Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 88 PrimaPrima ... 206066676869707172737480 ... UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 1308
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da F12004
    perchè hanno usato 24hz!?!?
    Semplicemente perchè è la cadenza dei fotogrammi della pellicola cinematografica (da tantissimo tempo).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Philippe Moustard
    Qualcuno ha notato che impostando i 24hz della ps3 su attiva aumenta leggermente l'effetto scia nei film?
    No, io non lo noto...

Invece è evidente se si impostano alcune voci dal menù tipo la riduzione del rumore video ecc...

infatti io tengo tutto su OFF.

Sicuro di averle disabilitate tutte?

non vi dico la delusione che parecchi possessori del x3030d in germania hanno,benche´toshiba dice nel suo sito che tale modello e´compatibile col segnale 24p,in effetti non lo e´.alcuni l ´hanno rispedito indietro mentre altri hanno fatto richiesta di sconto ,non vi dico le accuse rivolte alla toshiba vengono fatte se no mi becco una querela,ma se uno promette una cosa che non c´e´ cosa si puo´dire????Per chi vuole acquistare un lcd full-hd e non ha interesse al blu-ray,hd-dvd,il x3030d e´un ottima scelta visto che lo si trova a soli 1300 euro non vi e´ altra alternativa ad esso

Citazione Originariamente scritto da Maya
    Sicuro di averle disabilitate tutte?
    Devo verificare allora. Strano perché il difetto è evidente...
    Il mio impiantino:
    Toshiba 42X3030D Fullhd | Sinto Onkyo Tx-Sr605 | Ht-pc Vista X64 Mediacenter | Ps3 | Xbox 360 Hd-dvd | Jbl Simply Cinema 260.6

Cavolo avevi ragione! DIsabilitando tutto sono completamente sparite le scie. Che babbo a lasciarle attive
    Il mio impiantino:
    Toshiba 42X3030D Fullhd | Sinto Onkyo Tx-Sr605 | Ht-pc Vista X64 Mediacenter | Ps3 | Xbox 360 Hd-dvd | Jbl Simply Cinema 260.6

Citazione Originariamente scritto da F12004
    ma perchè hanno usato 24hz!?!? non sono un po pochini? cosa c'è sotto?
    Sì, sono pochissimi. E' colpa dei FPS della pellicola, appunto, 24.
    Pochi, perchè significa ridurre i costi. Sia con attrezzi analogici (lunghezza bobine) che digitali (spazio occupato, potenza di calcolo richiesta).
    Visto che i film sono fatti per i cinema, e lì vengono usati proiettori compatibili solo con tali refresh, nessuno neppure si sogna di cambiare.
    Ma d'altronde, che vuoi, al reparto cinematografico sono pazzi... basti vedere che ora che abbiamo i display 16:9 (1,78:1), lo standard non è neppure più il 1,85:1 (nato giusto con lo scopo di ridurre i costi), che già andava male (piccole bande nere), ma bensì 2,39:1, e siamo tornati ai tempi dei 16:9 visti sul 4:3, con enormi bande nere a farci compagnia.
    Sarebbe troppo bello e facile dire ai registri di girare in 1080p30.
    Ultima modifica di MiKeLezZ; 20-08-2007 alle 11:56
    | Analisi dell'andamento dei display al Plasma, e confronto con il mercato LCD | Il futuro è qui: LCD retroilluminati LED | Lista dei possibili difetti riscontrabili sui display al Plasma |
    A/V Equipment: 1080p Player BDP-S1E | HDMI Monster Cable M1000HD v.1.3 24k Gold | Power Cables U-BYTE-2 | ISF Calibration | T.V. Sharp CV2101 .

Citazione Originariamente scritto da Philippe Moustard
    Cavolo avevi ragione! DIsabilitando tutto sono completamente sparite le scie. Che babbo a lasciarle attive
    Bene, son contento

ah te lo dico per precisione, alcuni filtri li puoi tranquillamente attivare e le scie non le vedi, ma devi trovare un giusto compromesso... quello che conviene evitare è di mettere i filtri con valore alto...

by

Dopo mesi di prove e test, e grazie al mai troppo lodato thread di avforum UK, questi i settings con i quali in assoluto mi trovo meglio.

i settaggi standard sono da abbinare alle impostazioni da service in calce, senno' sono inutili:

backlight: 29
    contrasto: 97
    luminisita': 52
    colour: 34
    tinta: +7
    nitidezza:-20
    tutti i filtri off
    temperatura colore: calda

base colore:

rosso:+2-5-6
    verde:-15+3+4
    blue:+3 0 -8
    giallo:-1+6-2
    magenta: -1-3-4
    ciano: 0-12+7

service settings (ricordarsi di segnare su un foglio quelli che avete cosi' da poter sempre tornare indietro)

RCUT: 02H
    GCUT: 01H
    BCUT: FFH
    RDRV: 74H
    GDRV: 7DH
    BDRV: 74H
    BRTC: 04H
    COLC: B0H
    UVTT: F5H
    CNTX: 86H

Tutti i restanti valori non toccate.

[QUOTE=alienzero]Dopo mesi di prove e test, e grazie al mai troppo lodato thread di avforum UK, questi i settings con i quali in assoluto mi trovo meglio.

ho impostato questi valori di alienzero,premetto ke io nn sono un esperto ma credo ke (IMHO) cè un pò di dominanza verso il giallo o no.
    PS ma come si quota a metà.

Per me i settaggi sono troppo personali, soprattutto quelli "fine". Ok avere una base di partenza, ma poi meglio armarsi pazienza e fare tante prove
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

si e vero i settaggi sono una cosa personale ogni persona ha i propi gusti però x quelli fini ke sono una marea,ki nn e troppo esperto in materia ci si rivolge qui sui forum x cercare un compromesso ed se ci sono 10 persone ke ti propongono 10 settaggi io li provo tutti,cosi anke x sperimentare

por...... mi avevo segnato le impostazioni di default del menu service è nn lo trovo piu qualcuno e cosi gentile da postarle ho se possibile me le invia in pvt grazie.

Citazione Originariamente scritto da federico964
    premetto ke io nn sono un esperto ma credo ke (IMHO) cè un pò di dominanza verso il giallo o no.
    PS ma come si quota a metà.
    vanno bene solo su fonti in hdmi e vga (con le dovute regolazioni)
    purtroppo DTV e ATV non le considero nemmeno (e li si, tendono sul giallo)
    scusate se non l'ho indicato nel post precedente.
    Attenzione poi che tra i vari set ci possono essere delle differenze.

Posso confermare che la xbox 360 elite via hdmi e' una gioia per gli occhi su questo tv
    TVHD:Samsung 32m71b e Toshiba 37X3030D / Console:Xbox360 Elite / HT:Yamaka Htr 5.1 / Moster cable (Audio ottico) / DecoderDT:Philips 6610

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da federico964
    ...i settaggi sono una cosa personale ogni persona ha i propi gusti...
    Veramente non dovrebbe essere così, i settaggi vanno fatti in base a certi criteri oggettivi ben definiti, i gusti personali non c'entrano nulla, tanto è vero che per alcune regolazioni l'optimum sarebbe quello di ricorrere ad apposita strumentazione, quindi proprio quanto di meno personale esiste.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 70 di 88 PrimaPrima ... 206066676869707172737480 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •