Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 110 PrimaPrima ... 273334353637383940414787 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 1650

Discussione: [Samsung] F71

[QUOTE=ciocia]Ecco appena fatto la prova veloce col mio 46"
    Ho usato la schermata d'inizio di call of duty 3 ( premi start per continuare )
    Ho preso 2 punti di riferimento, 1 vicino all'alto ed 1 vicino al lato dx e misurato col metro la distanza dal bordo dello schermo, prima in vga poi in component
    Risultato PIETOSO:
    Sopra, VGA 41mm, component 23mm ( persi 18mm sopra e immagino saranno altrettanti sotto )
    Di lato, VGA 46mm, component 18mm ( persi 28mm!!! )

Ciocia, è troppo chiederti delle foto sull'es. che hai fatto?

ambasciator non porta pena ...

Un saluto a tutti .. è un po' che vi seguo ma non mi sono mai iscritto.
    Ero interessato all'acquisto del F71 ma visti i problemi di overscan ho mandato 10gg fa una mail a Samsung:
    ----------------
    Problema di overscar.
    Sono interessato all'acquisto del modello LE40F71B.

Da alcuni siti internet che trattano di TV FULL HD ho letto che il pannello presenta un overscan di circa il 3% su tutti gli ingressi,ad eccezione della vga,che si mappa 1:1.

Dovendo utilizzare lcd anche un compiuter connesso in DVI (il VGA sarà occupato dall'Xbox360) vorrei sapere se il problema sopra esposto sarà da Voi risolto.

Saluti.
    ----------------

Oggi è arrivata la risposta:

----------------
    Gentile Sig. XXXXXX
    Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

in merito alla Sua cortese segnalazione: un leggero overscan
    (indicativamente dell’ordine del 3%) del segnale video in ingresso dalle
    connessioni Component e HDMI rientra nella norma di funzionamento del
    prodotto. Non e’ possibile modificare tale effetto da menu’ utente o di
    servizio.
    Tale caratteristica e’ comune ai display Full HD dei diversi brand. E’
    stata nostra cura inoltrare segnalazione alla nostra Casa Madre coreana
    come spunto per possibili aggiornamenti futuri.
    RingraziandoLa per averci contattato, porgiamo
    -----------------------------------------

Saluti e baci

P.S.: in settimana vado a prendere LC-42XD1E da Troni.

Edit: cmq sono rimasto stupito che mi abbiano risposto.

Certo che la Samsung si e fatto un autogol clamoroso al 95esimo del secondo tempo...

E da un po che seguo vari forum sui tv lcd full-hd e questo tipo di risposta ha messo a malincuore una pietra tombale su questo sammy

Citazione Originariamente scritto da belzebuth
    Certo che la Samsung si e fatto un autogol clamoroso al 95esimo del secondo tempo...

E da un po che seguo vari forum sui tv lcd full-hd e questo tipo di risposta ha messo a malincuore una pietra tombale su questo sammy
    Cmq lasciano una porticina aperta quando dicono "E’ stata nostra cura inoltrare segnalazione alla nostra Casa Madre coreana come spunto per possibili aggiornamenti futuri." ... io cmq ho deciso vado sullo Sharp saluti a Samsung

Si pero e troppo aleatorio...

Visto che si spende un po di soldini mi sembra una pecca non da poco.. Io aspetto a questo punto il 37 di Sharp

Anche io ho scritto un reclamo a samsung sul tv acquistato.
    se volete reclamare, fatelo da qui:
    http://www.samsung.com/it/contactus/index.htm#
    Immagino che + gente scriva e + effetto faremo...
    Ovviamente ero molto arrabbiato dell'overscan!!
    Oggi e' arrivata la loro risposta in automatio, esattamente quella riportata da PERAZ....
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

rufy86
    Non so su quale tv indirizzarti al momento...ti conviene seguire tutti i thread relativi ai tv e fare domande specifiche ai possessori, io al momento ho smesso di seguire gli altri tv.
    Di sicuro ti posso dire che l'overscan e' odioso e inamissibile!

magic carpet
    scusa, ma non ho un cavo vga per collegare il pc al tv...
    si, le prove le ho fatte all'ingresso hdmi
    per le foto, al momento e' un problema.....non ho mai connesso il cell al pc.
    Ma non ti fidi o non ero stato chiaro?
    Vedo se in settimana riesco a fare foto..

grifone
    In vga sono su personalizzata ( unica selezionabile ), contrasto75, luminosita' 50, colore 54, toni colore normale, ma sono in continuo cambiamento, non trovo soluzione giusta nella visione dei film
    Ultima modifica di ciocia; 20-11-2006 alle 18:31
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

MA NON TROVATE LE ZONE BUIE TROPPO NERE CON PERDITA DI DATI?
    Non solo le zone buie ( ieri ho visto il codice da vinci che ha molte scene di notte e poco luminose ed ho alzato luminosita e contrasto per vederci meglio ), ma anche di giorno, in un altro film c'era un tipo con una giacca nera, beh, la giacca era tutta nera, nero pesto, non si vedeva nulla. Non si vedevano ricami, non si vedeva il taschino! Insomma nulla.
    Per intravvedere dei dettagli, bisognerebbe alzare luminosita' sui 70, ma ovviamente dopo il nero tende e diventare grigio....

No figurati Ciocia, non è che non mi fido.
    Volevo solo valutare con i miei occhi quanta porzione di schermo mancasse nei giochi su HDMI e component con X360.
    Il problema è che sono molto attratto dalle elevate risoluzioni in VGA e vorrei capire se mi conviene acquistare questo display.
    Grazie per il tuo interessamento.
    Ultima modifica di magic carpet; 20-11-2006 alle 19:30

In generale comunque trovo peggiore il fatto di non accettare il 1080p su tutti gli ingressi, come ad esempio sullo sharp (su un pannello full hd poi....).

@ ciocia

il difetto di cui parli si chiama tecnicamente "black crush" se vai sull' av forum americano trovi dei sttaggi per il menu di servizio che migliorano molto la cosa.

Citazione Originariamente scritto da Grifone1893
    In generale comunque trovo peggiore il fatto di non accettare il 1080p su tutti gli ingressi, come ad esempio sullo sharp (su un pannello full hd poi....).
    Non sono d'accordo: trovo ben peggiore una resa inferiore su praticamente tutti gli ingressi,piuttosto che il supporto al 1080p sugli ingressi analogici(che,alla fine,serve solo con l'xbox 360).
    Nicola Zucchini Buriani

@ ciocia

sull'ingresso vga ti fa usare solo personalizzata, solo se usi il game mode.
    Diversamente puoi usare tutti i preset.

Citazione Originariamente scritto da ciocia
    rufy86
    Non so su quale tv indirizzarti al momento...ti conviene seguire tutti i thread relativi ai tv e fare domande specifiche ai possessori, io al momento ho smesso di seguire gli altri tv.
    Di sicuro ti posso dire che l'overscan e' odioso e inamissibile!
    grazie mille per il consiglio ciocia,mi sà che mi tocca aspettare anche a me

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Non sono d'accordo: trovo ben peggiore una resa inferiore su praticamente tutti gli ingressi,piuttosto che il supporto al 1080p sugli ingressi analogici(che,alla fine,serve solo con l'xbox 360).
    Concordo in pieno ed in piu aggiungo che se il futuro e l'HDMI o comunque in genere il "digitale" come ingressi trovo fuori dal mondo e da qualsiasi contesto che questo pannello non possa permettere una visione full-hd piena, con il bluray ad esempio

Ho ricevuto anch'io la stessa mail di risposta, il testo della mail che ho inviato al centro è pubblicato qualche post più indietro:

in merito alla Sua cortese segnalazione: un leggero overscan (indicativamente dell’ordine del 3%) del segnale video in ingresso dalle connessioni Component e HDMI rientra nella norma di funzionamento del prodotto. Non e’ possibile modificare tale effetto da menu’ utente o di
    servizio.
    Tale caratteristica e’ comune ai display Full HD dei diversi brand. E’ stata nostra cura inoltrare segnalazione alla nostra Casa Madre coreana come spunto per possibili aggiornamenti futuri.

Per lo meno si prendono le responsabilità dei propri errori. La Samsung anche in queste situazioni dimostra di essere un'azienda seria, non racconta balle e soprattutto risponde anche a potenziali clienti.
    Non sempre capita anche con marchi blasonati (vedi Apple, Sharp ecc...)
    Peccato per questo F71, inoltre con la loro assistenza mi sono sempre trovato bene. Il difetto in questione tuttavia è, a mio avviso rilevante e non si può passarci sopra come niente fosse!
    Ciao

Pagina 37 di 110 PrimaPrima ... 273334353637383940414787 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •