|
|
Risultati da 3.931 a 3.945 di 6312
Discussione: [Samsung Serie F86] TV LCD Full HD
-
13-03-2008, 15:47 #3931
Senior Member
Stand up for your rights
Originariamente scritto da francor
Perdonami ma lo trovo comunque eccessivo, anche perche se hai letto il mio post avrai notato che la "meditazione zen" aveva chiaramente un senso umoristico.
Questo LCD piace moltissimo anche a me, sennò non starei a perdere tempo con questo forum, solo che io aspetto ad acquistarlo non solo nella speranza di un risparmio ma anche in quella di una correzione del problema.
E se mi son persa nello spiegare quello che ho visto è stato solo per chiarire a chi legge che il problema è ancora presente nelle TV in vendita nei negozi in questo momento.
E avrai notato che non ho enfatizzato dicendo che è un difetto terrificante, ma ho solo spiegato quando l'ho visto.
Se chi ha questo problema si lamenterà con Samsung, io spero in un miglioramento della situazione.
Sia per chi ha già comprato che per chi deve ancora comprare.
Ormai i diritti dei cittadini non contano più nulla, contano solo i diritti dei consumatori, beh esigiamoli questi diritti.
-
13-03-2008, 16:11 #3932
Member
ovvio che il mio intento era tutto forchè insultarti, e ti chiedo scusa se puoi aver inteso questo.
Ci tengo a dirti che se il televisore fosse perfetto (nelle sue specifiche) è il televisore che preferisco fra tutti, ma se devo avere disturbi durante la visione dei film in hd che è uno dei principali usi che ne farò, credimi che farei volentieri a meno del deisgn accattivante e del super clear panel e prenderei un sharp di corsa.
Detto questo è vero che molte gente potrebbe non accorgersi del problema ma per questo non vuole dire che non bisogna farlo notare, se tu sai che una macchina sopra i 110 non frena e un tuo amico la compra ma sai anche che solitamente lui guida al max ai 90 che fai glielo dici o no?... corri il rischio che qull'unica volta che passa i 110 vada a sbattere oppure glielo dici?..
Uguale per il televisore, se glielo dici ora magari sono in garanzia e gliela sistemano gratis, se invece se ne accorgono da soli tra 2 anni lo pigliano nel didietro...giusto?... qui nessuno da del ceco ad altri gli si dice semplicemente guarda che probabilmente non te ne accorgi ma c'è...dacci un'occhio con immagini apposta ...
-
13-03-2008, 16:15 #3933
Junior Member
...quasi impercettibili...?
...premetto che sono pienamenente daccordo con thebes.
ho già testato tre televisori provenienti enche da forniture diverse ma comunque con evidenti problemi di cui se n'è parlato veramente all'esasperzione in questo forum...
quando circa un mese fà ho comprato questa tv ero davvero soddisfatto! Poi un bel giorno decido di guardarmi il mio primo Blueray con la mia nuova ps3... purtroppo ho avuto la pessima idea di comprarmi Surfs-up; dico purtroppo perchè la qualità di questo bluray è davvero scadente!In ogni caso appena parte il film mi accorgo subito che l'immagine lampeggia specialmente nelle scene più scure...uno sfarfallio veramente fastidioso. Facendo mille prove, ho scoperto che il difetto scompare solo ed esclusivamente disattivando i 24p dall'uscita della ps3... solamente in un secondo momento ho letto questo forum e accertato la causa di questo problema; purtroppo continuando a leggere sono venuto a conoscenza di tutti gli altri problemini e li ho subito riscontrati!
Come fate a dire che la vostra tv non ha problemi, provate un bluray a 24p... secondo me qualcosa cambia... occhio allenato o no!
-
13-03-2008, 20:00 #3934
Per quanto mi riguarda di bande in HDMI non ne vedo, idem le persone che nella mia tv hanno visto le immagini per esempio di Sky HD, nessuno vede queste benedette (o dannate) bande, non ho al momento una PS3 per vedere se a 24p sono presenti, ma se fossero presenti come in component (faccio l'upscaling con l'Onkyo 705 ed esco in HDMI e risolvo il problema) mi girerebbero le scatole, nei filmati con le scene scure si notano, poi l'occhio va sicuramente a cercarle e anche se non evidentissime ci sono...
Nessuno poi puo' negare dei problemi con Mediaset in DDT, del TBE in 100Hz o del Just scan, pero' neanche dire che le bande sono presenti in tutti i TV quando in parecchi in questo forum non riusciamo a vederle o non ne abbiamo, tranquilli che se avessi le bande in HDMI chiederei un interveto tecnico, la sostituzione della TV o il rimborso tramite associazione consumatori, io l'ho pagato 1870 euro i primi di gennaio (40 pollici) e a me come penso a tutti voi nessuno regala niente.
Sono sicuro che Samsung a breve risolvera' con un nuovo firmware e in quel momento quando quasi tutti i problemi saranno risolti chiamero' il tecnico per l'upgrade, poi non capisco perche' Samsung Italia sia cosi ottusa da non mettere online il firmware nuovo, il manuale parla chiaro circa questa eventualita' dove per altro negli altri stati vedi Australia o USA e' una pratica consolidata, ma come si sa' noi viviamo nel quarto mondo...
-
13-03-2008, 20:52 #3935
Mentre in Australia si vocifera del firmware 1.12 superiore a 1.009,in Inghilterra Samsung ha annunciato che è pronto il firmware per l'Europa 1.008
Al chè io mi chiedo il firmware non è univoco per tutti i televisori dato che in Australia si paventa il 1.008/1.009/1.012(modifica della versione 1.008 USA),In USA il 1.008 ed in Europa il 1.007.
-
13-03-2008, 21:30 #3936
update fw risolvera'solo in parte..
Volendo fare un po' di chiarezza sul problema "bande",informo che ci sono tre tipi di bande. Dunque,esiste il "banding" vero e proprio che sono delle striscie strette e verticali e che coprono tutto il pannello in modo fisso,da dx a sx.Poi ci sono le "bande" provocate dalla cattiva gestione del software sul segnael RGB su SCART,bug gia' "presentato" anni addietro da Samsung nella serie M61 addirittura.Queste scompaiono appena si cambia il sistema da RGB @ PAL,con regolare perdita di qualita'(parliamo dei decoder di SK*)
Dolcisinfundo abbiamo le piu' acclamate , le "bande scorrevoli",quelle sulle porte HDMI ma a volte avvertibili anche sulla normale SCART.
L'aggiornamento firmware puo' risolvere sicuramente il problema bande/RGB su scart.Per chi soffre invece di vero "banding",l'unica soluzione e' la sostituzione del pannello,non si scappa!Stessa cosa per quanto riguarda le "bande" avvertite su HDMI unitamente allo sfarfallio di sorgenti HD @ 24 Hz.Dopodiche' ci sono problemi molto piu' gravi,come il fortissimo "smering" e "ghosting"(che e' davvero da scandalo..)oltre alla pessima gestione dei 100Hz & TBE.
Quindi ci sono svariati problemi che all'80% non sono risolvibili via software! Basterebbe fare la prova del 9 con la serie X di sony che,nonostante abbia una elettronica sopra ogni sospetto,soffre degli stessi problemi dell'F86,dato che il pannello e' costruito in Joy dalla Samsung.Concludendo,il firmware risolvera' i buchi sul DTT,risolvera' i problemi "bande su SCART",ma NON potra' risolvere i problemi pui' gravi sopra elencati.
PS.Le volgari "bande" su HDMI , che molti come il sottoscritto in principio non notavano,si possono ammirare su uno sfondo chiaro e/o scuro..guardate bene...
CiaoUltima modifica di fpnet; 13-03-2008 alle 21:34
OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360
-
13-03-2008, 22:05 #3937
Member
azzzzzzzz la guerra delle bande
-
13-03-2008, 22:45 #3938
Senior Member
Originariamente scritto da figliadeifiori
c'era un film su skyhd in tutti..Nei due LCD samsung c'era il clouding evidentissimo e fastidiosissimo
Sullo Sharp c'era ma decisamente molto piu' lieve, dovevi sforzarti per vederlo.
Sul plasma niente
Ora, come ho già detto, non so se i 2 lcd sam fossero settati male, certo è che mi è passata la voglia di comprarlo
-
13-03-2008, 23:35 #3939
Senior Member
Ragazzi, oggi sono stato al MW 'Porta di Roma'.
C'è esposto un 40f86 di fianco all'm86 e addirittura al 52f96, nonchè ai plasma Panasonic, al x3500 ed al W3000 di sony, i philips 9732 e 9632. Tutti lì in bella mostra.
Beh vi assicuro (che dopo il plasma Samsung fullhd da 58'') il 'nostro' era il migliore. Si avete capito bene!!! a prima vista era il migliore; da vicino poi (20 cm) era in assoluto il migliore per definizione ed antialising.
Mi sono fermato per + di un'ora a fissare il 40f86 (serie S04, pure vecchiotto quindi) alla ricerca delle famose bande. Vi giuro, nemmeno l'ombra.
Ora c'è da dire che su ogni televisore girava il demo della propria casa madre e quindi non so se questo incida o meno. C'è inoltre da dire che l'f86 (come tutti i tv Samsung esposti) era collegato in Component e non in HDMI, ma io ste famose bande non l'ho proprio viste....anzi, a mio parere era il MIGLIORE di tutti.
Può essere che non vi siano bande sul component???
A voi l'ardua sentenza
PS: ho messo il nome del negozio in modo che i romani, qualora passassero di là possano verificare.
-
13-03-2008, 23:39 #3940
Normale: se non ho capito male le bande non si vedono con retroilluminazione al massimo,è la modalità che si usa in negozio(lo shop mode)ha proprio la retroilluminazione al massimo.
Per il resto occhio a valutare le tv nei centri commerciali,non sono mai tarate,è come non averle nemmeno viste(utilizzano tutti settaggi semplicemente orribili).Nicola Zucchini Buriani
-
14-03-2008, 08:14 #3941
Member
Dunque Kaiser, è possibile sapere dove hai letto dell'annuncio di samsung?... e se ha elencato la serie di problematiche che questo firmware va a risovlere? e in fine da quando sarà disponibile?
@fpnet, per quanto riguarda il tuo post, come fai ad affermare con sicurezza che le bande in hdmi sono un problema hardware?..(la mia non è polemica è proprio voglia di conosce le motivazioni per potermi comportare di conseguenza) sai anche spiegarmi il motivo per cui sono generate?... nel caso io avrei tempo fino a sabato per poter cambiare direttamente in negozio il televisore...grazie...
@ADB io non so che dirti, sono contento per te, perchè ti garantisco che una volta notato il problema poi non puo ifare a meno di farvi cadere l'occhio ogni qual volta guardi la tv.
Cono arcisicuro che le bande sono presenti nel tuo come in tutti gli altri f86, in alternativa samsung avrebbe gia trovato al soluzione, mentre invece se chiami l'assitenza ti rispondono in modo confuso e non sanno neanche loro come è la situazione.
Detto questo io ho risolto il problema sul segnale di sky, ora l'unica cosa che mi resta da fare è chiamare il CAT di zona e farmi venire a insallare l'ultimo firmware..
-
14-03-2008, 08:57 #3942
Stamattina stanno per consegnarmi il TV da 46"
e la X360 è pronta come altre console alla prova del fuego.
@Thebes ho seguito le discussioni dei forum linkati qui:
Questo è il forum australiano per il nuovo firmware australiano 1.012
http://www.dtvforum.info/index.php?s...=57696&st=2380
Mentre questo è il forum inglese per l'annuncio del nuovo firmware europeo
http://www.avforums.com/forums/showt...ffect&page=348
Spero che siano di reale aiuto al fine di chiarire la situazione, mi scuso se ho citato Samsung ma ho letto male il thread ingleseUltima modifica di Kaiser76; 14-03-2008 alle 09:01
-
14-03-2008, 10:00 #3943
Member
bha non capisco sta storia dei firmware, probabile che non corrispondano tra una nazione e l'altra...mi sembra strano poi che si passi dal 1.008 all 1.012 ...bha...
-
14-03-2008, 10:26 #3944
Member
io ragazzi ho scaricato il firmware 1.012 dal sito australiano, c'è qualcuno che vuole provarlo?.. io non ho ancora mai fatto un'aggiornamento al mio televisore, magari qualche intrepido di voi che l'ha già fatto, e saprebbe anche tornare indietro nel caso non sistemasse nulla, lo vuole provare chiedete che ve lo passo.
cia
-
14-03-2008, 10:59 #3945
Senior Member
A questo punto la cosa importante è che qualcuno che ha i vari problemi riscontrati , installi l'ultimo firmware e ci dica il risultato.
L'ultimo in italia è l'1.008, e non ha risolto.
Errata Corrige: L'ultimo in italia è il 1.007, chiedo scusa per la disinformazione.
Siamo attesa di risultati col 1.008, 1.009, 1.010, 1.011, 1.012.
Non ho letto i forum stranieri, ma in australia o in america si lamentano ancora dopo aver messo gli ultimi firmware?
Perchè se si lamentano loro è inutile sperare nei miracoli sugli LCD italiani.Ultima modifica di figliadeifiori; 14-03-2008 alle 12:19