|
|
Risultati da 2.461 a 2.475 di 5654
Discussione: [Sharp] XD1E
-
09-12-2006, 17:11 #2461
Senior Member
Originariamente scritto da xeno000
"SHARP 42XD1E
MISURE DI LABORATORIO:7
in particolare per il PROCESSORE VIDEO:davvero mediocre il processore video integrato nella nuova gamma di televisori sharp.La funzione TruD fa più danni che altro e vale la pena di tenerla disabilitata:le immagini infatti perdono di naturalezza nei movimenti e sopratutto si notano evidenti spattinamenti.Ma anche a TruD disabilitato la situazione non è delle migliori:lo scaler introduce infatti sui segnali in def standard un gran numero di artefatti,mentre con materiale video si verificano degli spettinamenti.Difetti di interlacing anche con materiale 1080i.Buono invece l'aggancio di materiale cinematofrafico a 50 e 60Hz."
si tratta di un lcd mediocre, dove il termine sta a significare i linea con gli altri lcd, dove il nero non è affatto tale per via del contrasto appena sufficiente, come tutti gli altri lcd..daltronde è questo o no il limite degli lcd?
-
09-12-2006, 17:18 #2462
Advanced Member
Beh alfredol permettimi ma AFdigitale non e la bibbia!!
In alcune sue recensioni ho notato alcune propensioni per certi marchi a scapito di altri.
Il problema e che ormai lo sanno anche i muri o quasi che lo sharp con i segnali SD non e un mostro... ma dimmi quale LCD lo sia???
Piuttosto quello che ti e gia stato detto e che il tono dei tuoi interventi sembra ormai tombale verso lo sharp....
Quindi forse o sei piu costruttivo oppure invece di infangare la discussione di sentenze definitive magari e meglio evitare
-
09-12-2006, 17:21 #2463
Senior Member
beh io sono anche utente del forum di afdgt, e ci sono rimasto alquanto male quando un utente ha detto che gli lcd erano solo per i giochini. SOLO!
-
09-12-2006, 17:35 #2464
Senior Member
Originariamente scritto da belzebuth
-
09-12-2006, 17:35 #2465
Originariamente scritto da alfredol
Samsung LE40F71BX
1)processore video : Purtroppo il processore video applica un vistoso overscan su tutti gli ingressi video ,fatta eccezione per quello VGA Ciò vale purtroppo anche per i segnali 1920x1080 che quindi non è possibile visualizzare in modo nativo.Purtroppo il Tv applica un overscan sui segnali in ingresso a tutte le risoluzioni , compresa quella nativa del pannello .Anche se l'overscan è inferiore al 4% resta il fatto che è impossibile visualizzare nativamente un segnale 1920x1080 nonostante il pannello Full HD.
2)Occhio alle scie Ma è proprio la riproduzione dei colori a convincere meno in questo display .L'immagine appare infatti sempre poco naturale,specie sugli incarnati ,che presentano un colorito tutt'altro che "umano" , quasi violaceo.Purtroppo agendo sulla temperatura colore non migliora la situazione : L'immagine è sempre o troppo rossa o troppo blù e anche agendo sui controlli separati per alte e basse luci , non si riesce a migliorare più di tanto il risultato.
3) Mi fermo con le note negative perchè non basterebbero 10 pagine di questo treahd.. in più potrei anche venire sospeso da qualche mod è questo proprio non mi và sopratutto per una persona che non vede al di là del proprio naso...Ultima modifica di xeno000; 09-12-2006 alle 17:52
-
09-12-2006, 17:36 #2466
Commentami invece il voto in Hd e il rapporto qualità prezzo...Sono curioso...
Te lo dico in tutta onestà,uno che si presenta dicendo che il sammy f71 è meglio di questo sharp,il tv nemmeno lo ha visto...Potremo disquisire nel confronto con il Sony W,ma con il sammy proprio no,per carità...Sharp LC 42 XD1E.
In attesa di: Sky Hd, Denon 1930...
-
09-12-2006, 17:46 #2467
Senior Member
Ragazzi, cosa mi consigliate per settare al meglio i parametri video del mio sharp che sta per arrivare?
Sharp Aquos 42"Full hd - Denon 1930 - Yahamaha DSP A5 - Diffusori frontali dx e sx "B&W DM 309 BLACK"; Sourround "B&W 601 S2"; Centrale "B&W CC6 S2"; Subwoofer "Indiana Line DJ-810"; XBOX 360 ; Ps3
Visit :http://www.maxmargheri.com/
-
09-12-2006, 18:02 #2468
2° Nero superiore a TUTTI gli LCD;
3° Grazie alla serie XD1E c'è stata una "rivoluzione" sia nel prezzo ke nella qualità!!; potrei andar avanti ma tanto non conterebbe nulla con persone ke giudicano senza aver provato, mai visto, e mai posseduto!!!!
Quindi: SMETTILA.... FACCI IL PIACERE....
ma come fai ad affermare certe cose senza nemmeno averlo provato a dovere..... sia l'uno ke l'altro!!!!
BEVI TTT QUELLO KE LEGGI O TI DICONO... prova con i tuoi occhi ed un pò di furbizia!!!!
tutti dicevano ke la Juve non rubava ma poi .... (scusa ai tifosi non solo della Juve ma a ttt)HDTV: Pioneer KRP-600M - Panasonic TX-P42S20; Proc: DVDO VP50pro; Dec: MYSkyHD - SkyHD; DVD(SDI): Pioneer DV-656A; DVD Recorder: Thomson DTH 8550E; Console: PS3 - Wii; Ampli: Onkyo TX-SR705 - Onkyo TX-SR508; Front: Boston VR2; Center: Boston VRC; Surround: Boston VRX; Sub.: Boston PV900; Cavi: G&BL hi-end; Smartphone: Nexus One - Nexus S - Galaxy Nexus; Tablet: Nexus 7 - Motorola XOOM;
-
09-12-2006, 18:07 #2469
Originariamente scritto da Margheri
Ora ho un Sony da 100 euro con component...chiaro che la trasformazione a 1080p che fa il Denon non è paragonabile ad un segnale che già nasce a 1080p ma ti dico la mia: ho una bella collezzione di dvd e voglio sfruttarli al massimo delle loro potenzialità con il nuovo full! Credo che per tirare fuori il meglio da questi sia difficile battere il Denon.
Io non sono d'accordo che l'elettronica del Denon possa lontanamente essere paragonabile a quella della PS3 (ok questa monta a bordo un lettore BR ma questa è un'altra cosa!).
Quindi ricapitolando, io VOGLIO sfruttare al massimo i vari e normali dvd che ho ora a casa, in un secondo tempo acquiso un bel HTPC e ci faccio tutto il resto per l'HD.
A te la scelta...
buona visione!
-
09-12-2006, 18:13 #2470
Che poi c'è una cosa che non riesco a capire...
Dalla recensione si evince chiaramente che come acquisto futuro,questo Sharp,è l'unico che aggancia perfettamente QUALSIASI SEGNALE A 1080P...Senza OVERSCAN!!!
Se qualcuno vuole la 1080p su VGA per giocare in analogico,contenti voi contenti tutti...
Io ho un LCD che sicuramente mi da prestazioni da 9,e ripeto 9 in Hd con un Rapporto qualità/prezzo MIGLIORE DI TUTTI...
Gli altri spendessero quelle 500 euro in più per un sammy che da OVERSCAN su tutte le entrate e pregasero per il firmware,ma non venissero a rompere a chi ha già la CERTEZZA di aver il MIGLIOR LCD per segnali Hd...così sono contenti anche quelli che contestano i segnali sd...Sharp LC 42 XD1E.
-
09-12-2006, 18:13 #2471
Member
Continuo a leggere le pagine di questo Thread ed oramai siamo arrivati alla 165. Ricordo che il suo titolo termina con le parole "Official Thread". Ho visto nelle settimane scorse mod. bannare utenti perché indicavano dove si potevano vedere questi pannelli (il che mi sembra una cosa forse un tantino esagerata in quanto non sono proprio così facilmente raggiungibili e, in ogni caso, anche se non siamo in un campo tecnico, sempre si parlava di XD1E della Sharp). Ciò che non capisco è perché qualcuno si ostini a fare paragoni e confronti con altre marche e pannelli. Quanto poi alle recensioni, queste hanno il tempo che trovano e quindi sarebbe meglio lasciarle perdere in quanto spesso e volentieri vanno a simpatie (degli autori stessi) se non con ragioni peggiori. Io devo dire che, per mia esperienza personale, sono grato a Sharp ed attendo fiducioso il ritorno di questi pannelli (vedrete che avranno risolto il maggior numero dei problemi) perché mi ha risparmiato di trovarmi con un TV ero orientato su di un'altra marca, che era già vecchio nel momento stesso in cui lo avrei acquistato e il negoziante, bontà sua, certo non mi avvisava della fregatura che stava per darmi... e guardate che questa situazione è così ovunque! Aspettiamo la HD1E? poi allora aspetteremo la ID1E e così via.
Ognuno è libero di prendersi ciò che vuole, ma per favore non continuate a dirci le alternative: preferiamo "fregarci" con le nostre mani. Del resto tutti noi che stiamo aspettando questo apparecchio lo abbiamo visto in funzione (ecco perché dicevo più sopra quanto fosse importante poterlo vedere ed avere dei riferimenti di dove trovarlo) e ne abbiamo tratto le nostre conclusioni CONFRONTANDOLO con altre marche disponibili. Per quelli poi che hanno acquistato il 42", rileggete il vecchio Thread oggi chiuso ed anche le prime pagine di questo e vedrete che si parlava a lungo delle sue qualità chiaramente inferiori agli altri della stessa serie.
-
09-12-2006, 18:16 #2472
Senior Member
Originariamente scritto da Aler
la penso come te... solo ragazzi rimane la mia domanda, quei dvd che aiutano a settare i parametri video sono da prenderE?
io posseggo The ultimate dvd platinum solo che è de 1999Sharp Aquos 42"Full hd - Denon 1930 - Yahamaha DSP A5 - Diffusori frontali dx e sx "B&W DM 309 BLACK"; Sourround "B&W 601 S2"; Centrale "B&W CC6 S2"; Subwoofer "Indiana Line DJ-810"; XBOX 360 ; Ps3
Visit :http://www.maxmargheri.com/
-
09-12-2006, 18:23 #2473
Originariamente scritto da gipaoloz
Pace...Sharp LC 42 XD1E.
-
09-12-2006, 20:17 #2474
Junior Member
full!!!
preso il 37!!!
per ora è uno spettacolo...
saluti
-
09-12-2006, 20:57 #2475
Junior Member
37 XD1E
Ciao a tutti sono nuovo del forum... e sono un nuovo possessore di uno sharp 37 xd1e
ho collegato il decoder sky con la scart... purtroppo ho solo quella.... comunque mi sono già attivato per skyhd
volevo sapere se era meglio ext1 o la ext2... e poi se ci sono settaggi particolari per far rendere al meglio il tutto..
scusate le domande banali, ma non sono un esperto
grazie mille
saluti