|
|
Risultati da 2.731 a 2.745 di 10900
Discussione: [Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD
-
29-05-2007, 11:40 #2731
Advanced Member
Ragazzi e possibile fare un riassunto delle domande su questo TV in modo che Justcorius le manda via mail all'ormai suo amico
della Samsung...
Chi ha voglia di fare uno specchietto??
Che ne dite??
-
29-05-2007, 11:42 #2732
Advanced Member
Originariamente scritto da Fingolfin
Una curiosita che tu sappia monta lo stesso chip anche il 1930??
-
29-05-2007, 12:01 #2733
per non rischiare di andare o.t. ti rispondo in privato!
Ciao!
-
29-05-2007, 12:02 #2734
Originariamente scritto da belzebuth
- Scatti sul DTT, non dipendenti da qualità o intensità del segnale.
Dopo mesi, non è ancora risolvibile né tramite cambio hardware, né tramite aggiornamento firmware. C'è però da dire che qualcosa sembra migliori. Samsung vi è continuamente al lavoro e garantisce verrà fixato. Speriamo.
- Saltuarie perdite di connessione e Flash colorati (verdi/rosa) su HDMI, dovuti a problemi di comunicazione Sorgente<->TV.
[corretto dalla Board 1005 in sù]
- Interferenze sulla SCART, raramente su HDMI, sotto forma di linee orizzontali e/o artefatti ondulatori.
Probabilmente dovuto a un cattivo assemblaggio dei cavi direttamente sulla scheda madre, o a una insufficiente isolazione degli stessi, il che porta a raccogliere le interferenze elettromagnetiche esterne degradando il segnale.
Con buoni cavi la situazione non migliora molto, è necessario richiedere un cambio di scheda madre che però non garantisce ancora la perfezione.
Anche con le ultime TV (seriale P7) c'è un minimo rischio di trovare il problema.
- Saltuarie perdite di connessione con l'uscita sonora digitale ottica mentre si guarda il DTT integrato.
Dalle casse integrate nella TV continua ad uscire correttamente l'audio, mentre dall'uscita audio ottica no. E' probabile sia un problema correggibile semplicemente con un nuovo Firmware.
- Con la XBox360 niente 1080p su VGA.
[corretto con il Firmware 1010]
- Nei cambi di sorgente e di proporzione il Movie Plus si attiva automaticamente, seppur lo si abbia precedentemente selezionato come disattivato.
[corretto con il Firmware 1013]
- Con l'ingresso Component non è possibile selezione il JustScan (grigio), risultando quindi in un overscan del 2,5% dell'immagine.
[corretto con il Firmware 2004]
- I 1080p non sembrano funzionare bene su HDMI 3, dopo qualche minuto si avvertono tremolii e perdite di connessione. Verificabile con PS3.
[corretto con il Firmware 2000]
- Impostando la TV su "Mute", il tasto "Enter/OK" funziona correttamente con l'EPG, ma al contrario non risponde con i servizi come televideo.
Workaround è non usare il "Mute" e diminuire manualmente il volume, ma volendo immagino che sia facilmente risolvibile via Firmware.
Ultima Board: 1011
Ultimo Firmware: 2004
Ultimo Seriale: P7 (Luglio 2007)
p.s. Per una sommario resoconto sui firmware fate riferimento a questo mio altro reply: http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2705Ultima modifica di MiKeLezZ; 16-08-2007 alle 22:38
-
29-05-2007, 12:08 #2735
Senior Member
Upscaling
Con il DVD che vedete in firma, per avere la resa migliore, mi conviene:
- settare in automatico
- settare 720P
- settare 1080i
p.s.
se setto in automatico l'upscaling lo fa la TV???TV - SONY KD55X8508c
-
29-05-2007, 12:20 #2736
Member
Originariamente scritto da belzebuth
Sarebbe bene indicare i problemi in lista numerata, sinteticamente e con chiarezza.
Non un papiro prolisso e confuso, ma proprio uno specchietto agile e preciso.
Se, come probabile, ci saranno più messaggi sull'argomento, prego cortesemente qualcuno più esperto tecnicamente di me, di voler fare un piccolo lavoro di redazione e di condensare in un unico "specchietto" le varie segnalazioni.
CiaoUltima modifica di JustCurious; 29-05-2007 alle 12:28
-
29-05-2007, 13:07 #2737
Mi pareva di essere stato chiaro.
MiKeLezZ, un giorno di sospensione per quoting integrale.Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
29-05-2007, 14:00 #2738
Member
Ragazzi nelle pause del lavoro sono riuscito a leggere alcuni post ma non ho trovato niente riguardo al mio problema.
Ho acquistato 10 giorni fa, prima di andare in fiera un 40M86, lo ho montato velocemente per controllare se i pixel erano ok, e poi lo ho reimballato dato che andrà a casa nuova fra circa 10 giorni.
Li per li ho visto il DVD del Signore degli anelli con la XBOX360 ed ho notato un certo sgranamento dei colori scuri in sottofondo.
Lo ho reputato una cosa dovuta ai collegamenti.
Ieri poi tornato dalla fiera sono passato da MW e ho notato che il 46 in esposizione aveva lo stesso problema, tipo di pixelizzazione sgranata, che comparato con qualsiasi altro modello (Sharp, Toshiba, Samsung e Philips, per non parlar di Sony) anche non Full HD, sfigurava ampiamente.
Ma è una cosa che noto solo io? Si risolve con dei settaggi? O stasera devo andare a trattare per farmelo cambiare con un vecchio Samsung serie F o un Sony.
Sono molto demoralizzato da questa scoperta e spero che abbiate un suggerimento o soluzione.
Grazie
-
29-05-2007, 14:05 #2739
da che distanza noti questo problema?
Se ti metti molto molto vicino penso sia normale vista la riproduzione di un materiale che esce a 576p su un 1080p.
Anche io all'inizio ero rimasto un pò perplesso, poi mi sono accorto che per valutare al meglio un 40" o peggio ancora un 46" bisogna stare almeno a 3 metri di distanza.
Ciao!
F
-
29-05-2007, 14:06 #2740
Originariamente scritto da maro57
Samsung ti ha detto che sono identici ed è vero, cambia solo l'estetica. Samsung italia ha deciso di distribuire da noi solo M86. la piccola differenza è che quello distribuito da noi è coperto da garanzia Pixel 0 e quindi l'altro no..e quindi se hai un pixel bruciato te lo tieni sull'm87
la cosa è stata discussa tempo fa in questa discussione
@MiKeLezZ al punto 1: siamo sicuri sicuri che sia solo un problema di DTT e non magari di BER (come diceva qualcuno) o un cavo non di qualità?
se veramente si vogliono mandare domande a Samsung che prima si escludano tutte le possibili cause non imputabili al tv
i problemi sulla VGA sono solo per x360 no?
-
29-05-2007, 14:17 #2741
Member
Originariamente scritto da Fingolfin
La cosa e talmente evidente che è notata da tutti e non solo da gente abbastanza precisina come me...
Infatti mi sorprende moltissimo che nessuno ne abbia parlato o tirato fuori l'argomento...
-
29-05-2007, 14:33 #2742
Senior Member
Prova a fare una foto al problema così magari capiamo meglio
-
29-05-2007, 15:02 #2743
Senior Member
@Jacu
E' vero. Provate a vedere Matrix, soprattutto se collegato con una scart... Comunque penso sia un problema comune un po' a tutti gli lcd, specie quando hanno uno scaler non eccellente
Per risolvere il problema sulle basse luci ho parzialmente risolto impostando la gamma a +3. Facendo così si notano più particolari sulle scene scure.
-
29-05-2007, 15:16 #2744
Senior Member
Originariamente scritto da Jacu
Proprio oggi ho visto con blueray la seria W e X di sony e le immagini avevano una tendenza al verde (gli sfondi scuri) e con un palese effetto puntinatura (o leggera sabbia) ovviamente con ottima risoluzione. Però sembra che chi lo possiede non abbia evidenziato quello che ho detto....
Poi ho visto la serie 46M86 allo stand posteriore connesso anche lui allo stesso modo ma ste pixellature non le ho proprio notate.....
Io ho il 40" e le pixellature non le noto salvo per breve mancanza di segnale digitale.
In conclusione, è bene non esprimere giudizi approssimativi per non fuorviare chi deve ancora farsi un'idea sul "miglior acquisto"....diciamo cosi
-
29-05-2007, 15:47 #2745
Senior Member
Originariamente scritto da realalb
TV - SONY KD55X8508c