Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 77 PrimaPrima ... 2161676869707172737475 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 1146

Discussione: [Sharp] XL2e

problemi panello

ciao a tutti

sono nuovo, volevo chiedere un info ho aquistato questo tv nel marzo 2008 e al momento tutto bene, contento del tv fino a quando tutto all'improvviso dopo aver comprato ps3 e collegato in hdmi all'accensione della ps3 l'immagine saltava e dopo circa 2 minuti tutto ok potevo guardare normalmente la tv.
    Ma con il passar del tempo mi sono accorto dei problemi di sfondo sul colore nero, cioe in varie zone il nero non era piu nero e sbiadiva sul grigio ho segiuto la vostra guida sulla configurazione e un po ha migliorato ma quelle macchie grige si notano ancora.

Volevo chiedere se qualcuno a riscontrato questo problema sul tv e come lo avete risolto ?
    Perche io dopo aver portato in assistenza e cambiato x ben 3 volte la mainbord e spedito il tv x 5 volte in assistenza queasta e la risposta della sharp che il televisore e nella norma che le macchie grige sono nei parametri europei e di conseguenza non mi sostituiscono il tv e me lo devo tenere in questo stato, e cosa piu buffa mi e stato chiuso il telefono in faccia!!!! proprio bravi sharp

comunque se qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi fatemi sapere grazie

Credo si tratti del problema chiamato clouding, se ne parlava molto un anno fa, ne erano affetti molti pannelli Sharp e non solo.
    Io non ho mai avuto finora problemi simili anche se, vedi alcuni miei post del passato, ho avuto i seguenti:
    1. presenza di linee diagonali su una sorgente component quando il TV restava su ATV - risolto lasciando il TV su DTV;
    2. presenza di una demarcazione a centro schermo sulla destra su sfondi beige, arancioni ... - non risolto, oggi magari provo a fare una foto.
    Spero di essere stato comunque di aiuto.
    Ciao
    Fra
    Aquos 46
    TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2

"Think positive ..."

ciao e grazie x avermi risposto ma di questo problema non ti ricordi se qualcuno lo aveva risolto e in che modo

grazie

Mi ricordo che non è problema risolvibile perchè si tratta di una carenza del pannello, è un vero e proprio problema fisico. Qualcuno è riuscito a farselo cambiare qualcun altro ha dovuto lottare con Sharp. Se fai una ricerca all'interno di questo forum vedrai che troverai molte informazioni a riguardo.
    Aquos 46
    TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2

"Think positive ..."

ciao e grazie

controllero ma 70 pagine sono tante non ti ricordi circa a che pagina si parlava .

comunque a me la sharp mi ha risposto tramite assistenza che il tv rientra nella norma e non me lo sostituiscono e di smetterla di chiamarli

e purtroppo ho parlato con un avvocato se potevo fare qualcosa ma dato che il tv e gia andato in assistenza ed e passato piu 12 mesi non posso nemmeno fare causa al negoziante o a sharp direttamente xche esiste una legge che dopo 12 mesi dalla prima contestazione del tv nno te lo cambiano piu

fregatura

ciao controllerco comunque x vedere come e se qualcuno a risolto

ciao

Switch off Roma

A chi avesse riscontrato il mio stesso problema:

a Roma il mio 42 xl2e, dopo lo switch off, non prendeva la 7 e tutti i canali della pay per view.
    Ho scaricato l'ultimo aggiornamento, E0907221, installato ed ora i canali li ha presi tutti.

Io ho un altro pb dopo lo switch off ed è che, forse per sovrabbondanza di canali, mi sono comparsi una ventina di canali dopo il 999 che nella EPG hanno il numero 001, 002 ecc ma che in realtà non si sovrappongono ai corretti 001 Rai1, 002 Rai2 ecc. Sono richiamabili solo se vado sul 999 e vado avanti con il tasto p o dalla lista canali.
    Ho provato anche a risintonizzare ma me li ritrovo lì.
    Aquos 46

"Think positive ..."

ciao

volevo domandare un info su uscita audio del tv in ottico, collegata a ps3 tramite hdmi e poi passata su amplificatore, ho notato che non mi butta fuori il segnale 5.1.

domando xche un paio di volte il segnale le lo dava a 5.1 ma adesso nulla

poi su altro tv collegato uguale funziona sempre in 5.1 su tutti i film

mi sapete dire xche o se si deve impostare qualcosa

altra informazione io quando apro la ps3 il televisore non mi rileva in automatico la fonte(ps3 tramite hdmi) come fa invece se apro sky tramite scart, bisogna settare qualcosa?

grazie
    Ultima modifica di morenutti; 31-12-2009 alle 16:54

Ciao ,ho un problema non riesco ad aggiornare il firmware della tv anche seguendo la guida mi si accende la tv ma non parte l'aggiornamento ,dove sbaglio?Usato usb 256 mb e una 2 gb

A volte succede se sulla chiavetta c'è anche altro materiale informatico. Prova a cancellare tutto tranne il file .img del fw.
    Aquos 46

"Think positive ..."

Citazione Originariamente scritto da morenutti
    volevo domandare un info su uscita audio del tv in ottico, collegata a ps3 tramite hdmi e poi passata su amplificatore, ho notato che non mi butta fuori il segnale 5.1.
    mi sembra un giro inutile: manda direttamente via ottico l'uscita tv all'amplificatore e setta l'uscita correttamente da menu

altra informazione io quando apro la ps3 il televisore non mi rileva in automatico la fonte(ps3 tramite hdmi) come fa invece se apro sky tramite scart, bisogna settare qualcosa?
    a me il TV rileva correttamente il segnale dalla PS3 all'accensione mentre non lo fa con lo SkyHD via HDMI
    Aquos 46

"Think positive ..."

Citazione Originariamente scritto da Aquos_46
    A volte succede se sulla chiavetta c'è anche altro materiale informatico. Prova a cancellare tutto tranne il file .img del fw.
    Gia' fatto ma niente

Io da sempre e su entrambi i TV in firma, uso una chiavetta da 1Gb formattata FAT e non ho mai avuto problemi. Presta attenzione al fatto che quando inserisci il cavo di alimentazione dietro al pannello, tu tenga il dito sul pulsante di accensione. A volte, a causa del fatto che la presa si trova in una posizione scomoda, sfugge la pressione sul pulsantino di accensione. Dopo 10 15 secondi lascia il pulsantino e a quel punto dovrebbe partire il pannello dapprima con il led verde e poi lo schermo con la scritta sw update (o upgrade).
    Aquos 46

"Think positive ..."

Io da sempre e su entrambi i TV in firma, uso una chiavetta da 1Gb formattata FAT e non ho mai avuto problemi. Presta attenzione al fatto che quando inserisci il cavo di alimentazione dietro al pannello, tu tenga il dito sul pulsante di accensione. A volte, a causa del fatto che la presa si trova in una posizione scomoda, sfugge la pressione sul pulsantino di accensione. Dopo 10 15 secondi lascia il pulsantino e a quel punto dovrebbe partire il pannello dapprima con il led verde e poi lo schermo con la scritta sw update (o upgrade).
    Tutto a posto grazie aquos_46 trovato l'inghippo non scollegavo il cavo di alimentazione

mi sembra un giro inutile: manda direttamente via ottico l'uscita tv all'amplificatore e setta l'uscita correttamente da menu

a me il TV rileva correttamente il segnale dalla PS3 all'accensione mentre non lo fa con lo SkyHD via HDMI
    ok grazie x le risposte ,volevo chiedere se ai provato qualche film in 3d ?
    domando dato che o scaricato 3 film e tutti 3 mi fanno vedere si la profondita come effetto ma i colori sono sbiaditi, mi sembra piu di guardare in bianco e nero, i colori ci sono o anche provato a aumentare al massimo i colori ma nulla da fare?

nonè che per caso il 3d deve avere delle specifiche tecniche ?

intendo qualche pannello con piu hz o altro

grazie

Pagina 71 di 77 PrimaPrima ... 2161676869707172737475 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •