...non è stato aggiornato il sito evidentemente...in realtà ho provato pure un'altra CAM non Pana di un mio amico, e ovviamente funziona lo stesso, ma per motivi di garanzia ho scelto quella ufficiale...

  14. #1724
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000
    grazie per la risposta
    ciao

  15. #1725
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236

    Citazione Originariamente scritto da spidertex
    ...
    Vorrei sapere qual è la CAM giusta da comprare, poichè sul sito Panasonic l'unica che è in vendita viene dichiarata compatibile con i modelli 2008, ma non dice nulla circa i modelli 2009.
    Chi ha comprato la CAM può confermarmi che si tratta proprio di qule modello, o ne esiste un'altra che non ho trovato?

    grazie, ciao
    io ho preso la cam panasonic; pur sapendo che era uguale alla samsung, l'ho presa per evitare eventuali problemi con garanzie ecc.
    funziona alla perfezione.
    in ogni caso costava 10e in più.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com


Pagina 115 di 430 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165215 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •