Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 287 di 392 PrimaPrima ... 187237277283284285286287288289290291297337387 ... UltimaUltima
Risultati da 4.291 a 4.305 di 5869

Impressioni

Allora, prime impressioni sul mostriciattolo, confrontandolo anche col vecchio modello, il 37PF9986.

1) i menù sono più stilosi di prima ma molto più invasivi. Specialmente memorizzare i canali con quella barra bianca in basso che cancella tutti i loghi è una tortura. Non c'è un modo per renderli trasparenti?

2) sulla qualità di immagine non ho notato enormi differenze rispetto a prima, confermo invece che il setting del TV è completamente diverso. Avevo prvato i settaggi di Gialex anche i tempi sul 9986, ma l'immagine appariva molto scialba e sbiadita. Provati ieri sul 9830 hanno invece dato effetti spettacolari: l'immagine è una bomba , molto godibile e naturale.
    Mi è successa una cosa strana, il TV è come se avesse fatto una sorta di "rodaggio". Infatti nei primi 10 - 15 minuti di visione è capitato più volte che vedessi i contorni degli oggetti e delle persone in movimento sfocati in modo impressionante e on degli spixellamenti spaventosi, poi più nulla.. la perfezione. Ho aguzzato al vista concentrandomi al massimo per essere sicuro che non fosse stato il mio occhio ad abituarsi ma nulla, l'effetto era sparito. Meglio così.

3) ho notato che la potenza dell'ambilight è molto aumentata rispetto a prima. Sul 9986 tenevo sempre a 100, ieri invece ho dovuto abbassare a 75 perchè a 100 su muro bianco mi bucava gli occhi. Voi come l'avete regolato? usate le lampade con cromatismi indipendenti o le fate andare sempre con lo stesso colore da ambo i lati? e come impostazione quale avete scelto? ambiente?

4) Piccola nota nostalgica: il TV non mi riconosce più.. quello vecchio aveva una funzioncina stupida che accendeva i pulsanti superiori quando mi avvicinavo a meno di 1.5 m dal TV, questo no.. va beh, era comunque ua sciocchezza.

5) esteticamente è pure più bello di prima, le casse laterali sono passate dal grigio topo al nero ..

6) la versione firmware è la 1.8.00, quindi lascio tutto così com'è, giusto?

nel complesso sono soddisfatissimo, devo ancora provare il DVP9000s collegato in HDMI.. poi vi dirò.
    Un immenso grazie a tutti quelli che con questo fantastico topic mi hanno mostrato la luce. Grazie a tutti.

Tra un paio di giorni vi assillerò anch'io con il collegamento PC, preparatevi ada avere pazienza..

Pannello

Ovviamente è la TV che in questo caso fa l'UPSCALING del segnale, ma ti ripeto che in DVI/VGA gli effetti Hardware della TV (PixelPlus2HD, DigitalNaturalMotion, CombFilter3D), anche se selezionabili e selezionati dal Menu della TV, sono TUTTI disattivati, ovvero non si nota più il loro effetto/funzionamento!!!
    A mio parere la qualità in VGA (Microsoft originale non so gli altri) è NETTAMENTE superiore per i giochi! Vedo i colori più netti, più reali ed è tutto più luminoso, fattore fondamentale per me in qualsiasi gioco!!!
    TUTTAVIA, dato che non si riesce a mappare 1:1 il pannello in VGA e dato che la TV fa solo un Upscaling "bruto" senza applicare i suoi magici e costosi effetti, quando giochi in VGA, i contorni dei poligoni nei giochi soffrono di un leggero Aliasing, sono cioè scalettati..
    Ti ricordo che solo la 720P è selezionabile, mentre la 768P - 1360*768 progressive - , nonostante sia selezionabile dalla dashboard della X360, e nonostante il 32PF9830/10 in nostro possesso "sulla carta" abbia un pannello di 1366*768 pixel, non funziona!! Una volta selezionata tale risoluzione, lo schermo resta nero!!
    La questione della disattivazione dei "filtri" della TV in VGA è stata già ampiamente discussa da Gialex (credo) diversi post fa... Infatti la DVI/VGA nasce specificamente per collegare la TV come monitor del PC e osservare il Desktop di un Sistema Operativo, o operare con un qualsiasi programma con i filtri attivi sarebbe alquanto disturbante!!!
    Ecco perchè la TV disattiva in automatico TUTTI i filtri quando è collegata in VGA, osservare fisso un monitor per scrivere/programmare/operare merita la visione più naturale possibile, senza alcun artefatto!! Diverso discorso invece quando si guarda un film.. lì invece sono più che necessari tutti quei "filtri"!!! Per vedere dunque un film HD con i "filtri" attivi occorre ricorrere agli altri Ingressi della TV, ovvero Component o HDMI...
    Resta quindi solo il dubbio delle "scalette-aliasing" nei giochi, se i miei sospetti sono fondati, riuscendo a mappare 1:1 il pannello (1366*768 progressive) in VGA non interverrebbe alcun Upscaling "bruto" e quindi le scalette dovrebbero scomparire!!
    Avremmo quindi la miglior visione in fattore di nitidezza (ovviamente tutto IMHO) abbinata anche ad un'ottima pulizia video, senza i fastidiosi effetti di flickering generati dalle scalette!

Tuttavia come ben sai la nostra TV non è dotata di attacco VGA, ma solo DVI, dobbiamo quindi ricorrere al "fantomatico" adattatore VGA-to-DVI, che sembra essere la causa dei nostri problemi...
    Sempre che quel ManuelFantasy non ci abbia raccontato un sacco di panzane con l'introvabile adattatore DVI-D Dual Link 24-pin F... o come diamine si chiama...

Fatto sta che di ManuelFantasy si è persa ogni traccia su questo forum e via email!! L'ultima mail che mi ha inviato risale agli ultimi giorni di Dicembre 2005, in cui mi diceva che era in vacanza sulla neve a sciare e di non preoccuparmi perchè mi aveva già comprato l'adattatore Dual Link in questione e appena rientrato dalla vacanza mi avrebbe contattato per accordarci per pagamento e spedizione!!
    Da allora, dopo le mie continue email inviategli, non ho ricevuto più notizie....

Allora le cose sono 2, o è stato travolto da una valanga e ora giace sotto 10 metri di neve, oppure è solo un racconta balle... e ho i miei dubbi sulla prima...
    A te quindi le possibili conclusioni! CIAO!!

Effetto Ghost

Effetto Ghost
    Oggi, spulciando qua e là, ho notato che sono usciti i nuovi driver catalist 6.2. Riporto la lista dei bug risolti.

* BattleField 2 Special Forces: A blooming or ghosting effect is no longer noticed when playing the game in night vision mode. Further details on this resolved issue can be found in topic number 737-21648
    * City of Heroes: Running Shadertest 7 no longer results in slow performance being noticed. Further details can be found in topic number 737-21463
    * Dragonshard: Playing the game under Windows XP Media Center Edition with CrossFire™ enabled, no longer results in the screen becoming out of sync, and a scrolling display image occurring shortly there after. Further details on this resolved issue can be found in topic number 737-20975
    * Fable: The Lost Chapters: Playing the game under Windows XP MCE may result in the shadows found within the game appearing jittery, when the desktop resolution is set to 1024x768 32bpp, and all the game options are set to default. Further details on this resolved issue can be found in topic number 737-21184
    * Half-Life2: Enabling Catalyst AI no longer results in the outer edges of the water appear dark or black in color. Further details on this resolved issue can be found in topic number. 737-21649
    * Pacific Fighters: A stuttering effect at certain levels of the game is no longer noticed when playing the game with CrossFire enabled. Further details on this resolved issue can be found in topic number 737-21650
    * The Fall: A VPU Recover event or the operating system failing to respond no longer occur when playing the game. Further details on this resolved issue can be found in topic number 737-21651
    * World of Warcraft: Pixel corruption is no longer noticed when playing the game on systems containing an ATI Radeon X1600 series. Further details on this resolved issue can be found in topic number 737-21652
    * Attempting to install the integrated WDM driver under Windows XP no longer results in an error message being displayed indicating that the hardware is not installed because the install Wizard cannot find the necessary software. Further details on this resolved issue can be found in topic number 737-20784
    * Catalyst™ Control Center: The preview for the Deinterlacing aspect found in the Catalyst™ Control Center is now available when using the ATI Radeon® X1300. Further details on this resolved issue can be found in topic number 737-20986
    * The Video Preview found in the Standard Settings aspect within the Video option of the Catalyst® Control Center, no longer fails to provide a preview after hotplugging an LCD panel to an ATI Radeon® 9500 or 9800, when selecting to extend the desktop. Further details on this resolved issue can be found in topic number 737-21173
    * Connecting two display devices to the ATI Radeon X850 CrossFire Edition and one display device to the ATI Radeon X850 XT no longer results in the display device connected to the Radeon X850 XT still being active once CrossFire is enabled. Further details on this resolved issue can be found in topic number 737-21177
    * The WDM Drivers is now enumerated and the Capture chip is now being detected when using the ATI Radeon® X850 XT (ViVo) as a slave card on a system containing an ATI Radeon® X850 CrossFire™ Edition. Further details on this resolved issue can be found in topic number 737-21178
    * The secondary display device no longer fails to activate when attempting to enable clone mode when using an ATI Radeon® X800 GTO. Further details on this resolved issue can be found in topic number 737-21179
    * Using the Custom option when installing the software driver no longer results in the Theater™ 550 software driver not being present. Further details on this resolved issue can be found in topic number 737-21183
    * The apply button no longer remains inactive when attempting to change the Hue and Saturation settings found in the TV Properties\Avivo Color settings when enabling a TV as the primary display device and a CRT as the secondary display device. Further details on this resolved issue can be found in topic number 737-21264
    * The image for extended desktop and clone mode are no longer reversed when an external monitor is connected. Further details on this resolved issue can be found in topic number 737-21653
    * This release of Catalyst provides improved audio quality for European customers. Further details on this resolved issue can be found in topic number 737-21654
    * The radio seek option found in the Windows XP Media Center Edition operating system is now functioning properly. Further details on this resolved issue can be found in topic number 737-21655
    * The radio seek function found in the Windows XP Media Center Edition operating system is now functioning properly when using an ATI Radeon X800. Further details on this resolved issue can be found in topic number 737-21665
    * Connecting an HDTV to an ATI Radeon X1300 and attempting to apply any of the custom modes found in the Digital display panel properties of the HDTV, no longer results in the display failing to apply the underscan modes. Further details on this resolved issue can be found in topic number 737-21656
    * Attempting to hot-plug a DFP display device using the HDMI-DVI connector no longer results in the DFP display device failing to display an image. Further details on this resolved issue can be found in topic number 737-21657
    * The ADD button for the Custom mode option found in the Catalyst Control Center is no longer greyed out when attempting to add the custom mode of 1920x1080i@30Hz. Further details on this resolved issue can be found in topic number 737-21658
    * Viewing TV for several hours under Windows XP Media Center Edition on a system containing either an ATI Radeon X1300 or an ATI Radeon X1800 no longer results in an extraordinary long delay in the shut down and no longer results in Windows XP MCE TV failing to restart. Further details on this resolved issue can be found in topic number 737-21659

Speriamo che il famigerato effetto ghost si possa, almeno in parte, risolvere.

ah keppalle un altro pseudo clone
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    ah keppalle un altro pseudo clone
    Vecchio mio (permettimi la confidenza, anche se non ci conosciamo di persona ) ... sei come la settimana enigmistica : il forumer con più tentativi d'imitazione presente su piazza

Eh eh eh .... il peso della popolarità .........

mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Vecchio mio (permettimi la confidenza, anche se non ci conosciamo di persona ) ... :
    figurati è un piacere ... persone come te sono sempre le benvenute !
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da _gialex_
    .........
    .........
    .........
    ...mi sa che mi sono perso per strada!

Telecomando 9830 con SkyHD

Qualcuno e' riuscito a far funzionare il telecomando del 9830 con il decoder skyHD? Io no!

Mi spiegate perchè sul mio 37pf9830 i circuiti pixelplus-movieplus hanno effetto sulle immagini del computer collegato tramitre vga-dvi a qualunque risoluzione? Continuo a leggere che dalla presa dvi non hanno effetto ma vi assicuro che a me funziano.

Ricordo a chi non lo sapesse che l'effetto ghost è stato risolto con l'ultimo aggiornamento. Non credo proprio che possa essere eliminato aggiornando la scheda video del computer.

Citazione Originariamente scritto da Aldouce
    Ricordo a chi non lo sapesse che l'effetto ghost è stato risolto con l'ultimo aggiornamento.
    che fai rispondi ad un troll ?

che fai rispondi ad un troll ?
    per carità, hai ragione.

6) la versione firmware è la 1.8.00, quindi lascio tutto così com'è, giusto?

Ragazzi, ma il firmware sul sito della Philips e' arrivato al 1.10.00 o mi sbaglio? Su supporto basta deselezionare i documenti solo in italiano e spunta il seguente link:

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...10_fur_eng.pdf

Il firmware e' in inglese ma chissenefrega?

Citazione Originariamente scritto da f.ree
    nn sbagli nn sbagli

nn sbagli nn sbagli
    Immagino che tu l'abbia gia' aggiornato il tuo bestione...

Pagina 287 di 392 PrimaPrima ... 187237277283284285286287288289290291297337387 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •