Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 407 di 668 PrimaPrima ... 307357397403404405406407408409410411417457507 ... UltimaUltima
Risultati da 6.091 a 6.105 di 10018

Infatti anche le mie erano copie importate dal setting con la PS3
    A breve spero di rifarle separatamente per BR/DVD e per SKY.

Il problema dei flash su alcuni 5090 è ormai un fatto appurato, come anche l'aggiornamento 04y che lo risolve....
    La mia tv aveva un problema, e il decoder sky non c'entrava niente ma a quanto pare non sono l'unico che era in questa situazione

Citazione Originariamente scritto da albrapa

..... il triangolo di gamut aveva i punti colore vicino ai punti di riferimento (non sopra perchè si possono muovere i punti colore solo sui lati e non all'interno del triangolo.....
    Se puoi rispondermi, ti chiedo solo un particolare:
    la tua calibrazione prevede SPAZIO COLORE 1 o SPAZIO COLORE 2 ??

La tua risposta per mè è importantissima, come termine di paragone, considerati i moltimi consigli che mi sono stati gentilmente proposti ultimamente da un Esperto Calibratore (registrato come professionista di ISF) della mia zona.

Premetto che non è con intento di polemica, ma di chiarimento che posto. Il problema flash di cui si parla è una cosa ben precisa e a quanto mi ha detto il tecnico è riconosciuto da Pioneer e non è legato al decoder. E' ovviamente possibile che con sky calcio hd ci siano dei flash, ma si tratterebbe di un altro problema indipendente dalla tv.
    Non ho sky, ma ho un 5090 prodotto nel periodo incriminato e con profilo isf ho il problema flash con TUTTE le fonti + Ma2. E' molto evidente con il calcio rai\mediaset sd\mediaset hd, ma ho testato con film e programmi vari e il difetto c'è, molto meno frequente ma c'è. Il tecnico mi ha spiegato che devono verificarsi una serie di fattori (ma2, movimento rapido, luminosità, ecc....) che evidentemente sono molto più frequenti nelle riprese delle partite.
    In ogni caso il difetto può potenzialmente mostrarsi con qualunque fonte + isf + ma2

N.B:tutto questo è riferito solo al modello 5090 (non H) con firm 03y
    Ultima modifica di kiki76; 04-05-2010 alle 21:18

Io ho l'H e lo noto. Ottobre 2008 l'anno di produzione.

Il Tecnico è stato allertato...

Citazione Originariamente scritto da kiki76
    E' ovviamente possibile che con sky calcio hd ci siano dei flash, ma si tratterebbe di un altro problema indipendente dalla tv.
    Citazione Originariamente scritto da kiki76
    Il tecnico mi ha spiegato che devono verificarsi una serie di fattori (ma2, movimento rapido, luminosità, ecc....) che evidentemente sono molto più frequenti nelle riprese delle partite.
    Dalle parole dell'omino Pioneer si dovrebbero escludere cause del decoder, perchè siccome su sky calcio hd trasmettono partite, l'osservazione del tecnico avvallerebbe l'ipotesi che i flash su tali canali siano riconducibili ad un bug del fw 03y, risolvibile con il 04y.

ps:ovvero,per la proprietà transitiva, se il problema riguarda maggiormente le partite in HD e le partite vengono trasmesse sui canali SKY calcio HD ecco che su tali canali il problema sarà più evidente
    Ultima modifica di zionegro; 05-05-2010 alle 07:18
    Tv: SONY XR 77 A80J - Sorgente a/v: Oppo 103 - Ampli a/v:Pioneer sc-lx82 - Centrale: Kef iq60c - Surr: Kef Q15.2 Lettore stereo: Naim CD5X - Ampli stereo: McIntosch MA5200 - Diffusori stereo: Monitor Audio Studio 20 SE -

Per Aletta:
    Scusa se rispondo solo ora ma ho internet soltanto a lavoro,mi dispiace dirti che non me lo ricordo se spazio colore è 1 o 2, comunque in mattinata lo richiamo e glielo chiedo, quindi se hai pazienza penso di riuscire a risponderti.Il problema è che le isf non consentono di modificare i settaggi senza controlcal e nemmeno di guardarli purtroppo, se ho detto una cazz... corregimi sarò lieto di controllare sulla tv.

Purtroppo senza il PC non puoi nè vedere nè cambiare nessun parametro delle ISF.

per Aletta:
    ho parlato con il calibratore e mi ha detto che è piu corretto usare spazio colore 2 ma che nella calibrazione lui agisce direttamente sui colori e che quindi la cosa è ininfluente o meglio dire che agendo direttamente sul csm bypassa appunto lo spazio colore .Ascolta io ne capisco poco e per me queste parole hanno poco significato, poi me le ha dette al tel mentre passavo da un paziente ad un altro quindi ci sta che qualche particolare mi sia sfuggito, ma comunque di sicuro c'è spazio colore piu giusto 2 e agendo manualmentela cosa a poco valore......se serve qualche altro chiarimento sono a disposizione.

Ragazzi una domanda m con il Kuro 5090h si possono vedere il film in 3d con relativi occhialini? grazie

film come San valentino di sangue o viaggio al centro della terra o Coraline...ma che qualità
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ragazzi una domanda riguardo il ronzio che produce il mio 6090.
    ma è normale?
    si può rimediare in qualche modo?
    possibile che in nessuna recensione sia mai stato menzionato questo in conveniente?

Citazione Originariamente scritto da albrapa
    ho parlato con il calibratore e mi ha detto che è piu corretto usare spazio colore 2 ......
    Grazie della risposta.

Citazione Originariamente scritto da cekko70
    possibile che in nessuna recensione sia mai stato menzionato questo in conveniente?
    se ne è parlato......cmq vedi se risolvi un minimo impostando il risparmio energetico su 1 o 2

ho già' il TV impostato su risparmio energ.su 1 ho notato che su 2 diminuisce il problema, ma ho paura che impostando su 2 il risp. energ. vado forzata-mente a diminuire il lavoro delle ventole e quindi la longevità del display..
    che ne pensate?

Pagina 407 di 668 PrimaPrima ... 307357397403404405406407408409410411417457507 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •