Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 99 di 106 PrimaPrima ... 49899596979899100101102103 ... UltimaUltima
Risultati da 1.471 a 1.485 di 1583

Raga, ma che voi sappiate, sulla garanzia non c'è niente cheriguarda i tempi di riconsegna di un apparecchio portato in assistenza? Ho visto sul sito sony, ma non trovo niente al riguardo. Sono 3 settimane che questo presunto tecnico ha la mia TV nelle mani, e quando lo chiamo mi dice sempre la stessa cosa.

L'ho chiamato lunedì della scorsa settimana ed arrabbiandosi mi ha detto che mi avrebbe richiamato lui verso la fine della settimana per la riconsegna, ma ovviamente non si è fatto sentire.

L'ho richiamato lunedì di questa settimana e mi hanno detto(questa volta non era lui) che il televisore era pronto e che avrebbero voluto tenerlo un'altro paio di giorni sotto osservazione e me lo avrebbero consegnato mercoledì(cioè ieri), ma ovviamente non si è fatto sentire più nessuno e con oggi sono 21 giorni che la TV sta in assistenza.

Che devo fare?

Io onestamente avrei tanta voglia di denunciarli e rivolgermi a qualche associazione consumatori, ma non so davvero da dove iniziare
    Sony 65XF9005 - LG OLED48C1

Richiamali nuovamente, nel caso di eventuale scusa ecc. digli che te lo vai a prendere tu in quel momento.
    Mettiti d'accordo con un tuo amico per darti una mano nel trasporto, se ti dovessero dire o minacciare che prendendotelo tu la garanzia successiava decade, fottitene e vattelo a riprendere ed incavolati tu per le bugie che ti hanno detto; se uno ti dice che te lo riporta a casa un giorno e non lo fà senza neanche avvisare, per mè è un bugiardo.
    Non aver paura!
    Se sei di Roma posso aiutarti io, solo che non ho la macchina.
    Coraggio!

Dopo ben 22 giorni, ieri mi hanno riconsegnato la TV. Il presunto tecnico mi ha detto che, dopo ripetuti tentativi e sostituzioni schede, si era accorto che era semplicemente una connessione che faceva falso contatto e che l'aveva riparata.

Risultato? Stamattina, quando ho riacceso la TV, il problema si è ripresentato anche peggio di prima.

Dopo 22 giorni e tante arrabbiature sono ancora a zero e adesso mancano solo due mesi alla scadenza della garanzia.

Mai più un prodotto Sony nemmeno se me lo regalano.

consiglio... chiama un'altro centro assistenza sony magari prima il numero verde della sony o il numero di assistenza clienti, e fatti sentire, poi una raccomandata alla sony e ancora di più....scrivi ad AF digitale esponendo il problema, cerca di avere una documentazione scritta che attesti che hai segnalato un problema ancora in garanzia, anche se tra 2 mesi scade così hai un documento che valida la tua dimostranza e problema di malfunzionamento ancora in tempi di validità garanzia,ovviamente tutte raccomandate con ricevuta di ritorno, poi per legge c'è un tempo ragionevole in cui devono risolverti il problema (tu la tele la hai presa per averla non per farla girare per assistenza tecnica) scrivi tutto dammi retta e tartassa di telfonate la sony
    sony kdl52x3500
    -ps3-dvdrecorder sony g350....
    diffusori wharfedale 9.6/9.1 center indiana line hc, cavo hdmi soundreference ampli ht onkyo3007 sub wharfedale sw250
    impianto stereo tutto di un'altra pasta...

Citazione Originariamente scritto da tadashi
    consiglio... chiama un'altro centro assistenza sony...
    Purtroppo nella mia zona c'è solo quel centro assistenza autorizzato Sony, quindi mi devo rivolgere per forza di cose a loro.
    Ho chiamato Sony e gli ho mandato anche una mail, ma mi hanno risposto che devo rivolgermi a quel centro assistenza che poi dovrà rivolgersi a sua volta a Sony per capire cosa ha la TV.
    Vedendomi costretto, ho richiamato lo stesso centro assistenza e mi hanno passato il titolare, che mi ha detto che entro un paio di giorni si rivengono a prendere la TV e cercheranno di risolvere il problema con il supporto diretto della Sony, quindi presumo che, ad essere fortunati, non rivedrò la mia TV per un'altro mesetto (anche se devo dire che lui si è preso l'impegno di riconsegnarmela il prima possibile ed è stato molto gentile e professionale).
    Mi ha anche aggiunto che loro presumono che sia il pannello difettoso (e pensare che è un 11/2007 prodotto in Spagna affetto da smearing che non mi hanno riconosciuto come difetto; mi chiedo come hanno pensato di montare dei pannelli cosi scadenti su delle TV top di gamma ) e può darsi che ci sia la possibilità che debba essere sostituito.

Insomma la telenovela non finisce qui. Alla prossima puntata

Leggo solo ora, dopo lunga assenza da questa discussione, del problema di MyHD sul suo X3500...
    tu hai avuto sfortuna con il TV ma anche con il centro assistenza!!

ha ragione tadashi, coinvolgi una qualche rivista, qualcuno di importante e vedrai che sony o chi per lei si muoverà a velocità della luce (l'ho sperimentato io stesso)

intanto ho visto che il mio 46X3000 è sempre in listino sul sito dove l'ho preso io, però a 1.100 euro mentre io l'ho pagato 2.700 nel febbraio 2008

inutile commentare, è il prezzo della tecnologia che si paga caro.

ma, come ho già detto in altri interventi, sono molto contento della resa di questo LCD
    SONY LCD KDL-46X3000 - PS3 - SKY HD - LG COMBO

e che sito web è?
    Io a meno di 1.460 non lo trovo.

ATTENZIONE! Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi...

Citazione Originariamente scritto da mikke
    Leggo solo ora, dopo lunga assenza da questa discussione, del problema di MyHD sul suo X3500...
    tu hai avuto sfortuna con il TV ma anche con il centro assistenza!!
    Purtroppo si

Comunque, dopo altre tre settimane di silenzio da parte dell'assistenza, ho chiamato io e non vi dico quanto mi sono inc****to. Lui pretendeva che avessi pazienza, perchè si doveva sostituire il pannello, ma la Sony ancora non lo spediva. Fatto sta che l'ho praticamente obbligato a risolvermi il problema in tempi brevissimi altrimenti avrei contattato un legale.

Dopo nemmeno un ora mi ha richiamato dicendomi che il pannello sarebbe arrivato per la fine della settimana (io li ho chiamati di mercoledì) e che si sarebbe fatto vivo lui. Venerdì mi ha richiamato dicendomi che aveva sostituito il pannello e che avrebbe dovuto tenerlo un altro paio di giorni in prova e che lo avrebbe riconsegnato ad inizio della prossima settimana.

Sembra che la mia sfuriata sia servita a qualcosa, ma ormai non mi fido più. Fortunatamente sul vecchio pannello avevo un pixel bruciato, quindi teoricamente posso rendermi conto se realmente lo ha sostituito o no.

Il mio dubbio adesso è un'altro: secondo voi è possibile montare qualsiasi pannello su una tv? C'è un metodo per verificare che effettivamente sia stato montato un pannello originale per X3500?

Vorrei essere orrimista e pensare che nella sfortuna sia stato fortunato che mi abbiano sostituito il pannello, così probabilmente ho risolto anche il problema dello smearing e del pixel bruciato, ma conoscendo questo centro assistenza, non mi fido assolutamente

DDT provincia di Roma

Qualcuno con il suddetto lcd a problemi di sintonizzazione dei canali rai a seguito dello switch off ?
    Io non riesco a prendere rai 1 ,rai 2 e rai 3 aiutooooooooo

A Roma io non ho avuto nessun tipo di problema, ne con in nostro tv, io ho un 46x3500 che con in 32w5500 che ho in cucina.
    Ho risintonizzato ieri sera dopo la mezzanotte ed in totale ho preso tv+radio essattamente 230 canali, molti sono a pagamento ecc.
    Se non riesci a prendere i canali rai, e mi sembra strano che il nostro tv non li penda, è solo per due motivi:
    1- alle brutte imposta la nazione del tv come "germania"
    2 - l'antenna dove c'è l'hai puntata?
    3 - devi mettere mani all'antenna perchè la rai ora trasmette su una frequenza europea, in quel caso dicendo al tv che stai in germania, dovresti risolvere, altrimenti ci vuole l'antennista.

ti allego il link del forum, cugino a questo che seguo da un anno dove non si parla d'altro.

p.s. tranquillo, il tv è ok!

http://www.digital-forum.it/showthre...66145&page=546

L'antenna c'è l'ho puntata verso monte mario.
    Cmq il problema cè l'ho anche con due i-can 2000.
    Il canale 09 dove stanno i nuovi canali rai non lo vede proprio.
    Credo sia un problema di antenna che è condominiale, mi hanno detto di puntarla su monte cavo ma non vedo il motivo visto che io abito in zona eur e quindi sono più vicino a monte mario
    Cmq grazie 1000 matteo

Info Rai Roma

Aggiornamento

Ieri è venuto un mio amico che ha lo strumento per tarare le antenne ha smanettato un pò e finalmente sono apparsi i tre canali rai, tuttavia mentre con i DDT esterni i canali vengono agganciati bene segnale buono qualità ottima con il ddt interno del 40x3500 i canali o non vengono agganciati o sgranano infatti il segnale è basso mi chiedo come sia possibile questa cosa visto che con un ddt esterno attacato allo stesso cavo di antenna il segnale è buono e il canale si vede correttamente.
    Secondo voi può essere un problema di firmware ? Io ho il 2.14.583 e ho letto che il 2.14.585 contiene un fix per i canali DDT esteri può essere quello secondo voi ?
    Grazie

Io ho il 583 come aggiornamento e non ho avuto alcun problema nella sintonizzazione, l'unica cosa e a volte mi saltano e devo togliere la corrente e riaccendere, ma mi capita dopo alcune ora che è acceso il tv, tipo oggi ho attaccato la corrente alle 9,30 ed ora alle 16,45 mi sono saltati, se fosse solo un problema di aggiornamento softwere mi farebbe piacere saperlo così lo aggiorno anch'io.
    Ma nessun problema nella risintonizzazione.
    Grazie!

Bene, oggi il grande tecnico finalmente, dopo 4 settimane (più 3 della prima volta), mi ha riportato la tv.

Mi ha sostituito il pannello probabilmente, perchè non vedo più il pixel bruciato che aveva il vecchio, ma in compenso ha più scie e smearing del precedente tanto che sto pensando seriamente che non abbia montato il pannello originale ma uno compatibile ovviamente più scadente.

Ma non è finita qui, ha rimontato la cornice male; praticamente non aderiva al pannello formando dei rialzamenti. L'ho richiamato e dopo 2 ore e ritornato a casa e secondo voi cosa ha fatto?
    Bravi, se le riportato via dicendo che era mortificato, ma non poteva ripararlo a casa.

Vi giuro che non è una barzelletta ma è tutto vero.

Secondo voi cosa dovrei fare? Anche se chiamo il mio avvocato cosa gli racconto?

Non è possibile che una persona spende 2700 euro per una tv e poi si debba rivolgere a dei tecnici cosi incompetenti

Scusate lo sfogo, ma non potete immaginare quanto sono inca***to

edit:c'è un metodo per vedere se il pannello che mi ha montato è il pannello originale dell'x3500? Mi viene il dubbio, perchè ad una mia domanda lui mi ha risposto che i pannelli sono tutti uguali e che cambia solo l'elettronica che c'è dietro al pannello, ma ovviamente non è così
    Ultima modifica di MyHd; 19-11-2009 alle 18:32

Pagina 99 di 106 PrimaPrima ... 49899596979899100101102103 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •