Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 323

drako: la stessa mia idea a riguardo del tuner HD, ora come ora faccio fatica a ricevere mediaset in sd...

m.kselli: online dà il TV disponibile... evidentemente se li fa arrivare a seconda dell'impegno.

io sono sempre convinto per questo televisore, anche se sto aspettando un pò... diciamo lo stipendio di gennaio...

in questo periodo di alti e bassi 1300€ son sempre 1300€
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da drako
    Sul menu veloce c'è la possibilità di abbassare la luminosità e contrasto in 4 steps che se selezionati rimangono fino a nuovo cambiamento. In quel modo (io lo utilizzo quando gioca mio figlio con PS3 per evitare stampaggio) veramente il televisore si ingrigisce tanto. (il nostro 50/70Pg700).
    Occhio perche' se non gli fai fare un rodaggio di un centinaio di ore e piu' rischi di brutto lo stampaggio.
    Sul numero di AFDIGITALE di questo mese c'e' proprio un bell'articolo su questo problema ( per me l'unico insieme al consumo ) che hanno ancora
    ( se pur in maniera limitata rispetto al passato ) i plasma.
    Troppi i loghi delle emittenti tv che sono ancora in grado di rovinare i display al plasma.....

Citazione Originariamente scritto da Mikimoto_69
    unica cosa che mi ci rode... il sintonizzatore digitale terrestre senza decodifica in HD... quindi niente RAI HD....
    Ti quoto in pieno,
    vedendo RAIHD su un Sony W4000 non potrei mai prendermi un tv sprovvisto del decoder H.264HD pero' se da noi dovesse arrivare il 7500 va a finire che me lo prendo......
    Dimenticavo la cosa piu' importante.......grazie Drako per tutte le informazioni che ci stai dando

Ho provato i settaggi cosigliati da m.kselli e mi sembrano molto buoni.
    E' ormai chiaro , come dice AF, che il contrasto deve essere alto e che la luminosità bassa. Per avere il bianco "pulito" bisogna agire sui colori; non si possono controllare i parametri 10 ire se non andando nel menu di servizio (non dimentichiamo che il tv nasce in USA come THX, unico insieme al Pana 850, e che è calibrabile da tecnici ISF in ISF day e ISF night); E' comunque possibile semplicemente agire con il color managment system.Non mi preoccuperei eccessivamente per lo stampaggio. Bisogna sicuramente rodarlo ed agire con il comodo zoom portando fuori quadro i loghi più vistosi (vedi toon disney un enorme topolino rosso del diametro di 5 cm) ma non mi succede niente guardando un film in 16/9 con la scritta sky hd. Nella mia città da poco si possono noleggiare gli ultimi bluray a circa 3 €. La visione di questi non è paragonabile ai film trasmessi da sky hd. Io fino alla uscita di AF digitale non avrei mai pensato di acquistare LG. Ma sono veramente contento dell'acquisto e dell'equilibrio che ha nella resa con tutte le fonti ed ha un buon prezzo. Negli USA è molto quotato anche se all'inizio aveva lo stesso prezzo del pan 850. Vedo anche che LG sta cercando di prendere mercato facendo ottimi prodotti a basso prezzo come lettori blu ray ed è all'avanguardia nel presentare nuove tecnologie.

drako

allora con i parametri che ho postato sei riuscito ad avere un bel bianco brillante?

[QUOTE=m.kselli]drako

Adesso ho avuto un po' piu di tempo e devo dirti che il bianco va bene. Io preferisco il "bilanciamenento bianco" medio piuttosto che caldo (tutti i settaggi trovati però lo consigliano caldo). Per me così e meno ingiallito e più luminoso. Tieni presente che nei "tuoi" settaggi c'è il 10 ire (non so come entrarci) ma manca la parte del contrasto rosso/verde / blu,e luminosità rossa /verde / blu che è possibile modificare (in questo caso l'ho lasciata a zero).Non è colpa tua perchè anche io ho trovato lo stesso sito con questi parametri. Altro problema è che i parametri sul mio tv vanno da -15 a +15 e non si può arrivare a -18 per esempio; non è un problema, io in quei casi ho messo -15. Se tu hai modo di provare in negozio è meglio, perche non vorrei prendermi responsabilità (non lavoro per LG) e penso che sia un parmetro abbastanza soggettivo. Comunque mi farebbe piacere condividere con te e con altri lo stesso tv.

Citazione Originariamente scritto da Andreasan
    ... se da noi dovesse arrivare il 7500 va a finire che me lo prendo......

Un paio di siti italiani lo vendono su internet

C'e' un messaggio privato per te.

Grazie Spaccacuori pero' mi fido soltanto di Fotodigit.
    Ciao.

abbandono la discussione, oggi mi è arrivato un 50pg6000 per la sala da pranzo, mi ha sorpreso al tal punto che ne prenderò un'altro per la mansarda dove ho l'home theatre, ps3 e pc

ciao a tutti

bè, considera che il 7000 di targa ha la stessa luminosità e contrasto (anzi.. un pelo meglio) ribadisco che il tuo esemplare doveva essere per forza fallato: io li ho visti uno di fianco all'altro (6000 e 7000) e non c'era nessuna differenza visibile di luminosità.
    il nero del 7000 era solo più profondo, ma globalmente le immagini erano molto simili
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

[QUOTE=m.kselli]
    Sono contento che tu abbia preso una decisione ma ricordati che perdi con il 6000 quasi metà della risoluzione (2073600 - 1049088 = -1024512 pixel).Avendo una PS3/bluray e parlando di 50 pollici penso sia un vero peccato anche perchè l'unico inconveniennte in genere per i full hd è la cattiva visione di materiale SD cosa che non si ha con il 7000. La differenza di prezzo è di soli 300 €. Comunque rispettiamo la tua decisione e buona visione.

per offline, ma sei sicuro che i colori erano brillanti e la luminosità uguale? faccio ancora in tempo a cambiare l'ho ordinato ieri il 6000!

questo dubbio mi è rimasto, sopratutto visto che anche afdigitale parla di immagine un pò spenta e colori poco dinamici, vi assicuro che il 6000 ha un'immagine straordinaria, colori brillanti nero e bianco eccellenti!

che casinò non vorrei fare una caz...se il 7000 è uguale sarebbe ancora meglio

ho postato delle foto del 6000 nella discussione ufficiale dateci un'occhiata poi ditemi se il 7000 è così
    Ultima modifica di m.kselli; 15-01-2009 alle 15:04

Ma non è che avevi preso il 4000 che è come il 7000 ma con meno contrasto?
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

no 7000, il 4000 ha una fascia bordo e non ha il vetro davanti

i giochi PS3 come vanno?

X Drako

Ciao sono intenzionato ad acquistarlo, a me interessa all 80% che si veda
    bene con i giochi PS3, mi interessa sapere se si vedono seghetature nei contorni dei personaggi oppure se appaiono ben smussate visto i 50" e se cè qualche sfocatura nelle scritte, cioè se appaiono nitide.

Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •