Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 23 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 336

mi scuso..errore

Scusate due domandine:
    - Ma se dopo il rodaggio vedo che ci sono pixel morti o sempre accesi la garanzia mi permette di sostituire il prodotto (es. LX5090)?
    - Perché i giochi sono "male" per il rodaggio? Perché hanno delle parti "fisse" (es. Punteggio del gioco o barre laterali che rimangono fisse durante il gioco)?
    Nabbo alle prime armi -

La garanzia non c'entra nulla col rodaggio... e comunque non è detto che la stessa garanzia preveda la sostituzione del prodotto: se è possibile lo riparano.

Per quanto riguarda i giochi, il riferimento si basa sul fatto di una, presunta o accertata, maggiore sensibilità a mantenere permanenza delle immagini sullo schermo nelle prime ore di vita del pannello rispetto alle successive.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

OK, ma il pixel morto lo tieni o c'è una soglia (numeri di pixel morti) per cui puoi chiedere la sostituzione?
    Nabbo alle prime armi -

Come sempre, c'è una soglia minima, ma qui saremmo OT.
    Nicola Zucchini Buriani

Ragazzi col mio 5090h sono a 100 ore di visione non ho fatto cose particolare ho visto tv con zoom(traslando l'immagine verso il basso-alto per far sparire il residuo di logo) visto film 1:1.78 dot by dot e zoomato quelli 1:2.35.Con impostazione film, orbiter a 2 e risparmio energetico a 2.
    Credete che potrei iniziare a guardare i film con le bande nere e la tv senza zoom(ho terrore dei loghi rai che non sono trasparenti e anche del punteggio delle partite di calcio che è fisso)?
    Grazie.
    Tv plasma: Pioneer 5090h Lettore BD/DVD & Console:Sony PS3 40GB+Oppo BDP-83 multi region code free SintoAV Onkyo 876 Diffusori B&W XT2+B&W XTC+B&W M1+B&W ASW-610 Cavi G&BL extraflex

Io non ho fatto nulla di quanto hai fatto tu sin da principio....e non ho mai avuto il benchè minimo problema...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Io ho fatto una 30ina di ore scarse. E poi giu di brutto con bande nere dei bd, laterali dei programmi in 4:3 e loghi fissi. Pannello SEMPRE perfetto. Comincia a godertelo!
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Ciao a tutti,
    non so se questo sia il posto adatto per postare questa cosa ma in parte può far parte del discorso.
    Ho da poco un 5090H e da una distanza di 3-3,50m mi fa venire male agli occhi e alla testa. Inoltre ha un ronzio proveniente dal pannello abbastanza evidente.
    Per darvi un'idea, con il file video per il rodaggio preso da questo thread si notano chiaramente problemi di refresh, l'immagine balla e ce ne siamo accorti sia io che 3-4 miei amici. E lo fa sia da usb tramite hmg che da pc collegato in hdmi (tranquilli poco internet, per ora).
    Secondo voi dopo un po' di utilizzo migliorerà oppure sono costretto a rivolgermi a Pioneer?
    Tra l'altro sto eseguendo sessioni di 3 ore di questo file (dopo la tv si spegne) e la uso poco per via di questo problema e quindi mi sa che il rodaggio durerà un sacco di tempo (ho paura che si pianti la chiavetta). Quando riesco a guardarla non faccio drammi per le bande nere anche se devo dire che rende bene anche con lo zoom.
    ex 42 PZ80, Pioneer Kuro 5090H (kurato)... ZT60

Ciao, mi è arrivato il 5090 H da 3 ore...

Come elimino i loghi mediaset?

con lo ZOOM mi rimane la puntina del logo sotto...

Se "posiziono l'immagine" verso il basso, sopra compare la barra nera...!?!

Quindi?

Io ho rodato x circa 100 ore ma non ho mai zoommato ed e' pefetto!
    Sono stato solo attento a non guardare film in 2.35:1 o quantomeno a non abusarne!
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da lucco78
    Come elimino i loghi mediaset?
    inizialmente metti zoom e non ti preoccupare se si vedono pezzi del logo inoltre metti orbiter 2 con quest'ultimo vai sicuro

Saluti Siryard

ciao a tutti, ragazzi volevo chiedere se c'è qualche anima pia che mi può postare in pm il break in DVD in wmv per il rodaggio?
    grazie mille

Ciao a tutti, sto facendo il rodaggio al mio 5090H (impostandoli secondo i valori forniti su questa discussione; conbtrasto a 30, zoom, orbiter su 2 ecc.)
    Ho notato che specie su DT (MP e Dahlia) e Sky, prevalentemente nei film ma a volte anche durante le partite (anche in HD) compaiono velocissime bande colorate (di solito sul viola e verde) a due a due quasi impercettibili da direzioni sempre diverse. A seconda del programma si presentano con maggiore intensità soprattutto nei films. All'inizio ho pensato di avere problemi con la mia vista, ma poi anche mia moglie le ha notate. Ho provato ad aggiornare il software del tv ma nulla. Non è che il pannello è difettoso? Pensate che sia normale?

con il mio tv mai successo - spero di no per te - ma potrebbe essere il pannello soprattutto se le scie le vedi sempre uguali nella stessa posizione. Chiama l'assistenza per sicurezza.

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Pagina 18 di 23 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •