|
|
Risultati da 1.066 a 1.080 di 1146
Discussione: [Sharp] XL2e
-
04-01-2010, 10:12 #1066
Senior Member
non ho mai provato
forse ci vogliono gli occhialini bicolori?Aquos 46
TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2
"Think positive ..."
-
04-01-2010, 11:36 #1067
Junior Member
Originariamente scritto da Aquos_46
-
04-01-2010, 21:32 #1068
Junior Member
scusate la brutalità del mio intervento qui nel forum ma devo proprio dire la mia sul tv sharp lc42xl2e e mettere in guardia chi vuol ancora acquistare sto c***o di tv e cioè che è un catorcio, così come sono degli incompetenti quelli dell'assistenza di zona e quelli del numero verde alla sede centrale che sanno solo prendere in giro le persone oneste che i soldi se li sudano onestamente tutti i giorni.
se non fosse per quello che l'ho pagato anno scorso (2000 euro) giuro che gli darei fuoco.
questo è il mio giudizio....per quanto mi riguarda mai più sharp!
-
04-01-2010, 21:59 #1069
Junior Member
per meglio far capire ed essere più chiari ecco la mia mail inviata alla sharp oggi pomeriggio.......
"Salve,
in seguito a telefonata effettuata oggi 04/01/2010 al vostro numero verde e parlato con il Sig. ****, dietro sua specifica, sono qui nuovamente a scrivere per chiedere la risoluzione definitiva del problema riguardante il mio tv lcd Sharp LC-42XL2E che si protrae da oltre 4 mesi e cioè:
- il suddetto tv presenta una riga nera al centro del display per tutta la lunghezza,
- il digitale terrestre presenta problemi di sintonizzazione specialmente sui canali Rai.
Questi problemi non sono mai stati risolti perché a detta dell'assistenza di zona non è possibile!
Quindi mi rivolgo ancora a voi e chiedo perché non ho ancora ricevuto a distanza di così tanto tempo il rimborso del disagio subito e la sostituzione dell'apparecchio stesso.
Spero in un riscontro il più sollecito possibile, che se questa volta non sarà risolto definitivamente mio vedrò costretto a ricorrere a vie legali.
Cordiali saluti."
....questa è l'ennesima telefonata ed email, figuratevi che devo finire ancora di pagarlo a rate ed è già da buttare nel wc!!
che delusione la sharp!
-
05-01-2010, 10:18 #1070
Senior Member
Ciao,
premesso che non si può generalizzare e che la bontà di questo modello di TV è elevata e comprovata, capisco pure la tua amarezza per quanto ti è successo. Sul DTV penso ci sia poco da fare, forse dipende dalla tua zona, io infatti non ho mai avuto pb a sintonizzare canali RAI o di altri.
Sulla riga nera vorrei capire meglio di che si tratta. Io da almeno un anno ho una riga orizzontale a centro schermo visibile solo sulla destra. La riga non è nera ma si presenta come una demarcazione tra una parte più scura ed una più chiara ed è visibile solo su alcuni sfondi.
Hai un'immagine del difetto da mostrarci?
GrazieAquos 46
TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2
"Think positive ..."
-
05-01-2010, 13:07 #1071
Junior Member
-
05-01-2010, 13:47 #1072
Senior Member
Ti capisco, io lo pagai 2500€ a marzo 2008.
Io ho quasi paura a chiamare l'assistenza, anche perchè temo che dovrei impacchettarlo e portarglielo, e, sinceramente, per il difetto che ho, non ne dovrebbe valere la pena. Erano bei tempi quelli in cui il tecnico veniva a casa.
Io non riesco a fotografare il difetto perchè non è evidentissimo. Dovrei avere pazienza e aspettare il momento in cui è più visibile magari aiutandomi con il test Merighi che ha alcune videate monocolori.
Siamo poi sicuri che le altre marche assistono meglio i clienti dopo la vendita?Ultima modifica di Aquos_46; 05-01-2010 alle 16:30
Aquos 46
"Think positive ..."
-
05-01-2010, 21:27 #1073
Junior Member
ecco alcune foto della famigerata riga, non sono un fotografo esperto ma spero di essere riuscito a farla vedere bene.......
-
05-01-2010, 21:40 #1074
Senior Member
Effettivamente rende l'idea, la mia non è molto diversa ma è sicuramente molto meno visibile, si nota soltanto con alcuni colori e con alcune scene.
Se domani riesco proverò a fotografarla.
Hai per caso notato se la linea è iniziata a comparire dopo qualche evento? Per esempio io mi sono accorto della riga dopo aver installato il lettore Bluray sulla seonda hdmi. Prima di allora non avevo mai notato niente tanto che pensavo fosse un problema di un BD.Aquos 46
"Think positive ..."
-
05-01-2010, 21:56 #1075
Junior Member
me ne sono accorto dopo che il tecnico mi aveva aggiornato il firmware e la riga si nota solo in hdmi e vga, la scart è il dtt niente riga.
all'inizio incolpavo la scheda grafica del pc, ho provato a comprarne una nuova e ho scoperto che in realtà non centrava nulla!
hai mai provato ha connette qualche accessorio video con le prese component?
io ci ho provatoho collegare la playstation portatile e si vedeva lo schermo a strisce nere bluastre verticali ma lì non ci diedi tanto peso e ho lasciato perdere....
-
05-01-2010, 22:06 #1076
Junior Member
caro aquos ci hanno rifilato un bel bidone e quel che è peggio la scadenza della garanzia è vicinissima
ma come mai gli altri di questo forum non rispondono?
se la saranno fatta addosso per la paura e staranno controllando il loro tv con il test che dicevi tu prima
-
06-01-2010, 09:46 #1077
Senior Member
Originariamente scritto da ennis35
il problema lo risolsi mettendo il TV su DTV prima di commutare su component, se lasciavo ATV le onde si vedevano
un consiglio: posta il problema anche nel thread "Display e TV LCD full HD" per capire se anche altri pannelli di altre marche soffrono dello stesso problema e per capire l'eventuale origine e apprendere eventuali soluzioni, altrimenti qui ci parliamo solo io e te ;-)Ultima modifica di Aquos_46; 06-01-2010 alle 10:07
Aquos 46
"Think positive ..."
-
06-01-2010, 10:37 #1078
Junior Member
Originariamente scritto da ennis35
incavolato ho telefonato a milano alla sharp parlato x l'ennesima volta con il responsabile tecnico e mi ha risposto che il tv x loro e ok e se voglio proseguire pure per vie legali che lo faccio pure intanto non me lo sostituerammo mai, e mi a chiuso il telefono.
sono andato parlare con il mio avvocato sorpresa sorpresima dato che e passato piu di 12 mesi dalla prima volta che lo ho portato in assistenza, la causa la perderei sicuramente, e poi quello che pagherei l'avvocato faccio prima a comprarmi un'altro tv.
Altra cosa mi a detto che o sbagliato rivolgermi subito all'assistenza dovevo passare per il negozio dove lo avevo preso anche se erano passati 5 mesi.
quindi valuta tu comunque se vai a pagina 71 o scritto li i miei problemi e aquos 46 mi a detto che il mio problema e chiamato clouding o provato a cercare con google una catastrofe io confronto altri tv che o visto le foto non ho nulla ma da comunque fastidio spendere di piu e pensare di avere untv di qualita invece o preso un bidone ormai e fatta, adesso o provato a contattare il negozio o spiegato il mio problema mi a detto che provera parlare lui con la sharp e di richiamarlo a feste finite speriamo bene
ciao
-
06-01-2010, 19:04 #1079
Junior Member
Buonasera. Io ho portato in assistenza (a Bologna) il 32 lcd Sharp di mia suocera perchè aveva una bellissima riga verticale al centro dello schermo. Premetto che il tv era all'ultimo mese di garanzia quindi in procinto di scadenza. Il centro di assistenza di Bologna non ha ancora capito di essere Sharp perchè molte volte quando gli fai delle domande ti rispondono con altre o addirittura sei tu che spieghi al tecnico. Premesso questo dopo undici giorni mi chiamano dicendo che il danno non è riparabile e che non potevano risolvere il problema. Io ho detto testuali parole "questo tv non nasce con una riga nera quindi se si ripara bene altrimenti lo sostituite" risposta "bene il tv verrà spedito in giappone e se ritengono di cambiarlo ci manderanno un modello uguale o di pari valore". Dopo tre mesi e qualche giorno mi chiamano dicendomi che era arrivato il tv sostituito ed era il modello nuovo perchè il vecchio era fuori produzione. Io credo che la garanzia valga due anni e personalmente tutto quello che non è conforme vada riparato o sostituito tu Ennis35 ti pianti all' assistenza e gli rompi le p***e un giorno si e un giorno no come ho fatto io per tre mesi. Per quanto riguarda il problema clouding avresti dovuto comprare un lcd a led o un plasma tipo pioneer. Io ormai con il mio 46xl2 convivo senza più farci caso all'effetto clouding e considera che questo lcd era considerato quasi al top di gamma io vedo mia sorella che ha due 37 della Samsung uguali e due miei amici che hanno 40 pollici Samsung di ultima generazione non a led e ti posso garantire che si vede molto meglio nel nostro xl2 che ormai è obsoleto. Ultima cosa imposta i parametri merighi e ti garantisco che vedrai molto molto meglio.
-
06-01-2010, 21:42 #1080
Junior Member
Originariamente scritto da morenutti