|
|
Risultati da 1.291 a 1.305 di 1650
Discussione: [Samsung] F71
-
15-04-2007, 09:10 #1291
Member
Samsung 40F71 Full HD con HDMI su mediacenter
Ciao a tutti,
scusate sono nuovo del forum e ho letto quanto ho potuto, nel caso scusate le ripetizioni. Ho un Samsung 40F71 Full HD collegato via HDMI con Sonyvaio XL202 desktop mediacenter. IL televisore produce overscan alla max risoluzione 1080p (sparisce la barra inferiore di Windows), ma settando la scheda video ad un valore legg. inferiore (1824 x 915 mi pare) il quadre sembra corretto. Ho letto la possibilità di aggiornamento firmware, vi chiedo:
1-essendo il tv appeso ed è molto complesso rimuoverlo, (vi sono pannelli ecc.) su quali prese posteriori è necessario accedere per aggiornare (ho fatto preventivamente uscire cavi HDMI COMPONENT ecc. ma non certo il cavetto per l'assistenza....)?
2-mettendo il DVD BR viene agganciato comunque il formato 1080 (apparentemente il quadro sembra corretto) oppure permane il settaggio della scheda (l'informativa menu del player WINDVDBD mi dice che è 1080).
3-non ho capito come accedere al menu per visualizzare la versione firmware.
GRAZIE A TUTTI!!
-
15-04-2007, 09:50 #1292
Originariamente scritto da Lorenzone58
Premere la seguente sequenza di pulsanti sul telecomando: spegnimento,info,menu,mute,accensione.
*Attenzione: segnarsi tutte le impostazioni prima di agire sul menu di servizio,in modo da poter ripristinare le impostazioni in caso ci siano problemi.*
Ciao
FLCD: Samsung LE40F71B (1080p) SAT: Skybox HD Pace DS815NS DVD player: United 4069 (fw mod) VCR: Panasonic NV-J45 HQ Telecomando: Harmony 885
-
15-04-2007, 10:09 #1293
Member
Grazie Franzys, molto gentile.
Vorrei chiederti ancora, se, secondo te quando si immette un DVD Blue Ray, il segnale che viene agganciato è comunque a 1080p oppure è sempre quello dipendente dal settaggio della scheda video (824 in questo caso). La visione semnra comunque corretta senza overscan col DVD
GRAZIE ciao
-
15-04-2007, 16:32 #1294
Member
scusate ho fatto la procedura per vedere il firmware, sulla HDMI mi da 3 righe:
T-FMSLMPEU - 1007
T- MSLMPEUS -1000
T- MSLMPEUW - 1009
data 16/10/2006
quale è il mio firmware?
(acquistato a Dicembre 2006)
GRAZIE
-
15-04-2007, 16:51 #1295
Immagino però che esca con l'impostazione che dai tu alla scheda video.
Qualcuno con un HTPC saprebbe dirti meglio, in caso posta nell' apposita sezione.
Ciao
F
P.S. Molte cose che chiedi sono state già discusse in questo thread, dovresti armarti di molta pazienza e con occhio veloce leggere tutti i messaggi. Ti serviranno varie ore, anche io le ho dovute sacrificare in questa operazione perchè non seguo dall'inizio, ma alla fine saprai tutto quello che è conosciuto del tuo televisore.
Poi volendo puoi passare agli altrettanto ricchi threads sui forum stranieriLCD: Samsung LE40F71B (1080p) SAT: Skybox HD Pace DS815NS DVD player: United 4069 (fw mod) VCR: Panasonic NV-J45 HQ Telecomando: Harmony 885
-
15-04-2007, 19:43 #1296
Member
Originariamente scritto da ciocia
il Sony KDL-40X2000 è sceso ma non ai livelli assurdi dell'F71
un calo è fisiologico ma ai livelli del Samsung è davvero sconcertante!
-
16-04-2007, 08:36 #1297
T-FMSLMPEU - 1007 (versione 1007)
Puoi aggiornare il firmware con la versione 1010SVC (tramite intervento tecnico a domicilio in garanzia. Puoi trovare il Centro Assistenza più vicino al tuo domicilio sul sito della Samsung), in modo da risolvere l'overscan su HDMI con risoluzioni 1080p e 1080i e il bug dei "colori impazziti".
-
16-04-2007, 12:39 #1298
Member
OK grazie a tutti, ora contatterò l'assistenza di Genova che, devo dire molto cortesemente e sollecitamente, mi hanno indicato via telefonica alla samsung. Mi hanno garantito (su mia richiesta) che devono venire a domicilio!!
Grazie vi terrò informati
ciao
-
16-04-2007, 18:25 #1299
Junior Member
Ciao,
sono nuovo del forum, ho letto tutta la discussione del F71 e mi sono deciso, sabato lo ho comprato al mediaworld, insieme al lettore blue-ray ed in effetti è una gran figata,
quindi un "GRAZIE" a tutti voi.
adesso una domandina:
io ho il firmware 1010 (quindi quello senza just-scan).
Originariamente scritto da Avenger
Oppure non ancora e devo installarmelo da solo, oppure aspettare che venga rilasciato?
Qualcuno si è fatto mettere questo aggiornamento dall'assistenza Samsung oppure chi lo ha se l'è installato da solo?
Grazie e ciao,
Giuseppe
-
16-04-2007, 21:36 #1300
io ti consiglierei di non aggiornare assolutamente ninte da solo in quanto:
1 la garanzia decade immediatamente
2 se disgraziatamente c'è uno sbalzo di corrente o qualcosa di simile durante l'aggiornamento, la tv la puoi usare come tavolino o come sgabello...
Chiama l'assisenza, loro sono tenuti a venire a domicilio a fare l'agg, da me sono già venuti 2 volte
-
16-04-2007, 22:57 #1301
Originariamente scritto da lucacapi
Effettuano il ritiro, lo tengono un paio di settimane a prendere polvere nel loro laboratorio e lo riconsegnano.
Il centro di assistenza è penoso, ma il problema è Samsung che consente loro questo comportamento (mi hanno detto dal callcenter che le modalità sono a loro discrezione).
Quando avrò tempo gli romperò le pa##e, ma resta un giudizio estremamente negativo.LCD: Samsung LE40F71B (1080p) SAT: Skybox HD Pace DS815NS DVD player: United 4069 (fw mod) VCR: Panasonic NV-J45 HQ Telecomando: Harmony 885
-
17-04-2007, 14:54 #1302
Riporto qui le domande di Marcus82 che mi ha fatto in pvt e le mie risposte ( eventualmente correggetemi )
DOMANDE
Ciao sono anch'io un possessore del samsung full hd le40f71b ho scaricato il firmware da link da te indicato. Volevo sapere come posso aggiornarlo io in quanto chiamando l'assistenza mi ha detto che non esiste alcun aggiornamento e che non era possibile farlo. Il cavo seriale per effettuare l'aggiornamento dove posso trovarlo? Se sbaglio qualcosa rischio di rovinare il display?
Grazie anticipatamente aspetto una tua risposta in quanto un pò deluso da questo tv utilizzando l'uscita hdmi con lo sky box (pace) poichè l'immagini risultano allungate verso l'alto e colori leggermente sbiaditi
RISPOSTE
-Che assistenza hai chiamato? Se chiami assistenza samsung ti diranno che l'aggiornamento e' gratuito e devono venire a casa tua. Quindi contatti il rivenditore + vicino ( dsei di roma? so che a oma hanno problemi a farli venire....io che abito cmq lontanino da bologna, sono 2 mesi che aspetto...). Se il rivenditore dice che non viene, contatta samsung e digli che quel rivenditore si rifiuta.
-Il cavo seriale chiedi sul forum, lo trovi online ( nei negozi non e' facile da reperire ), oppure senti se qualcuno te lo spedisce a casa in prestito
-Si, se sbagli ( o meglio ti si pianta l'aggiornamento del firm ) sono ***** amari e decade la garanzia ( perche' non puoi farlo tu, proprio perche col tv hai compreso assistenza gratuita a casa. Ovviamente e' molto remota la possibilita' e in diversi l'hanno fatto. ( io siccome non uso al momento hdmi, non ho fretta e aspetto, non mi va di rischiare tv da 3400 )
-La qualita' di sky SD ( cioe' bassa definizione) sara' sempre cosi' cosi', pero' le immagini allungate in altezza non hanno senso...non capisco.....non e' che hai settato qualcosa di strano sul tv o in uscita dal decoder? Metti sul decoder uscita 4:3 e setta la tv su 4:3, dovresti vedere le immagini naturali come sono in sky ( ovviamente bande nere ai lati ). Per i colori sbiaditi, normalmente e' la vga dell'xbox360 a fare cosi'. Prova a cambiare un po' i settaggi del tv, mettilo su film e alza i colori.TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".
-
17-04-2007, 16:17 #1303
Originariamente scritto da ciocia
Ovviamente insistendo con tono alquanto irritato (perchè ti fanno passare sempre per lo scemo che non ne capisce nulla e pretende di accendere il TV con l'apricancello), gli ignorantoni si documentavano e trovavano l'aggiornamento.
Smsung Italia, sarà battaglia...LCD: Samsung LE40F71B (1080p) SAT: Skybox HD Pace DS815NS DVD player: United 4069 (fw mod) VCR: Panasonic NV-J45 HQ Telecomando: Harmony 885
-
18-04-2007, 00:41 #1304
Junior Member
Ciao a Tutti, e il mio primo post su questo forum.....
Ho trovato da Saturn la promozione con l' F71 e il lettore blueray a 2290€ e mi sembra conveniente... Pero ho letto che c'e un modello nuovo in full della Samsung LE40M87....
QUale mi consigliate di prendere tra i due???
Oltre al digitale terrestre ci sono altre differenze??' Come qualita e maggiore???
Grazie Anticipatamente!
-
18-04-2007, 15:20 #1305
Junior Member
Originariamente scritto da Avenger
Prima di farmelo consegnare l'ho fatto mandare dal rivenditore al centro assistenza samsung per farmi aggiornare il firmware.
Mi hanno detto di aver messo l'ultimo aggiornamento riconosciuto da Samsung.
Sono andato a vedere, con i tuoi suggerimenti, il firmware che mi hanno installato sul mio lcd e risulta essere il 1010.
Siccome leggo che l'ultimo e' il 1010svc cosa devo fare?
Ho inoltre visto che nel mio menu non esiste l'opzione Just Scan!
aiutatemi...
Grazie Anticipatamente...