|
|
Risultati da 2.671 a 2.685 di 10900
Discussione: [Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD
-
28-05-2007, 17:15 #2671
Junior Member
46 M8 e fonti analogiche
Salve,
ho preso un bel 46 M8 (pannello tipo S) giusto stamani mattina.
Il primo impatto è a dir poco ... disastroso.
Sto apprezzando una DECISO peggioramento della qualità di visualizzazione delle fonti analogiche, siano esse collegate in SVHS che in RGB via scart (non ho ancora provato con il component).
Possiedo due decoder sat che utilizzo prevalentemente con SKY, il primo è quello standard (seconda versione, quello piccolino con l'uscita audio digitale), il secondo un dreambox (un decoder sat con hard disk).
Ebbene: entrambi producono immagini sovrasature nei colori, pixelate e affette da artifatti digitali piu' che visibili.
Per rendere l'idea la sensazione è quella di star guardando dei divx di scarsa qualità piuttosto che una trasmissione televisiva.
Il digitale terrestre non posso raffrontarlo con una situazione precedente visto che prima non lo utilizzavo.
Mi pare comunque che ci siano discrete differenze di bitrate tra i vari canali, ad esempio Canale 5 direi che si veda decisamente bene, mentre altri canali, ad esempio "La 7", sono piuttosto .. "cubettosi".
Riguardo al lettore DVD preferisco non postare alcuna impressione: a breve ne prenderò uno con DVI per cui credo sia perfettamente inutile valutare il vecchio.
La mia distanza di visione è di circa 2,5 mt (un po' scarsa probabilmente), il televisore precedente era un plasma da 42; lo preciso perchè facendo un paio di passi indietro la situazione pare migliorare: perlomeno gli artifatti sono meno visibili.
Ho provato a giocherellare con i settaggi ma non sono riuscito (ancora) a trovare una combinazione di impostazioni totalmente soddisfacente.
Qualcuno ha un setup simile al mio e può postarmi le sue impressioni/consigli di visione ?
Forse il problema è nel non utilizzo della connessione component ?
Un saluto a tutto il forum!
-
28-05-2007, 17:30 #2672
Member
Serie M86 non è S86
Originariamente scritto da alessiof
Ciao,
scusa ma se hai preso un LCD modello LE 46S86BD, non ha niente a che vedere con la serie M86 (LE46M86BD), e neanche con questo thread....
-
28-05-2007, 17:34 #2673
Senior Member
Credo intenda la S che indica prodotto da Samsung stampata sulla targhetta vicino i tasti sulla struttura della TV...il mio ad esempio è di tipo A quindi prodotto da una ditta esterna e si vede
-
28-05-2007, 17:37 #2674
Junior Member
M86 pannello S ovvero ...
Si forse posso aver indotto qualche confusione, il modello preciso è
LE46M86
con pannello tipo "S" ovvero prodotto da Samsung (ultima lettera dopo la R nell'etichetta posteriore).
L'ho precisato perchè (pare) ci siano differenze tra i vari produttori di pannelli.
Un saluto!
-
28-05-2007, 17:47 #2675
Senior Member
Scusate per il post di prima.....mi sono sbagliato!!
Gli scatti erano dovuti al pc, che in quanto notebook abbassava la velocità della cpu.
Ho rivisto tutti i trailer 1080/24p e devo dire che gli scatti sono veramente minimi e pochissimi, addirittura in alcuni trailer non ne ho visto. Diciamo che l'M86 si è comportato esattametne come l'lcd del portatile.
@alessiof
Anche io ho avuto le tue stesse sensazioni appena montato...ed io ho il 37. Penso che tu con il 46 sicuramente vedi meglio, però essendo più grande, con i canali sky che non sono di una qualità elevata, vedrai anche meglio i difetti.
@JustCurious nessun problema con il nero ed i grigi? Hai il super clear panel?
-
28-05-2007, 18:20 #2676
Junior Member
46 M8 e fonti analogiche
Originariamente scritto da klu
Una domanda: come se la cava il tv con SKY HD sui canali ... non hd ?
Un saluto!
-
28-05-2007, 18:43 #2677
Member
recensione c|net del modello americano
Se può interessare c|net (noto sito americano) ha recensito il modello LN-T4665F, versione USA del LE-46M86BD.
Trovate la recensione qui:
http://reviews.cnet.com/flat-panel-a...1.html?tag=lst
Il breve giudizio finale è il seguente:
The good: Flat-panel LCD HDTV produces deep blacks with excellent shadow detail; accurate color after adjustment; clean image; solid off-angle viewing for an LCD; numerous picture controls; beautiful styling.
The bad: Shiny screen collects excessive ambient light; edges slightly brighter than the middle in dark areas.
The bottom line: Despite a shiny, reflective screen, the picture quality of the Samsung LN-T4665F exceeds that of any LCD we've tested so far.
Per quanto riguarda il problema del 1080@24hz, si legge:
Like any 1080p HDTV should, the Samsung handled 1080p sources, both at the standard 60 and the less-common 24 frames per second -- although like most sets it can't change its scan rate, so the benefits of using 1080p/24, if any, will be lost....
Per il resto, in particolar modo quando valutano le performance tecniche del pannello, ripetono più volte che risulta senza dubbio il miglior LCD che abbiano mai testato, comparabile senza dubbio con i migliori plasma di sempre (Pioneer docet). Come punteggio, infatti, hanno assegnato un eccellente 8,3 (4a posizione assoluta nel ranking); superiore a tutti gli altri LCD (il Sony Bravia X ha preso 8,0) e molto vicino al 8,7 del migliore assoluto, il Pioneer Pro FHD1.
Non hanno assegnato l'"editor's choice" solo per il fastidioso effetto riflettente del pannello, che in alcune condizioni (non al buio) può pregiudicare la visione ottimale..
Io consiglio di leggerla, in quanto piuttosto dettagliata ed interessante.
Certo, il modello americano non è che sia proprio comparabile a quello nostro, però il pannello è lo stesso.
Io sono anni che seguo le loro recensioni, e devo dire che sbagliano di rado (lo dico avendo provato anche personalmente molti dei prodotti da loro recensiti). Avevo già deciso di acquistarlo, dopo aver letto le impressioni di molti di voi, ma questa è certamente una piacevole conferma della scelta fatta - che diventerà acquisto a breve ;-).Ultima modifica di NetDiver; 28-05-2007 alle 18:49
-
28-05-2007, 18:52 #2678
Advanced Member
Ciao Netdriver senti visto che sei bravo in inglese
puoi cortesemente tradurre o riassumere cosa dicono a proposito dei 24Hz??
Grazie
-
28-05-2007, 19:09 #2679
Senior Member
Originariamente scritto da steve_guitar
@ Alessiof
è ovvio che non lo devi paragonare con un plasma
-
28-05-2007, 19:30 #2680
Samsung 75QN95A - Denon X3700H - B&W MT50 - Onkyo Atmos SKH-410 - Yamaha NS-F51 - Sennheiser RS-180 - i9-12900K - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator 32GB 6000 MHz CL36 - Gainward RTX 4090
-
28-05-2007, 19:33 #2681
Advanced Member
@Alessiof: una certa prima brutta impressione passando da un tv CRT a un LCD c'è sempre. Tuttavia il fatto di utilizzare cavi S-Video o SCart (seppure veicolando segnali RGB) non aiuta affatto. Prova come minimo il Component e se puoi inizia a dotarti di sorgenti con HDMI
-
28-05-2007, 19:55 #2682
Originariamente scritto da wolverine84
Originariamente scritto da JustCurious
-
28-05-2007, 20:02 #2683
Non dovresti vedere alcun artefatto... visto che il segnale non è analogico ma digitale, solo la connessione è analogica ma con un cavo di buona qualità non dovrebbe esser un problema.
Per i settaggi, prova a disattivare il DNIe, il contrasto dinamico, e a giocare con la riduzione rumore mpeg e l'affilatura (sharpening)...
Certo il passaggio da Plasma a LCD non è propriamente non traumatico, soprattutto se ci aggiungiamo un aumento di diagonale facendo rimanere fissa la distanza di visione e, ciligina sulla torta, facciamo un confronto su sorgenti analogiche e perdipiù SD.......
La tua TV darà il meglio con sorgenti HD, per predominanza SD facevi bene a tenerti il Plasma
edit: corretto piccolo errore di distrazioneUltima modifica di MiKeLezZ; 28-05-2007 alle 21:29
-
28-05-2007, 20:37 #2684
riporto solo questo dala rece. Americana :
the Samsung LN-T4665F offers picture quality that compares favorably with the best plasmas. Consequently, it's the first LCD TV we've reviewed to earn a performance score of "8." , the Samsung produced a slightly deeper black level than the Panaosnic,
-
28-05-2007, 21:08 #2685
Senior Member
Ciao, siccome forse acquisterò questo lcd (m86 40"), evorrei vedere al meglio possibile anche pa tv normale, ho chiesto all'antennista di migliorarmi il segnale dell'antenna e di darmi un decoder satellitare con possibilità eventualmente di collegarci sky (ma anche di poter vedere gratis i canali in chiaro).
Avete qualche caratteristica da consgliarmi oppure un decoder satellitare normale con presa scart va bene per vedere la tv?
Grazie