Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 246 di 377 PrimaPrima ... 146196236242243244245246247248249250256296346 ... UltimaUltima
Risultati da 3.676 a 3.690 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Nap

Confesso di non aver capito molto.

Cosa c'entra Google con fare una ricerca in questo forum ?

Mi sembra che ci si voglia complicare la vita inutilmente e mi sembra anche di capire che la risposta alla mia domanda sia: NO, non ho fatto tale ricerca.

Nel tempo che hai perso per scrivere anche solo il primo tuo intervento andavi nella voce "cerca" nella colonna gialla a sinistra, inserivi le parole "dvd merighi" (anche solo merighi), premevi "cerca" ed ottenevi una lista di discussioni contenenti tali termini.

La scorrevi e al settimo o ottavo posto trovavi la discussione che cercavi, con un titolo chiarissimo.

Ad occhio e croce meno di un minuto e non mi sembra fosse una impresa così difficile, prova a farla e vedrai che ottieni quello che cervavi.

Un forum non è un call center, è richiesto un minimo impegno da parte di tutti.

Prima che tu lo richieda, nella discussione è spiegato come/dove scaricare il DVD e le istruzioni.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    @ Nap

NO, non ho fatto tale ricerca.
    Non hai capito infatti, io la ricerca l'ho fatta, solo che non avendo trovato ciò che cercavo nel topic ho fatto la domanda. detto questo io non credo sia un problema così grave rispondere ad una richiesta da parte di un utente, credo sia più grave cercare di fare i moralizzatori oppure rimproverare un poveraccio che ha fatto una semplice domanda, perla questione della ricerca poi quella la si potrebbe estendere a qualsiasi cosa, ad esempio c'è un topic qui che chiede il tv lcd full hd al prezzo più basso, a quasto punto tanto valeva dirgli perchè non fai una ricerca su kelkoo, oppure un altro topic chiedeva quale tv full hd era il migliore da acquistare in questo momento, a questo punto si poteva dire fai una ricerca su google vedrai che trovi una top 5 dei migliori display full hd in rete, certo io sto estremizzando ma il concetto di ricerca si può estendere a tutto, a conclusione fondamentalmente io non ho chiesto che mi si facesse un papiro riguardo alla spiegazione su cosa è il banding, mi bastavano 4 parole, in questo caso la pigrizia di cui sono stato accusato credo che ce l'avesse più l'utente accusatore visto che bastava dirmi 4 parole per dirmi cos'era e non avrebbe scatenato flame ne si sarebbe beccato il tuo rimprovero con annessa sospensione etc.

P.S. non sapevo della funzione ricerca sulla barra gialla a sinistra pensavo che la funzione ricerca fosse quella in basso

46xd1e ancora introvabile, problemi di banding su tutti i modelli...attesa per la sostituzione lunghissima (si parla fine anno se va bene)...

ordine avviamente annullato...

secondo me non vake la pena di prendere un tv del genere...prodotto immaturo..

occhio alla 65f di Samsung che esce in aprile....tanto vale andare sul sicuro con tre porte hdmi 1.3...tanto i 46xd1e si riusciranno a trovare solo verso l'estate...e sarà un tv obsoleto

Citazione Originariamente scritto da fxtech
    ma di quali pixel stai parlando ?
    ops mi sono dimenticato ua parola.

I pixel ok, ho visto che sono proprio cosi nel dvd come avevi detto tu.

Nel post volevo scrivere:

Ho notato che su schermate nere, o comunque scure, gli angoli sono piu chiari, tutto normale? devo solo modificare qualche impostazione?? per ora ho le impostazioni standard

grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ NAP

Vorrei mettere un punto fermo alla questione.
    Citazione Originariamente scritto da NAP
    ...io non credo sia un problema così grave rispondere ad una richiesta da parte di un utente...
    Il problema non è rispondere alla domanda di un utente, visto che è una cosa che si fa normalmente in questo e qualsiasi altro forum (se si sa la risposta), il punto è che è inutile ripetere sempre le stesse domande, domande alle quali si è è già risposto mille volte.

Se un utente ha voglia di farlo, buon per lui e grazie, ma se nessuno risponde, per i motivi appena detti, la cosa è perfettamente normale.

Si ritorna al punto fondamentale: prima di chiedere bisogna darsi un po' da fare per conto proprio.
    non sapevo della funzione ricerca sulla barra gialla a sinistra
    Il punto è proprio questo, prima di inziare a porre domande, bisogna leggere un po', bisogna impratichirsi con le funzioni del forum, in altre parole bisogna imparare ad usare gli strumenti che lo stesso mette a disposizione.

Lo so questo porta via un po' di tempo, ma fa parte del gioco.

La funzione "cerca" è utilissima e molto versatile, richiede però un po' di impegno, se non si ha voglia di dedicarsi a questo e si trova più comodo ripetere le solite domande è probabile che il risultato sia quello che ha portato a tutti questi scambi di messaggi.

Credo tu abbia visto che, con un minimo di impegno si risolveva la questione del dvd di Merighi; non sapevi della funzione, ma se tutti me compreso, hanno continuato a dirti di fare delle ricerche vuol dire che esisteva un mezzo adatte per farle, quindi bastava guardarsi un attimo intorno, ci sono solo due pusanti "cerca" e ricerca" non ci voleva molto a provarli.

Per quanto riguarda la ricerca su Kelkoo, l'esempio che hai fatto tu del minor prezzo è abbastanza calzante, se vuoi solo sapere quello, fai prima a cercare in quel sito specializzato.

Se uno ti rispondesse: l'ho trovato nel negozio sotto casa, qui a Trapani e tu abiti ad Aosta a cosa ti servirebbe la sua risposta ?

Per il "banding", sicuramente se fai tale ricerca trovi una miriade di risposte, certamente sono tante e dovrai leggere molto ma, ripeto, fa parte "del gioco", bisogna mettere in preventivo il tempo occorrente ad ottenere dei risultati, è cosa del tutto normale.

IL dire "non ho voglia di leggere 200 pagine" non è una motivazione valida, quando un argomento mi interessava io l'ho fatto e lo faccio ancora, al più si può chiedere se qualcuno si ricorda in quale discussione l'argomento che interessa sia stato trattato in modo particolare e poi la si legge, con calma a tranquillamente.

Per finire, la cosa delle ricerche prima di fare una nuova domanda non è una mia trovata estemporanea, ma un ben preciso articolo del regolamento, che tu, come tutti gli altr, hai accettato all'atto del'iscrizione.

Spero di essermi spiegato e, cosa principale, che la cosa finisca qui.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

sono un altro fortunato possessore di un 37"xd1e senza problemi di banding e dead pixel, un problema però ce l'ho con la scart, quando guardo la tv da decorer sat collegato in scart su sfondo bianco vedo delle righe, l'immagine è ottima ma ci sono delle righe verticali "di fondo" e le noto solo sul bianco, ripeto il problema non è banding perchè guardando dvd in hdmi e ddt il problema non si presenta, può essere causato dal cavo scart? (gb&l professional,rgb, finali dorati, 21 pin schermati singolarmente) o può essere il decoder? (telesystem ts3.1f)

Citazione Originariamente scritto da ilcartaio
    .....ci sono delle righe verticali "di fondo" e le noto solo sul bianco, ripeto il problema non è banding perchè guardando dvd in hdmi e ddt il problema non si presenta, può essere causato dal cavo scart? (gb&l professional,rgb, finali dorati, 21 pin schermati singolarmente) o può essere il decoder? (telesystem ts3.1f)
    Sembra l'effetto di schermatura/connessione balorda.... prova un nuovo cavo o prova spostare gli apparati che hai nelle vicinanze e rivedere tutti i connettori....

42XD1E.....HDMI ...che versione?

Ciao a tutti
    non ho capito/trovato da nessuna parte che versione è la HDMI del TV in oggetto.

Altra cosuccia....ho letto molto e postato poco....ma.....qualcuno contento del 42" ..c'è? Cioè ...qualcuno contnto del 37" l'ho letto...e di critiche ne ho lette molte ....

Citazione Originariamente scritto da nordata
    @ NAP

Il punto è proprio questo, prima di inziare a porre domande, bisogna leggere un po', bisogna impratichirsi con le funzioni del forum, in altre parole bisogna imparare ad usare gli strumenti che lo stesso mette a disposizione.
    Giusto un ultimo appunto, quando uno non segue un topic per 200 pagine, non può sapere se l'argomento è stato già trattato,pertanto io credo non cisia nulla di male a porre la domanda, poi magari qualcuno risponde e dice fai la ricerca e vedrai che trovi la risposta. Detto questo volevo anche dire che, la politica di questo forum prevede che gli utenti si sbattano a fare ricerche, però credo che un forum sia una comunità, dove le persone che ci sono dentro collaborano tra di loro condividendo esperienze conoscenze ed altro, e se qualcuno ti viene a dire fai una ricerca non è una cosa molto carina perchè è come rifiutare una richiesta d'aiuto oltretutto va a farsi benedire l'anima stessa del forum, quindi a questo punto semi devo limitare a fare ricerche tanto vale non iscriversi al forum ed andare a cercare ciò che ti serve su google. In ogni caso sono già andato OT abbastanza mi attenerò alle regole del forum perchè è così che si comporta una persona civile che come tale rispetta le regole della comunità cui è entrato a far parte.

Per rimediare cmq volevo porre questa domanda, è sicuro al 100% che il 37pollici di questo tv non soffra di dead pixel e banding? Se non qual è la probabilità di avere suddetti problemi e se ci sono come fare per porvi rimedio.

LC37XD1-E disponibili

Ciao a tutti,
    se può interessare a qualcuno, sabato ho acquistato uno Sharp LC 37XD1-E da Euronics a Genova.
    A terminale mi hanno detto che ne hanno circa una quarantina disponibili (consegna entro una settimana) al loro magazzino di Pavia o Piacenza (non ricordo bene).
    Se siete interessati...
    Ciao.

LC37XD1-E e garanzia.

Ciao a tutti,
    mi rivolgo a chi ha già un 37XD1-E...
    Dove posso leggere i termini di garanzia di suddetto televisore?
    Vi chiedo questo perchè nella scatola ho trovato solamente il manuale di istruzioni e basta.
    Visto che il negoziante lo aveva in esposizione, non vorrei che reimballandolo avesse perso qualche foglio.
    E' necessario fare qualche registrazione per attivare la garanzia oppure è sufficiente lo scontrino?
    Scusate ma ho fatto alcune ricerche sul sito Sharp ma senza risultato.
    Ciao e grazie

Citazione Originariamente scritto da beppeoioi
    Dove posso leggere i termini di garanzia di suddetto televisore?
    All'esterno dello scatolone su una delle due "spalle" c'è incollata una busta trasparente con all'interno il tagliando che specifica le condizioni di garanzia.

Citazione Originariamente scritto da beppeoioi
    A terminale mi hanno detto che ne hanno circa una quarantina disponibili (consegna entro una settimana) al loro magazzino di Pavia o Piacenza (non ricordo bene).
    Se siete interessati...
    Ciao.
    Ciao Beppeoio, per caso hai notizie del 42". Cioè da Euronics ne hanno in consegna per questa settimana?
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da stefano1962
    Ciao Beppeoio, per caso hai notizie del 42". Cioè da Euronics ne hanno in consegna per questa settimana?
    Ciao
    Questo non te lo so dire, non lavoro all'euronics , dovresti telefonare...
    Ti posso dire che avevano un 42 esposto insieme al mio 37, ma quando sono tornato con la macchina per ritirare il mio, lo stavano già imballando...
    Questi Sharp vanno via come il pane !!!

Citazione Originariamente scritto da LU_CA
    All'esterno dello scatolone su una delle due "spalle" c'è incollata una busta trasparente con all'interno il tagliando che specifica le condizioni di garanzia.
    Non ho niente incollato all'esterno dello scatolone...
    E' necessaria qualche registrazione per attivare la garanzia?

Pagina 246 di 377 PrimaPrima ... 146196236242243244245246247248249250256296346 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •