Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 246 di 727 PrimaPrima ... 146196236242243244245246247248249250256296346 ... UltimaUltima
Risultati da 3.676 a 3.690 di 10900

L'assimetria di montaggio è "normale" (nel senso che è la norma), io ho 1mm in meno sotto e 1mm in più sopra sul 19".
    Comunque i dati che ci hai dato ieri non sono purtroppo del firmware TV (questi si trovano entrando nel menu segreto: in standy premere info, menu, mute e infine power), comunque posso dirti che l'effetto da te descritto a me sembra sia causato dal Movie Plus ON... settaggio che non dovresti avere problemi a disattivare.
    | Analisi dell'andamento dei display al Plasma, e confronto con il mercato LCD | Il futuro è qui: LCD retroilluminati LED | Lista dei possibili difetti riscontrabili sui display al Plasma |
    A/V Equipment: 1080p Player BDP-S1E | HDMI Monster Cable M1000HD v.1.3 24k Gold | Power Cables U-BYTE-2 | ISF Calibration | T.V. Sharp CV2101 .

Hai ragione per quanto riguarda il firmware, dopo do un occhiata alla versione nel service menu, ora ho gli "omini del condizionatore" in casa

Per quanto riguarda i setting posso dirti che e' tutto OFF. Dimmi che non devo sostituirla un'altra volta ... mi verrebbe da piangere ... anzi gia' sento che mi mettero' a piangere ...

Citazione Originariamente scritto da 5auzer
    l'unico problema sul quale vi chiedo davvero aiuto, e sapere quanto è accettabile quell'effetto nuvole che si vede durante le schermate completamente nere,
    Controlla che settings hai e se corrispondono a quelli di HDTVtest in prima pagina, in particolare i valori della lumosità e del valore della retroilluminazione.

Con dei settings totalmente sballati può dare questo tipo di problema.
    TV: Samsung LE46M86BD + Samsung UE46B8000XW - Proiettore sonoro 5.1 : Yamaha YSP1100 - Sub: Yamaha YST-FSW100 -Sat: DM7000 -HTPC: Athlon 5000+ black / Radeon 2600 XT Passiva / MB Gigabytes GAMA69GM-S2H/ Antec Fusion Black 430 / Mediaportal + KMPlayer

5auzer,anch'io ho il 46 e se esagero con la retroilluminazione vedo i 4 angoli più chiari...
    ovviamente solo su fondo nero..
    solitamente sto a 1,massimo 2
    cmq usa i settings che trovi in prima pagina,vedrai che avrai un buon risultato

A proposito di resa cromatrica.

Premesse:
    1)so bene che per avere una resa ottimle nessuna TV o monitor che sia va guardata/o al buio tanto è vero che per la calibrazione si usa anche misuare preventivamente la luce ambientale con un esposimetro che deve essere in un range stabilito e che non è prossimo a zero.
    2) in condizioni di luce ambientali ottimali (luce diffusa sul bianco e di bassa intensità) secondo me la resa cromatica di questa tv è superlativa

Detto questo ho notato però che la resa cromatica cambia molto più di altri LCD che ho visto a seconda della luce ambiente.
    Ciò secondo me è dovuto sia alla profondità dei neri e allo schermo superclear.
    In ogni caso in condizioni di luce ambiente lontana dall'ottimale la resa decade parecchio e addirrittura in assenza di luce i colori risiultano un po' sbiaditi, meno birllanti.

Penso tuttavia che sia abitudine di tutti (anche se cattiva) guardare la TV di sera e al buio o quasi perchè una luce da lampade ad incandescenza sarebbe ancora più dannosa e darebbe riflessi sul tv inaccettabili.

Quindi come ovviare a questo problema per visione notturna?
    Mi sembra di aver visto da qualche parte che esistone dei tubi luminosi (penso a led) da installare vicino la TV che danno una effetto tipo l'ambilight della philips (secondo me ottima idea delle philips che ha ben capito l'importanza di questo fattore nella resa cromatica).

Qualcuno sa:
    1) se funzionano
    2) dove reperirli
    3) metodi / dispositivi alternativi

Ultima modifica di Giovannibg; 09-06-2007 alle 10:24
    TV: Samsung LE46M86BD + Samsung UE46B8000XW - Proiettore sonoro 5.1 : Yamaha YSP1100 - Sub: Yamaha YST-FSW100 -Sat: DM7000 -HTPC: Athlon 5000+ black / Radeon 2600 XT Passiva / MB Gigabytes GAMA69GM-S2H/ Antec Fusion Black 430 / Mediaportal + KMPlayer

Citazione Originariamente scritto da Pido
    5auzer,anch'io ho il 46 e se esagero con la retroilluminazione vedo i 4 angoli più chiari...

io sto a retroilluminazione 5 come consigliato nel settaggio, e sui fondi neri vedo sti nuvoloni più chiari, voglio essere sicuro che sia una cosa normale, e non un difetto

ps. come caspita fai a tenere l'illuminazione a 2 ? non ti risulta tutto smorto ?

ps. come caspita fai a tenere l'illuminazione a 2 ? non ti risulta tutto smorto ?
    io la tengo a 2 o a 3, 5 è tantino.
    al limite alza un po' la luminosità, come effetto è più naturale
    gli aloni bianchi sono fisiologici, ma si notano solo su schermate completamente nere tipo cambio di sorgente, durante la visione di film o altro anche in scene molto scure è essere ok

Leggi il mio post sopra e quello che ho detto riguarado alla luce ambiente.
    Mettiti nelle condizioni di luce giuste
    Poi porta la retroilluminazione su 3 o 4 giudica con i tuoi occhi,
    ma giudica mettendo un test tipo il merighi con le bande colore o anche il test avia.

Non usare un film o peggio una trasmissione TV per giudicare.

Se con merighi è OK e ti sembra smorto sui film.. beh non preoccuparti non è la TV e non è neanche la tua sorgente o il DVD.
    Sei tu che sei abituato a colori troppo brillanti o ipersaturi che non sono naturali.
    Te lo dico epr esperienza.

Ultima nota.
    Le tramsmissioni cromaticamente più accurate sono le publicità
    Le peggiori i telegionali e i gli show
    Il famoso effetto aragosta che molti reclamano è dovuto in gran parte (oltre che a settaggi sballati) a una valutazione fatta su trasmissioni tipo gli show o i telegionali che sono strapieni di domninanti rosse e colori ipercaldi (specialmente le trasmissioni su canale 5)

Sempre a questo proposito bisogma fare i complimenti a quelli di TSI per la qualità cromatica delle loro trasmissioni.

Citazione Originariamente scritto da Giovannibg
    Se con merighi è OK e ti sembra smorto sui film.. beh non preoccuparti non è la TV e non è neanche la tua sorgente o il
    io sto usando gears of war collegato in vga a 1080p come test per la calibrazione,
    comunque nel settaggio in prima pagina che mi è stato consigliato di mettere, la retroilluminazione è a 5, io mettendola a 5 nelle zone nere vedo piuttosto chiaramente 2 nuvole, una in basso a sinistra, e una centrata orizzontalmente, ma contro il bordo alto della tv

mi preme solo sapere se ste nuvole nel 100% di nero a retroill 5 le vedete pure voi

Scusate l ignoranza ma m è sorto un dubbio ... cavo hdmi-dvi e dvi-hdmi non sono la stessa cosa ?

fossero diversi a me servirebbe un dvi-hdmi allora per collegare una 8800 gtx al tv giusto ?

Citazione Originariamente scritto da Giovannibg
    Mi sembra di aver visto da qualche parte che esistone dei tubi luminosi
    All'Ikea, i Trettioen.
    Una lieve illuminazione ambientale aiuta ad aumentare il contrasto percepito, nel caso di Philips abbiamo di fronte qualcosa di rivoluzionario che aumenta anche l'immersione, in quanto l'illuminazione segue quello mostrato a schermo...
    | Analisi dell'andamento dei display al Plasma, e confronto con il mercato LCD | Il futuro è qui: LCD retroilluminati LED | Lista dei possibili difetti riscontrabili sui display al Plasma |
    A/V Equipment: 1080p Player BDP-S1E | HDMI Monster Cable M1000HD v.1.3 24k Gold | Power Cables U-BYTE-2 | ISF Calibration | T.V. Sharp CV2101 .

mi preme solo sapere se ste nuvole nel 100% di nero a retroill 5 le vedete pure voi
    io non le vedo ed ho usato i tuoi stessi settaggi. su un'immagine completamente nera vedo gli angoli più illuminati
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

[QUOTE=AdrenalineSoars]....
    Lo vedo sia su dtv (che ogni tanto salta) che su dvd letti da ps3. E' come se venga deformata la parte in movimento attorno alle figure. mmm difficile da spiegare.

Penso sia cio' di cui parlava nei post precedenti Trikkeballakke.

Da cosa sarebbe causato?
    ....[QUOTE]

Confermo anche io... è il move plus che si attiva anche se risulta spento!!!
    Devi riattivarlo e disattivarlo, cosi si toglie. E' un baco del firmware sembra sino alla versione 1009, dalla 1010 in poi è stato risolto!

Per chi ha problemi di poco nero o effetto nuvola, è necessario tenere la retro al max 2 e aumentare contrasto a 90 e luminosità almeno 50.

Vedere un LCD al buio totale comunque non è consigliato per nessun TV di questa tecnologia!!!!

Dal service menu:
    37M86BDX/XEC
    T-TLPMPEUD-1009
    T-BDPMEUS-1004
    BOARD2_CALLA_TR-1004

MAR 29 2007

da queste informazioni, pensate che il mio problmea con dtv e strani artifatti dell'immagine e' dovuto al firmware?

Quale sarebbe la versione del firmware 1009? ho qualche speranza che mi aggiornino il firmware? cavolo il dtv e' inguardabile, non so voi ma salta continuamente...

Probabilmente il call center samsung non mi rispondera' piu'... dopo aver chiamato per 2 plasma danneggiati (senza menzionare lo sharp 42xd1eA con 20 - e dico 20 - pixel bruciati) e adesso per questa storia ... che palle!!! Non si puo' essere cosi sfortunati
    Ultima modifica di AdrenalineSoars; 09-06-2007 alle 12:25

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    All'Ikea, i Trettioen.
    Grazie!!
    Li hai provati?

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    Una lieve illuminazione ambientale aiuta ad aumentare il contrasto percepito, nel caso di Philips abbiamo di fronte qualcosa di rivoluzionario che aumenta anche l'immersione, in quanto l'illuminazione segue quello mostrato a schermo...
    Beh certo ma non pretendo tanto..

Pagina 246 di 727 PrimaPrima ... 146196236242243244245246247248249250256296346 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •