Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 77 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1146

Discussione: [Sharp] XL2e

Talking

Settaggi per film blu-ray con ps3 settata con (super bianco attivo) e modalita di visione (yprpb) e 24hz
    Av mode su film
    opc (off)
    retroilluminazione -4
    contrasto +36
    luminosita +5
    colore +2
    sfumatura +1
    definizione +3
    temp colore medio alti
    contrasto attivo (off)
    riduzione rumore (off)

Spero che li troviate interessanti

ieri ho visto lo sharp 100 hz e proprio di fianco c'èra il plasma samsung 50 pollici. trasmettevano le stesse immagine di un concerto... non saprei dire che fonte era se un canale satellitare dvd o bluray
    cmq sul plasma si vedeva molto meglio e fare la differenza era il nero! sul samsung il nero era veramente molto forte mentre sullo sharp si vedeva sbiadito. una pecca non da poco.

Ma infatti ci sono solamente 100 pagine di lamentele sui Samsung
    Una pecca non da poco?

non merita neanche risposta. Da uno che giudica vedendo i tv nei centri commerciali
    Sharp 46xl2-ps3-skyhd

e ke dovrei fare? gli rubo e me gli porto tutti a casa per provarli?
    è logico ke uno giudica per quello che vede con i suoi okki nei centri commerciali... ripeto da quello che ho visto non ce storia.. la definizione era la stessa, ma il nero strasuperiore del samsung rendeva lo shap inferiore e non di poco.

scusate rgazzi ma il 52 xl2e e un vero full hd o un hd ?
    Non prendetemi per matto ma sul sito non si capisce molto bene

Citazione Originariamente scritto da matly
    Settaggi per film blu-ray con ps3 settata con (super bianco attivo) e modalita di visione (yprpb) e 24hz
    Perchè non usi l'RGB in full, aumenti di molto il livello del contrasto e dei neri.
    Fai qualche prova.

100Hz disattivabile ?

Salve, sono un nuovo utente del forum, indeciso sull'acquisto di questo modello, mi rivolgo ai possessori per due quesiti:

i 100Hz sono disattivabili ?
    la predominanza del colore rosso di cui si parla è regolabile/attenuabile ?

grazie

ragazzi aspettando lo zf avevo deciso di prendere o lo sharp x20e o xl2e per giocare con la ps3 che dite vale la pena spendere 500 in + per il modello
    superiore solo per i 100 hz e la porta hdmi 1.3
    o c'è dell' altro .
    inoltre in una nota rivista dice che xl2e in sd presentava una specie di stampaggio , anche se il recensore era convinto fosse un difetto del modello voi che lo avete in casa che mi dite a riguardo.
    ultima cosa ma il banding tende a peggiorare ?

Ma è possibile che io non riesco a vedere neanche uno di questi difetti?
    Si' d'accordo, con l'analogico il mio fa abbastanza pena, ma come tutti del resto, pero' sto problema di banding, rosso, ecc ecc non lo vedo
    Spero pero' che non arrivino, perchè è solo un mesetto che l'ho preso

Ciao Andrea,

... mi puoi dire se i 100Hz è disattivabile ?

grazie

saluti

Per mia esperienza personale con il 42xl2 lo stampaggio è presente solo con sky HD collegato via hdmi, mentre lo stesso segnale via scart non dà problemi. Disinserendo il dnr va tutto a posto. Penso quindi che sia un problema di compatibilità del dnr con l'ingresso hdmi.
    Per quanto riguarda il banding è presente in molti esemplari, io ne ho provati 4 e tutti l'avevano sia verticale che orizzontale. La cosa è molto fastidiosa a meno che uno non sia di bocca buona e si accontenti di quello che passa il convento.
    Il 100hz è disattivabile da menù.
    La predominanza del rosso c'è ma a mio parere non è così evidente da infastidire più di tanto. Forse questo modello non avrà colori altrettanto naturali dei migliori sony, ma una volta tarato il risultato non è male, almeno finche uno A CASA PROPRIA non riesce a metterlo a confronto con altri (cosa non del tutto facile).

grazie mille

Red face

Per abbalex
    è vero hai perfettamente ragione
    Il problema è il nero troppo presente e affoga i dettagli in scene scure
    come dicevi nel post dietro (a patto di un buon setting)
    Potresti gentilmente postare il tuo setting?
    grazie sempre gentile
    Sharp 46xl2-ps3-skyhd

Ho eseguito molte prove sul mio 46'' xl2...volevo subito dire che non ho riscontrato alcun tipo di difetto fino ad ora e specifico che ho anche fatto delle prove per verificare difetti di banding.
    I segnali in full-hd li mando dal mio pc (anche a 24 Hz) e a parte giorni e giorni di configurazione adesso è veramente tutto funzionante (tralasciando il fatto che windows decide per fatti suoi quando andare bene o meno ).
    I giochi sono uno spettacolo!!! nessuna scia e un effetto di profondità incredibile.
    Qualcuno nei post precedenti si lamentava del nero...nelle poche prove che ho letto questo è tra i monitor Lcd che hanno il nero più profondo (Samsung nerissimo, ma pare che mascheri i particolari scuri ). Con l'xl2 i particolari scuri si vedono molto bene. Devo anche dire che l'angolo di visuale è ampio, ma il nero si schiarisce velocemente spostandosi dal centro (diciamo che fino a circa 30° dal centro si vede bene, ma mi aspettavo di più).
    Troppo rosso? Potrebbe essere, ma a mio parere si vede bene e non è esagerato. Se a qualcuno non dovesse piacere il rosso comunque non è possibile diminuirlo.
    Il 100 Hz funziona benissimo e senza artefatti e il pannello è tra i più veloci.
    Per ora sono veramente soddisfatto...ciao
    Sharp LC-46XL2E; Bose Lifestyle 5.1.

Pagina 24 di 77 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •