Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 270 di 727 PrimaPrima ... 170220260266267268269270271272273274280320370 ... UltimaUltima
Risultati da 4.036 a 4.050 di 10900

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    Dici che se al tecnico mostro l'EDID in cui manca la riga dei 24Hz, capisce e non fa storie? L'unica mia premura è questa...
    Credo che se ti arriva adesso non avrai il firmware 2000 e quindi almeno il moviePlus da sistemare dovresti averlo, quindi basta aspettare che esca il nuovo firmware con EDID corretto e chiedere a quel punto l' upgrade. In ogni caso i centri assistenza non fanno molte storie per far contento il cliente. Almeno quelli segnalati sono intervenuti tutti senza problemi.
    Spero per te ti arrivi perfetto. Il tempo che passa gioca a tuo favere.
    Da quanti pollici lo hai preso?
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Citazione Originariamente scritto da peitro
    xche' farmi cambiare la mia M.B. che mi aggancia tranquillamente i 24p con la PS3,DTT perfetto ,
    Io mi farei cambiare assolutamente solo il firmware
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Citazione Originariamente scritto da AdrenalineSoars
    Nessun rumore fastidioso.
    Grazie per la risposta. Ho notato che la stessa cosa la fa anche se seleziono il risparmio energetico.

Ultima cosa (perché il rumore non è "eclatante" ma in scene silenziose si sente bene): quindi se avvicini l'orecchio sopra al tv, metti "mute" per evitare che l'audio copra il rumore (se c'è è tipo uno zzzzzz... continuo) e cambi la retroilluminazione da zero a dieci mi confermi che non senti alcun rumore, come se si attivasse qualcosa appena lasci il 10?

Scusami se insisto ma visto che domani passo da Euronics, vorrei farmi forte del fatto che ad altri il rumore non lo fa senza sentirmi ribattere che il rumore è "normale". A me hanno detto che gli lcd rispetto ai plasma sono rumorosi... quindi pensavo fosse "normale" quel rumore... finché non ho messo la retroill. a 10 ed il rumore è svanito.

grazie anche ad altri che volessero gentilmente confermarmi l'assenza di tale rumore di sottofondo...

MEGA NEWS: Ieri seria, non vi dico chi ho dovuto scomodare in qesti giorni, perchè mi sono impegnato a tenere il riserbo... ...mi hanno chiamato di sorpresa...dalla Corea era arrivata in mattinata una nuova scheda madre...hanno tentato lo swap e.......XBOX 360 VGA 1080P FUNZIONA!

Questi i dati della scheda:

T-TLPPEUMD-2000
    T-BDTMPEUS-1004/AS
    BOARD2-CALLA-TR-1011

MAY 22 2007

Fix:

Xbox VGA 1080P: SI!
    Movie PLus BUG: ok!

Not Fixed:

Pixel fantasma in JUST SCAN HDMI PS3: rimane
    Ps3 24 hz: on aggancia, visualizza ancora 1920*1080 60hz

Ad ogni modo un plauso al CAT che si è fatto davvero il mazzo, diamo a Cesare quel che è di Cesare, e ritiro, in parte dato appunto che ho dovuto usare pressioni altolocate, le mie lamentele con Samsung, che una volta attivata ha fatto, quasi quel che doveva fare...

Anche se, imho, hanno speso troppo tempo sia loro che il CAT, sulla mia TV, sarebbe costato meno loro darmene una nuova, ma almeo adesso sappiamo che esistono mobo che DAVVERO risolvono il problema.

Attendendo i 24 hz...vi saluto e vi ringrazio
    Ultima modifica di RadamanZero; 14-06-2007 alle 07:05

Caro Radaman0 è bello sentirti felice almeno per una volta

Adesso in teoria si dovrebbero cominciare a muovere le acque per tutti ...

Speriamo ...

@ Krom:rKo

Anch'io non sento diversità di rumore spostando la retroilluminazione

Sono contento per te radaman, solo che esistono altri problemi oltre l'xbox causati non a questo punto dal firmware, quali il DTV ad esempio.

Io non capisco come stanno assemblando le televisioni, possibile che ogni stabilimento ha schede madri e firmware diversi??!

Dai cavolo e' mancanza di serieta'!

Io passata una settimana non aspetto un giorno di piu'... si passa per vie legali.

Citazione Originariamente scritto da RadamanZero
    Ieri seria, non vi dico chi ho dovuto scomodare in qesti giorni, perchè mi sono impegnato a tenere il riserbo
    Puoi dirci qualche cosa di più in merito? Hai seguito una via che è servita solo a te o avrà dei benefici anche per noi che non abbiamo contatti in Corea??? Dicci qualche cosa di più... Quindi hai sempre la stessa TV. Il DTV si è sistemato?
    Ciao

Se c'e' da chiamare in Corea non ho problemi a farlo. L'importante che si risolva.

Posso dirvi, vi garantisco che non sto facendo il prezioso, che la via da me intrapresa, diciamo che è stata "unica", ad ogni modo le cose si stanno già muovendo, perchè hanno scoperto, sia ringraziato il Cielo, quali schede madri sono fuori uso, pur funzionando la TV ovviamente, ovvero la mia vecchia scheda, e quali invece funzionano.
    La TV mi è stata riconsegnata ieri sera alle 20.00...per direttissima, dalle prove che ho fatto, nn ho visto judders con il DDT, ma prima di dare un giudizio completo, fatemi guardare almeno un'oretta di TV, cosa che detesto imho, ma vabbè.

Ad ogni modo: le cose si stanno muovendo perchè, lo ripeto, avendomi sostitutio ben 2 volte la mobo, adesso sanno almeno risolvere uno dei problemi, e non possono più fare i pesci in barile al call center.

Attendiamo il nuovo firmware 24 hz working...ciaooo

Prime considerazioni dopo tre giorni di prove

Ciao a tutti
    Da possessore di un samsung le32r73bd da lunedì mi è arrivato il nuovo 46m86 che vedo ad una distanza di 3 metri (forse un po'meno)
    Prima osservazione: entrambe le tv sono dichiarate con tempi di latenza di 8 ms, beh non so come sono misurati ma vi garantisco che se sul 32 avevo qualche problema di effetto scia su questo splendido 46 la fluidità delle immagini in movimento è qualcosa di eccezzionale.
    La visione dei DVD è la cosa che veramente mi ha stupito maggiormente (li vedo upscalati dalla play3): ho guardato PULP FICTION e che dire, qualcosa di superlativo, nei primi piani l'immagine bucava veramente lo schermo, chiamatemi matto ma non ho trovato una grande differenza tra la visione dei DVD e dei blu ray anzi, forse per certi versi vedo più fluido il movimento mei dvd.
    Passando alla tv analogica premetto che l'antenna non l'ho neanche collegata, ma vedo tutto attraverso il decoder di sky tramite scart (non ho sky hd): beh pensavo molto peggio, l'immagine resta abbastanza fluida e di strani artefatti non ne noto molti (dipende molto dalla qualità del segnale) e ,cosa forse strana, l'effetto che da il movie plus su certi tipi di trasmissione non mi dispiace affatto.
    Capitolo videogiochi, qui è dove a mio parere la tv da il meglio di sè: motorstorm per play 3 sembra rinascere visto su questo 46 pollici, veramente una profondità nell'immagine incredibile.
    Unica nota dolente a mio parere è la 360 collegata in vga, la resa dei colori è drammatica, neri molto spenti e colori molto sbiaditi e artificiosi, cosa che migliora leggermente in component, anche se ne risentono la risoluzione ed il dettaglio.
    Per venire ai blu ray: la tv mi aggancia i 24hz da play 3 e l'immagine è priva di microscatti (che invece sul vecchio 32 pollici notavo), ma se devo essere onesto, avrò problemi di vista ma io dal DVD non noto una grande differenza, giuro. Qualche scatto lo ho notato nel trailer dell'era glaciale 2, ma appena prenderò il film verificherò.

In conclusione sono veramente soddisfatto dell'acquisto, esteticamente la tv è molto bella e il pannello lucido credo sia una genialata perchè restituisce all'immagine un senso di tridimensionalità assente sugli altri lcd.

Altra cosa che mi ha stupito è che questa tv a differenza del vecchio 32 pollici non mi affatica gli occhi, ma anzi mi viene voglia di avvicinarmi sempre di più allo schermo, tornando indietro prenderei il 52 pollici (chissà se faccio ancora in tempo a cambiarlo... )

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno

Nessun rumore la mia è silenziosa e cambiando luminosità non cambia niente.
    L'unico problema che ho è dovuto allo chassis che scricchiola ogni tanto, penso dovuto alle dilatazioni termiche della tv ed è fastidioso

@radaman
    era ora, sono contento per te, a questo punto le speranze si riaccendono!
    è quindi confermato il problema della main e probabilmente quella precedente era davvero vecchia, ora non mi resta che attendere fiducioso.
    sinceramente cominciavo ad avere dubbi che la cosa si sarebbe risolta

spero solo che la scheda che ti hanno montato non fosse destinata a me altrimenti verrò a smontarla di persona

beato te, goditi la tua tv finalmente!

confermo tengo l'illuminazione a tre e nessun rumore di alcun genere

Citazione Originariamente scritto da sammy74
    @

spero solo che la scheda che ti hanno montato non fosse destinata a me altrimenti verrò a smontarla di persona

beato te, goditi la tua tv finalmente!
    He he...a questo punto l'arcano è risolto, come già detto, quindi imho, massimo entro prox settimana sarai apposto, ormai non devono fare altro che montartela, ci vogliono 10 minuti...facci sapere...ciao!

Pagina 270 di 727 PrimaPrima ... 170220260266267268269270271272273274280320370 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •