Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 98 di 377 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148198 ... UltimaUltima
Risultati da 1.456 a 1.470 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

Citazione Originariamente scritto da Tacchino
    io ho collegato il 42 al xbox 360 e gioco a 1080i ti garantisco che con i sett. giusti è spettacolare
    A proposito di XBOX collegata a 1080i (ma succede anche a risoluzioni più basse) avete provato titoli del genere FPS che girano a 30fps?
    Io trovo molto fastidioso il rapido muovere della telecamera perchè la mancanza di frames genera un effetto tremolante dei contorni netti che dopo un pò fa venire mal di testa.
    Questa cosa succede anche sui CRT ma dato che la nitidezza quando si è fermi è inferiore rispetto a quella di un LCD non si nota la differenza quando ci si muove con la telecamera.
    Con i giochi a 60 fps non succede assolutamente (vedi il nuovissimo Call of Duty3) però purtroppo il problema è che il 90% dei giochi su 360 gira a basso frame rate
    Non riesco a capire se questo problema sia più accentuato sullo Sharp di quanto lo possa essere su altri pannelli oppure è la regola su tutti i TV LCD quando la sorgente ha un frame rate basso.

Voi che ne pensate?
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Questa cosa succede anche sui CRT ma dato che la nitidezza quando si è fermi è inferiore rispetto a quella di un LCD non si nota la differenza quando ci si muove con la telecamera.

Prova a giocare con Splinter Cell se puoi che così mi saprai dire come lo noti col LCD perchè io con un CRT lo trovo alquanto molto fastidioso sto calo di Frame durante le azioni e le ambientazioni ricche di pixel in single Play...e che ho un CRT per ora!!!

@nodial
    azz, praticamente mi stai dicendo che questo difetto è dovuto al fatto che la tv è troppo avanti rispetto ai giochi che adesso stanno girando su 360??

Di pgr3 e graw che mi dici?

Ho già provato!
    Con splinter cell si nota, però essendo spesso girato in un ambiente buio si nota meno. Il brutto di splinter è che il frame rate è medio (30 fps) però non è costante, nel senso che diminuisce ancora di più in certi momenti...
    Ad ogni modo sono felice di non essere l'unico a notare queste cose!

Per tornare OT, quello che mi dovete dire è se in questi frangenti notate come se i contorni temolassero avanti ed indietro anzichè avanzare a scatti nel senso di spostamento della telecamera.

Mi spiego meglio con un esempio: mi sembra come se muovendomi verso destra velocemente, i contorni degli oggetti vibrino con uno spostamento a scatti che però avviene prima verso destra e poi verso sinistra e così via, quando invece io mi aspetterei un progressivo spostamento a scatti solo verso destra (la direzione di spostamento della telecamera del mio esempio).
    Questo mi fa letteralmente sclerare!
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

prova a scaricare la demo di f.e.a.r. poi mi dici........

Citazione Originariamente scritto da Sasaa
    @nodial
    azz, praticamente mi stai dicendo che questo difetto è dovuto al fatto che la tv è troppo avanti rispetto ai giochi che adesso stanno girando su 360??
    In un certo senso si, l definizione troppo accentuata nei momenti statici rischia si essere un contro quando l'azione diventa dinamica e mancano i frames.
    E' quello che succede con PES6, l'ho capito guardando accuratamente, quelle che chiamavo ombre sono gli scatti dello spostamento della telecamera.
    Si nota solo con l'action mode attivo, perchè elimina quasi completamente la scia (che in questo senso apporta beneficio nascondendo gli scattini di cui parlo).

Raga per chi è interessato un articolo(effettuato dopo molte prove di laboratorio su diversi schermi,compreso il nostro full hd sharp) molto interessante sull'annosa questione 1080p/1080i e soprattutto su che cosa l'occhio riesce veramente a cogliere in base alla dimensione del pannello:

http://reviews.cnet.com/4520-6449_7-...-1.html?tag=ms

Se non avete voglia di leggerlo tutto, la sostanza è che con pannelli al di sotto dei 50 pollici in realtà non si nota alcuna differenza tra 1080p o 1080i o 720p, a meno che non guardiate la tv a mezzo metro
    Ragion per cui se si può risparmiare qualcosa è ragionevole farlo quando differenze concrete non se ne vedono....

Saluti myfriend

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Se non avete voglia di leggerlo tutto, la sostanza è che con pannelli al di sotto dei 50 pollici in realtà non si nota alcuna differenza tra 1080p o 1080i o 720p, a meno che non guardiate la tv a mezzo metro
    Ragion per cui se si può risparmiare qualcosa è ragionevole farlo quando differenze concrete non se ne vedono....
    Saluti myfriend
    E voi a fissarvi su full-hd su polliciaggi da 37, 42, 50!

Un HD-READY va più che bene....l'importante è che il segnale sia buono!!
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Raga per chi è interessato un articolo(effettuato dopo molte prove di laboratorio su diversi schermi,compreso il nostro full hd sharp) molto interessante sull'annosa questione 1080p/1080i ......
    Saluti myfriend
    Se non erro avrai la possibilità di collegarlo con un HTPC e quindi potrai farci una dettagliata analisi di cosa succede con le varie risoluzioni e le frequenze di refresh.
    Per quanto riguarda la prova effettuata 1080i Vs. 1080p penso che sarebbe necessario controllare la distanza di visione; certo se l' elettronica lavora bene e riconosce le cadenze cinematografiche correttamente non ci dovrebbero essere di fferenze fra la versione i e p.
    Proprio per questo ti attendo quando avrai ricevuto questa bestia ( e non il PIO) a controllare con i clip 1080 p24 e vedere cosa succede smanettando con powerstrip frequenze progressive ed interalacciate 1080 _
    Certo se sky trasmettesse le partite in 1080p 60Hz penso che le differenze si vedrebbero bene ma dato che trasmette in uno scarso 1080i (la qualità a sentire gli utonti HD è molto calata dopo i mondiali) penso che il 1080 P serva di più agli sfegatati della console (PS3 in primis)che ai cinefili.

Ciao

Sono stato al Mw di brescia e ci sono disponibili 2 tv (visto che la terza la compro io) da 42".
    Non so se da ieri a oggi hanno rifatto i settaggi, ma il tv mi ha fatto una gran bella impressione, messo sotto al pio da 8500€ e a lato del sony e samsung full-hd, con collegato il lettore blu-ray di samsung rendeva alla grande, il più simile al pio, come neri e colori, unico difetto notato che in certi scene il samsung era più limpido mentre lo sharp era più tetro, prendo esempio della demo che girava con lo scoiattolo dell'era glaciale 2, in un primo piano il naso sul samsung era sul marrone chiaro e molto visibile la trama della pelle, mentre sullo sharp era più scura, un marrone quasi nero che impediva di vedere la pelle. Anche in una sequenza di "the day after tomorrow" il viso del giornalista sul samsung era di un bel roseo e limpido mentre sullo sharp era più scuro e tendente al magenta.
    Però devo dire che mi è piaciuto veramente molto e domani lo compro.

P.s. Voglio anche (per la prima volta) difendere un addetto di mediaworld, che forse complice la calma dell'orario si è prodigato per rispondere ai miei dubbi. Ho chiesto se non si poteva fare niente per migliorare i settaggi in modo da migliorare l'immagine e togliere gli effetti (da me sopra citati).
    Ha cercato il telecomando ma dopo non averlo trovato ha provato una regolazione improvvisata con i tasti sul tv, allora, già contento della disponibilità lo fatto desistere, anche se come assicuratomi da lui con un buon settaggio va apposto.
    Gli ho chiesto per degli artefatti nelle zone di colore pieno (notato cmq anche sul pio e gli altri) e mi ha chiarito che era dovuto alla centralina con cui erano collegati.
    Per suo personale gusto mi ha detto che lo sharp per il momento è tra gli lcd il migliore full-hd.
    Poi andando un pò OT la prima domanda che mi ha fatto è stata: "che uso intendi farne?" e la cosa mi ha fatto piacere, perchè mi ha dato un senso di interesse delle mie esigenze e poi nel momento in cui gli ho detto cosa avrei attaccato mi ha fatto un bel ragionamento sulle connessioni (anche se l'avevo già fatto).

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    ..................Proprio per questo ti attendo quando avrai ricevuto questa bestia ( e non il PIO) a controllare con i clip 1080 p24 e vedere cosa succede smanettando con powerstrip frequenze progressive ed interalacciate 1080 _.......

Ciao
    E' sicuramente mio caro una delle prove che intendo fare, anche se forse già entro domani un forumer inglese dipanerà l'arcano .........

Saluti myfriend

Questo benedetto Sharp devo ancora vederlo dal vivo, ma oggi sono andato da fnac (per COD3...) e c'erano collegati chi meglio chi peggio, un 40x2000, un 46f71, altri lcd e plasma varie marche e tagli, un pio 427 e un 507... Dando solo un'occhiata al volo, sfido chiunque a paragonare i pio a tutti gli altri: un altro pianeta! A parte che il 507 lo mettevano a quasi 4 e mezzo... per cui capisco il mio amico che ci sta facendo un pensierino al posto dell'lcd Sharp.

Saluti myfriend
    Caro myfriend, innanzitutto vorrei dirti che seguo questo 3d e ho molto apprezzato i tuoi interventi.

Circa questo articolo, che ho letto, e cmq in generale direi che la questione della dimensione dello schermo dipende esclusivamente dalla distanza di visione. Vicino per un 37 è diverso da vicino per un 50.

Sui 720p, 1080i e 1080p penso che la differenza tra 720p e 1080p si veda eccome, questa almeno è la mia esperienza con lo schermo del computer che uso (iMac 24"). Più dettagli, ovvio. Invece la differenza fra i due 1080 sta nella fluidità del movimento. Quindi dipende da cosa si guarda.

Osservando le cose dall'altra parte dello schermo, per così dire, ovvero dal punto di vista delle telecamere, una camera hd, per quel che ho letto, è molto più sensibile ai panning orizzontali di una sd, non so bene perché. Per cui per sport e scene di azione sono meglio camere 720p e per cose più statiche le 1080i. Ho letto che uno di Los Angeles diceva che nessuno usa camere 1080p, almeno lì e almeno per ora aggiungo io. Quindi non mi stupisco molto se certi giochi non siano così fluidi col 1080i.

Detto tutto questo, son d'accordo che in molti casi un hd ready probabilmente basta e avanza. E infatti mi sto orientando su quello, alla fine. Forse...

Citazione Originariamente scritto da cobra
    ....................... Forse...

Noooooooooooooooooooo,avevi fatto un discorso bellissimo, filava che era na meraviglia, e alla fine mi vai a cadere......

Siamo malati, tutti, non c'è niente da fare....

Saluti myfriend

P.s. VOGLIO IL MIO 46XD1E: SHARP TTACCI VOSTRI....

risoluzione!

Finalmente ho trovato un articolo che spiega in modo esauriente quale televisore è senzato comprare asseconda della distanza di visione.....

buona lettura

P.S.
    Conferma quanto gia detto da myfriend,a 10 piedi di distanza riesci a vedere solo una risoluzione di 1280 x 720 su un 50 pollici!!
    HTPC: ASUS A8V-Delux | Athlon X2 4200+ | 2Gb RAM | Sapphire HD2600PRO | 2x Raptor 10k RAID0 | LG GGW-H20L | Creative Audigy 2ZS | Logitech dinovo Mini
    SW: Vista Ultimate | PowerDVD 8 (1531 - HD-DVD Comliant) | Powerstrip @24Hz
    HT: Samsung 46N71B | Yamaha RX-V1500 | SKY-HD | XBox360 | Audio 7.1 Infinity/JBL/selfmade

Pagina 98 di 377 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148198 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •