Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 390 di 727 PrimaPrima ... 290340380386387388389390391392393394400440490 ... UltimaUltima
Risultati da 5.836 a 5.850 di 10900

@digit: Quelli sono problemi di bitrate l'LCD non conta una mazza. Li fanno anche SkyCinema sul mio CRT.[/QUOTE]

Pero',ragazzi,tenete presente che io ho dei ripetitori wireless e nella mia stanzetta,dove ho un semplice tv a tubo catodico di 17" non li noto quei fastidiosissimi squadrettamenti intorno ai soggetti che si muovono velocemente. Voi mi dite che e' regolare,posso stare tranquillo??'
    Un altra cosa,se disabilto la riduzione dei rumori,non noto piu' l'effetto scia,come mai?

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    Non solo, quando si parla di HDMI un cavo vale (quasi) l'altro. O si vede, o non si vede. Se si vede, non si vedrà meglio di così.
    Quindi spendere più di un 15-20 euro mi sembra un po' una pen-ata :-)
    Finalmente qualcuno che mette un po' di chiarezza. L'hdmi è una connessione digitale (0-1) non esistono cavi migliori degli altri...o il segnale scorre o non scorre...in pratica, o si vede qualcosa sullo schermo o non si vede nulla.
    Discorso diverso vale invece per le connesioni analogiche (via scart in primis )
    Samsung UE46B7000WP
    Xbox 360
    My Sky HD
    Samsung LE22B650T6W

@BluRay && Mikelezz
    e io che non bevo caffè come posso risolvere???
    Ciauz
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Citazione Originariamente scritto da rangermary
    la tu Tv è serie p7?
    E' un p6 produzione AO. Ripeto che succede solo con ps3 collegata a 1080p 60 hz, in particolare con i giochi. Se la imposto a 1080i va liscia, 1080p 24hz lo stesso (ho visto oltre 3 ore di bd in una volta senza avere problemi). Niente problemi con 360 e pc collegati via vga a 1080p.
    TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo

Qualcuno gentilmente può dirmi come si vede la TV di Fastweb ovvero segnale tramite cavo connessione con presa scart?
    Scusate ma non ho trovato nulla in merito nelle varie discussioni.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da peppebi
    E' un p6 produzione AO. Ripeto che succede solo con ps3 collegata a 1080p 60 hz, in particolare con i giochi. Se la imposto a 1080i va liscia, 1080p 24hz lo stesso (ho visto oltre 3 ore di bd in una volta senza avere problemi). Niente problemi con 360 e pc collegati via vga a 1080p.
    Strano, di solito la gente aveva problemi con i 24 hz e invece gli andava tutto bene con i 60hz.....guarda stamattina mi arriva la televisione e faccio delle prove poi magari se ti interesssa ti faccio sapere . due domande:

1. hai provato un cavo hdmi 1.3 rated?
    2. con che giochi hai provato a testare la 1080p???sicuro che tali giochi non supportino solo la 720p?

MYSKY

Ciao,
    ho cercato ma non ho trovato post analoghi. Ho collegato il Dec MYSKY a mio 40m86 con la scart. Uscita su RGB e devo dire con non mi lamento. Ma questo decoder monta anche una connessione S-Video ( che a detta di sky serve a dare il massimo ) Qualcuno di voi ha provato? Si guadagna qualcosa?

Grazie per le risposte.
    Fistan80

Citazione Originariamente scritto da Franky691
    A parte le battute e i post inutili....
    Hai qualche novità sugli scatti del DTT ?
    ciao e grazie

Citazione Originariamente scritto da fistan80
    Ciao,
    Ma questo decoder monta anche una connessione S-Video ( che a detta di sky serve a dare il massimo )

Grazie per le risposte.
    da ki l'hai sentito? per me l's video è la connessione piu' ridicola che possa estistere in una tv!

Ma questo decoder monta anche una connessione S-Video ( che a detta di sky serve a dare il massimo )
    Hai una S-Video su lato e una integrata nella seconda SCART. Non è una connessione ridicola (quella è il composito, e subito dopo la modulazione tramite antenna ), però RGB dovrebbe esser meglio (per quanto mi pare di aver letto su un blog che si diceva che, proprio sugli M86, S-Video rendeva meglio di RGB - strano). Ricorda solo di usare la prima SCART, e abilitarla dalle opzioni del decoder.
    @Mikelezz: non mi sembra di avere letto commenti sul tuo DTT... hai gli scatti oppure non li hai??
    Ho visto una mezz'ora di quel film su CAN5 l'altra sera, con l'epidemia sull'aereo, e non ho notato problemi.
    Problemi che invece ho notato da un amico che non ha il M86, ma ha un vecchio decoder DTT (ogni tanto c'era uno scatto, o era tutto fluido, ma si percepiva che un paio di frame mancavano dall'azione - è questo?!).
    Comunque se tutti avete lo stutter immagino che neppure io la scampi... se mi dite un programma RAI o CAN5 dove è evidente, guardo meglio.
    | Analisi dell'andamento dei display al Plasma, e confronto con il mercato LCD | Il futuro è qui: LCD retroilluminati LED | Lista dei possibili difetti riscontrabili sui display al Plasma |
    A/V Equipment: 1080p Player BDP-S1E | HDMI Monster Cable M1000HD v.1.3 24k Gold | Power Cables U-BYTE-2 | ISF Calibration | T.V. Sharp CV2101 .

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    se mi dite un programma RAI o CAN5 dove è evidente, guardo meglio.
    tutto ciò che è in diretta o registrato, lo fa meno sui documentari e sui film... Per esempio questa sera Milan-Siviglia su Rai1 qualche scatto dovrebbe averlo....

@fracichello (scatti sul DTT)
    purtroppo per ora nessuna notizia.... sempre tutto tace.... ma Samsung non penserà che ce ne dimentichiamo è????
    mal che vada ci facciamo regalare un DTT esterno e che azzo io l'ho pagato il DTT interno...
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Citazione Originariamente scritto da rangermary
    1. hai provato un cavo hdmi 1.3 rated?
    2. con che giochi hai provato a testare la 1080p???sicuro che tali giochi non supportino solo la 720p?
    In giro ho trovato solo cavo "normali" per cui, per mettermi sul sicuro, ho preso il cavo ufficiale ps3: non riporta nessuna dicitura 1.3 ma nel testo lo sottointende (e poi, essendo quello ufficiale dovrebbe andare bene). Prima di questo ho provato un proel da 1mt con connettori dorati ed un altro di marca che non ricordo.
    Riguardo ai giochi: ho provato GTHD che esce nativamente a 1080p (e cmq, premendo il tasto info sul telecomando, la tv riporta 1080 60 hz) e virtua tennis 3 (nativo 720p ma che esce anche a 1080p, al contrario di altri giochi che escono solo a 720P), entrambi in versione demo e Super Sturdust scaricato dal PSN, quindi tutti caricati da hd e non da disco BD. Il problema si presenta cmq anche con filmati, browser o navigando tra i menù, solo che avviene di rado. Con i giochi dopo meno di 5 minuti dall'accensione della console e dopo si ripete dopo uno o due minuti. Se stacco e riattacco il cavo altri 5 minuti e poi come prima. Basta impostare su 1080i per non avere il problema.
    TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo

Domanda tecnica

Collegamento tipo A: decoder sky (non hd) collegato con scart direttamente al samsung M86 su ext2

Collegamento tipo B: decoder sky collegato con scart a un dvd recorder con uscita HDMI, a sua volta collegata al tv su HDMI1
    In questo caso (tasto info) il segnale è 1920x1080 i @ 50 hz

Nel primo caso non c'è modo di leggere il tipo di segnale.

La domanda, ovvia a questo punto, è: il segnale viene riprodotto uguale nei due casi? E' forse migliore il secondo? Come fa a essere 1080i se il segnale di sky non è in HD?

Grazie a chi saprà illuminarmi.

Ciao,
    ho cercato ma non ho trovato post analoghi. Ho collegato il Dec MYSKY a mio 40m86 con la scart. Uscita su RGB e devo dire con non mi lamento. Ma questo decoder monta anche una connessione S-Video ( che a detta di sky serve a dare il massimo ) Qualcuno di voi ha provato? Si guadagna qualcosa?

Grazie per le risposte.
    ho provato ma non cambia molto. Aspetto la prossima settimana quando mi arriverà il decoder di skyHd...vi tengo aggiornati!!
    Samsung UE46B7000WP
    Xbox 360
    My Sky HD
    Samsung LE22B650T6W

purtroppo per ora nessuna notizia....
    Concordo pienamente.

Perdonami, un' altra domanda...
    Sai se in Italia si riescono a trovare le schede per inserire la digitale terrestre nel LE40M8 (quelle che nel manuale viene chiamata scheda IC)

Grazie

Pagina 390 di 727 PrimaPrima ... 290340380386387388389390391392393394400440490 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •