Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 421 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 6312

non so se prendere lo stesso modello o prendere un modello serie N o M....
    Per carità ...nn fare una simile sciocchezza !!!Possiedi uno dei migliori LCD in commercio e tu ? Torni indietro nel tempo !?
    Prendi un'altro F 86

Ciao

Nuove impressioni:
    ho disattivato i 100 HZ. Dopo qualche ora di attenta visione devo dire che il miglioramento e' notevole. Ho visto su SkyHD il Film "Tata Matilda", che tra l'altro sembra un trailer fatto apposta per mettere in risalto le qualita' di visione di un Full HD, ed e' stata l'esperienza visiva piu' soddisfacente che abbia mai avuto. Non ho trovato un solo difetto e anche le scene movimentate sono migliorate immensamente. Strano pero', non dovrebbe essere il 100 HZ, uno strumento per migliorare la fluidita' dell'immagine? BOH
    Alla sera ho guardato la partita di Basket su Skysport2 alla quale do un voto alla qualita' di visione di 8 e mezzo! E durante le pause andavo su Sky cinema1 sul quale c'era un film di animazione che si vedeva di pochissimo peggio che su Sky HD.
    In conclusione credo che bisogna fare un po di prove non dando nulla per scontato, perche' allla fine, andando anche contro quella che sarebbe la logica, si scopre che "L'attrezzo" e' una vera bomba.

Non ho capito cosa significa il discorso che non avrei l'antenna settata per le trasmissioni digitali....

Citazione Originariamente scritto da playerOne
    riposto la mia domanda, nessuno ha notato tipo un'interferenza di fondo (un disturbo tipo sfarfallio) nella visione di bluray da ps3?
    Ciao playerOne, questa sera ho visto i Fantastici 4 in BRD (con PS3) e a differenza di ieri che ho visto L'Era Glaciale 2 in BRD (sempre con PS3) ho visto anche io quel disturbo che si presenta come un banda orizzontale che si muove dall'alto al basso. L'interferenza si nota in misura maggiore su schermate uniformi con luminosità media specialmente sui secondi piani... lo si nota specialmente mettendo il fermo immagine.

Il difetto lo fa sia con 1080p a 24hz che 1080p a 60hz, nel primo caso , a 24hz, la banda orizzontale si muove più lentamente rispetto ai 60hz.

Io ho un cavo HDMI di 15 metri pagato poco (80 euro) e forse potrebbe essere lui la causa però se non sbaglio tu hai provato con un cavo di "qualità" ed il problema persiste.

Domani farò altre prove magari con qualche gioco (la demo di Gt5 dovrebbe essere a 1080p) e magari riproverò i BRD a 1080i e 720p per verificare se il problema è generale o solo per la risoluzione 1080p.

Sarebbe interessante sapere se qualcun altro ha fatto prove analoghe sul F86 magari con altri lettori BRD o HD-DVD sempre a 1080p.

Max
    Ultima modifica di MadMax70; 03-11-2007 alle 22:21
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

Citazione Originariamente scritto da playerOne
    A questo punto mi viene un dubbio sulla riproduzione dei DVD visto che quasi tutti i possessori dicono di essere soddisfatti.
    Prima parlavate di upscaling a 1080p dei dvd normali tramite ps3, ma io sapevo che i dvd vengono upscalati da ps3 a 576p.
    Io nelle impostazioni di visualizzazione sulla console ho impostato 576p, 720p, 1080p.
    Sull'impostazione di riproduzione dvd invece voi che avete messo??
    Confermo che la visione dei DVD con PS3 per me è ottima, i miei settaggi sono:

PS3 (fw 1.93) uscita a 1080p via HDMI:

Menu: Impostazioni di visualizzazione:
    - Filtro di riduzione della distorsione del colore -> Attivo
    - RGB gamma completa (HDMI) -> Completa
    - YPb/Cb Pr/Cr Superbianco (BRD) -> Attiva

Menu: Impostazione dei BD (BRD)/DVD:
    - Potenziatore risoluzione per DVD -> Schermo intero
    - Formato di uscita video BD/DVD (HDMI) -> Automatico
    - Uscita BD 1080p a 24hz -> Attiva
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

Chi nota quelle bande su sfondo per caso ha collegato altri apparecchi via Scart?

Io ho solo il cavo HDMI collegato al TV, e nessun altra sorgente, tranne ovviamente il cavo RF dell'antenna.

Inoltre per conoscenza del forum riporto il seguente thread ripreso dal sito avforums.com relativo al Samsung F86BD:

http://www.avforums.com/forums/showt...90827&page=162

Come potete vedere anche gli inglesi si sono accorti delle linee orizzontali che scrollano :-( sembra essere un difetto congenito del modello a questo punto.

Comunque per attenuarle l'unico modo che ho trovato è stato mettere il TV in modalità "Dinamica" però così facendo il contrasto è troppo elevato e la visione stancante... insomma la vedo dura :-/
    Ultima modifica di MadMax70; 03-11-2007 alle 22:41

ah ma allora non sono il solo ad averlo notato...
    che il TV non sia sufficientemente schermato? (sparo a caso non avendo altre idee).
    Io ho collegato la 360 in vga e la ps3 in hdmi. Non ho provato con altre fonti.
    Cmq ho notato che con i bluray la "banda" scorre molto velocemente tipo interferenza appunto, mentre ad esempio nella schermata della dash della ps3 scorre moooolto più lentamente (è visibile solo nelle ore in cui lo sfondo di ps3 è giallo).
    Con la 360 si nota appena (ma c'è) rispetto alla ps3.
    A questo punto inizio a pensare che sia un problema di tutti i samsung serie F, e che non tutti i possessori l'abbiano notato.

Exclamation

ma riscontrate tutti questo fenomeno?
    Dato che dovrei prenderlo SDV,siete sicuri che qualcosa tipo DTT attivo e/o cavo antenna potrebbe provocare questo disturbo..avete smanettato un po'??!
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Avete provato a togliere il cavo di antenna?

se leggi il link postato da MadMax70 molti utenti inglesi riscontrano questo problema...
    non so proprio che fare domani... se è un problema di tutti i pannelli è inutile che vado a cambiarlo

Citazione Originariamente scritto da morelli
    Avete provato a togliere il cavo di antenna?

come ho già detto ho collegato SOLO xbox360 e ps3.
    NO antenna, NO scart ecc

MadMax70 ha detto di avere collegato anche l'antenna. E' per questo che lo dicevo...
    Mi spiace non seguo tutta la discussione cercavo solo di dare una mano

non c è qualche possibilità che il problema sia legato alla recente creazione di tale modello?
    magari è un problema di collegamento interno dei cavi o di sw.
    Mi sembra assurdo che un monitor da 2000 euro realizzato per riprodurre alla max risoluzione film e giochi abbia problemi simili...
    sembra quasi che l'abbia testato una persona con problemi alla vista....

@playerOne

io lo cambierei in ogni caso
    anche perchè la samsung offre il servizio a domicilio...

@madmax70 e playerone

Volevo chiedervi questa banda orizzontale mi pare di capire che non sia statica, confermate??

Se fosse statica o quasi potrebbe essere "banding"

Avete provato a far girare un dvd-test tipo il "Merighi"??

le40f86bd da Euronics shoponline

Perfavore, se qualcuno ha acquistato e gli è già arrivato il le40f86bd da euronics shoponline, mi dia qualche informazione

Pagina 31 di 421 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •