Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 77 PrimaPrima ... 24647071727374757677 UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 1146

Discussione: [Sharp] XL2e

Citazione Originariamente scritto da Aquos_46
    @pataquos: sembrerebbe clouding, perchè lo escludi?
    La macchia la vedi su tutti gli ingressi o solo su qualcuno in particolare?
    Ciao Aquos 46. Escluderei il clouding perche' se ho ben capito il clouding si evidenzia sulle immagini scure, invece il difetto che ho io si evidenzia solo su quelle chiare.
    Direi che lo fa su tutti gli ingressi.
    Sembra come se si stesse scollando qualcosa!
    Ho letto un thread sul clouding... devo provare anche io con phon e massaggi?!?!!?

Ciao Sebek e ben tornato.
    Io qui a Roma non ho pb con il DTT però è anche vero che non lo uso molto e per lo più vedo solo i canali in chiaro. Credo che ci siano pb con le CAM ma non ho notizie di prima mano.
    Ciao Aquos_46 e grazie per aver prontamente risposto.
    Come ti ho detto, non ho al momento problemi e spero non ce ne siano in futuro.
    Spero comunque che "mamma" Sharp continui a supportare la nostra serie ed a rilasciare aggiornamenti qualora ce ne fosse bisogno.
    A presto!
    TV Sharp 46" LED 3D LC46LE730ENET Decoder MY SKY HD Media Player APPLE TV 3^ Gen. e WD TV Live HD Blu Ray Player Samsung BD-P1500

Volevo anche precisare che lo fa su tutti gli ingressi e che sta aumentando di dimensioni! Inoltre si presenta, anche se poco, vicino al bordo sx del pannello. Sembra come se si stia scollando...

Saluti a tutti,
    Pat

Ciao,
    hai notato se cambia qualcosa tenendolo spento e scollegato dalla presa elettrica per almeno 10 minuti?
    Hai pulito il pannello con prodotti non idonei? Vietato!
    Lo hai pulito a caldo? Vietatissimo!
    Potresti tentare di allentare un po' le viti che fermano il pannello, diciamo un mezzo giro.
    Hai qualche foto?
    Aquos 46
    TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2

"Think positive ..."

Problema audio e sintonizzatori LC42xl2e

Ciao a tutti,
    mi sono letto quasi tutti i post in merito e vi illustro il mio problema.

Da qualche giorno l'audio della tv è scomparso - nn si sente + nulla utlizzando diverse fonti (DVD blueray su hdmi - xbox su hdmi - decoder sky hd su hdmi) tutti su porte hdmi differenti.

Parallelamente (non so se è coinciso o no visto che uso prevalentemente sky) il decoder digitale non prende + nessuna sintonizzazione e anche rifacendola non trova nessun canale (altri decoder sullo stesso impianto antenna funzionano).

Dulcis in fundo anche l'analogico è morto - non prende + nessun canale.

L'assistenza sharp (fuori garanzia) vuole un minimo di 180€ per guardarci e risolvere il problema (se è da poco) se invece supera questa somma andiamo di preventivo ad hoc.
    Prima di andarci ho provato a fare l'aggiornamento firmware via USB ma le mie 2 chiavette sembrano non essere lette dal televisore (il led verde lampeggia ma non parte l'upgrade) - mi sto procurando un'altra chiavetta per provare.
    In sintesi prima di regalare 180€ all'assistenza per fare un banale aggiornamento vorrei essere sicuro che il problema non sia quello - voi che ne dite?
    grazie
    marco

Hai provato a scollegarlo dalla rete elettrica per qualche minuto e a riaccenderlo?
    Ancora: hai provato da menu a fare un reset alle impostazioni di fabbrica?
    Aquos 46
    TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2

"Think positive ..."

Ciao,
    hai notato se cambia qualcosa tenendolo spento e scollegato dalla presa elettrica per almeno 10 minuti?
    Hai pulito il pannello con prodotti non idonei? Vietato!
    Lo hai pulito a caldo? Vietatissimo!
    Potresti tentare di allentare un po' le viti che fermano il pannello, diciamo un mezzo giro.
    Hai qualche foto?
    Grazie per le tue osservazioni.

Provero' senz'altro a fare una foto e a pubblicarla.

L'ho tenuto scollegato dalla presa di corrente addirittura per cinque giorni, quando ero in vacanza, ma senza alcun cambiamento.

Personalmente l'ho sempre pulito solo con straccio asciutto, pero' provo a indagare se qualcun altro abbia utilizzato qualche detergente o lo abbia pulito a caldo.

Provero' anche a fare la prova di allentare di mezzo giro le viti.

Cusioramente, la prima volta che ho osservato il difetto e' stato subito dopo un episodio (mi pare fosse il secondo o il terzo) di "schermata verde" che ho visto citare gia' nel forum. Non posso pero' essere sicura che prima il difetto non ci fosse, magari non me ne ero accorta.

A presto,
    Pat

Foto difetto

Ecco le foto.

Questa e' una panoramica dello schermo:

Questo e' il particolare del difetto sul lato sinistro:

Questo il particolare su lato destro:

Il difetto si presenta sempre, qualunque sia il canale o la sorgente.

Stamattina ho provato ad allentare le viti ma non mi sembra sia cambiato nulla. Ho notato che diminuendo la retroilluminazione si nota un po' meno.

Se premo sullo schermo, la deformazione che si ottiene con la pressione sembra essere su uno strato del pannello piu' vicino al vetro rispetto alla deformazione data dal difetto (non so se la frase e' chiara... cioe' il difetto che si vede nelle foto e' in uno strato interno del pannello, credo).

Il seguente invece e' un difetto che si presenta solo in modalita' HD (ma di questo mi importa meno, non e' tanto fastidioso): fila di pixel chiara sull'estrema destra dello schermo. Lo metto solo per completezza. Si nota anche che non e' evidente il difetto di cui parlavo prima: infatti si vede solo su sfondo chiaro, mentre non compare su immagini scure.

Grazie ancora e ciao!
    Pat
    Ultima modifica di pataquos; 05-10-2010 alle 15:57

L'ultimo non è un pb: le trasmissioni in HD cioè a 1080i o a 1080p le puoi visualizzare punto punto o a immagine intera. Sicuramente tu hai impostato la prima e siccome di deve essere una colonna di pixel non correttamente coperti ti crea quella riga blu: NON è un problema del TV.

Per gli altri effettivamente sembra un pb del pannello, qui dovrebbe intervenire l'assistenza.
    Aquos 46

"Think positive ..."

Hai provato a scollegarlo dalla rete elettrica per qualche minuto e a riaccenderlo?
    Ancora: hai provato da menu a fare un reset alle impostazioni di fabbrica?
    ciao purtroppo si e oggi in assistenza mi hanno detto che è la scheda main --> alias + di 200€ di ricambio

Allora temo che non hai scelta. Mi dispiace.
    Aquos 46

"Think positive ..."

quelle strane macchie tipo bolle che si notano dalle foto, sono causate da una delaminazione del pannello lcd. Tale fenomeno si verifica in condizioni estreme di calore o comunque in condizioni di forte escursione termica.
    Contatta l'assistenza è comunque un difetto di produzione del pannello.
    FAcci sapere

Citazione Originariamente scritto da Technician
    quelle strane macchie tipo bolle che si notano dalle foto, sono causate da una delaminazione del pannello lcd. Tale fenomeno si verifica in condizioni estreme di calore o comunque in condizioni di forte escursione termica.
    Contatta l'assistenza è comunque un difetto di produzione del pannello.
    FAcci sapere
    Grazie mille a tutti.
    Purtroppo l'assistenza mi dice semplicemente di portare il pannello in laboratorio (a 40 km da casa mia) e che il costo della riparazione non e' preventivabile... Provero' a sentire con qualche altro laboratorio, ma se la risposta e' la medesima temo che mi terro' il tv cosi' com'e' finche' l'immagine e decente e poi si vedra'!

Per quanto riguarda l'immagine punto punto, e' vero, ho selezionato quella: provero' a schermo intero per vedere la differenza.

Postero' eventuali aggiornamenti.

Ciao,
    Pat

[QUOTE=Aquos_46]L'ultimo non è un pb: le trasmissioni in HD cioè a 1080i o a 1080p le puoi visualizzare punto punto o a immagine intera. Sicuramente tu hai impostato la prima e siccome di deve essere una colonna di pixel non correttamente coperti ti crea quella riga blu: NON è un problema del TV.[QUOTE]

Grazie, infatti facendo "immagine intera" la riga blu e' scomparsa!!!

Pat

Qualcuno ha notato di recente il blocco della tv quando è collegata al decoder Samsung 990N (MySky) con Digital Key? Mi capita spesso anche con il D65 collegato al decoder sky HD Pace 831.
    Il blocco a cui mi riferisco è che all'accensione, spesso, lo schermo resta nero fatta eccezione per il rettangolino in alto a dx che mostra l'ingresso utilizzato. Si sente l'audio proveniente dalla fonte selezionata (es. dallo Sky HD) ma non ti permette di cambiare ingresso, di abbassare/alzare il volume. Unica soluzione: staccare e riattaccare la spina di alimentazione. Non è sufficiente spegnere dall'interruttore, non basta staccare e riattaccare il cavo HDMI.
    Aquos 46

"Think positive ..."

Pagina 74 di 77 PrimaPrima ... 24647071727374757677 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •