Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 174 di 668 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178184224274 ... UltimaUltima
Risultati da 2.596 a 2.610 di 10018

@carlob
    Da quel dì che ce l'ho il cavo RS-232 e che ho sbloccato i banchi ISF!

Chiaramente tutto con BootCamp...

Ciao!

Grazie mille, sempre gentilissimo !! :-)
    Aspetto con ansia i settaggi relativi a DDT, SD, HD.
    Intanto provo subito questo !!

@Alonedog

Per i settings relativi al digitale basta aumentare di un punto (due al massimo) contrasto e luminosità. Ritocca eventualmente anche il valore del gamma. In ogni caso prova ma con lievissimi ritocchi.
    Le immagini dei canali in digitale sono leggermente più scure (sui miei Kuro sicuramente) rispetto ai corrispettivi Sky.
    Ciao.

Modificate impostazioni come suggerito: decisamente molto meglio!

concordo al 100% con ev666il (i settaggi con modalità aumenta 2 sono esattamente gli stessi che uso io e mi trovo a meraviglia)

su standard è un fatto di gusti vero aletta01 imho meglio film per tutto tranne i giochi (forse)

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Più che parlare di gusti direi di " necessaria modalità ".

Per determinati programmi quali Anno Zero, Ballarò, Matrikis, National Geographics, TG, News, Sky Sport, programmi vari di intrattenimento e compagnia cantando mi sembra non adatta utilizzare la FILM..... si verrebbe a creare nelle immagini quella sorta di "patina gialla" tipica delle pellicole cinematogragiche. A molti dà fastidio.

Quindi, nel mio caso, più che gusto mi sembra corretto dire..... necessità visiva.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da carlob
    Devi solo prendere un cavo usb-rs232.
    Cavo USB ---> Seriale Maschio ?

Ne ho appena trovato uno così! Non c'è bisogno sia incrociato ecc. come mi dicevano prima?

Altra cosa... di ControlCal c'è una sola versione? o devo cercare sul sito qualcosa di adatto al 5090H ?

Girando il sito ControlCal mi sono un po' perso, tra profili personalizzati ecc. ...

Siccome lo prenderei adesso, mi date un due dritte su come usarlo, poi...

In sintesi, cosa ci devo fare con questo ControlCal attaccato al mio kuro?

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    L'ultimo postato è sempre quello che ritengo migliore perchè frutto di esperienze in divenire.
    Ciao.
    grazie per il chiarimento..

per quanto riguarda il cromatismo di questi ultimi setting ( tv generica SD) devo dire che ne sono molto soddisfatto, però mi piacerebbe avere un pò di dettaglio in più, l'immagine la trovo un pò troppo morbida, come mi consigli di agire?

inoltre negli input 1 ( sky HD), 3 ( blu-ray), 4 (dvd) mi trovo l'impostazione 3DYC non abilitata, ho provato a consulatare il manuale ma non ho capito bene come poterlo abilitare
    Ultima modifica di naswal66; 12-10-2009 alle 09:15
    Naswal Home Theater: TV: PDP-LX5090H \ Pioneer plasma 427xd \ Philips lcd 32" Fullhd pfl8404 \ LG lcd 26lc2r \ Ampli: Pioneer SC-LX 81 \ Player Blu-Ray: Pioneer BDP-LX71 \ Player-Recorder DVD: Pioneer DVR-550HX-S \ Diffusori Frontali: Tannoy arena satellite con floorstanding \ Diffusore Centrale: Tannoy arena center \ Sub: Tannoy arena subwoofer \ Diffusori Surround: Tannoy arena satellite con stand da muro \ Sat: Skyhd dec.Pace \ Consolle: Xbox360 pro & nintendo WII.

La risposta è molto semplice: posiziona su acceso il Contrasto Dinamico.
    Io direi su Basso.
    Tieni presente che l'immagine diventa un pò troppa incisiva seppur dettagliata; accesa va bene per il calcio.

Per la seconda parte della domanda dovresti posizionarti sul segnale ANALOGICO e poi verificare, ma non mi sembra il caso.
    Ultima modifica di aletta01; 12-10-2009 alle 11:09

Immagine: FILM - Servizi SKY

Contrasto 38
    Luminosità 0
    Colore +3
    Sfumatura 0
    Definizione 0

Regolazione avanzata
    ---PureCinema:
    ------Modo cinema STANDARD
    ------Ottimiz. testo Spento
    ---Intelligent Mode Spento

---Dettagli immagine
    ------Immagine DRE Spento
    ------Livello Nero Spento
    ------ACL Spento
    ------Modalità aumenta 2
    ------Gamma 2

---Dettaglio colore
    ------Temp. colore
    BASSO (più cinematografica)

Oppure:

Manuale: (colore immagine leggermente meno caldo rispetto al riferimento BASSO)

Rosso Alto -2
    Verde Alto 0
    Blu Alto +1
    Rosso Basso -2
    Verde Basso 0
    Blu Basso +1

------CTI Spento

------Gestione colore
    ---------R 0
    ---------Y 0
    ---------G 0
    ---------C 0
    ---------B 0
    ---------M +1

------Spazio colore 2

---Riduzione rumore
    ------3DNR basso (in prova)
    ------Campo NR Spento
    ------Blocco NR acceso (in prova)
    ------Ronzio NR Spento

---Altri
    ------3DYC: Medio
    ------Modalità I-P: 2

Risparmio energia: Spento

Orbiter: Acceso (rigorosamente acceso)
    Modalità attivaz.: 1
    Ultima modifica di aletta01; 12-10-2009 alle 12:35

Correzzione > temperatura colore, vedi post precedente

Io preferisco abbinare alla Mod. Aumenta 1 una definiz. pari a 0 per i Film e -6;-8 per la tv generica.
    Aggiungo agli ottimi setting di Aletta di usare per i dvd/BD il form. imm. DOT BY DOT per tutto il resto FULL.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

posiziona su acceso il Contrasto Dinamico.Io direi su Basso.
    per contrasto dinamico intendi il setup " Immagine DRE" ?

dovresti posizionarti sul segnale ANALOGICO e poi verificare, ma non mi sembra il caso.
    scusami ma non ho capito bene il senso della tua risposta: in quasi tutti i setting che leggo, vedo che il valore del 3DYC è sempre mensionato, ma non posso modificarlo perchè non è selezionalbile come posso fare per poterlo modificare.

grazie per la disponibilità
    Naswal Home Theater: TV: PDP-LX5090H \ Pioneer plasma 427xd \ Philips lcd 32" Fullhd pfl8404 \ LG lcd 26lc2r \ Ampli: Pioneer SC-LX 81 \ Player Blu-Ray: Pioneer BDP-LX71 \ Player-Recorder DVD: Pioneer DVR-550HX-S \ Diffusori Frontali: Tannoy arena satellite con floorstanding \ Diffusore Centrale: Tannoy arena center \ Sub: Tannoy arena subwoofer \ Diffusori Surround: Tannoy arena satellite con stand da muro \ Sat: Skyhd dec.Pace \ Consolle: Xbox360 pro & nintendo WII.

Più che parlare di gusti direi di " necessaria modalità ".
    le stesse trasmissioni (abbiamo gli stessi gusti a quanto pare ) se le vedo con il decoder satellitare (se non sono crittati) le continuo a preferire con av film mentre quando uso il dtt e/o l'analogico (che uso pochissimo) da antenna lascio film anche se è vero che con standard leggermente migliora l'effetto giallognolo.

ciao

PS sui settaggi di aletta01 propongo la variante contrasto 40 av film filtri tutti off e MA 3 per i film Ma1 per tutto il resto (serie incluse e film con basso bitrate) ma2 solo per sport e news senza pure cinema.
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

@ Hgraph

Sacrosanto il contrasto a 40.

Tuttavia, con tale valore, in alcuni film ho notato una lievissima "solarizzazione", specie sui volti in primo piano, per cui ho ritenuto più corretto spostare il valore a 38.

@ naswal66

> la funzione 3DYC, come detto prima, è passibile di modifica solo con il "vecchio" e obsoleto segnale Analogico. C'è ancora qualcuno che lo usa??
    I settings che leggi normalmente fanno riferimento all'attualità: o ai servizi Sky o al Digitale T. La funzione 3DYC in questi ultimi due casi non è suscettibile di modifica.

> Si per contrasto dinamico si intende la funzione DRE.
    Ultima modifica di aletta01; 12-10-2009 alle 14:29

Pagina 174 di 668 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178184224274 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •