|
|
Risultati da 811 a 825 di 3239
Discussione: [Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")
-
08-01-2008, 16:46 #811
Member
avevano già publicizzato il cambio di frequenza dei canali mediaset sul digitale, a me sembra si vedano peggio rispetto a ieri. Io comunque mi ripeto dicendo che anche il mio decoder USB 'pizzica' l' audio nelle reti mediaset, ed non ha nulla a che fare con SHARP.
Io prima di mandare in assistenza per farmi aprire il televisore, aspetterei. Magari è tutta colpa di Mediaset con la sua riprogrammazione, i nuovi canali etc.....
Che differenza tecnica/tecnologica esiste tra il sistema di trasmissione rai ad esempio e mediaset ? visto che sulla rai non salta l'audio?
-
08-01-2008, 17:14 #812
Junior Member
Fantastico! Se fino a ieri i canali mediaset si vedevano tutti (con buchi d'audio ovviamente) apparte canale 5, da oggi che si sono risintonizzati non si vede più niente!!!
I miei complimenti a Mer**set
-
08-01-2008, 18:25 #813
Senior Member
Leggete sul pdf qual'è l'ultima e poi controllate la vostra....anzi ve lo dico io, l'ultima relase (quella di questo aggiornamento) è questa:
E0710291 - M000105
E0710251 - M000105
Di quante versioni software sono indietro ? Tu l'hai fatto da solo l'aggiornamento vero ?
-
08-01-2008, 18:32 #814
Member
Si l'ho aggiornato io.
Sei indietro di una versione sola....giudica tu se aggiornarlo o no.
Insomma il firmware è delicato, occhio a quello che fate.
-
08-01-2008, 19:00 #815
Junior Member
Un saluto a tutti!
Ringrazio Bilbo per l'informazione sulle varie versioni degli aggiornamenti
Ho contattato anche io l'assistenza e mi è stato detto di pazientare, che il problema è in via di soluzione. Quindi credo che la Sharp sia stata informata di questo problema e la cosa più probabile è che rilasci un aggiornamento per risolvere questo problema (sperando che si possa intervenire senza cambiare schede interne)
In casa ho altri ricevitori digitali e non presentano il problema dell'audio che salta, quindi credo che il problema sia della sharp.
-
08-01-2008, 19:20 #816
tanto io i canali mediaset nel digitale terrestre non li prendo...
pc mediacenter,SHARP AQUOS 32X20E,Nas Synology-107, PlayStation 3, vpr Optoma HD700X, Onkyo htx 22hd, ipbox 910hd.
Lavori in corso HT..
-
08-01-2008, 19:57 #817
Senior Member
Insomma il firmware è delicato, occhio a quello che fate.
tanto io i canali mediaset nel digitale terrestre non li prendo...
-
08-01-2008, 20:06 #818
Member
No se fai per filo e per segno come è scritto no.
Ma il firmware è il cuore della Tv, se succede qualsiasi scemata e non va a buon fine la TV è morta, devi mandarla in assistenza e non è detto che Sharp ti copra un difetto che hai causato tu.
Quindi si aggiornare ma fate le cose con tutta calma e per bene.
Speriamo che esca un altro firmware allora per risolvere il problema mediaset....non è una cosa grave, però meglio averlo risolto piuttosto che no.
Certo che se invece devono risolvere cambiando pezzi allora passo, me lo tengo così.
-
08-01-2008, 20:27 #819
@Goldrake78
Canale 5 sul Dtt integrato non lo ricevo, mentre italia1 e rete4 li ricevo e non mi ricordo di problemi di audio, anche se la tv la guardo molto poco, devo verificare meglio.
Strano però che ho anche un dtt esterno e lì ricevo anche canale5 senza alcun problema audio, quindi credo sia proprio una lacuna del tv.
-
08-01-2008, 20:35 #820
Originariamente scritto da clasofi
IMHO ovviamente.
-
08-01-2008, 21:17 #821
Aggiornamento firmware
Ho appena aggiornato il tv
Confermo l'esattezza della procedura gentilmente tradotta da Toni85 e preciso che dopo aver staccato la spina, l'interruttore dell'accensione va tenuto premuto fino a quando, una volta riattaccata la spina, non comparirà la schermata di update sul pannello (1 minuto circa dopo aver riattaccato la spina). Vi assicuro che quel minuto mi è sembrato interminabile...ma appena uscita la schermata di update ho tirato un sospiro di sollievo. La procedura di aggiornamento dura una trentina di secondi, conclusa la quale basta ristaccare la spina direttamente senza spegnere il pannello tramite l'interruttore. Quindi riattaccate la spina, la tv si accenderà in automatico.
La tv è effettivamente più reattiva nei cambi canale, nella navigazione all'interno dei menù e nel cambio sorgente, ma a mio avviso tali migliorie non giustificano il cambio di firmware, quindi per me tenetevi e godetevi il tv così com'è. Predico bene e razzolo male lo so, ma sono un inguaribile smanettone
Sconsiglio vivamente a chi è debole di cuore o un pò pasticcione di effettuare questa procedura.
-
08-01-2008, 21:51 #822
In virtù del cambio di frequenze di Mediaset ho dovuto ricercare i canali sul dtt sia integrato che esterno. Risultato: ora non vedo più nessuna delle tre reti Mediaset sia sul dtt integrato che su quello esterno
Mi aggiungo ai complimenti inviati da DVD a Mer..set!
-
08-01-2008, 21:57 #823
Senior Member
Scusa Rosafra che versione avevi prima di firmware come la mia una versione in meno ?
Sono tentato di farla...
-
08-01-2008, 22:07 #824
Era diversa dalla tua, una versione ancora più vecchia. Sinceramente viste le poche cose che implementa non ti consiglio di fare l'aggiornamento. Magari può valerne la pena quando rilasceranno un firmware che aggiunge veramente qualcosa di concreto, tipo la correzione del bug audio su canale5. Poi, ovvio, la tv è tua quindi decidi tu, ma ti raccomando di seguire perfettamente la procedura. Come è già stato detto e sicuramente già sai, un piccolo inconveniente potrebbe creare problemi al tv e bisognerebbe ricorrere all'assitenza, la quale se si accorge che hai tentato un aggiornamento "fai da te", non ti riconosce la garanzia. Quindi valuta attentamente se ne vale la pena
-
08-01-2008, 22:23 #825
Member
Ho provato ad eseguire la procedura passo passo ma non mi fa l'aggiornamento.
Rimane con il pannello spento per circa tre minuti, il led verde lampeggiante ed il mio dito pigiato sul pulsante di accensione.
Poi si accende ma non parte alcun update. Ritorna sul canale dove l'avevo spento.
Che sarà?
Questo il mio firmware E0709251 - M000104.
F.