Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 290 di 392 PrimaPrima ... 190240280286287288289290291292293294300340390 ... UltimaUltima
Risultati da 4.336 a 4.350 di 5869

Lo sharp 65 pollici

[quote=f.ree]Raga, non vorrei finire in OT, ma visto che il Thread riguarda i FullHD, volevo anche io dare le mie impressioni sui tv Toshi e Sharp/Philips. Come gia' forse spete, abito in Svizzera,

F.ree, fortunello che sei, qui da Euronics a Sesto San Giovanni lo Sharp a 65 pollici lo vendono a 18.000 Euri...
    Beh pensa se si vedesse pure male
    Comunque hai ragione, è spettacolare.
    Vi decidete ad entrare nell'unione europea così non ho problemi a venirlo a comprare?!?

E' ARRIVATOOOOO

NUNZIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM

HABEMUS MONSTRUM AD quadragintaduos "pollices" 42PF9830/10

Domani incomincio con l'installazione e poi finalmente posso contribuire alla causa.
    Oh, all'inizio mi sa che contribuirete più voi alla mia.
    Baci
    O.C.
    Ultima modifica di OcchiCrepati; 29-05-2006 alle 23:02

grande ! siamo in attesa !!!
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    grande ! siamo in attesa !!!
    io pure, ma mi sa che mia moglie ha più fretta di me.
    Per cui dovrò dargli un settaggio provvisorio. Ancora non so a che numero di firmware è.
    Per l'aggiornamento devo caricarli in progressione fino all'ultimo?

Salve a tutti,
    da tempo vi leggo con piacere e da tempo tengo sott'occhio la serie 9830
    Ieri sono stato da un euronics e mentre amoreggiavo con il 37 in esposizione ho chiesto al commesso del perche' il prezzo fosse ancora a 3.400 €.
    Mi risponde:<<Perche' e' la partita vecchia!!!....>>.
    Io gli faccio:<<Embe'....e' la partita vecchia e lo tenete ancora con il prezzo vecchio??...>> e lui mi fa:<<Nooo che ha capito....e' la serie qualitativamente migliore...quella di fine 2005!!!>> ed io:<<Ma la serie 9830 non viene rimpiazzata dalla 9831?>> e lui girandomi le spalle:<<Si ma questo 9830 e' l'ultimo 9830 con materiali di qualita'....>>.
    Resto basito!!!
    In verità non gli avrei dato peso, visto che spesso quei commessi sono ragazzi che trattano l'elettronica di consumo solo per lavoro e spessissimo devono inventarsi delle balle per giustificare l'ingiustificabile, se non fosse per diversi reply che ho letto qui ma che non hanno avuto seguito:
    1) ad alcuni 37/9830 non si riesce ad accedere al menu di servizio
    2) diversità sul tipo di pannello
    3) settaggi che per certi utenti danno risultati ottimani per altri no
    4) problemi con la gestione delle USB

Visto che vorrei passare ad un 37" potete confermare dell'esistenza di questa "differenza" tra 9830 "vecchi" e 9830 "nuovi" ?

Saluti a tutti
    santo

Citazione Originariamente scritto da ilsant0
    CUT....
    A me sa di cagata colossale, scusa il termine..
    Il fatto che i settaggi di Gialex non possano piacere a tutti è normale, ognuno ha i suoi occhi. Se poi arrivi da un TV che hai sempre guardato con settaggi molto sparati, è dura all'inizio fare l'occhio al setting del buon vecchio Gialex. Ma se ti alleni un po a distinguere i colori, a osservare le zone scure, ti compri qualche bel DVD test con cui verificarli e aspetti che l'occhio si abitui, ti renderai conto che sono praticamente perfetti e restituiscono la scala dei bianchi/neri come meglio non si può..
    Per il resto non so che dire... se service menù non mi pronuncio.. ho tuttavia il sospetto che siano solo difficoltà "operative"

Citazione Originariamente scritto da ROLF
    A me sa di cagata colossale
    sarà un pò forte ... ma , concordo ! ... eh sì , quando ci vuole ! è una fesseria colossale !
    Per quanto riguarda il setting , a parte i dovuti ringraziamenti a Rolf , che giuro nn è mio fratello , io ho messo a disposizione i miei che possono servire come base di partenza , però ho sempre dichiarato dall'inizio che :
    1. per quanto abbia cercato di farli correttamente , cioè rispettando dei criteri oggettivi , con l'ausilio di vari Dvd test etc. , sono sempre il frutto un "lavoro" che va in contro ai miei gusti ...
    2. ho privilegiato , infatti , un'immagine più morbida e naturale rispetto a quella "sparata" di default dalla casa ... provate ad esempio con i miei setting a mettere l'active control al massimo ... il risultato è uno stravolgimento totale di contrasto luminosità etc. che forse va più incontro ai gusti di qualcuno di quelli che "vedono" troppo scuro ... sicuramente è un'immagine che a prima vista potrebbe colpire tanto è splendente e tridimensionale ! ma imho a patto di rendere il tutto molto meno credibile e naturale ...
    3.per quanto simili i nostri pannelli nn sono completamente identici ed anche le impostazioni di default , cosa che si può verificare con il menu di servizio , sono + o - diverse ...
    4.un'altra cosa fondamentale è la particolare disposizione che ogni tv ha all'interno delle nostre abitazioni !
    ... la distanza , l'angolo di visuale , la diversa esposizione alla luce e l'interazione con l'intera catena video e persino audio (!) , contribuiscono a dare una condizione di univocità alla nostra personale "condizione" di telespettatori ...
    5. de gustibus non disputandum est
    quindi a conclusione di questo corollario , ribadisco come sarebbe necessario che ognuno di noi provvedesse per proprio conto al setting del tv ... magari dando un'occhiata ai miei ...
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

+
    Ciao a tutti.
    Volevo chiedere agli esperti del forum:
    avendo venduto il 32pf9986 xchè non ero sicuro fosse HD-ready e sostituito con il 32pf9830(ho gia' scritto che appena l'ho acceso sono rimasto esterrefatto dalla migliore qualita' d'immagini)mi si presenta questo tipo di probl.
    -collegato al dec hd sky tutto ok
    - con MCE con cavo vga+ adattatore dvi la risoluzione
    che posso settare è 640x480 o 1920x960 (credo, sono al lav. e non sono sicuro) prima con il tv vecchio era a 1024.
    E' normale?

Citazione Originariamente scritto da OcchiCrepati
    F.ree, fortunello che sei, qui da Euronics a Sesto San Giovanni lo Sharp a 65 pollici lo vendono a 18.000 Euri...
    Beh pensa se si vedesse pure male
    Comunque hai ragione, è spettacolare.
    Vi decidete ad entrare nell'unione europea così non ho problemi a venirlo a comprare?!?
    Vabbe' vedro' cosa posso fare . Piuttosto tu, vedi di sbrigarti co sti settaggi che voglio finalmente capire come si vede sto benedetto 42''. Io devo dire un'eresia. Qui in Svizzera si trova la rivista tedesca Video: la Bibbia per noi. Ebbene il 37'' e il 42'' nei test, a distanza di pochi mesi, hanno ottenuto il 1° e 1° posto a pari merito!!! L'unico a contrastarli e' stato il Loewe Spheros 37 mas. DR+, e solo perche' ha l' Hard disk integrato... A 3 posizioni di differenza viene il B&O. Incredibile vero? Eppure, ogni volta che vedo il 42'' .... ehm.... ebbene si' ... non mi convince al 100%. Non so. Il 37'' e' uno spettacolo godurioso, per non parlare del 32'' che secondo me, e' il migliore di tutti e tre nonostante il non FullHd, pero' per me che ho una distanza considerevole dal TV e necessito di min. un 42'', non so... non mi convince. Pensate che ieri ho quasi acuistato il Pana TH-42 PV 60, Plasma lo so (blasfemo che sono...) ma si vedeva una meraviglia. Poi io vengo da un Grundig CRT 32'', che devo dire ha fatto il suo sporco lavoraccio, e anche piuttosto bene (nonostante il Tuner cambiato ben 2 volte) e proprio non riesco ad abituarmi all'immagine un po' innaturale degli LCD ( non di tutti eh?) RAGAAAAAAAAAAAAA sono DISPERAAAAAAATOOOOOOOO. Cosa faccio? Secondo me il Pana e' un'ottima alternativa, HD-Ready, non fullHd OK, ma io non ho ancora Sat o terrestre, e se lo facessi si vedrebbe cmq bene. Non uso la TV per Playstation o X-box (almeno fino ad adesso). Per cui non sara' un po' esagerato per me tutto sto Philips? Il pana costa un botto di meno, e al massimo fra due o tre anni, quando ci saranno le idee piu' chiare sugli LCD o chissa' sui SED o Oled...) mi fara' meno male darlo via. Voi cosa mi consigliate? E' davvero tanto brutto quest'effetto burning o come si chiama? O si puo' evitare in qualche modo? Mi dispiacerebbe solo per l'Ambilight che mi fa arr....are
    AIUTOOOOOOO GIALLLEEEEEEEEEEEXXXXXXXXXXX
    So che e' un poco OT, ma le differenze tra Pana TH-42 PV 60 e pV 600 Riguardano solo l'audio e PAP PAT e diavolerie varie? Il pannello dovrebbe esser uguale no?

Perfetto!....
    Mi avete tranquillizzato!
    Era solo uno stupido tentativo di giustificare il prezzo ancora vecchio!

Grazie dei chiarimenti, me ne ritorno in "ascolto" su questo ed altri topic

Perfetto!....
    Mi avete tranquillizzato!
    Era solo uno stupido tentativo di giustificare il prezzo ancora vecchio!

Grazie dei chiarimenti, me ne ritorno in "ascolto" su questo ed altri topic
    guarda.. per dirti cosa si inventano in questi centri commerciali sui prezzi...
    ai tempi avevo visto sul sito del mediaworld il prezzo del 37PF9830, che era di 3599 euro. Andando in un centro fisico ho chiesto il prezzo e mi hanno risposto 3799.. alla mia domanda sul perchè su internet costasse di meno, visto che loro non sono un negozio only online, ma hanno anche sedi fisiche, mi hanno risposto che la differenza erano le spese di spedizione...
    AHAHAHAHAHA.. 200 euro di spedizione, manco dovessero mandarlo in America.
    Se consideri poi che al mediaworld vendono ancora il 9986 a prezzi folli...

raga, ma i philiphs in futuro con un aggiornamento del firmware potranno accettare segnali in ingresso a 1080p?

Citazione Originariamente scritto da king100
    +
    Ciao a tutti.
    Volevo chiedere agli esperti del forum:
    avendo venduto il 32pf9986 xchè non ero sicuro fosse HD-ready e sostituito con il 32pf9830(ho gia' scritto che appena l'ho acceso sono rimasto esterrefatto dalla migliore qualita' d'immagini)mi si presenta questo tipo di probl.
    -collegato al dec hd sky tutto ok
    - con MCE con cavo vga+ adattatore dvi la risoluzione
    che posso settare è 640x480 o 1920x960 (credo, sono al lav. e non sono sicuro) prima con il tv vecchio era a 1024.
    E' normale?
    Nessuno mi aiuta?

.......
    1) ad alcuni 37/9830 non si riesce ad accedere al menu di servizio

................

santo
    questo problema lo riscontro anche io e, finora, nessuno ha saputo aiutarmi
    per il resto invece è un LCD fantastico anche con segnali da antenna!!!!

Citazione Originariamente scritto da f.ree
    Vabbe' vedro' cosa posso fare . Piuttosto tu, vedi di sbrigarti co sti settaggi che voglio finalmente capire come si vede sto benedetto 42''. Io devo dire un'eresia. Qui in Svizzera si trova la rivista tedesca Video: la Bibbia per noi. Ebbene il 37'' e il 42'' nei test, a distanza di pochi mesi, hanno ottenuto il 1° e 1° posto a pari merito!!! L'unico a contrastarli e' stato il Loewe Spheros 37 mas. DR+, e solo perche' ha l' Hard disk integrato... A 3 posizioni di differenza viene il B&O. Incredibile vero? Eppure, ogni volta che vedo il 42'' .... ehm.... ebbene si' ... non mi convince al 100%. Non so. Il 37'' e' uno spettacolo godurioso, per non parlare del 32'' che secondo me, e' il migliore di tutti e tre nonostante il non FullHd, pero' per me che ho una distanza considerevole dal TV e necessito di min. un 42'', non so... non mi convince. Pensate che ieri ho quasi acuistato il Pana TH-42 PV 60, Plasma lo so (blasfemo che sono...) ma si vedeva una meraviglia. Poi io vengo da un Grundig CRT 32'', che devo dire ha fatto il suo sporco lavoraccio, e anche piuttosto bene (nonostante il Tuner cambiato ben 2 volte) e proprio non riesco ad abituarmi all'immagine un po' innaturale degli LCD ( non di tutti eh?) RAGAAAAAAAAAAAAA sono DISPERAAAAAAATOOOOOOOO. Cosa faccio? Secondo me il Pana e'...
    Nessuno in linea??

Pagina 290 di 392 PrimaPrima ... 190240280286287288289290291292293294300340390 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •