Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 314 di 377 PrimaPrima ... 214264304310311312313314315316317318324364 ... UltimaUltima
Risultati da 4.696 a 4.710 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

Citazione Originariamente scritto da rivale
    ciao,
    allora.. mi scuso se i termini con cui mi sono espresso sono offensivi, ma prima di ritirare le mie parole aspetto ancora che la situazione finisca.

...non ho ancora ricevuto la fattura che servirebbe per la garanzia!
    ciao, rieccomi..
    la fattura mi è arrivata oggi dopo il sollecito a multidiscount.
    Quindi devo ritirare tutte le brutte cose che ho detto nei miei mesaggi precedenti.
    anche se ho aspettato due mesi il tv è ben on vista nel mio salotto!!

banding su 37"

La mia avventura con multidiscount si è conclusa positivamente come da mio perecedente messaggio, purtroppo ora dovrò "combattere un'altra battaglia" con sharp per il problema del banding!

Leggendo i vari post di questa discussione pensavo e speravo che questo orrendo difetto non si presentasse nel mio tv color anche perchè nessun altro possessore del 37" ha mai riscontrato il difetto.

Sapendo di questo problema nei tv Sharp ero un po' ossessionato e sinceramente pensavo di vederlo solo perchè ormai cercavo il pelo nell'uovo.

purtroppo l'altra sera guardando i canali hd di sky ad un certo momento mi è vebuto da piangere

alla sera finiti i film su cimema hd c'è un'immagine rossa molto sfumata con la scritta skyhd cimena. beh in tutte le sfumature del rosso vedo il benning!

allora..
    come posso fare a fare delle prove per vedere di che intensità è il problema?
    sono abbastanza neofito dell'argomento e quindi averi bisogno di una grossa mano.
    ho provato a ricercare nel forum ma non riesco a trovare..
    l'unica cosa che ho provato è il test di AV magazine ma sinceramente non so bene cosa guardare e se poi serve per questo.

chi mi da una mano?
    grazie mille in anticipo
    MAtteo

Con il test di av magazine, usando gli sfondi omogenei, soprattutto il grigio, devi necessariamente vedere se c'è banding.
    Io lo ho usato per scattare le foto che ho poi spedito a Sharp, che mi ha autorizzato la sostituzione.
    In bocca al lupo

Citazione Originariamente scritto da ziopera
    E' uscito un nuovo fw per il 37"?
    Siamo alla ver. 2.28

La mia avventura con multidiscount si è conclusa positivamente come da mio perecedente messaggio, purtroppo ora dovrò "combattere un'altra battaglia" con sharp per il problema del banding!
    1) Non credo che sharp italia sostituisca TV acquistati all'estero; multidiscount offre la garanzia del costruttore quindi eventualmente sarai costretto a rispedire il TV a multidiscount che lo sostituisce (se valuta il banding presente e preponderante).

2) Valuta se il difetto è grosso - rischi che il TV in sostituzione sia peggiore di quello che hai (e non credo facciano sostituzioni consecutive ad oltranza). Due cambi solo al 52" dell'utente MATER.

3) Fotografa ciò che hai, TV imballi e numero seriale compresi, potrebbe servirti in caso di sostituzione. I corrieri distruggono quasi sempre ciò che maneggiano, il rischio è che il tuo TV funzionante ritorni in Francia danneggiato e non te lo sostituiscono. Meglio avere prova fotografica che è partito "sano".

4) Contatta comunque sharp italia senza dire dove hai acquistato il TV e vedi cosa dicono per la sostituzione. La storia della garanzia europea del costruttore può essere messa in discussione e le corporation non vogliono polveroni se riescono a risolvere.
    Sharp Aquos

Citazione Originariamente scritto da TechnoPhil
    io ho fatto tutte le prove e tenendo in sovrescan non ho ne bande nere sottostanti ne bande di colore diverso!
    Riprova e riguarda la Dash della PS3 poi mi ridirai...Ho sentito un'altro utente telefonicamente (LANCIA) e anche il suo ha lo stesso accorgimento su PS3 in sovrascan!Lui ha il 46"...ora aspetto la conferma di 55AMG col suo 37"!

Mater non ancora fatta, ma appena la faccio per ora (per comodità) la faccio con la x360. LA PS3 è impegnata sotto torchio con i plasma
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da sharpaquos
    2) Valuta se il difetto è grosso - rischi che il TV in sostituzione sia peggiore di quello che hai (e non credo facciano sostituzioni consecutive ad oltranza). Due cambi solo al 52" dell'utente MATER.
    grazie delle risposte, ma penso di aver preso un granchio..
    Facendo una ricerca per sapere bene cos'era il banding sono arrivato ad una conclusione che ora (rileggendo i vecchi post diu quetsa discussione 88pagine su 314) mi si stravolge...

domani vi posterò le foto che ho fatto al tv e vi spiegherò perchè dico/dicevo che il mio tv ha il bending...
    ciao

per piacere un'anima pia mi posta un'immagine con banding evidente?
    grazie
    ciao

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Mater non ancora fatta, ma appena la faccio per ora (per comodità) la faccio con la x360. LA PS3 è impegnata sotto torchio con i plasma
    D'accordo allora con X360 noterai che la banda fondo schermo sarà esclusivamente non utilizzata(nera) al posto di notare colori anomali come su PS3.L'unica cosa che spero è che i 1920x1080 pix del TV siano VERAMENTE tutti utilizzati a sto punto!

Rieccomi..
    ciao a tutti.

ho continuato a leggere i vecchio post e alla pagina 114 e jack66 diceva così: "banding, esattamente come quello descritto nella recensione di cnet.com (bande orizzontali alte 2 o 3 cm con luminosita' differente, e una banda orizzontale alta 7 cm in cui il grigio si tingeva leggermente di azzurro). "
    allora penso proprio che il mio problema non sia banding anche se ribadisco che in un sito me lo definivano così.

ecco le foto del mio "presunto bending":

la versione 2.28 a quando risale? che cambiamenti apporta?

ecco le foto del mio "presunto bending":
    Attenzione a non confondere le sfumature di un'immagine con il banding.
    Le foto che hai postato non dimostrano che il tuo TV è affetto da banding.
    Per verificarlo devi entrare nel menu di servizio (vedi primo post di questo thread) e andare sui test pattern ovvero sugli sfondi monocromatici che ti consentono di verificare la presenza di banding. Solo con uno sfondo dello stesso colore ed uniforme è possibile verificarne la presenza; si percepisce come una striscia in cui vi è una variazione di luminosità che si presenta sotto forma di righe verticali o orizzontali in cui vi è soluzione di continuità nella distribuzione cromatica.
    Può quindi essere verticale o orizzontale e non può essere corretto da alcun aggiornamento del firmware perchè è causato da un difetto di fabbricazione irreversibile.
    I test sul grigio sono i più efficaci, se con il grigio ed il blu lo schermo è uniforme in tutti i suoi punti non dovrebbe esserci banding.
    Oltre alla visione frontale è consigliabile guardare lo schermo da vicino (30cm) con un angolo visuale di 45° (sia da destra che da sinistra) per verificare anche la distribuzione di luminosità delle lampade.
    Contare gli oltre 6 milioni di pixel uno ad uno con una lente di ingrandimento per verificarne la bontà, per quanto possibile è altamente sconsigliato.
    Ultima modifica di sharpaquos; 08-05-2007 alle 10:02
    Sharp Aquos

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    la versione 2.28 a quando risale? che cambiamenti apporta?
    Sicuramente è antecedente al marzo 2007.
    Quali cambiamenti apporta? E' un mistero, non esiste documentazione.
    Ti posso solo dire che il cambiamento più evidente riguarda l'ordinamento dei canali del DTT.
    Ora vengono ordinati in automatico : rai1,rai2,rai3,rete4,canale5,italia1,la7,boing, ecc.ecc.

Citazione Originariamente scritto da sharpaquos
    Attenzione a non confondere le sfumature di un'immagine con il banding.
    Le foto che hai postato non dimostrano che il tuo TV è affetto da banding.
    grazie mille

per quanto riguarda il mio problema cmq per me è abbastanza fastidioso.
    ciao

Pagina 314 di 377 PrimaPrima ... 214264304310311312313314315316317318324364 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •