Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 582 di 668 PrimaPrima ... 82482532572578579580581582583584585586592632 ... UltimaUltima
Risultati da 8.716 a 8.730 di 10018

Ciao Gianni ho capito ti ho stuzzicato...
    Allora io sono sempre del parere che le foto sono puramente indicative nel mostrare la reale visione, però giustamente come dici tu è l'unico metodo di confronto che possiamo avere. Il confronto quasi reale che si può fare con le foto è appunto la definizione, il colore e contrasto sono già più difficili da percepire perché ognuno di noi le foto le vede da pc,tv,ecc. con setting differenti. Per quanto riguarda il contrasto non so che profilo usi se la Film o la Utente, poche settimane fa abbiamo discusso di questa cosa io, te e Dario. Faccio un esempio, un 40 di contrasto della film è circa come un 25 della utente, più contrasto si dà più luce e profondità si avrà se si guarda la tv in stanza illuminata, la film è un profilo medio basso per visione in ambiente mediamente illuminato o al buio. La utente ha una marcia in più di tutti i profili però per vedere il vero potenziale bisognerebbe calibrarla, una utente a 40 di contrasto farà circa il 140 cd/m2 di luminanza contro circa un 110 cd/m2 della film qundi sarebbe tutto guadagnato se si guarda la tv in stanza molto illuminata, Dario mi correggerà se sbaglio qualcosa e magari te la spiegerà meglio. Per la luminosità scaricati il disco GCD e lo masterizzi su dvd come AVCHD e provi il test Black Clip Pattern, ti sposti con la luminosità da -1 a +1 fino che vedi le barre lampeggiare sul numero 16, li avrai il riferimento dei dettagli sul nero. Per percepire al meglio i dettagli nelle immagini bisognerebbe guardare i film al buio con la giusta luminaza dell'immagine io uso circa min 95 e max 105 cd/m2, poi il filtro anteriore del 5090 non e proprio il massimo se lo si guarda con luce in stanza . Dopo provo a fare la foto che hai postato, ma farle con immagini un po' buie e molto difficile avere gli stessi dettagli sul nero in tutta l'immagine, mi faccio prestare una bella macchina fotografica da lavorare in manuale e che riesca a fare molta esposizione.
    Ultima modifica di Diego77; 01-03-2014 alle 11:04
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Citazione Originariamente scritto da Diego77 Visualizza messaggio
    Ecco immaginavo che arrivasse qualcuno a dirmi addirittura di volare basso.....
    hehehehe te la sei presa? hehehe nn era mia intenzione ma oggettivamente sulla tua affermazione se ne puo' discutere eh
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Gianni dimenticavo a che minuto si trova quell'immagine?
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Mi dispiace ma non te lo so dire dovrei andare a vedere ...... è quando il gladiatore si trova già a Roma ... prima del combattimento (credo)

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    hehehehe te la sei presa?
    Assolutamente no...

... non ci crederai ma mi hai fornito utilissime indicazioni specie sui cd/m2 ... grazie.

Purtroppo sul contrasto non mi sono ancora messo d'accordo con me stesso (mi porto sempre dietro le parole del grande Homer J. Simpson "autocondizionandomi" che diceva grosso modo " basta anche un punto di contrasto fuori posto per castrare il tutto" ... per il resto Ok.
    Ultima modifica di aletta01; 01-03-2014 alle 11:30

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    ... ma oggettivamente sulla tua affermazione se ne puo' discutere eh
    Vero !!!!

però volendoci scherzare sù (sottolineo scherzare) da qualche tempo a questa parte ogni qual volta entro in quel trhread mi sembra di ritrovarmi in un Ospedale dove il signor Panasonic stà sottoponendosi ad attenta valutazione clinica: si sente un pò depresso, un pò nervoso, irascibile e talvolta privo di forze .. con il colore del viso poco naturale .... e tutti gli operatori che l'hanno in cura dicono la loro (medici, infermieri, caposala e perfino i portantini ) col risultato che nessuno è in grado di valutare cosa in realtà lo affligge !!!!

Citazione Originariamente scritto da Diego77 Visualizza messaggio
    adesso devi solo godertela e lasciare che il pannello si assesti e la rampa voltaggi inizi a lavorare e vedrai che spariscono, in teoria verso le mille ore inizia
    Si, anche io pensavo di fare un migliaio di ore e poi vedere.
    La mia sala Cinema: Entra

... ecco al nostro ammalato, signor Kuro, gli mettiamo una suppostina ..... e la febbre va via

Dario ma dove sei .... VOGLIO anche il tuo parere sul contrasto !!!!!
    Ultima modifica di aletta01; 01-03-2014 alle 12:26

cio' nn toglie che sia meno malato ovviamente
    e di la il malato ha un taglio specifico,sopra non c'e' da curare nulla gode di ottima salute,nemmeno le supposte servono pensa tu =P
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da claus80 Visualizza messaggio
    La settimana prossima prenderò i cavi e poi proverò a fare il reset.
    Sarò completamente nelle vostre mani.
    Sai quante ore ha il tuo pannello?
    Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure!
    La mia sala Cinema: Entra

Luca lo scrivo qui perchè di là oramai non intervengo più e leggo saltuariamente, notizie non sempre allegre .... magari la risposta se vuoi la invii in MP .... ma stò benedetto 65 come lo trovi ???
    Ultima modifica di aletta01; 01-03-2014 alle 13:34

Ciao Gianni, qual è la domanda sul Contrasto?
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Diego desideravo chiederti rispetto alla foto che hai postato (mi piace la pulizia, il dettaglio, il colore ..) a quanto collochi il valore luminosità e il valore contrasto ??
    ISF Night Gamma 2.22

Provata !! come immaginavo contrasto e colore sul mio tv non vanno:

1. il contrasto con valore pari a 28 (modalità Utente) mi vela l'immagine, perde mordente sembra distruggere l'emissione di luce, perdendola: si crea una sorta di appiattimento verso il grigio e vengono a mancare i toni intermedi di grigio (io li definisco così) ... difficile da spiegare, ma sicuramente noto perdita nella qualità d'immagine !!!
    2. il colore posto a -2 mi evidenzia maggiormente quella sensazione di grigio e mi accentua una immagine poco "naturale" ...

Pagina 582 di 668 PrimaPrima ... 82482532572578579580581582583584585586592632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •