Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 476 di 727 PrimaPrima ... 376426466472473474475476477478479480486526576 ... UltimaUltima
Risultati da 7.126 a 7.140 di 10904

domanda da un milione di dollari..aiutatemi please!!!

ho un samsung le37m86bd nuovo di pacca e con la ps3 non mi va in 1080p ma al massimo solo in 1080i... come mai???? cosa devo fare??? ho provato a cambiare il cavo ma nulla.. devo usane uno in particolare?? devo far aggiornare il firmware anche se e' nuovo di pacca???? aiutatemi please!

Citazione Originariamente scritto da Franky691
    Comunque un tasto dedicato a far uscire la lista degli ingressi al volo come aveva il mio precedente TV non guastava.
    Se qualcuno possiede telecomandi programmabili magari esiste un codice per passare direttamente a questo o quell'ingresso.
    Ad esempio sul mio CRT Sony è solo possibile selezionare i tre ingressi in sequenza (con il telecomando in dotazione), ma in vari siti ci sono anche i codici per selezionare direttamente AV1, Av2 e Av3.

Citazione Originariamente scritto da nickneo
    aiutatemi please!
    Non credo dipenda dal TV... devi settare correttamente la PS3. Ma non avendola non so aiutarti.
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Franky691,
    non vorrei sbagliare ma sul numero di Novembre di AF Digitale hanno pubblicato la tua nota fatta tempo fà relativa ai famosi problemi del
    40M86...magra consolazione visto che ormai molte cose sono cambiate...comunque potrai riporre copia della rivista per mostrarla ai nipotini...:-)

ciao
    TV Samsung UE40B8000XW, PS3 slim, Sintoampli Onkyo TX-SR875, Mediacenter Sony Vaio XL-202 BR, IPTV decoder STB Pirelli HY100 con HDMI, Diffusori Anteriori Indiana Arbour 2 x 5.04, Centrale C.4, Sub S8, Posteriori 2 x Sony Pascal SA-VE705

Ciao a tutti,
    è tanto che vi seguo ma non sono mai intervenuto in quanto non ho mai avuto grossi problemi e le mie curiosità erano già soddisfatte leggendo i vostri post

Dunque vi riporto la mia esperienza riguardo due "problematiche" riaffiorate in questi ultimi giorni: ho un P7 e incredibile ma vero, quando l'ottimo Frankie descrisse l'ultimo aggiornamento fatto, andai a controllare la versione sw del ddt scoprendo con meraviglia (ripeto, è un P7) di avere la 1009 . Quindi scatti quasi assenti, se si escludono alcune brevissime incertezze molto probabilmente dovute piu' al segnale che al software.
    Riguardo la cornice in just scan, io utilizzo su hdmi2 (non rinominata) un xbox360 elite impostata a 1080p@60hz.
    Bene.
    Fin dal primo giorno ho verificato la fantomatica(?) cornice in JS, ma con mia somma gioia, confermo che in queste condizioni non perdo 1 pixel che sia uno.
    Per una prova veloce è sufficente passare da JS a 16:9 e guardare con attenzione i pixel adiacenti alla cornice. In 16:9 infatti il segnale viene scalato dal tv creando overscan, ma riempiendo completamente la matrice, rendendo così possibile verificare qual'è l'ultima riga di pixel accesa. Bene passando in JS quella linea linea (adiacente alla cornice) rimane accesa e ,di conseguenza, nessun pixel spento.
    Anche se in realtà me ne accorsi pure ad occhio nudo (non proprio nudo...usai una lente di ingrandimento, giuro )
    Ho potuto provare solo con il 360, quindi probabilmente è una questione di timing come sostiene Frankie.

Ciao a tutti

@RadamanZero, MotoStrade & Co.
    Ragazzi, ma siete sicuri di essere in Just Scan?
    Dalle prove che ho effettuato, se rinomino l'HDMI2 in PC, e` vero che la cornice di pixel spenti "sparisce", ma solo perche` non sono piu` in Just Scan (l'opzione diventa Gost, non selezionabile).
    Se, altresi`, non effettuo alcun rename, non ci sono ne' 50Hz ne' 60Hz che tengano: la cornice di pixel spenti rimane!
    Questo da PC: ho anche provato a giocare un po' con i timing della scheda video (anche se non con la stessa competenza di Franky691) ma... nulla!
    A proposito: Franky691, se hai tempo e voglia, perche` non prepari una sorta di check-list in modo che si possa tutti fare lo stesso test nelle stesse condizioni? Insomma, un "banco di misura" comune e la stessa metodologia...

Grazie a tutti

Discontinuo

è possibile...

ora dico una cavolata: visto che il samsung F86 da quello che ho capito è l'M86 corretto e con qualche miglioria in più, e visto che ho chiamato da 10 giorni per l'aggiornamento e ancora non so niente, non è possibile fare questo tipo di discorso da utente DELUSISSIMO?:" il mio televisore preso da poco è pieno di bug e necessita cambio di mobo edid etc... ho preso un tv difettoso praticamente già vecchio, blablabla...quindi voi vi tenete l'M86 e mi date l'F86 con l'aggiunta ovviamente di qualche centinaio di euro."

è un sogno irrealizzabile(cavolata), non sta in piedi, non ha senso?
    Ultima modifica di SanSiro15; 03-11-2007 alle 08:43

@Pegaso_2000
    non ho più comprato quella rivista da allora per protesta... ora mi toccherà ricomprarla anche se pubblicare quella lettera dopo 5 mesi non ha alcun senso... Serve davvero solo per i nipotini...
    @discontinuo
    purtroppo per fare un banco di prova serve una base comune e credo in pochi abbiamo un HTPC attaccato al TV, soprattutto con l' hardware adeguato e lo stesso sistema operativo. Le variabili sono molte... possiamo comunque tentare.
    Le prove che si possono fare sono quelle riguardanti il 24p e il justScan in hdmi. Vedrò di dare indicazioni nei prossimi giorni.
    @Sansiro
    l'F86 ha un chip set identico all'M86 ma che viaggia a qualche decina di Mhz in più. Ha il 100hz che sembrerebbe però creare artefatti... quindi non so se ti conviene, perchè la spesa non è poi cosi giustificata. Insisti sull' aggiornamento del tuo TV...
    Poi comunque un tentativo di passare all'F86 puoi farlo, c'è già stata gente che da Samsung più vecchi a avuto modelli più nuovi per risolvere problemi, e senza sborsare una lira.
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

mitico!

Citazione Originariamente scritto da Franky691
    @Sansiro
    l'F86 ha un chip set identico all'M86 ma che viaggia a qualche decina di Mhz in più. Ha il 100hz che sembrerebbe però creare artefatti... quindi non so se ti conviene, perchè la spesa non è poi cosi giustificata. Insisti sull' aggiornamento del tuo TV...
    Poi comunque un tentativo di passare all'F86 puoi farlo, c'è già stata gente che da Samsung più vecchi a avuto modelli più nuovi per risolvere problemi, e senza sborsare una lira.
    accidenti e io che credevo di aver richiesto una cavolata!!! vabbè dai ora aspetto che mi contattino(ma quanto ci vuole accidenti) e speriamo risolvano TUTTO!

@Franky691

Grande!
    Io sono pronto!

Ciao

Discontinuo

Citazione Originariamente scritto da discontinuo
    Ragazzi, ma siete sicuri di essere in Just Scan?
    Sì, ho provato con un'immagine che ho fatto appositamente. L'unica cosa di cui non sono sicuro è se interviene in qualche modo lo scaler del TV, perchè l'XBOX legge solo JPEG e con questa compressione le linee vengono naturalmente sfuocate. Non posso quindi assicurarvi che l'immagine sia 1:1, però i pixel ci sono tutti.
    Ciao.
    Se sei un motociclista... fai un giro su MotoStrade!

...azz
    Dopo 5 mesi AF digit... ha pubblicato la lettera...
    Ho comprato ora la rivista......
    Dicono che Samsung ha tardato a rispondere Certo, ha aspettato di risolvere i problemi e poi ha fatto la bella figura di riportare che sono stati risolti.

Alla fine Afdigit ha preso i miei soldini...
    Samsung si è fatto un po' di pubblicità gratuita facendo capire che loro i problemi li risolvono.
    Il CAT di Arese ha avuto la sua visibilità
    e
    l' unico, la cui fatica non è stata ripagata è il sottoscritto.
    A me basta la soddisfazione di avere il TV che rispetto ciò che avevo comprato ora è un' oggetto che funziona:.... funziona quasi perfettamente.
    Ma la soddisfazione più grande è sapere che la battaglia è servita a molti altri possessori di M86/7 che ora possono essere quasi felici possessori.

Ragazzi... dopo 100 pagine di messaggi ho quasi vergogna di fare questa domanda, e non criticatemi, non posso leggerle tutte, ho letto le prime ma i miei quesiti restano comunque.

Sono quasi deciso a prendere una 46M86 ma sono spaventato da due/tre cosette:

1) L'effetto judder, cos'è di preciso?! Ho capito che rende l'immagine non perfettamente fluida, ma usando all'80% del tempo il decoder terrestre integrato, è un problema grave?

2) Ho letto che aggiornando il firmware il problema dovrebbe risolversi. Come si aggiorna il software, fai da te o comunque tramite assistenza tecnica? In questo caso quanto tempo occorre?

3) Com'è l'upscaling da sorgenti SD quali lettore DVD e DVB-T integrato? Con i Divx?

Grazie mille

il firmware si aggiorna facendone richiesta al tuo cat di riferimento ,facendo presente i difetti che riscontri, l'aggiornamento risolve il Juddering,l'upscaling a mio avviso è ottimo ,e credo la pensino cosi tanti altri .
    io, dopo l'aggiornamento di Firm, e soft. del digitale terrestre,sono pienamente soddisfatto del mio 40M86.
    Pietro
    "Samsung M86 40" .

Delusione BlueRay 24Hz... oggi per la prima volta ho attaccato la PS3, ho forzato in automatico il 24Hz (EDID non AGGIORNATO) e devo essere onesto si vede male...le immagini in primo piano sono OK, ma le immagini in sottofondo sfarfallano, si vede peggio della scart.... invece a 60HZ tutto ok...ma da cosa dipende??? Può dipendere dal film??? Io ho provato Ghost Rider...ma tutti i film Blueray sono a 24Hz? A 60HZ è una meraviglia...un ultimo consiglio come avete settatato la play?? In rgb oppure Y/Pbr mi suggerite i settaggi della PS3 per il nostro fantastico tv...
    Ciao

Pagina 476 di 727 PrimaPrima ... 376426466472473474475476477478479480486526576 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •